|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#681 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
arghhhh
![]() va bene va, vado ad ibernarmi anche io ![]() ihih ![]() |
![]() |
![]() |
#682 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Quote:
![]()
![]() |
#683 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Ok, in attesa dell'articolo (fate con calma, meglio un giorno in più che una qualità più bassa, tanto ogni giorno in più che passa sono solo 10 frustrate in più) facciamoci un pò di risate:
http://www.techpowerup.com/reviews/ATI/WhatToExpect/1 Chi di slide ferisce, di slide perisce ![]() (anche se ci sono un paio di inesattezze o cose prese per i capelli)
#684 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Le texture fp32 possono essere aggiunte ad un'immagine renderizzata a 8 bit INT, attraverso un'operazione di blending che prevede, come filtraggio, il solo point sampling. In un secondo tempo, si può, in alternativa, procedere con un'ulteriore operazione di blending con la stessa immagine a cui è stato applicato il MSAA, ottenendo un'immagine con notazione INT nel frame buffer, con HDR e MSAA, oppure procedere direttamente con il filtraggio bilineare, trilineare o anisotropico, utilizzando i pixel shader. Quello di cui parlavo era, invece, il supporto HW al frame buffer blending, che è la capacità di eseguire blending in fp16 da parte delle color rop's (che non sono in grado di utilizzare fp32 ma, al più, 32 bit INT con il solo point sampling; ad essere precisi, R4x0 non supporta neppure INT16 blending a livello di fb, questo, almeno, a detta di ATi ![]() p.s. Nell'HDR di lost coast si fa ricorso a 16 bit INT per canale Ultima modifica di yossarian : 11-10-2005 alle 17:24. |
|
![]() |
![]() |
#685 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#686 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Cose prese per i capelli tipo la questione prezzi e la questione SM 3.0 compliance
![]()
#687 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
Quote:
Non si era detto che le 12 unità PS erano distribuite 4 a 4 nei 3 quad pixel shader core di RV530? ![]() Inoltre, anche sulle varie recensioni, non ho capito al 100% il discorso della granularità... in pratica le psu di uno stesso quad core non possono eseguire istruzioni diverse? Se no, allora si spiega il discorso della granularità relativa al dinamic branching; altrimenti, non mi manca qualche fondamento per capire questo discorso... Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#688 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple (リンゴ) Status: charging ●○○
|
Quote:
![]() Quanto sono veritiere da 1 a 10? ![]() ![]() ![]() Ciao ~» Mr.Party`Hut «~
Notebook: Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone: iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it |
|
![]() |
![]() |
#689 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il motivo per cui, nelle operazioni di branching, aumenta l'efficienza è piuttosto banale. Un'operazione di tipo if...then...else ha come aree critiche quelle di "confine", in cui la due probabilità hanno valori pressochè simili. Con batch di misure ridotte si riduce enormemente anche il numero di zone con valori di probabilità prossimi o tali da indurre in un'errata previsione. Inoltre sono estremamente rapide le operazioni di svuotamento e riempimento in caso di errata previsione. |
||
![]() |
![]() |
#690 |
Senior Member
|
l'ufficio è chiuso
![]() |
![]() |
![]() |
#691 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() I prezzi con ogni probabilità sono quelli consigliati da Nvidia al momento del lancio, ora ovviamente (ma quasi da subito credo) si trovano più bassi. E via discorrendo. Non riesco solo a capire la parte dell'HDR e della 9700, parla di superfici in floating point che R300 (e successivi fino a R520 escluso) non possono renderizzare. Le ho lette però velocemente ![]()
![]() |
#692 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Ma nell'r500(xenos) il branching è così efficiente ?
Se non sbaglio nel chip microsoft si hanno 48 unità mad/mul, inoltre il rapporto texture-unit_pixel-unit è di 3:1 come nel presunto R580... http://www.ati.com/developer/eg05-xe...gett-final.pdf (regalo x yoss) ![]() |
![]() |
![]() |
#693 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
intanto a giorni qualcuno avrà a disposizione le schede madri con ship ati crossfire...
spero in una recensione, come ho detto del crossfire me ne impippo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#694 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Scusate ma oggi non dovevano essere disponibili le prime schede?
![]()
#695 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
continuo a dirlo da giorni e nn mi da retta nessuno... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#696 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
Quote:
![]() E' solo che prima ha accennato a RV530, dicendo che ha 12 unità in un'unica pipeline... allora ho pensato che parlassi di quad. Ma ora credo di aver capito cosa intendi: ha 12 unità che sharano tutte lo stesso gruppo di thread. Quote:
Ciao grazie mille! ![]() |
||
![]() |
![]() |
#697 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#698 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple (リンゴ) Status: charging ●○○
|
Quote:
![]() (mi riferisco alle schede madri Crossfire con chipset ATI) Ciao ~» Mr.Party`Hut «~
Notebook: Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone: iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it |
|
![]() |
![]() |
#699 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Quote:
![]()
![]() |
#700 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Tra un paio d'ore vi faccio un piccolo report e vi saprò dire di più
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.