Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-02-2009, 15:22   #6721
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi

Edit: Non è che hai segato qualche servizio recentemente?
Ieri no comunque tutto è possibile, in tema di servizi da snellire se tu sei la dottoressa Tirone io sono SLIM FAST
Farò qualche prova
Romagnolo1973 è offline  
Old 25-02-2009, 18:27   #6722
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
A me funzionava già nella beta, e anche quando ha fatto l'update alla 3.8 TC sempre funzionante
beh almeno quello. Io ora però ho un altro problema, da quando ho disinstallato e rimesso la 3.8 da zero se faccio start--Disconnetti e poi ritorno allo stesso utente di prima XP mi carica solo l'immagine del desktop ma si ferma lì, non carica icone ne barre, è una immagine a scermo pieno e basta....forse ho eliminato qualche cosa di troppo in disinstallazione, prima andava bene bohhh non è una cosa fondamentale ma ....
Potete cortesemente provare anche voi? Grazie
provato (Win Xp Pro SP3), tutto ok..però ho ripristinato un'immagine pulita del OS prima di installare CIS 3.8.xxx.471

Saluti
Old 25-02-2009, 18:41   #6723
Bazz89
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Siamo in molti ad avere questo problema:

http://forums.comodo.com/install_set...-t34713.0.html

idem: finora neanche mezza segnalazione

mi loggo e voto anche io fra un po

@ Romagnolo: complimentoni!!! poi la tua ironia è fondamentale x nn rendere il test noioso

ciao bello
Bazz89 è offline  
Old 25-02-2009, 18:57   #6724
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bazz89 Guarda i messaggi
idem: finora neanche mezza segnalazione

mi loggo e voto anche io fra un po

@ Romagnolo: complimentoni!!! poi la tua ironia è fondamentale x nn rendere il test noioso

ciao bello
Ciao socione, vai a votare pure tu sul sito vahhh, per fortuna che lo hanno chiamato TC, se lo chiamavano PD non lo avrebbe votato nessuno :-(
Romagnolo1973 è offline  
Old 25-02-2009, 19:08   #6725
Bazz89
Bannato

Quote:
Ciao socione, vai a votare pure tu sul sito vahhh, per fortuna che lo hanno chiamato TC, se lo chiamavano PD non lo avrebbe votato nessuno :-(

hai visto cosa ha fatto sirio ieri?

ciao
Bazz89 è offline  
Old 25-02-2009, 19:22   #6726
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Votato anch'io, mai visto uno fino ad ora

@ Romagnolo

Complimenti per il test però occhio, come ha ben spiegato riazzituoi qui dal post #60 in poi è molto pericoloso provare i malware su di un pc con informazioni personali... tipo posta elettronica, password salvate, ecc. ecc.
In particolare il malware che hai eseguito ruba proprio i tuoi dati personali e li invia a chi di dovere..... ATTENZIONE.

Ciao ciao
@Sirio@ è offline  
Old 25-02-2009, 19:24   #6727
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:

hai visto cosa ha fatto sirio ieri?

ciao
Che ho fatto?
@Sirio@ è offline  
Old 25-02-2009, 19:34   #6728
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Votato anch'io, mai visto uno fino ad ora

@ Romagnolo

Complimenti per il test però occhio, come ha ben spiegato riazzituoi qui dal post #60 in poi è molto pericoloso provare i malware su di un pc con informazioni personali... tipo posta elettronica, password salvate, ecc. ecc.
In particolare il malware che hai eseguito ruba proprio i tuoi dati personali e li invia a chi di dovere..... ATTENZIONE.

Ciao ciao
Si si infatti lo so ma i miei unici dati personali li sono ben poca cosa e returnil mi da abbastanza tranquillità, ho specificato che non è da fare, tanto l'ho gia fatto io, ma oggi ero in vena di autolesionismo e al massimo il mio Curriculum è finito in Cina
Da quando ci sono ste infezioni mutanti io le operazioni delicate le faccio dal piccolino (eeepc) con Ubuntu !!!

PS: ma che hai combinato ieri , non ho mica capito Tra Franceschini e Bersani spunta Sirio??? :-)

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 25-02-2009 alle 19:43.
Romagnolo1973 è offline  
Old 25-02-2009, 20:17   #6729
Bazz89
Bannato

Quote:
Che ho fatto?
cosa c facevi sveglio ieri notte alle 04:24:58 AM?

ps: piccolo pm in arrivo

ciao
Bazz89 è offline  
Old 25-02-2009, 21:58   #6730
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
cosa c facevi sveglio ieri notte alle 04:24:58 AM?

ps: piccolo pm in arrivo

ciao
Capitooooooooooo Sirio in versione inglese
Ho visto , beh dai He speak Spaghetti Englis very well
Complimentoni Superimperatore interstellare
Romagnolo1973 è offline  
Old 25-02-2009, 22:14   #6731
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Mi dispiace deludervi Raga

E' solo l'ora che è sbagliata!!
In questo momento secondo il profilo pubblico del nostro SuperGlobalMod sono le 5.07

E poi Sirio che gira di notte per Forum non ce lo vedo

Saluti da una curiosona professionista
Roby_P è offline  
Old 25-02-2009, 22:15   #6732
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Ieri no comunque tutto è possibile, in tema di servizi da snellire se tu sei la dottoressa Tirone io sono SLIM FAST
Roby_P è offline  
Old 26-02-2009, 00:00   #6733
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
A me funzionava già nella beta, e anche quando ha fatto l'update alla 3.8 TC sempre funzionante
beh almeno quello. Io ora però ho un altro problema, da quando ho disinstallato e rimesso la 3.8 da zero se faccio start--Disconnetti e poi ritorno allo stesso utente di prima XP mi carica solo l'immagine del desktop ma si ferma lì, non carica icone ne barre, è una immagine a scermo pieno e basta....forse ho eliminato qualche cosa di troppo in disinstallazione, prima andava bene bohhh non è una cosa fondamentale ma ....
Potete cortesemente provare anche voi? Grazie

EDIT: Visto che sono un "sovversivo" ma in senso buono ho votato pure io NO nel forum linkato come se pure io non avessi ricevuto info dal TC anche se a me va tutto bene, ma siamo una famiglia e quindi solidarizzo !!!!
Mi autoquoto perchè ho risolto e in un certo senso centra CIS
Oltre a Comodo CIS ieri ho disinstallato Windows Installer CleanUp Utility di Microsoft una utility fatta dai paperoni di Redmond per pulire o eliminare alcune applicazioni che da Pannello di controllo non si tolgono (ROBY già drizza le orecchie ma avendo RevoUninstaler questa è una sorta di doppione, capito Roby ? al massimo potrai togliere qualche Inutilità dal sistema in più) l'ho disinstallata e pulito le chiavi di registro ma in qualche modo il D+ puntava al driver del programma nel registro (driver che non c'era più ovvio) e quindi ad un riavvio chissà perchè non trovando questo driver non caricava nulla, è bastato fare un Purge e tutto è tornato ala normalità.
Boh mistero dei Kernel e dell'informatica in genere, comunque se qualcuno dovesse avere un problema analogo qui ne teniamo memoria, sul perchè poi si impallasse solo dopo disconnessione e non dopo a un avvio normale questo non lo saprò mai ma in fondo mica si può sapere tutto

P.S : Grazie a tutti de sostegno e controprove fatte , siamo proprio una famigliona
Romagnolo1973 è offline  
Old 26-02-2009, 07:25   #6734
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Ragazi,un paio di domande:
1)Quando lancio un sw per la prima volta,comodo fa comparire delle finestre popup sia del firewall che del defense;in queste finestre non abbiamo la possibilità di consentire,negare,trattarlo come installazione etc.. Se non si tocca nulla,dopo svariati secondi queste finestre spariscono:in quel caso che succede?
2)c'è un modo di andarle a ripescare queste finestre senza rilanciare il sw in modo di andare a scegliere l'opzione che vogliamo?
Questa domanda perchè mi è capitato per le mani il gioco fear2,e pensate che tra il lancio e il caricamento passano buoni 20 minuti di schermo nero,dove ogni tanto,per una frazione di secondo (ma proprio pochissimo) mi compaiono delle finestre di comodo,solo che non riesco ne a leggere ne a scegliere nulla (troppo veloci).Quindi io penso che tutto questo tempo di caricamento sia dovuto al fatto che in background ci siano queste finestre che aspettano un comando.E purtroppo non riesco neanche a farle comparire con alt+ctrl+del., allora ho pensato di andare a ripescare queste finestre successivamente,e di scegliere a priori cosa si debba fare
Old 26-02-2009, 07:49   #6735
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
rlt; per quanto riguarda la prima domanda credo/mi auguro che non arrivando in tempo il firewall nel dubbio neghi qualsiasi richiesta mentre per il secondo caso, se installi un gioco od anche i driver della scheda video io ti consiglio di disattivare momentaneamente il defender perchè ti fa perdere troppo tempo e rischi anche di impallare il pc

CiAo
Old 26-02-2009, 08:34   #6736
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
1)Quando lancio un sw per la prima volta,comodo fa comparire delle finestre popup sia del firewall che del defense;in queste finestre non abbiamo la possibilità di consentire,negare,trattarlo come installazione etc.. Se non si tocca nulla,dopo svariati secondi queste finestre spariscono:in quel caso che succede?
2)c'è un modo di andarle a ripescare queste finestre senza rilanciare il sw in modo di andare a scegliere l'opzione che vogliamo?
Questa domanda perchè mi è capitato per le mani il gioco fear2,e pensate che tra il lancio e il caricamento passano buoni 20 minuti di schermo nero,dove ogni tanto,per una frazione di secondo (ma proprio pochissimo) mi compaiono delle finestre di comodo,solo che non riesco ne a leggere ne a scegliere nulla (troppo veloci).Quindi io penso che tutto questo tempo di caricamento sia dovuto al fatto che in background ci siano queste finestre che aspettano un comando.E purtroppo non riesco neanche a farle comparire con alt+ctrl+del., allora ho pensato di andare a ripescare queste finestre successivamente,e di scegliere a priori cosa si debba fare
allora anzitutto ti consiglio di aumentare la durata delle finestre (in firewall beahavior settings e defense+ settings, le ultime voci nei menu avanzati dei due rispettivi moduli)
Io da 120 secondi l'ho portato a 300, così al limite per rispondere forse ho il tempo di documentarmi su internet.
Per quanto riguarda i giochi, prova anche con Alt+tab...per mia esperienza ctrl+alt+canc in queste situazioni ti viene in primo piano ma tutto il resto è abbastanza inutilizzabile, con alt+tab potresti cavartela e riuscire a vedere l'alert per bene
andrea.ippo è offline  
Old 26-02-2009, 09:22   #6737
Gighendgl
Junior Member

L'Avatar di Gighendgl

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Con questo trucchetto il problema non dovrebbe ripresentarsi

Lo SHA non corrisponde perché ho sbagliato io ...quelli che ti ho postato sono di Windows XP

Ciao.
Ciao Sirio,
purtroppo il problema si ripresenta, in + alcune volte CIS all'avvio del pc si apre da solo, non solo nella trybar (che è normale) ma anche come window.
A questo punto lo disinstallo facendo una bella pulizia e lo reinstallo, mi sa che è l'unica.
Gighendgl è offline  
Old 26-02-2009, 09:39   #6738
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Mi autoquoto perchè ho risolto e in un certo senso centra CIS
Oltre a Comodo CIS ieri ho disinstallato Windows Installer CleanUp Utility di Microsoft una utility fatta dai paperoni di Redmond per pulire o eliminare alcune applicazioni che da Pannello di controllo non si tolgono (ROBY già drizza le orecchie ma avendo RevoUninstaler questa è una sorta di doppione, capito Roby ? al massimo potrai togliere qualche Inutilità dal sistema in più) l'ho disinstallata e pulito le chiavi di registro ma in qualche modo il D+ puntava al driver del programma nel registro (driver che non c'era più ovvio) e quindi ad un riavvio chissà perchè non trovando questo driver non caricava nulla, è bastato fare un Purge e tutto è tornato ala normalità.
Boh mistero dei Kernel e dell'informatica in genere, comunque se qualcuno dovesse avere un problema analogo qui ne teniamo memoria, sul perchè poi si impallasse solo dopo disconnessione e non dopo a un avvio normale questo non lo saprò mai ma in fondo mica si può sapere tutto

P.S : Grazie a tutti de sostegno e controprove fatte , siamo proprio una famigliona
Ciao Romagnolo
come ho letto il tuo messaggio ho fatto subito un bel Purge

OT Te ne ho copiati così tanti che ormai hai perso il conto
Windows Installer CleanUp è uno dei tanti che mi hai consigliato tu, quando ancora ingenuamente credevo che Microzozz facesse le cose con criterio ed avendo installato il SP3 gli aggiornamenti del SP2 fossero diventati inutili
E c'è di peggio! Ho trovato una 50-ina di aggiornamenti NON disinstallabili che avevano cmq la cartella di backup

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 26-02-2009, 10:03   #6739
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Ciao rlt
in questo caso, trattandosi di un gioco e cmq di un sw sconosciuto COMODO bloccha tutto, ma nel caso di applicazioni che considera safe (tipo svchost.exe ) credo che le lasci fare

Quote:
No se non hai risposto spunatndo Remember, direi proprio di no.
Però puoi sempre creare una regola nel D+

Quote:
Il consiglio di Andrea è ottimo, aumenta il tempo da 120 a 300. Se così non risolvi e se sei assolutamente sicuro della bontà del gioco puoi creare tu una regola nel D+ come trusted application (così i popup del D+ dovrebbero diminuire molto, perchè ti chiederà cosa fare solo quando tenta di lanciare un'altra applicazione) poi lanci il gioco e rispondi con calma ai popup del Firewall. Dopo chiudi il gioco e vai nella Computer Security Policy e modifichi la regola (NON la cancellare) da Trusted a Custom così ti mantiene le autorizzazioni date rispondendo a quei pochi popup che hai avuto e le integrerà facendoti altre domande.
Mi dispiace ma altre scorciatoie non mi vengono in mente

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 26-02-2009, 11:31   #6740
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Si,ma non è il tempo il problema:120 secondi sono più che sufficienti.
Il problema è che la schermata nera di caricamento copre del tutto le finestre (che quindi non vedo),e quindi penso sia questo il problema del lunghissimo caricamento.Mi compare la finestra,io non la vedo perchè coperta (guardate che sono stato fortunato a vederla quella frazione di secondo:bisogna proprio stare attenti),quindi il caricamento si blocca perchè bloccato da comodo per tutto il tempo di comparsa della finestra,poi la finestra scompare ma ne compare un'altra (forse la stessa?boh) e così via.Supponendo mi compaiano 10 finestre e se cadauna mi dura 120 secondi ecco lì che abbiamo fatto 20 minuti.Ho provato a usare anche alt+tab,ma nulla.
L'eseguibile del gioco fa partire altri eseguibili i quali,ovviamente,fanno partire le finestre.Se io considerassi come trusted l'eseguibile,come si comporterebbe gli altri?Se li porta dietro a cascata?

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP