Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-12-2005, 06:27   #3761
erbutra
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dronex
mmm...quindi tu hai provato tutte le x1800 di queste marche....mmm
le ati in generale.

delle x1800 ho provato xl e xt delle seguenti case

asus
sapphire
msi
club3d

le ho messe in ordine di nitidetta e stabilità nella schermatura del segnale video.

asus è perfetta la sapphire con monitor nokia fa delle ondine , poi se hai un monitor senza drive o con il pnp che non lo vede allora solo asus si salva. le altre sono ben schermate ma se le usi in 2d si vede la qualità dei componenti...un buon metodo è mettere xp in visione w2000 e vedere la nitidezza dei caratteri delle icone in tutto lo schermo e vedere se ci sono differenze, poi provi con i caratteri di word, si intende monitor e pc sempre gli stessi.

mi manca la giga-byte da vedere.

comunque asus= 10
sapphire= 9

ma ricorda che asus come la guardi si rompono le sapphire sono più resistenti agli sbalzi di corrente o ad alimentatori impazziti.
senza contare il fatto che se rompi asus almeno 3 mesetti li devi aspettare per rivedere la scheda se ti va bene.
erbutra è offline  
Old 20-12-2005, 07:23   #3762
=3dS= Mayo
Senior Member

L'Avatar di =3dS= Mayo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pollone (BI)
mah... io credevo che a parte i dissi, fossero tutte identiche!

Con la mia club 3d gioco ore e non noto nulla di strano... manco sul desktop...
in word non so, non lo uso sul PC che uso x giocare...
PC#1: Asus Rog S. X670E-F gam.wifi-2x16gb Corsair Veng.6000mhz Cl30-AMD 7800X3D-AMD 6800 - M2 Samsung1T + M2 WD1T -PSU Cooler Master GX III 850w-AOC CU34G2/BK
=3dS= Mayo è offline  
Old 20-12-2005, 07:44   #3763
erbutra
Member

se erano tutte uguali costavano tutte uguali i componenti hanno diverse qualità e ati da delle specifiche da rispettare poi ogni casa fa delle modifiche.
Anche le ram che montano sono differenti

le migliori schede ati sono quelle della ati canada cio' il produttore uniche assemblate non in cina o posti simili,

building ati= canada
powered ati= asus sapphire msi ecc ecc

ma in europa non possono essere vendute. solo due volte sono riuscito a trovarle e sono nettamente superiori ad asus in tutto solo che non le importa nessuno.
erbutra è offline  
Old 20-12-2005, 07:54   #3764
Dronex
Senior Member

L'Avatar di Dronex

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da erbutra
se erano tutte uguali costavano tutte uguali i componenti hanno diverse qualità e ati da delle specifiche da rispettare poi ogni casa fa delle modifiche.
Anche le ram che montano sono differenti

le migliori schede ati sono quelle della ati canada cio' il produttore uniche assemblate non in cina o posti simili,

building ati= canada
powered ati= asus sapphire msi ecc ecc

ma in europa non possono essere vendute. solo due volte sono riuscito a trovarle e sono nettamente superiori ad asus in tutto solo che non le importa nessuno.
anche questa....ma sai che il prezzo lo fà il bundle(i giochi) in dotazione con la scheda???

Asus=bundle + curato, molti + giochi, prezzo + alto.
Sapphire=bundle un pò meno curato, ma buono, prezzo medio.
e cosi via....
Old 20-12-2005, 08:32   #3765
patriot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Quote:
gli sfarfallii e le righe sono inrilevanti il problema si pone con il logo del bios sgranato ed i quadratini del bios tutti colorati. se ci sono queste cose la scheda va lenta.
Ciao,
secondo te uno che deve fare per risolvere questi problemi di lentezza ,cambiare scheda madre?
Avevo pensato di cambiarla con una Abit AW8-MAX oppure con la prossima Asus con chipset 975x, boooh non so cosa fare cosa mi consigli?
patriot è offline  
Old 20-12-2005, 08:32   #3766
shark79
Senior Member

L'Avatar di shark79

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao a tutti!!!

Raga' sono indeciso tra prendere una 7800gtx 256mb e una x1800xt 512mb.

Guardando il quantitativo di DDR3 io sarei tentato dalla ati.

Cosa ne pensate? Datemi qualche consiglio
shark79 è offline  
Old 20-12-2005, 08:53   #3767
erbutra
Member

Quote:
Originariamente inviato da patriot
Ciao,
secondo te uno che deve fare per risolvere questi problemi di lentezza ,cambiare scheda madre?
Avevo pensato di cambiarla con una Abit AW8-MAX oppure con la prossima Asus con chipset 975x, boooh non so cosa fare cosa mi consigli?
asus 975 monta lo stesso bios quindi lascia perdere

a me è arrivata ora abit che monta il bios della aw8 aspetta che la provo e poi buttiamo tutto

sto giocando a quake4 e mi scatta tutto. monto hd su amd e va perfetta lo rimetto su questa intel ed arrivano anche gli artefatti.
erbutra è offline  
Old 20-12-2005, 08:54   #3768
erbutra
Member

Quote:
Originariamente inviato da shark79
Ciao a tutti!!!

prendi la 7800 almeno non rischi incompatibilita'
erbutra è offline  
Old 20-12-2005, 09:12   #3769
shark79
Senior Member

L'Avatar di shark79

Quote:
prendi la 7800 almeno non rischi incompatibilita'
Scusami che tipo di incompatibilita' ci sono con questa scheda?
shark79 è offline  
Old 20-12-2005, 09:30   #3770
patriot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Quote:
asus 975 monta lo stesso bios quindi lascia perdere

a me è arrivata ora abit che monta il bios della aw8 aspetta che la provo e poi buttiamo tutto

sto giocando a quake4 e mi scatta tutto. monto hd su amd e va perfetta lo rimetto su questa intel ed arrivano anche gli artefatti.
Fammi sapere come va con l'abit
Grazie 1000
patriot è offline  
Old 20-12-2005, 09:50   #3771
erbutra
Member

Quote:
Scusami che tipo di incompatibilita' ci sono con questa scheda?
che se non gli piace la scheda madre..almeno sicuro al 100% su asus intel

perdi 3000 punti di velocità e va tutto a scatti

se hai amd vai quasi sicuro al 90%
erbutra è offline  
Old 20-12-2005, 10:16   #3772
shark79
Senior Member

L'Avatar di shark79

Quote:
che se non gli piace la scheda madre..almeno sicuro al 100% su asus intel

perdi 3000 punti di velocità e va tutto a scatti

se hai amd vai quasi sicuro al 90%
Con la config. che ho in firma dici che ci possono essere problemi?

Certo che il chipset della mia mobo e nvidia quindi sicuramente va' piu' d'accordo con s.g. nvidia.

Pero' ho visto che a parita' di risoluzione l'ati riesce a gestire meglio i filtri e' quello che mi porta su ati.
shark79 è offline  
Old 20-12-2005, 11:35   #3773
@xlj75VI
Senior Member

L'Avatar di @xlj75VI

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Ciao a tutti!!!

Ati ad occhi chiusi...Io ho avuto la GTX e GTX/512 e mi sento di dire che Ati 1800/512 è la mia preferita...
Qualità d'immagine superiore...La 7800/512 mi ha dato l'impressione di una vga tirata per il collo!!(mentre giocavo a cod2 potevo accendermi la sigaretta sul dissipatore!!
Diversamente la x1800/512 come tencnologia mi sembra + avanti e scalda veramente poco.
.Questo è sempre il mio modestissimo parere..
Old 20-12-2005, 11:37   #3774
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Iscritto dal: May 2005
X1800XL overclock

Visto che nell'altro thread non mi risponde nessuno, mi sapete dire qualcosa voi riugardo al problema che sollevo a questo link?
Il programmino ATI Overclocker potrebbe servirmi a risolvere qualcosa, magari giocando sui voltaggi? Grazie
Rog è offline  
Old 20-12-2005, 11:54   #3775
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:

Certo che il chipset della mia mobo e nvidia quindi sicuramente va' piu' d'accordo con s.g. nvidia.

Pero' ho visto che a parita' di risoluzione l'ati riesce a gestire meglio i filtri e' quello che mi porta su ati.
Vai tranquillo , a mio parere non è vero che col chipset nvidia và meglio una VGA dello stesso produttore(a meno che sulle nuove mobo di ATI non si dimostrerà il contrario....).
Dexther è offline  
Old 20-12-2005, 11:59   #3776
erbutra
Member

Quote:

sicuramente sulla tua ati dovrebbe andare ma se poi da problemi?
erbutra è offline  
Old 20-12-2005, 12:41   #3777
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Rog
Visto che nell'altro thread non mi risponde nessuno, mi sapete dire qualcosa voi riugardo al problema che sollevo a questo link?
Il programmino ATI Overclocker potrebbe servirmi a risolvere qualcosa, magari giocando sui voltaggi? Grazie

.....risposta registrata numero 102.365 ......Atitool non è compatibile con la serie X1800, trova artefatti @default.......bisogna usare Overclocker......
thegladiator è offline  
Old 20-12-2005, 13:16   #3778
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Ragazzi con il sistema in sign... Senza overclock... Tutto a default mi ha scattato più volte il gioco Age Of Empires 3 durante una battaglia (che contava circa 150 unità per parte) Le parti combattenti erano 2 quindi un totale di circa 300 unità... E mi ha scattato per alcuni secondi...

Non è niente di grave era solo per constatare un comportamento della scheda.

Anche se effettivamente penso che fosse un problema di ram... Forse ci volevano i 2 gb... Anche se non è una bella sensazione veder scattare un gioco con questo colosso di scheda...

P.S. la battaglia l'ho vinta
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline  
Old 20-12-2005, 13:33   #3779
erbutra
Member

Quote:
Originariamente inviato da overjet
Ragazzi con il sistema in sign... Senza overclock... Tutto a default mi ha scattato più volte il gioco Age Of Empires 3 durante una battaglia (che contava circa 150 unità per parte) Le parti combattenti erano 2 quindi un totale di circa 300 unità... E mi ha scattato per alcuni secondi...

Anche se effettivamente penso che fosse un problema di ram... Forse ci volevano i 2 gb... Anche se non è una bella sensazione veder scattare un gioco con questo colosso di scheda...

io sto usando la xt 512mb ed xp con 2gb di ram e sto peggio di te....
erbutra è offline  
Old 20-12-2005, 13:39   #3780
gianlu75xp
Bannato

L'Avatar di gianlu75xp

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da overjet

Stesso comportamento con la 7800 GTX... ma è bastato passare (si fa x dire "è bastato"... €€€) ai 2 gigi di ram che Age of Empires non scatta più

Ultima modifica di gianlu75xp : 20-12-2005 alle 13:56.
gianlu75xp è offline  
 Discussione Chiusa

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian