Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2014, 12:37   #161
s1lv10
Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Connessione LAN o Wifi? Provato con un altro PC?
ho provato solo con il mio portatile hp, sia LAN che Wifi, ma nulla!
Adesso provo con lo smartphone...
Grazie
s1lv10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 12:40   #162
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Eventiualmente prova a resettare il modem.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 12:43   #163
s1lv10
Member

Quote:
Originariamente inviato da s1lv10 Guarda i messaggi
ho provato solo con il mio portatile hp, sia LAN che Wifi, ma nulla!
Adesso provo con lo smartphone...
Grazie
sì, con lo smartphone riesco ad accedere!!! Grazie mille!!!
Come mai non riesco tramite il mio pc? Da cosa può dipendere?
Ho provato a cancellare tutti i dati dei broswer (Mozilla Firefox, internet explore) ed ho provato con entrambi, ma nulla
Old 16-01-2014, 12:45   #164
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Se riesci ad accedere dallo smartphone vuol dire che la Wifi funziona.

Se non riesci ad accedere dal pc via Wifi il problema è il pc (non il modem).
Non possiamo aiutarti per quanto riguarda il pc (qui è OT).

Ultima modifica di Bovirus : 16-01-2014 alle 12:49.
Old 16-01-2014, 12:48   #165
s1lv10
Member

Quote:
Se riesci ad accedere dallo smartphone vuol dire che la Wifi funziona.

Se non riesci ada accedere dal pc via Wifi il problema è il pc (non il modem).
Non possiamo aiutarti per quanto riguarda il pc (qui è OT).
Ti ringrazio, quantomeno ho la certezza che il modem è ok!
Saluti e grazie ancora per la solerte risposta
Old 17-01-2014, 06:57   #166
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
Quote:
d-link dsl-2750B D1 F/W 1.00_WI (ho infostrada ed il modem non è marchiato infostrada)
Sul tuo DSL-2750B D1 hai un firmware personalizzato WIND quindi lo hai preso in comodato/acquisto da Infostrada.

Quote:
ho un problema.

1)Digito 192.168.1.1
2) inserisco "admin" "admin"
3) mi si apre una pagina grigia e di conseguenza sono impossibilitato ad accedere al modem/router.
Quote:
sì, con lo smartphone riesco ad accedere!!! [...]
Come mai non riesco tramite il mio pc? Da cosa può dipendere?
Ho provato a cancellare tutti i dati dei broswer (Mozilla Firefox, internet explore) ed ho provato con entrambi, ma nulla
Svuota la cache del tuo programma di navigazione Internet e installa/aggiorna Java sul tuo PC.
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 09:05   #167
s1lv10
Member

grazie per le risposte!
Volevo aggiornarvi...sarò O.T. ma può essere un'informazione utile a chiunque abbia questo modem.
Era l'antivirus (Sophos) che non mi permetteva di accedere al modem router, infatti non appena l'ho disabilitato tutto ha ripreso a funzionare come doveva.
Per adesso mi trovo molto bene e sono soddisfatto per la stabilità dell'snr. Non posso fare paragoni con il precedente (che mi è stato sostituito in quanto guasto) ma sono veramente rimasto impressionato in positivo!
Grazie a tutti
Old 17-01-2014, 14:36   #168
Larabari
Member

L'Avatar di Larabari

Iscritto dal: Sep 2009
Indirizzi dinamici e statici.

Qualcuno sa dirmi come mai non riesco a vedere da nessuna parte gli indirizzi statici di device collegati al router?
Mi spiego meglio, in casa ho 2 webcam ip wireless che devo per forza settare con un indirizzo statico. Quando vado in Stato/Client connessi sia nel menù CLIENT WIRELESS CONNESSI che nel menù CLIENT LAN CONNESSI gli indirizzi statici non vengono visualizzati. Si vedono solo gli indirizzi assegnati dal DHCP.
Leggendo i post precedenti mi sa che questo router ha dei seri problemi con questo protocollo.
Lara
Larabari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 15:13   #169
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Il fatto che non vengono visualzizati gli indirrizzi non ha nessun collegamento con "ipotetici" problemi del router 8da verificare).
Quando posti vanno indicati i dettagli. Vedi primi post.
Manca qualsiasi info. Ad es. versione firmware (versione/data).
Old 17-01-2014, 18:49   #170
cracker_pazzo
Senior Member

L'Avatar di cracker_pazzo

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
Ho provato questo firmware ftp://ftp.dlink.pl/dsl/dsl-2750b/dri...n_20131202.zip e, anche se è una versione precedente, dovrebbe avere meno bug rispetto a quelle più nuove.
Per adesso l'ho montato sperando che vada meglio del precedente che avevo su (versione 1.02 20131003).

Finalmente la lan con modalità Wireless N ora mi funziona correttamente.
Il problema del ping sulla WAN persiste anche con questo firmware ovvero anche con opzione della risposta disabilitata, continua a rispondere al ping da internet..Unica soluzione è disabilitare il firewall port scan e dos e riabilitarlo.

Daniele

Ultima modifica di cracker_pazzo : 18-01-2014 alle 13:27.
cracker_pazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 20:50   #171
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
esiste una build più aggiornata della versione 1.02
cioè la versione 1.02 ( 20131111 )
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2014, 07:49   #172
Larabari
Member

L'Avatar di Larabari

Quote:
Il fatto che non vengono visualzizati gli indirrizzi non ha nessun collegamento con "ipotetici" problemi del router 8da verificare).
Quando posti vanno indicati i dettagli. Vedi primi post.
Manca qualsiasi info. Ad es. versione firmware (versione/data).
Quindi secondo te è normale che un router nella maschera "client connessi" visualizzi solo ed esclusivamente i clien connessi in DHCP e non quelli statici?
In quella maschera c'è distinzione tra device collegati via cavo e via wireless ma non c'è nessuna traccia di device collegati con ip statici. Sempre in quella maschera trovo info sull'id del basic service set (che in ambito casalingo, nella maggior parte dei casi, serve a ben poco) ma non mi è dato sapere se ci sono dei pc collegati non in DHCP.
Se questo fosse confermato un amministratore di rete non saprebbe mai quanti pc sono realmente collegati sulla sua adsl a meno che non utilizzi altri sistemi o programmi.

Product: DSL-2750B Rev. D1
Versione del software: EU_1.01
Data rilascio: 130311_1922

Lara
Old 18-01-2014, 08:46   #173
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Quote:
Originariamente inviato da Larabari Guarda i messaggi
Quando vado in Stato/Client connessi sia nel menù CLIENT WIRELESS CONNESSI che nel menù CLIENT LAN CONNESSI gli indirizzi statici non vengono visualizzati. Si vedono solo gli indirizzi assegnati dal DHCP.
Hai ragione. Ma dipende dalla descrizione piuttosto infelice che è stata scelta. Nel modello precedente DSL-2640R, basato su MediaTek/TrendChip, la dicitura era più precisa "Connected DHCP LAN Clients".

Quote:
Originariamente inviato da Larabari Guarda i messaggi
DHCP. Leggendo i post precedenti mi sa che questo router ha dei seri problemi con questo protocollo.
Comprensibile l'insofferenza delle aspettative amareggiate ma sarebbe il caso di non generalizzare ed accomunare ipotesi diverse senza verifiche oggettive e ripetibili. Nel caso specifico precedente non c'è stata la pubblicazione del registro di sistema, ad esempio.
Piuttosto dalle prove che abbiamo realizzato ultimamente (grazie ad amici, parenti ed anche clienti che ci hanno concesso volentieri l'uso del loro dispositivo!) ci siamo resi conto che quei problemi con questo modello possono dipendere da una parziale incompatibilità delle opzioni di configurazione della rete senza fili a 2,4 GHz.

In ogni caso se non segnalate problemi e suggerimenti al supporto nazionale del marchio non ci saranno mai aggiornamenti firmware risolutivi e migliorati.
Old 18-01-2014, 13:09   #174
Larabari
Member

L'Avatar di Larabari

Quote:
Originariamente inviato da Pondera Guarda i messaggi
Hai ragione. Ma dipende dalla descrizione piuttosto infelice che è stata scelta. Nel modello precedente DSL-2640R, basato su MediaTek/TrendChip, la dicitura era più precisa "Connected DHCP LAN Clients".
Ok, quindi è un problema di traduzione....anzi, dimenticanza di una parola poco importante, un protocollo che non serve a nulla!!!

Quote:
ci siamo resi conto che quei problemi con questo modello possono dipendere da una parziale incompatibilità delle opzioni di configurazione della rete senza fili a 2,4 GHz..
Accidenti...una persona compra un router wi-fi e ci sono problemi proprio sul wi-fi. Praticamente è come comprare una macchina e ci sono problemi sul motorino di avviamento o, peggio ancora, sui pistoni!! Un problema simile potevo accettarlo su un router da 20€ non da uno che costa + o - 70€.

Quote:
In ogni caso se non segnalate problemi e suggerimenti al supporto nazionale del marchio non ci saranno mai aggiornamenti firmware risolutivi e migliorati.
Ok non mancherò a fare le segnalazioni.
Mi sai dire il link?
Grazie

Product: DSL-2750B Rev. D1
Versione del software: EU_1.01
Data rilascio: 130311_1922

Lara
Old 18-01-2014, 13:26   #175
cracker_pazzo
Senior Member

L'Avatar di cracker_pazzo

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
esiste una build più aggiornata della versione 1.02
cioè la versione 1.02 ( 20131111 )
Già provata e ho riscontrato problemi sulla lan interna (firewall che, se abilitato, non fa comunicare i client nella lan).

Comunque dovrebbe essere una release di Marzo 2013 (da dentro il router segna 130311_1922 ) ma che in Polonia forse hanno rilasciato da poco.
Edito il post precedente.
Old 18-01-2014, 14:42   #176
s1lv10
Member

problema con telnet

modem router d-link dsl-2750B D1 F/W 1.00_WI infostrada

Ho attiivato "client telnet" e "server telnet" sul mio pc.
Digitando nel prompt dei comandi telnet 192.168.1.1 ottengo come risposta questo: che altro debbo fare? grazie

Microsoft Windows [Versione 6.0.6000]
Copyright (c) 2006 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

C:\Users\proprietario>telnet 192.168.1.1
Connessione a 192.168.1.1...Impossibile aprire una connessione con l'host. sulla porta 23: Connessione non riuscita
Old 18-01-2014, 15:51   #177
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

@Larabari
Non esiste dispositivo complesso di qualsiasi marca esente da problemi: PC, portatili, tablet, cellulari e via dicendo. Se così fosse non ci sarebbe bisogno di aggiornare i firmware, driver e sistemi operativi. Anche i migliori dispositivi elettronici mondiali che si usano per andare nello spazio non sono esenti da problemi.

L'incompatibilità parziale nello specifico è dovuta al fatto che esistono così tanti dispositivi, di quella manciata di produttori mondiali, che è impossibile renderli tutti compatibili considerando pure che ci sono almeno due generazioni di wireless: il 54G e il 300N. Paradossalmente ci sono più probabilità di incongruenze con dispositivi evoluti e costosi piuttosto che con quelli economici perché questi hanno meno opzioni configurabili. Come dire che una Panda avrà una quantità di problemi inferiore rispetto a una F12berlinetta.

Nel sito istituzionale basta andare nella sezione Contatta l’assistenza.
Old 19-01-2014, 02:15   #178
Enrico90s
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Ciao a tutti ragazzi avrei delle domande da fare. Ho acquistato il modem in un negozio infostrada a 50 € sono andato per aggiornarlo ed ho visto che c'è solo la versione 1.0 per infostrada mentre per il d1 c'è la 1.02. Se prendo la scatola sotto c'è scritto rev d1. C'è modo per mettergli il Fw base? Dovrebbe essere lo stesso ed identico hardware vedendo dalla scatola giusto? Poi un altra domanda, qualcuno sa come usare app di android per vedere film ecc dentro la chiavetta collegata al modem? Grazie a tuttu
Enrico90s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 09:44   #179
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Le istriuzioni su come forzare il caricamento di un firmware D-Link (perdendo la garanzia...) sono indicate nel primo post.
Old 19-01-2014, 09:46   #180
s1lv10
Member

Quote:
Originariamente inviato da Enrico90s Guarda i messaggi
Se prendo la scatola sotto c'è scritto rev d1.
C'è scritto Ver.D1! (almeno al mio, che vuol dire rev?)
Sotto la scatola c'è scritto anche la versione del fw che a me è 1.00_WI.
Io non ho intenzione di cambiare il firmware in quanto non ho riscontrato nessun problema, e sono molto contento del modem in questione. Ho apportato solo delle piccole modifiche di settaggio del modem, seguendo i consigli indicati nelle pagine precedenti.
Unico problema: TELNET! VEDI MIO POST PRECEDENTE
Come debbo fare?
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian