Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2008, 01:10   #641
Ste88
Senior Member

L'Avatar di Ste88

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nei pressi di Lodi
ragazzi mi sono dimenticato di chiedervi una cosa:
quanti ingressi HDMI ha l'E2403-B ?? Non ne avrà 1 per caso? Perchè se devo collegarci sia la xbox360 e usare l'adattatore Hdmi-dvi per il pc me ne servono 2. e non dovrò mica sempre attaccare e ristaccare il cavo vero?? vi prego ditemi che ne ha 2!!!!

Transazioni concluse negativamente con: NESSUNO

Ultima modifica di Ste88 : 12-10-2008 alle 01:16.
Ste88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 16:23   #642
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ste88 Guarda i messaggi
ah ecco, mi pareva strano!
comunque in caso la dovessi comprare (l'ho vista a 60€ non mi pare un prezzo alto, a natale la compro insieme al pc nuovo ) serve il collegamento dell'antenna tv (quel cavo collegato all'antenna sul tetto?)
ah, un altra cosa: io posso comunque mettere a posto correttamente tutti i parametri video (colore, contrasto ecc) dal pannello e non dal pc?? perchè ora non tengo il monitor collegato al pc, ma lo userei come tv per dvd e giocare con la xbox 360!
Allora la scheda cje ho io e' questa ti mando il link , penso che tuu abbia visto laltro tipo che e' pci espress invece la mia e' pci .Non saprei in casa differiscono comunque la mia e' radio am-fm tv normale e dt,acquisizione video
http://www.avermedia.com/cgi-bin/pro...6D).asp?show=1
Ne esiste 1 altro tipo simile che pero' non funziona con hdtv ,comunque l'ho presa in Germania

Quote:
ragazzi mi sono dimenticato di chiedervi una cosa:
quanti ingressi HDMI ha l'E2403-B ?? Non ne avrà 1 per caso? Perchè se devo collegarci sia la xbox360 e usare l'adattatore Hdmi-dvi per il pc me ne servono 2. e non dovrò mica sempre attaccare e ristaccare il cavo vero?? vi prego ditemi che ne ha 2!!!!
Mi sa' che ha solo 1 ingresso hdmi mi spiace
Almeno il mio senza pivot ne ha 1 solo

Ultima modifica di maxmix65 : 12-10-2008 alle 16:33.
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 20:14   #643
Ste88
Senior Member

L'Avatar di Ste88

Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi

Allora la scheda cje ho io e' questa ti mando il link , penso che tuu abbia visto laltro tipo che e' pci espress invece la mia e' pci .Non saprei in casa differiscono comunque la mia e' radio am-fm tv normale e dt,acquisizione video
http://www.avermedia.com/cgi-bin/pro...6D).asp?show=1
Ne esiste 1 altro tipo simile che pero' non funziona con hdtv ,comunque l'ho presa in Germania

Mi sa' che ha solo 1 ingresso hdmi mi spiace
Almeno il mio senza pivot ne ha 1 solo
cacchio solo 1?
ma dai, allora tutte le volte che devo far cambio pc\360 devo staccare il cavo da una parte all'altra?? dato che non ha il dvi (perchè poi?) mi aspettavo che avesse almeno 2 ingressi HDMI....

Old 12-10-2008, 22:30   #644
alanfire
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Venezia
Quote:
cacchio solo 1?
ma dai, allora tutte le volte che devo far cambio pc\360 devo staccare il cavo da una parte all'altra?? dato che non ha il dvi (perchè poi?) mi aspettavo che avesse almeno 2 ingressi HDMI....

Hehehe, 2 ingressi Hdmi a questo livello di prezzo dubito che ne trovi......mi sa che vuoi troppo ragazzo. Porta pazienza, farai stacca e attacca col cavo mal che ti vada, ciao.
alanfire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 23:05   #645
Ste88
Senior Member

L'Avatar di Ste88

Quote:
Originariamente inviato da alanfire Guarda i messaggi
Hehehe, 2 ingressi Hdmi a questo livello di prezzo dubito che ne trovi......mi sa che vuoi troppo ragazzo. Porta pazienza, farai stacca e attacca col cavo mal che ti vada, ciao.
si lo so, solo che non essendoci neanche l'ingresso DVI pensavo che ci fossero 2 ingressi HDMI. ma se uso l'ingresso VGA perdo molta qualità rispetto al DVI?? perchè il pc lo uso molto, e per diverse cose....

Old 12-10-2008, 23:16   #646
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

be direi che chi si accontenta gode.
Se poi vuoi monitor con + uscite hdmi prova con altre marche anche se dubito che abbiano la stessa qualita
Old 12-10-2008, 23:16   #647
alanfire
Member

Quote:
si lo so, solo che non essendoci neanche l'ingresso DVI pensavo che ci fossero 2 ingressi HDMI. ma se uso l'ingresso VGA perdo molta qualità rispetto al DVI?? perchè il pc lo uso molto, e per diverse cose....
Ma guarda....il livello di perdita di qualità c'è ma è anche un fattore soggettivo. Diciamo che il Vga è nato per il pc e quindi la qualità per quanto riguarda il computer è quella standard.....se poi andiamo ad analizzare il discorso dal punto di vista della console, chiaro che perdi qualcosina ma come ho già detto, per questo prezzo ti porti a casa comunque un signor monitor a livello prestazioni....magari potresti trovarne qualcuno con 2 ingressi Hdmi ma poi il pannello video si rivela na ciofeca, quindi ti consiglierei di valutare bene l'eventuale scelta, anche perchè spendere di più per avere 2 prese Hdmi e magari un lcd con performance peggiori, ti risolverebbe il problema da una parte ma te lo creerebbe dall'altra con vari effetti scia e problematiche varie. Fossi in te ci penserei bene, poi fai come ti pare.
Old 13-10-2008, 15:58   #648
pellegrinogrigio
Member

L'Avatar di pellegrinogrigio

Iscritto dal: Feb 2007
Città: WindIsland
Quote:
Originariamente inviato da luquis Guarda i messaggi
Qualcuno sa se in Sardegna c'è un benedetto negozio dove vendono gli Iiyama? specialmente il 26"
Mi spiace deluderti ma credo proprio che non esista, il mio fidato rivenditore ha frugato tutti i suoi distributori e nisba..

Qual'è il samsung paragonabile al 2403?
pellegrinogrigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 17:54   #649
Ste88
Senior Member

L'Avatar di Ste88

ragazzi mi è arrivato oggi. bhe che dire è eccellente come monitor. davvero perfetto. peccato non abbia il dvi.... vabbè pazienza, vorrà dire che quando lo collegherò al pc userò l'ingresso vga.
vorrei chiedervi però una cosa: quali sono le impostazioni ottimali (colore, lumin, contrasto ecc?) grazie mille!

Old 13-10-2008, 19:11   #650
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Quote:
ragazzi mi è arrivato oggi. bhe che dire è eccellente come monitor. davvero perfetto. peccato non abbia il dvi.... vabbè pazienza, vorrà dire che quando lo collegherò al pc userò l'ingresso vga.
vorrei chiedervi però una cosa: quali sono le impostazioni ottimali (colore, lumin, contrasto ecc?) grazie mille!
Ma c'è l'adattatore incluso nella confezione, dov'è il problema?
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 20:04   #651
Ste88
Senior Member

L'Avatar di Ste88

Quote:
Originariamente inviato da AUTOMAN Guarda i messaggi
Ma c'è l'adattatore incluso nella confezione, dov'è il problema?
no, dicevo che lo schermo non ha l'ingresso DVI....
cmq per le impo ottimali nessuno sa cosa fare??

Old 13-10-2008, 23:49   #652
CAIODUILIO1
Member

Iscritto dal: Apr 2007
formicolio.........

scusate io ho letto ina splendida recensione su questo monitor qui

http://www.tomshw.it/digitrends.php?..._universali-16

ed ero intenzionato a comprarlo ma la cosa che mi ferma è questa
riporto dalla recensione quanto segue:

La qualità video
non è tra le migliori. Sicuramente il nero è molto profondo, le tonalità color carne sono naturali e fedeli, la qualità dei DVD è accettabile e ancora migliore quella dei contenuti in alta definizione, tuttavia i contenuti in definizione standard ed in alta definizione hanno un tratto in comune: il formicolio! L'unica soluzione è distanziarsi dallo schermo. Peccato perché senza questo problema, il B2403WS avrebbe sfiorato la perfezione.

scusate l'ignoranza ma in ambito monitor cosa significa ? e soprattutto cosa si nota alla normale visione di noi profani.
tremolio delle immagini?? o quant'altro??
io posseggo un samsung 710n ( 16 ms dichiarati dalla samsung) con il quale ho giocato anche a crisys senza scie
quindi cosa noterei?? per me è importante stare molte ore al monitor ed èimportante la fedelta dei colori...
attendo vostri suggerimenti e nel frattempo vi ringrazio
CAIODUILIO1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 00:22   #653
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Ste88 se può esserti d'aiuto io ho acquistato uno sdoppiatore di hdmi dal costo di circa 20€.
Sorgente A (PC) e sorgente B (Xbox360), cosi non devi fare il cambio tutte le volte
Old 14-10-2008, 01:15   #654
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Quote:
no, dicevo che lo schermo non ha l'ingresso DVI....
cmq per le impo ottimali nessuno sa cosa fare??
Scusami ma nella confezione non hai 1 cavo che da 1 parte ha l'attacco hdmi che va' sul monitor e dall'altra uscita dvi-i??
Per le impostazioni io ho solo abbassato legermente la luminosita' lasciandoil resto dei colori invariati ,inoltre entra nel menu' del monitor e vai in -miscellanea-osd e settalo a 2-3 cosi praticamente ti aumenta la velocita' di risposta
Quote:
Originariamente inviato da CAIODUILIO1 Guarda i messaggi
scusate io ho letto ina splendida recensione su questo monitor qui

http://www.tomshw.it/digitrends.php?..._universali-16

ed ero intenzionato a comprarlo ma la cosa che mi ferma è questa
riporto dalla recensione quanto segue:

La qualità video
non è tra le migliori. Sicuramente il nero è molto profondo, le tonalità color carne sono naturali e fedeli, la qualità dei DVD è accettabile e ancora migliore quella dei contenuti in alta definizione, tuttavia i contenuti in definizione standard ed in alta definizione hanno un tratto in comune: il formicolio! L'unica soluzione è distanziarsi dallo schermo. Peccato perché senza questo problema, il B2403WS avrebbe sfiorato la perfezione.

scusate l'ignoranza ma in ambito monitor cosa significa ? e soprattutto cosa si nota alla normale visione di noi profani.
tremolio delle immagini?? o quant'altro??
io posseggo un samsung 710n ( 16 ms dichiarati dalla samsung) con il quale ho giocato anche a crisys senza scie
quindi cosa noterei?? per me è importante stare molte ore al monitor ed èimportante la fedelta dei colori...
attendo vostri suggerimenti e nel frattempo vi ringrazio
Ascolta tu compralo se quando arriva non ti piace me lo ricompro io (scontato di iva chiaramente)
Comuque sono sicuro che non lo molli +
Non dare retta a ste recenzione per me hanno avuto 1 monitor sfigato
Old 14-10-2008, 11:45   #655
Ste88
Senior Member

L'Avatar di Ste88

Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
Ste88 se può esserti d'aiuto io ho acquistato uno sdoppiatore di hdmi dal costo di circa 20€.
Sorgente A (PC) e sorgente B (Xbox360), cosi non devi fare il cambio tutte le volte
ma la qualità rimane buona o perde molto??

Old 14-10-2008, 11:51   #656
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
ma la qualità rimane buona o perde molto??
L'HDMI è una connessione digitale, di conseguenza non si può verificare una decadenza della qualità durante la trasmissione del segnale. Se qualcosa non va, non si vede nulla ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 12:25   #657
WarezSan
Bannato

Città: Pedrengo (Bergamo)
Scusate se imperverso anche qui

Ho intenzioen di prendere prossimamente un 24 o 26" da collegare ad una 4870x2.

La mia valutazione spazia fra due modelli.

Il samsung t260 e l'iiyama l'ProLite E2607WS-1

Di quest'ultimo non ho trovato pero' alucna recensione de thread ufficiale qui.

Sapete dirmi qualcosa in merito?

Fra i due monitor quali differenze passano considerando che lo userei principalmente come gaming?

L'input lag inq uesto modello e' presente?
WarezSan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 12:40   #658
Ste88
Senior Member

L'Avatar di Ste88

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
L'HDMI è una connessione digitale, di conseguenza non si può verificare una decadenza della qualità durante la trasmissione del segnale. Se qualcosa non va, non si vede nulla ..
ah grazie. ma come mai alcuni modelli costano ad esempio 30€ e altri costano anche 300??
cmq non sapreste consigliarmene uno non tanto caro?

Old 15-10-2008, 18:01   #659
Don Salieri.
Member

Iscritto dal: Apr 2006
monitor a 315

Volevo segnalare a tutti quelli interessati al monitor, che il famoso negozio che lo vendeva a 315€ mi sta facendo incacchiare.
Comprato 5 giorni fa, sul sito la disponibilità del monitor è: "ottima", ma non mi è stato ancora spedito.
Inoltre non hanno acora risposto alle mie mail e nemmeno al telefono, (sempe occupato).

C' è qualcun'altro che l'ha ordinato da quel negozio?
Don Salieri. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 19:05   #660
alanfire
Member

Quote:
Originariamente inviato da Don Salieri. Guarda i messaggi
Volevo segnalare a tutti quelli interessati al monitor, che il famoso negozio che lo vendeva a 315€ mi sta facendo incacchiare.
Comprato 5 giorni fa, sul sito la disponibilità del monitor è: "ottima", ma non mi è stato ancora spedito.
Inoltre non hanno acora risposto alle mie mail e nemmeno al telefono, (sempe occupato).

C' è qualcun'altro che l'ha ordinato da quel negozio?

Io ero intenzionato a prenderlo verso fine mese per motivi monetari.....uhm, caro Don Salieri non vorrei mai che fra la pubblicità gratuita che abbiamo fatto al negozio in questa discussione e il prezzo migliore a livello europeo, si fossero ritrovati invasi di un pò troppi ordini e sono rimasti puliti in magazzino anche se segnalano un ottima disponibilità......del resto dobbiamo anche considerare che un prezzo simile fa gola a tutti, quindi calcola eventuali ordini anche dall'estero. Potrebbe essere un ipotesi plausibile.
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Proiettore XGIMI Horizon in super offert...
Fotovoltaico sulle coperture dei parcheg...
La Cina lancerà la missione Mengz...
Liquido antigelo automobilistico per raf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian