Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2008, 22:30   #561
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
Qualcuno di voi ha cambiato il piedistallo o montato un braccio a parete??
davide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 23:18   #562
Dark666
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Io ho un samsung 226BW a 2ms, consigliate il passaggio al b2403ws?
Dark666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 00:45   #563
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dark666 Guarda i messaggi
Io ho un samsung 226BW a 2ms, consigliate il passaggio al b2403ws?
Se hai il pannello interno Samsung non ti conviene se invece dentro hai 1 pannello di terze parti direi di si
Old 24-09-2008, 18:20   #564
Dark666
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Se hai il pannello interno Samsung non ti conviene se invece dentro hai 1 pannello di terze parti direi di si
Ho la serie S.
Dark666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 19:49   #565
venchia3
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Ho la serie S.
Quindi pannello Samsung! (se non sbaglio)

Nel caso decidessi di disfartene, tienimi in considerazione
venchia3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 19:53   #566
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Quote:
Ho la serie S.
Dovrebbe essere Samsung comunque per controllare ed essere certi vai nel meno abbassa a zero luminosita' e contrasto poi spingi contemporaneamente il tasto di menu' e il tasto source(mi sembra che devi farlo direttamente senza uscire dal menu ma tu prova anche uscebndo dal menu)
Poi posta il risultato del check(pannello segreto) e ti dico cosa monta il tuo schermo
Old 24-09-2008, 23:05   #567
4S_Nero
Member

L'Avatar di 4S_Nero

Iscritto dal: May 2008
Io avevo un 226BW con pannello C, un disastro. Ora ho unIiyama ProLite E2003WS ed e' uno spettacolo.
Old 27-09-2008, 07:49   #568
Nannii
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Una curiosità, voi come l'avete regolata la temperatura dei colori? (io la tengo a 7500k, ma non so se sarebbe meglio un 6500k)
Nannii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 23:16   #569
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Quote:
Originariamente inviato da Nannii Guarda i messaggi
Una curiosità, voi come l'avete regolata la temperatura dei colori? (io la tengo a 7500k, ma non so se sarebbe meglio un 6500k)
Mai toccata penso sia 1 cosa personale ma per me va bene cosi default
Old 02-10-2008, 01:23   #570
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da nj Guarda i messaggi
ma sti divx come si vedono ?
Diciamo i tipici divx che si scaricano dal mulo.
quoto, serie tv, ecc...come si vedono?
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 08:41   #571
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
quoto, serie tv, ecc...come si vedono?

Questo è un discorso che tira in ballo la qualità del filmato stesso e il ricampionamento adattativo della scheda video o del player software, non va giudicato il monitor a mio avviso, o meglio, è l'ultimo della catena. Se un filmato divx o dvd che sia, originario a 720x576 lo spalmi a 1920x1200 è inevitabile la perdita di qualità, comunque io ci guardo l'uno e l'altro e si vedono bene, maluccio o benissimo a seconda della qualità della sorgente, se ha un bitrate basso nelle ombre vedrai i pixel e gli artefatti che si muovono sia con un dvd che un divx se di bassa qualità, altrimenti si vedrà ottimamente alla giusta distanza di visione (io li guardo abbastanza da vicino, diciamo 70cm e va benissimo).
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 18:45   #572
FrancescoPIù
Senior Member

L'Avatar di FrancescoPIù

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Città Sant'Angelo (PESCARA)
24 o 26.....A QUASI LO STESSO PREZZO

Scusate, guardando in giro per l'acquisto di un 26 mi sono scontrato con il prezzo del modello 26...mi è preso un colpo, meno di 350 euro....
Poi alzando gli occhi mi è preso un altro colpo al contrario, il 24 a 10 euro di meno.....Le caratteristiche tecniche sono identiche, a parte il Pivot.
Qualche possessore del 26 può postare in dettaglio le considerazioni??????
Si dice che è peggiore del 24 ma in cosa????

P.S. Qualcuno può fare un confronto tra l'acclamato Samsung T240 e Ilyama 24"?????? Ballano 20 euro di differenza e il buon senso mi tira verso il Samsung, conoscendo la marca.....
Game: X-BOX 360 Jasper

Phone: Galaxy Nexus i9250

Ultima modifica di FrancescoPIù : 02-10-2008 alle 18:48.
FrancescoPIù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 19:15   #573
Megakirops
Senior Member

L'Avatar di Megakirops

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da FrancescoPIù Guarda i messaggi
Scusate, guardando in giro per l'acquisto di un 26 mi sono scontrato con il prezzo del modello 26...mi è preso un colpo, meno di 350 euro....
Poi alzando gli occhi mi è preso un altro colpo al contrario, il 24 a 10 euro di meno.....Le caratteristiche tecniche sono identiche, a parte il Pivot.
Qualche possessore del 26 può postare in dettaglio le considerazioni??????
Si dice che è peggiore del 24 ma in cosa????

P.S. Qualcuno può fare un confronto tra l'acclamato Samsung T240 e Ilyama 24"?????? Ballano 20 euro di differenza e il buon senso mi tira verso il Samsung, conoscendo la marca.....
Guarda non possiedo ancora questo monitor, ma lo prenderò per sostituire il mio samsung. Non ti far fuorviare dal nome, la samsung è calata di qualità soprattutto nell'assistenza al cliente, invece la iiyama, a detta di tutti da tutti i forum, da questo punto di vista è efficientissima e per giocare, sempre a detta di tutti, testate giornalistiche incluse, è il migliore infatti viene preso come riferimento nei test sui nuovi monitor, ed anche nel resto non sembra male.
Che ti posso dire, sarà il mio prossimo acquisto appena tornerà disponibile nel mio shop di fiducia e speriamo accompagnato da un bel calo di prezzo
1°Pc: AMD Athlon II X4 [email protected] - Asus M4A78T-E-2*2gb Kingston ddr3 1333MHz CL9@1620MHz 7-8-8-20-1T - SAPPHIRE HD4850 512mb - hd Segate sata2 400gb-hd maxtor ide 80gb-Ali modulare Perdoon 500W - IIYAMA ProLite B2403WS
2°Pc: AMD Opteron 1210- MSI K9AGM3-2*1Gb ddr2 800mhz Corsair xms2 DHX-hd WD 160gb-X850XT PE
Megakirops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 19:25   #574
FrancescoPIù
Senior Member

L'Avatar di FrancescoPIù

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Città Sant'Angelo (PESCARA)
Quote:
Originariamente inviato da Megakirops Guarda i messaggi
Guarda non possiedo ancora questo monitor, ma lo prenderò per sostituire il mio samsung. Non ti far fuorviare dal nome, la samsung è calata di qualità soprattutto nell'assistenza al cliente, invece la iiyama, a detta di tutti da tutti i forum, da questo punto di vista è efficientissima e per giocare, sempre a detta di tutti, testate giornalistiche incluse, è il migliore infatti viene preso come riferimento nei test sui nuovi monitor, ed anche nel resto non sembra male.
Che ti posso dire, sarà il mio prossimo acquisto appena tornerà disponibile nel mio shop di fiducia e speriamo accompagnato da un bel calo di prezzo
Si, ma perchè non prendere un bel 26" a pochi euro di più....vorrei capire le differenze.....
Game: X-BOX 360 Jasper

Phone: Galaxy Nexus i9250
FrancescoPIù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 20:07   #575
Gr8Wings
Senior Member

L'Avatar di Gr8Wings

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da venchia3 Guarda i messaggi
Quindi pannello Samsung! (se non sbaglio)

Nel caso decidessi di disfartene, tienimi in considerazione
Ehm,
ci potrei pensare anch'io al 226BW visto che il 24" mi sembra un pò grosso per la distanza a cui lo guarderei io.
Intel i5-4690 Asrock Fatal1ty H97 Performance Cosmos 1000 32GB DDR3 G.Skill & Corsair Corsair HX620W ATI HD7870-2GB Samsung SSD 840 EVO + 2x3TB WD Red Raid1 Samsung 23" fullHD F2380M |NIKON D750 varie lenti qua e là ... SB 910 | Samsung Note 9 | Il mio Sito di Fotografia
Gr8Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 16:34   #576
ToXiCo
Senior Member

L'Avatar di ToXiCo

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da FrancescoPIù Guarda i messaggi

esatto, anche io è proprio un bel confronto tra questi due modelli che vorrei...ci sono motivi che mi tirano da una parte e motivi dall'altra...non riesco a decidermi e la differenza di prezzo è davvero minima per poter influire....
Old 03-10-2008, 16:45   #577
luquis
Senior Member

L'Avatar di luquis

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ToXiCo Guarda i messaggi
esatto, anche io è proprio un bel confronto tra questi due modelli che vorrei...ci sono motivi che mi tirano da una parte e motivi dall'altra...non riesco a decidermi e la differenza di prezzo è davvero minima per poter influire....
effettivamente a me lascia un po' perplessa la marca del monitor, sebbene a detta di molti sia di buona qualità.. ma samsung non ha bisogno di presentazioni immagino... è una dura scelta
Old 03-10-2008, 18:10   #578
pellegrinogrigio
Member

L'Avatar di pellegrinogrigio

Iscritto dal: Feb 2007
Città: WindIsland
Quote:
Originariamente inviato da luquis Guarda i messaggi
effettivamente a me lascia un po' perplessa la marca del monitor, sebbene a detta di molti sia di buona qualità.. ma samsung non ha bisogno di presentazioni immagino... è una dura scelta
ma perché leggete solo l'ultimo post? pochissimi post prima si diceva

Quote:
Originariamente inviato da Megakirops Guarda i messaggi
Non ti far fuorviare dal nome, la samsung è calata di qualità soprattutto nell'assistenza al cliente, invece la iiyama, a detta di tutti da tutti i forum, da questo punto di vista è efficientissima e per giocare, sempre a detta di tutti, testate giornalistiche incluse, è il migliore infatti viene preso come riferimento nei test sui nuovi monitor, ed anche nel resto non sembra male
se ancora ci facciamo distrarre da un nome allora..
la samsung monta 4 tipi diversi di pannelli, se ti capita il samsung (che se non erro dovrebbe essere quello che monta l'Iiyama) ti è andata bene, altrimenti hai preso un prodotto mediocre, pagandolo bei soldoni.. ma tanto c'è scritto sopra samsung.. inoltre qualcuno aggiunge che ora è calata anche nell'assistenza!
non mi basta l'estetica per comprare un prodotto.. non so a voi
pellegrinogrigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 18:34   #579
ToXiCo
Senior Member

L'Avatar di ToXiCo

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da pellegrinogrigio Guarda i messaggi
ma perché leggete solo l'ultimo post? pochissimi post prima si diceva

se ancora ci facciamo distrarre da un nome allora..
la samsung monta 4 tipi diversi di pannelli, se ti capita il samsung (che se non erro dovrebbe essere quello che monta l'Iiyama) ti è andata bene, altrimenti hai preso un prodotto mediocre, pagandolo bei soldoni.. ma tanto c'è scritto sopra samsung.. inoltre qualcuno aggiunge che ora è calata anche nell'assistenza!
non mi basta l'estetica per comprare un prodotto.. non so a voi

nono, io non sto a guardare il fatto dell'estetica e la presenza o meno della plastica lucida che va di moda...ciò che un pò mi preoccupa dell'Iiyama è questo presunto formicolio sul nero quando si vedono i film in divx, considerando che io ci starei a massimo 60-70 cm. di distanza (scusate se non uso i termini tecnici ma non li conosco)
Old 03-10-2008, 20:15   #580
Megakirops
Senior Member

L'Avatar di Megakirops

Iscritto dal: Jul 2006
Toxico, il fatto del formicolio è caratteristica di tutti i pannelli TN ed in generale degli LCD, poi devi mettere che in questo caso ciò che conta maggiormente è il bitrate del film cioè, in soldoni, quanto è stato compresso rispetto alla fonte originale. E' un discorso lungo e nei vari forum è ampiamente discusso, anche in questo 3d mi pare.
1°Pc: AMD Athlon II X4 [email protected] - Asus M4A78T-E-2*2gb Kingston ddr3 1333MHz CL9@1620MHz 7-8-8-20-1T - SAPPHIRE HD4850 512mb - hd Segate sata2 400gb-hd maxtor ide 80gb-Ali modulare Perdoon 500W - IIYAMA ProLite B2403WS
2°Pc: AMD Opteron 1210- MSI K9AGM3-2*1Gb ddr2 800mhz Corsair xms2 DHX-hd WD 160gb-X850XT PE
Megakirops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Hyundai accelera sull'idrogeno con un nu...
4 Maxi TV in sconto su Amazon: fino a 75...
Da 579€ a 639€: 3 portatili imperdibili ...
Il nuovo Apple Watch SE 3 scende subito ...
Amazon ha cancellato il nuovo MMO de Il ...
Stranger Things 5: il trailer ufficiale ...
Apple chiude un anno fiscale da record. ...
Windows 11, gli aggiornamenti diventano ...
WhatsApp arriva su Apple Watch: tutte le...
Amazon inspiegabile: è attivo un ...
Così SK hynix vuole rivoluzionare...
Stop ai sussidi per le elettriche: la Ci...
Super offerte Google Pixel su Amazon: fi...
Amazon oltre le aspettative: i numeri re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian