|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#162 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Eventiualmente prova a resettare il modem.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#163 | |
Member
|
Quote:
Come mai non riesco tramite il mio pc? Da cosa può dipendere? Ho provato a cancellare tutti i dati dei broswer (Mozilla Firefox, internet explore) ed ho provato con entrambi, ma nulla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#164 |
Senior Member
|
Se riesci ad accedere dallo smartphone vuol dire che la Wifi funziona.
Se non riesci ad accedere dal pc via Wifi il problema è il pc (non il modem). Non possiamo aiutarti per quanto riguarda il pc (qui è OT).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 16-01-2014 alle 12:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#165 | |
Member
|
Quote:
Saluti e grazie ancora per la solerte risposta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#167 |
Member
|
grazie per le risposte!
Volevo aggiornarvi...sarò O.T. ma può essere un'informazione utile a chiunque abbia questo modem. Era l'antivirus (Sophos) che non mi permetteva di accedere al modem router, infatti non appena l'ho disabilitato tutto ha ripreso a funzionare come doveva. Per adesso mi trovo molto bene e sono soddisfatto per la stabilità dell'snr. Non posso fare paragoni con il precedente (che mi è stato sostituito in quanto guasto) ma sono veramente rimasto impressionato in positivo! Grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#168 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Indirizzi dinamici e statici.
Qualcuno sa dirmi come mai non riesco a vedere da nessuna parte gli indirizzi statici di device collegati al router?
Mi spiego meglio, in casa ho 2 webcam ip wireless che devo per forza settare con un indirizzo statico. Quando vado in Stato/Client connessi sia nel menù CLIENT WIRELESS CONNESSI che nel menù CLIENT LAN CONNESSI gli indirizzi statici non vengono visualizzati. Si vedono solo gli indirizzi assegnati dal DHCP. Leggendo i post precedenti mi sa che questo router ha dei seri problemi con questo protocollo. Lara |
![]() |
![]() |
![]() |
#169 |
Senior Member
|
Il fatto che non vengono visualzizati gli indirrizzi non ha nessun collegamento con "ipotetici" problemi del router 8da verificare).
Quando posti vanno indicati i dettagli. Vedi primi post. Manca qualsiasi info. Ad es. versione firmware (versione/data).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#170 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
|
Ho provato questo firmware ftp://ftp.dlink.pl/dsl/dsl-2750b/dri...n_20131202.zip e, anche se è una versione precedente, dovrebbe avere meno bug rispetto a quelle più nuove.
Per adesso l'ho montato sperando che vada meglio del precedente che avevo su (versione 1.02 20131003). Finalmente la lan con modalità Wireless N ora mi funziona correttamente. Il problema del ping sulla WAN persiste anche con questo firmware ovvero anche con opzione della risposta disabilitata, continua a rispondere al ping da internet..Unica soluzione è disabilitare il firewall port scan e dos e riabilitarlo. Daniele
Trattato positivamente con: john costantine, samg42, Formula Gloria , Oge, sandru, giacomo_uncino, e tante altre persone... Ultima modifica di cracker_pazzo : 18-01-2014 alle 13:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#171 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
esiste una build più aggiornata della versione 1.02
cioè la versione 1.02 ( 20131111 )
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#172 | |
Member
|
Quote:
In quella maschera c'è distinzione tra device collegati via cavo e via wireless ma non c'è nessuna traccia di device collegati con ip statici. Sempre in quella maschera trovo info sull'id del basic service set (che in ambito casalingo, nella maggior parte dei casi, serve a ben poco) ma non mi è dato sapere se ci sono dei pc collegati non in DHCP. Se questo fosse confermato un amministratore di rete non saprebbe mai quanti pc sono realmente collegati sulla sua adsl a meno che non utilizzi altri sistemi o programmi. Product: DSL-2750B Rev. D1 Versione del software: EU_1.01 Data rilascio: 130311_1922 Lara |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#173 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Piuttosto dalle prove che abbiamo realizzato ultimamente (grazie ad amici, parenti ed anche clienti che ci hanno concesso volentieri l'uso del loro dispositivo!) ci siamo resi conto che quei problemi con questo modello possono dipendere da una parziale incompatibilità delle opzioni di configurazione della rete senza fili a 2,4 GHz. In ogni caso se non segnalate problemi e suggerimenti al supporto nazionale del marchio non ci saranno mai aggiornamenti firmware risolutivi e migliorati.
![]() |
![]() |
#174 | |||
Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
Mi sai dire il link? Grazie Product: DSL-2750B Rev. D1 Versione del software: EU_1.01 Data rilascio: 130311_1922 Lara |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#175 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
|
Quote:
Comunque dovrebbe essere una release di Marzo 2013 (da dentro il router segna 130311_1922 ) ma che in Polonia forse hanno rilasciato da poco. Edito il post precedente.
![]() |
![]() |
#176 |
Member
|
problema con telnet
modem router d-link dsl-2750B D1 F/W 1.00_WI infostrada
Ho attiivato "client telnet" e "server telnet" sul mio pc. Digitando nel prompt dei comandi telnet 192.168.1.1 ottengo come risposta questo: che altro debbo fare? grazie Microsoft Windows [Versione 6.0.6000] Copyright (c) 2006 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. C:\Users\proprietario>telnet 192.168.1.1 Connessione a 192.168.1.1...Impossibile aprire una connessione con l'host. sulla porta 23: Connessione non riuscita |
![]() |
![]() |
![]() |
#177 |
Senior Member
|
@Larabari
Non esiste dispositivo complesso di qualsiasi marca esente da problemi: PC, portatili, tablet, cellulari e via dicendo. Se così fosse non ci sarebbe bisogno di aggiornare i firmware, driver e sistemi operativi. Anche i migliori dispositivi elettronici mondiali che si usano per andare nello spazio non sono esenti da problemi. L'incompatibilità parziale nello specifico è dovuta al fatto che esistono così tanti dispositivi, di quella manciata di produttori mondiali, che è impossibile renderli tutti compatibili considerando pure che ci sono almeno due generazioni di wireless: il 54G e il 300N. Paradossalmente ci sono più probabilità di incongruenze con dispositivi evoluti e costosi piuttosto che con quelli economici perché questi hanno meno opzioni configurabili. Come dire che una Panda avrà una quantità di problemi inferiore rispetto a una F12berlinetta. Nel sito istituzionale basta andare nella sezione Contatta l’assistenza.
![]() |
#178 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ciao a tutti ragazzi avrei delle domande da fare. Ho acquistato il modem in un negozio infostrada a 50 € sono andato per aggiornarlo ed ho visto che c'è solo la versione 1.0 per infostrada mentre per il d1 c'è la 1.02. Se prendo la scatola sotto c'è scritto rev d1. C'è modo per mettergli il Fw base? Dovrebbe essere lo stesso ed identico hardware vedendo dalla scatola giusto? Poi un altra domanda, qualcuno sa come usare app di android per vedere film ecc dentro la chiavetta collegata al modem? Grazie a tuttu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 |
Senior Member
|
Le istriuzioni su come forzare il caricamento di un firmware D-Link (perdendo la garanzia...) sono indicate nel primo post.
![]() |
![]() |
![]() |
#180 |
Member
|
C'è scritto Ver.D1! (almeno al mio, che vuol dire rev?)
Sotto la scatola c'è scritto anche la versione del fw che a me è 1.00_WI. Io non ho intenzione di cambiare il firmware in quanto non ho riscontrato nessun problema, e sono molto contento del modem in questione. Ho apportato solo delle piccole modifiche di settaggio del modem, seguendo i consigli indicati nelle pagine precedenti. Unico problema: TELNET! VEDI MIO POST PRECEDENTE Come debbo fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.