Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-02-2009, 20:31   #6201
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
inoltre provando a cambiare le regole ad esempio dell'ftp questo non compare più tra quelli da scegliere
Old 06-02-2009, 20:39   #6202
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Hai inserito le regole per eMule in Predefined Firewall Policy come spiegato nella guida?
Roby_P è offline  
Old 06-02-2009, 20:45   #6203
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Hai inserito le regole per eMule in Predefined Firewall Policy come spiegato nella guida?
si, ho fatto tutto come richiesto ma quando attivo emule non comporare l'opzione "emule"
Old 06-02-2009, 21:06   #6204
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Scegline una qualunque e spunta Remember my answer, poi vai in Firewall -> Advanced -> Network Security Policy e cerca eMule, seleziona la voce e clicca su Edit, si apre la finestra Application Network Access Control e dal menù a tendina scegli la voce giusta (se hai lasciato il nome suggerito in guida, è eMule) poi clicca Apply e di nuovo Apply nella finestra Network Security Policy.
Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 06-02-2009, 21:44   #6205
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Scegline una qualunque e spunta Remember my answer, poi vai in Firewall -> Advanced -> Network Security Policy e cerca eMule, seleziona la voce e clicca su Edit, si apre la finestra Application Network Access Control e dal menù a tendina scegli la voce giusta (se hai lasciato il nome suggerito in guida, è eMule) poi clicca Apply e di nuovo Apply nella finestra Network Security Policy.
Ciao ciao
già fatto prima.. solo che quando chiudo emule e lo riapro comodo mi chiede nuovamente che regole usare come se non tenesse in memoria il salvataggio

per capirci:

in alto l'applicazione con le regole, in basso la richiesta di comodo all'apertura di emule cosa che non dovrebbe chiedere..

Ultima modifica di morpheus85 : 06-02-2009 alle 21:49.
morpheus85 è offline  
Old 06-02-2009, 21:49   #6206
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Cancella eMule dalla Network Security Policy e poi cancella anche la regola creata in Predefined Firewall Policy e ricomincia da capo.
A volte funziona
Roby_P è offline  
Old 07-02-2009, 01:25   #6207
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
già fatto prima.. solo che quando chiudo emule e lo riapro comodo mi chiede nuovamente che regole usare come se non tenesse in memoria il salvataggio

per capirci:

in alto l'applicazione con le regole, in basso la richiesta di comodo all'apertura di emule cosa che non dovrebbe chiedere..
E' normale che hai quella richiesta perchè è relativa alla porta 80 che da regole è in ask, quindi avrai sempre quella richiesta ad ogni collegamento, probabilmente è l'elenco server se usi i server, personalmente te lo sconsiglio, prova a usare solo la rete kad, avrai qualche fonte in meno ma meno file fake e inoltre nessuno verrà a curiosare dalla porta 80, o comunque le richieste ulla 80 saranno molto meno e relative al controllo della tua versione di mulo e basta
Romagnolo1973 è offline  
Old 07-02-2009, 09:26   #6208
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
E' normale che hai quella richiesta perchè è relativa alla porta 80 che da regole è in ask, quindi avrai sempre quella richiesta ad ogni collegamento, probabilmente è l'elenco server se usi i server, personalmente te lo sconsiglio, prova a usare solo la rete kad, avrai qualche fonte in meno ma meno file fake e inoltre nessuno verrà a curiosare dalla porta 80, o comunque le richieste ulla 80 saranno molto meno e relative al controllo della tua versione di mulo e basta
Non funziona.. se blocco la porta 80, in "Network security policy" spariscono le regole di emule e mi blocca tutta l'applicazione e infatti non si connette alla rete kad
Old 07-02-2009, 09:53   #6209
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Ciao morpheus85,
mi sa che non hai capito il consiglio di Romagnolo!!
Non ti ha detto di bloccare la porta 80, ne di cambiare le regole per eMule.
Rimetti le regole della guida, le usiamo tutti e funzionano benissimo!!
Se hai impostato eMule in modo che scarichi la lista server ad ogni avvio è normale che all'avvio COMODO ti chieda cosa fare!!
Le uniche richieste che avrai da parte di COMODO riguarderanno la lista server e gli aggiornamenti di versione (che sono tutti e 2 sulla porta 80, quindi non la bloccare).
Controllati l'IP sul popup e poi decidi tu se rispondere Allow o Block e se spuntare o no Remember my answer
Se spunti Remember si aggiungerà una regola a quelle che hai già e la prossima volta COMODO saprà cosa fare senza ripeteri la domanda.

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 07-02-2009, 10:14   #6210
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Ciao morpheus85,
mi sa che non hai capito il consiglio di Romagnolo!!
Non ti ha detto di bloccare la porta 80, ne di cambiare le regole per eMule.
Rimetti le regole della guida, le usiamo tutti e funzionano benissimo!!
Se hai impostato eMule in modo che scarichi la lista server ad ogni avvio è normale che all'avvio COMODO ti chieda cosa fare!!
Le uniche richieste che avrai da parte di COMODO riguarderanno la lista server e gli aggiornamenti di versione (che sono tutti e 2 sulla porta 80, quindi non la bloccare).
Controllati l'IP sul popup e poi decidi tu se rispondere Allow o Block e se spuntare o no Remember my answer
Se spunti Remember si aggiungerà una regola a quelle che hai già e la prossima volta COMODO saprà cosa fare senza ripeteri la domanda.

Ciao ciao
Siete voi che non avete capito cosa intendevo io
Riavviando emule appena mettevo block o trust alla porta 80, l'unica regola che rimaneva era questa mentre le altre sparivano (quelle che si vedono nell'immagine)

Ora cmq ho installato comodo firewall pro3 e funziona
Old 07-02-2009, 10:32   #6211
aeroxr1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
io ho comodo firewall questa è l'ultima versione di tale programma ?

che differenze ci sono ?
aeroxr1 è offline  
Old 07-02-2009, 10:52   #6212
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Siete voi che non avete capito cosa intendevo io
Riavviando emule appena mettevo block o trust alla porta 80, l'unica regola che rimaneva era questa mentre le altre sparivano (quelle che si vedono nell'immagine)

Ora cmq ho installato comodo firewall pro3 e funziona
OK ora ho capito

COMODO non si comporta così e installare la vecchia versione non ti risolve il problema, perchè al primo aggiornamento (che devi fare perchè c'era un problema di sicurezza con la vecchia versione), ti ritrovi con questa versione che non ti funziona

Vabbè prova a fare l'aggiornamento, magari sei fortunato e risolvi
Roby_P è offline  
Old 07-02-2009, 10:57   #6213
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
OK ora ho capito

COMODO non si comporta così e installare la vecchia versione non ti risolve il problema, perchè al primo aggiornamento (che devi fare perchè c'era un problema di sicurezza con la vecchia versione), ti ritrovi con questa versione che non ti funziona

Vabbè prova a fare l'aggiornamento, magari sei fortunato e risolvi
dopo un po è uscita di nuovo la richiesta sulla porta 80, ho messo blocca e le regole sono sparite di nuovo
Old 07-02-2009, 10:58   #6214
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
io ho comodo firewall questa è l'ultima versione di tale programma ?

che differenze ci sono ?
Ciao aeroxr1,
l'ultima versione è la 3.5.57173.439 rilasciata il 3 Dic 2008
Per controllare che versione hai vai in Miscellaneous -> About

L'ultima versione è una suite (Firewall+HIPS+Antivirus), ma puoi scegliere cosa installare e cosa no o installare tutto e poi disabilitare

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 07-02-2009, 11:03   #6215
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
dopo un po è uscita di nuovo la richiesta sulla porta 80, ho messo blocca e le regole sono sparite di nuovo
Hai qualcosa sul pc che possa dar fastidio a COMODO?
Intendo altri software di sicurezza con real time.
Ogni volta che disinstalli COMODO e poi reinstalli, dai prima una pulita con qualcosa, tipo CCleaner, e poi riavvii?
Hai fatto scansioni con antivirus e antispyware? Tutto OK?
Non so più che inventarmi
Roby_P è offline  
Old 07-02-2009, 11:07   #6216
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Hai qualcosa sul pc che possa dar fastidio a COMODO?
Intendo altri software di sicurezza con real time.
Ogni volta che disinstalli COMODO e poi reinstalli, dai prima una pulita con qualcosa, tipo CCleaner, e poi riavvii?
Hai fatto scansioni con antivirus e antispyware? Tutto OK?
Non so più che inventarmi
Ho spyware terminator e avira, no, non ho pulito ..
le scansioni sono apposto.
Old 07-02-2009, 11:24   #6217
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Ho spyware terminator e avira, no, non ho pulito ..
le scansioni sono apposto.
è Spyware Terminator , devi disabilitarlo quando installi CIS altrimenti vai in conflitto, ST ha un Hips all'acqua di rose in confronto al D+ quindi ti consiglierei di disinstallarlo e di rivolgerti a A-Squared che è molto più efficiente, tanto sei ampiamente coperto dal D+ e comunque se invece ritieni di continuare con ST è d'obbligo non usarne il modulo che ti protegge il registro (il suo blando e insufficiente pseudo modulo Hips) altrimenti avrai problemi a non finire, oltre al doppio di popup, uno del d+ e uno di ST
Inoltre le regole di Emule non si cancellano, forse dimentichi di dare un apply, prova a rimetterle, chiudi e torna a vedere se le regole in Predefined Firewall policies ci sono ancora
Tornare a Comodo 3 non ti risolve i problemi
Togli ST o il suo modulo di controllo registro almeno e installa CIS poi vediamo
Siamo qua
Romagnolo1973 è offline  
Old 07-02-2009, 11:27   #6218
aeroxr1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Ciao aeroxr1,
l'ultima versione è la 3.5.57173.439 rilasciata il 3 Dic 2008
Per controllare che versione hai vai in Miscellaneous -> About

L'ultima versione è una suite (Firewall+HIPS+Antivirus), ma puoi scegliere cosa installare e cosa no o installare tutto e poi disabilitare

Ciao ciao

allora io ho già l'ultima versione

grazie
aeroxr1 è offline  
Old 07-02-2009, 11:30   #6219
Andreax86
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
ragazzi impostando le regole per emule mi da firewalled UDP nei Kad.
Le ho controllate bene, dove può essere il problema. Facendo il test delle porte infatti in UDP mi da l'errore. Io uso la morph ma senza l'up dinamico quindi la regola che riguarda questo non l'ho messa.
grazie
Andreax86 è offline  
Old 07-02-2009, 11:59   #6220
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andreax86 Guarda i messaggi
ragazzi impostando le regole per emule mi da firewalled UDP nei Kad.
Le ho controllate bene, dove può essere il problema. Facendo il test delle porte infatti in UDP mi da l'errore. Io uso la morph ma senza l'up dinamico quindi la regola che riguarda questo non l'ho messa.
grazie
Uso la tua stessa Mod e non ho problemi di sorta, provato ora e sono verde in Kad
Prova a stoppare Comodo e provare senza, se hai ancora firewalled il problema lo hai nel tuo router (devi aprire le porte sempre ehh) se invece lì va bene, rimetti comodo e controlla forse hai sbagliato a indicare la porta UDP rispetto a quella che hai dato in emule
Romagnolo1973 è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian