Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2008, 23:15   #461
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
come monitor .... uso fotografico, SI.

come monitor ... per altri usi, come giochi, video etc.. NO
da quando postai è passato un pò..intanto mi sono deciso ed ho ordinato il Dell2709w, ma qualcuno che ha ordinato nel mio periodo (quasi un mese fa) hanno perso la pazienza e si sono fatti ridare i soldi..

leggo che il principale problema di questo pannello è l'input lag?
mi sa che un pò tutti i s-pva >= 24" ne soffrano a questo punto..anche il 2709w ne soffre
Old 11-12-2008, 12:04   #462
Valeriobert
Member

Iscritto dal: Dec 2005
allora...sto ghosting, vedendo un filmato sul Tubo, l'ho notato distintamente...
chi ci gioca a giochi veloci come magari automobilismo, vede scie etc?
Valeriobert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 12:56   #463
Valeriobert
Member

allora proprio non si può sto 245t? ho visto un filmato su il tubo...ed in effetti con una figura semplice rossa, mossa velocissimamente....ci sono dei ghoist belli marcati....
Old 11-12-2008, 17:03   #464
Valeriobert
Member

bè...contiuo a dire...qua mancaancora una opinione seria...chi ha visto un altro monitor e parla del 245 come se fosse lo stesso...chi dice di averlo ma non posta ne una foto ne un video....chi dice che c'è ghosting, chi no... allora? quale è l'idea precisa? perchè non c'è praticamente una indicazione utile nel 3d...solo opinioni opinioni, e supposizione...e nessuna testimonianza precisa e documentata
Old 12-12-2008, 11:36   #465
Valeriobert
Member

Quote:
Originariamente inviato da k-durant Guarda i messaggi
strano.. cmq secondo me per giocare e vedere film è meglio fare un 24'' tn + un buon tv lcd minimo 1366x768 (magari Sony D3000 -per sentito dire eh-..)

non so, io gioco su un 24'' tn e non ho problemi di ghosting.

se poi fate grafica è un altro discorso.

Sony per nulla proprio...Gli LCD, almeno le Tv, e imodelli di alta gamma per i pc, solo Samsung...
Hai mai visto un Samsung accanto ad un Sony? Ti vien voglia di bruciare il Sony...
Old 16-12-2008, 15:53   #466
SoulKeeper
Senior Member

L'Avatar di SoulKeeper

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Forlì
sono interessato a questo monitor però vorrei anche giocare.
che ne pensate dell' hp w2408h ?

si è TN però almeno ha una risposta più veloce giusto?
[Mercatino]Concluso positivamente con: mirkolombardo, fabri00, Quiro, River, ricci-o1976, CèTutto, Erfass, luxoralberto, CyborgW, DZBG50, Dulack, Andrit87, HAVOC, eugeniu, paul2000p, nuvolona, Sawato Onizuka, overthetop
SoulKeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 11:15   #467
dpiero69
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
problemi con il SAMSUNG SyncMaster 245T

Salve a tutti ,
ho acquistato non piu' di 3 mesi fa un monitor SAMSUNG SyncMaster 245T,
ma solo ora sono arrivato alla conclusione che ha dei problemi.
Infatti inizialmente pensavo ad un problema legato alla scheda grafica o alla mancata calibrazione ma ora dopo aver fatto diverse prove sono abbastanza sicuro che il mio monitor ha dei problemi nel visualizzare alcune tonalita di colore.
Durante il normale uso non evidenzia nessun problema di sorta, ma se provo a vedere un audiovisivo fotografico realizzato con m.objects gia' dalla prima dissolvenza della prima immagine, che è un po lunga circa 5" partendo dallo schermo nero, si evidenzia uno spettacolo disastroso.
Naturalmente lo stesso lavoro visualizzato su altri monitor non desta nessun problema (samsung 193t, 245b ecc.)
Quindi cerco un fortunato possessore di questo monitor che mi possa smentire, in modo da confermare l'ipotesi che il mio sia difettoso.
Ringrazio anticipatamente.
dpiero69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 16:31   #468
nextpaco
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da dpiero69 Guarda i messaggi
Salve a tutti ,
Infatti inizialmente pensavo ad un problema legato alla scheda grafica o alla mancata calibrazione ma ora dopo aver fatto diverse prove sono abbastanza sicuro che il mio monitor ha dei problemi nel visualizzare alcune tonalita di colore.
Durante il normale uso non evidenzia nessun problema di sorta, ma se provo a vedere un audiovisivo fotografico realizzato con m.objects gia' dalla prima dissolvenza della prima immagine, che è un po lunga circa 5" partendo dallo schermo nero, si evidenzia uno spettacolo disastroso.
Naturalmente lo stesso lavoro visualizzato su altri monitor non desta nessun problema (samsung 193t, 245b ecc.)
Quindi cerco un fortunato possessore di questo monitor che mi possa smentire, in modo da confermare l'ipotesi che il mio sia difettoso.
Ho installato m.object e ho riprodotto i video dimostrativi, con l'effetto dissolvenza tra immagini si nota un "leggero" backlight, un "problema" già noto di questo monitor...
nextpaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 19:12   #469
dpiero69
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Oh grazie... finalmente una risposta.
Pero' cosa intendi per backlight..?
io vedo in una dissolvenza pittosto lunga dei salti vistosi di tonalita...
come se il monitor non riesce a visualizzare tonalita' intermedie.
Questo è un po' difficile da accettare visto che tra le sue caratteristiche viene evidenziato la sua capacita' di avere un glamut piu' esteso..
Ed inoltre se guardiamo lo stesso audiovisivo con il SAMSUNG 245b (quindi la versione piu' economicache costa la meta') questo problema è assente.
dpiero69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 19:15   #470
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
curiosità: qualcuno ha mai misurato l'input lag?
Old 28-07-2009, 21:17   #471
dinigio63
Senior Member

L'Avatar di dinigio63

Iscritto dal: Jul 2005
Città: salama da sug (col purè) e caplazz cò la zùca
Ciao a tutti mi iscrivo, ho appena preso sto monitor sulla baia in asta, nuovo ancora sigillato, dovrebbe arrivarmi venerdì.
Io lo userò principalmente per cad e fotografia dunque non mi interessa proprio l'input lag, non ci gioco.
Mi sono fatto attrarre dal pannello , dopo i vari TN che ho in casa e che ancora non mi soddisfano, spero non mi faccia rimpiangere il Sony GDM-FW900
dal quale scrivo, che ha oltre 30000 ore sul groppone ma non sbaglia un colore.
Old 03-08-2009, 06:09   #472
dinigio63
Senior Member

L'Avatar di dinigio63

Quote:
Originariamente inviato da dpiero69 Guarda i messaggi
Salve a tutti ,
Mi è arrivato, ho dovuto un pò smadonnare per le regolazioni, il menù ti permette di fare molto, ma sembra fatto da un sadico, ma è veramente bello con tutto, anche i colori ed i contrasti, non mi fanno rimpiangere più di tanto i miei crt sony, il confronto con un Samsung T240, è impari, il secondo sparisce, l'unica cosa, mi pare che il rosso non sia perfetto, ma del difetto che dici tu, non cè l'ombra, farò altri test appena posso e ti saprò dire
Ciao.
P.S. che scheda video hai?
io ho solo delle ATI, sui miei monitor crt Sony,le nvidia sono inguardabili per un problema di impedenza sull'analogico, prova a cambiare il cavo DVI, magari non ti funziona un pin di bit colore ed è lì la tragedia.

Ultima modifica di dinigio63 : 03-08-2009 alle 06:19. Motivo: aggiunta
dinigio63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 06:38   #473
Yaro86
Senior Member

L'Avatar di Yaro86

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
Carica questo profilo colore e vedrai che il rosso va a posto.
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen
Yaro86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 07:33   #474
dinigio63
Senior Member

L'Avatar di dinigio63

Grazie Yaro , tra poco lo provo
Old 04-08-2009, 09:00   #475
mithran77
Senior Member

L'Avatar di mithran77

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Mi iscrivo, chissà che qualcuno riesca a valutare correttamente l'input lag di questo monitor.
Il tempo di risposta dichiarato è di 6ms però molti utenti lamentano problemi. Dov'è la verità?
mithran77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian