Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-03-2009, 10:47   #7441
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Koldy Guarda i messaggi
Ciao secondo me quando ti appare la richiesta del DE per quanto riguarda FireFox tu devi impostarlo come web browser in questo modo non ti farà più altre richieste.
e' impostato come web broswer,ma non e' il firewall che da problemi ma il d+,non ricorda le mie decisioni sul file cscui.dll
arnyreny è offline  
Old 24-03-2009, 10:47   #7442
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da sidvizioso Guarda i messaggi
non so bene come spiegarmi...
cito parte della guida..

per la lan non ho problemi, ma spuntando "Do not automatically detect the new networks" non posso collegarmi in Internet (wan)
WLAN e LAN sono 2 reti differenti con indirizzi differenti (una via ethernet e l'altra via Wireless lan quindi su questo non ci piove fisicamente sono dispositivi diversi con istanze diverse) quindi se CIS ha istruzione DO NOT AUTOMATICALLY flaggata, scelta, con la V (così ci capiamo visto che spuntare è ambiguo come termine) non ti riconosce la WLAN al riavvio se prima eri in LAN o viceversa e questo è ovvio gli dici di non vederla

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 24-03-2009 alle 10:51.
Romagnolo1973 è offline  
Old 24-03-2009, 10:48   #7443
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
e' impostato come web broswer,ma non e' il firewall che da problemi ma il d+,non ricorda le mie decisioni sul file cscui.dll
Neppure adesso che l'hai messo in MY OWN SAFE FILES?
Romagnolo1973 è offline  
Old 24-03-2009, 11:02   #7444
sidvizioso
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
ora nelle impostazioni ho ri"flaggato" "Automatically Detect New Provate Networks", mi collego e mi si apre la schermata che dice che ha trovato una nuova rete come la figura nella guida al primo post (wan tiscali, non parlo di lan che è configurata), ma cosa gli devo dire? se metto "do not ...." non si collega, se clicco "close" non si collega quindi mi rimane solo da applicare? ma non si collega lo stesso, aggiunge la regola in My Network Zones ma mi blocca la scheda di rete...
sidvizioso è offline  
Old 24-03-2009, 11:13   #7445
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Neppure adesso che l'hai messo in MY OWN SAFE FILES?
non ho provato ancora,me lo fa solo sul notebook,a casa sul pc no,ciao grazie
arnyreny è offline  
Old 24-03-2009, 11:20   #7446
Xaolao
Senior Member

L'Avatar di Xaolao

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Ehh c'è la sveglia che mi ha svegliato e un cambio del fantacalcio che mi hanno inviato alle 8 che mi hanno fatto svegliare definitivamente sai che io quella tua immagine del Protect/Fiel Folder nonr iesco a capire di che parte di CIS sia? iose vado in D+ My protected files ho una schermata diversissima bah misteri
Dove hai aggiunto *.dll lì in quel protect File/Folder ?
L'immagine è relativa a Computer Security Policy, "applicazione", Acces rights e Modify (quello accanto a Protected files/folders). Per aggiungere Add, Browse... e poi digito *.dll e do i vari Apply.

Comunque ho visto che sto problema avviene solo con i Protected files/folders; inoltre a volte (e sottolineo solo a volte) mettendo in Training quando appare il popup e poi dando Cancel a quest'ultimo, CIS non apprende solo la modifica a quello specifico file, ma crea proprio la regola famosa per le *.dll. Infatti era per quello che per firefox prima del "caso arnyreny" (scusa, ma tanto per capirci ) non generava popup, perché in precedenza si era creato la regola con *.dll; stessa cosa per IExplorer e GIMP (con quest'ultimo però è GIMP che non è una Safe application che tenta di modificare una dll non conosciuta da CIS).
Altre volte invece il mettere in Training prima di lanciare l'applicazione evita la comparsa del popup, ma non genera nessuna regola (infatti rilanciandola con Safe Mode ricompare il popup).

misteri...

Ma non è un po' troppo permissiva sta regola? Senza contare che non si capisce perché non apprenda mettendo il Remember per la specifica dll...

Ultima modifica di Xaolao : 24-03-2009 alle 11:33.
Xaolao è offline  
Old 24-03-2009, 11:43   #7447
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Città: Roma
Quote:
ora nelle impostazioni ho ri"flaggato" "Automatically Detect New Provate Networks", mi collego e mi si apre la schermata che dice che ha trovato una nuova rete come la figura nella guida al primo post (wan tiscali, non parlo di lan che è configurata), ma cosa gli devo dire? se metto "do not ...." non si collega, se clicco "close" non si collega quindi mi rimane solo da applicare? ma non si collega lo stesso, aggiunge la regola in My Network Zones ma mi blocca la scheda di rete...
Ma hai tiscali o fastweb????
Roby_P è offline  
Old 24-03-2009, 11:55   #7448
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da Xaolao Guarda i messaggi
L'immagine è relativa a Computer Security Policy, "applicazione", Acces rights e Modify (quello accanto a Protected files/folders). Per aggiungere Add, Browse... e poi digito *.dll e do i vari Apply.

Comunque ho visto che sto problema avviene solo con i Protected files/folders; inoltre a volte (e sottolineo solo a volte) mettendo in Training quando appare il popup e poi dando Cancel a quest'ultimo, CIS non apprende solo la modifica a quello specifico file, ma crea proprio la regola famosa per le *.dll. Infatti era per quello che per firefox prima del "caso arnyreny" (scusa, ma tanto per capirci ) non generava popup, perché in precedenza si era creato la regola con *.dll; stessa cosa per IExplorer e GIMP (con quest'ultimo però è GIMP che non è una Safe application che tenta di modificare una dll non conosciuta da CIS).
Altre volte invece il mettere in Training prima di lanciare l'applicazione evita la comparsa del popup, ma non genera nessuna regola (infatti rilanciandola con Safe Mode ricompare il popup).

misteri...

Ma non è un po' troppo permissiva sta regola? Senza contare che non si capisce perché non apprenda mettendo il Remember per la specifica dll...
Ne vuoi un altro di mistero?!?
Io lì non ho niente!!

Firefox funziona lo stesso e niente popup
Roby_P è offline  
Old 24-03-2009, 12:11   #7449
Xaolao
Senior Member

L'Avatar di Xaolao

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Io lì non ho niente!!

Sì, sì, infatti penso che la .dll che tenta di modificare è relativa a un'applicazione che la maggioranza non ha (anche se non c'entra nulla con FF) e quindi a voi è giusto non chieda nulla e che non abbiate nulla nelle esclusioni.

Diverso il caso di arny, in cui la .dll è di Microsoft (bho, forse ha qualche app non comune di M$)...

In ogni caso la domanda è più generale: perché se ho già dato il permesso a un'applicazione di modificare un determinato file (e che pertanto è giustamente nelle esclusioni) continua a chiedermi il permesso (determinando il fatto che lo stesso file compare più volte nelle esclusioni, come si vede nell'immagine sopra)??
Old 24-03-2009, 12:12   #7450
sidvizioso
Member

Quote:
Ma hai tiscali o fastweb????
si è tiscali, e a casa infostrada
sidvizioso è offline  
Old 24-03-2009, 12:20   #7451
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
io NO, ma non è poi cosi' determinante.

Sicuramente è determinante avere VUOTO il campo che dice di considerare sicuri i file firmati digitalmente da bla bla bla...
Il vero purista, infatti, le whitelist se le fa da solo invece che rimettere le proprie decisioni ad un qualcosa di preconfezionato...

Il solito purita, poi, non ha bisogno neppure del servizio farlocco Threatcast....
Ciao nV,
una curiosità....
Perchè cancelli la lista in My Trusted Software Vendors?
Tanto sei sempre in Paranoid Mode!
Io avevo capito che in Paranoid Mode non la usa!
Poi magari ho capito male

Per modificare gli Access Rights di explorer.exe mi è bastato mettere in Paranoid Mode e non ho cancellato la lista o tolto la spunta a Trust the applicationd digitaly signed by Trusted Software Vendors

Allora ho toppato anche qui?
Roby_P è offline  
Old 24-03-2009, 12:24   #7452
@Sirio@
Bannato

Città: London
Quote:
non so bene come spiegarmi...
cito parte della guida..

per la lan non ho problemi, ma spuntando "Do not automatically detect the new networks" non posso collegarmi in Internet (wan)
Ciao sidvizioso,

non so come mai, io non ho nessun problema, cosa hai nella tua My Network Zones e nell'Application Rules?

Cosa dice il Firewall Events (log)?
@Sirio@ è offline  
Old 24-03-2009, 12:33   #7453
sidvizioso
Member

in my network zones ho la lan dell'ufficio 10.10.ecc e la lan di casa 192.16*.ecc
sidvizioso è offline  
Old 24-03-2009, 12:47   #7454
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Per chi possiede la configurazione di sicurezza CIS + Avira free versione 9, vorrei chiedere se i tentativi di connessione che mi rileva il CIS in avvio del sistema, relativi al processo Sched.exe, li avete bloccati oppure permessi. Mi piacerebbe pure capire a cosa si riferiscono, ma boh ..
Ovviamente lo devi consentire...

http://www.xnavigation.net/process/v...sched.exe.html
@Sirio@ è offline  
Old 24-03-2009, 12:49   #7455
@Sirio@
Bannato

Quote:
in my network zones ho la lan dell'ufficio 10.10.ecc e la lan di casa 192.16*.ecc

...si, io a casa ciò mia nonna....
@Sirio@ è offline  
Old 24-03-2009, 12:51   #7456
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
si è tiscali, e a casa infostrada
Se non sei un utente fastweb dimenticati quella storia del Do not automatically detect the new network perchè non c'entra niente con te!
Roby_P è offline  
Old 24-03-2009, 12:52   #7457
sidvizioso
Member

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi

...si, io a casa ciò mia nonna....
io pure ho il mio iguana a casa...
sidvizioso è offline  
Old 24-03-2009, 12:55   #7458
sidvizioso
Member

Quote:
Se non sei un utente fastweb dimenticati quella storia del Do not automatically detect the new network perchè non c'entra niente con te!
quindi ogni volta che mi dice che ha rilevato una nuova rete devo acconsentire all'accesso completo? in questo modo a casa non avendo un ip statico si aggiungerebbo ad ogni riavvio del router adsl nuove zone...
sidvizioso è offline  
Old 24-03-2009, 12:56   #7459
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Io lì non ho niente!!

per avere i pop up da firefox lo devi togliere dai my trust software vendors,
cosi' avrai piu' controllo su firefox
arnyreny è offline  
Old 24-03-2009, 13:06   #7460
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Sul fatto che il processo serva per il funzionamento di Avira, non ci piove. Il mio quesito era legato al fatto, perchè ogni volta che si avvia il pc, questo processo si collega e dove, avendo comunque disattivato ogni aggiornamento automatico, come è da mio stile... boh ..
Su questa questione diverse discussioni sono rintracciabili sul forum avira e sul processo sched.exe e sul suo collegamento a verisign e al fatto che attraverso questo processo qualche dato "personale" può essere estorto all'insaputa dell'utilizzatore. Per questo, almeno per ora, penso di bloccarlo. Dite anche voi ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb

Ultima modifica di TROPPO_silviun : 24-03-2009 alle 13:08.
TROPPO_silviun è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP