Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2010, 07:15   #1401
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Quote:
Originariamente inviato da g1ang1 Guarda i messaggi
sera..non credo di avere i poteri apèranormali..ma oltre al fatto che anche se spento,capita spesso che il led blu della tv si accendi da solo...(e non so come farvi fronte a cio')..mi capita a me e ai compinenti della mai famiglia,che a volte al passaggio vicino al tv la luce si accendi,ed allontanandosi si spegne..bah..vi prego vorrei capirne di piu'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi sembra che dal menu' si possa disattivare totalmente questo led
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 23:42   #1402
Aebi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Domanda un po' stupida .. non e' possibile da questo televisore avere un segnale out da "buttare" su un registratore privo di decoder in modo da non doverlo gettare nella spazzatura?
Aebi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 00:06   #1403
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Città: Monkey World
Quote:
Originariamente inviato da g1ang1 Guarda i messaggi
sera..non credo di avere i poteri apèranormali..ma oltre al fatto che anche se spento,capita spesso che il led blu della tv si accendi da solo...(e non so come farvi fronte a cio')..mi capita a me e ai compinenti della mai famiglia,che a volte al passaggio vicino al tv la luce si accendi,ed allontanandosi si spegne..bah..vi prego vorrei capirne di piu'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ps:io comprato questo tv ad ottobre-novembre in megaofferta da expert a 169.99....invece ora lo trovo a 200 in giro..pensate un po
forse passandoci vicino le vibrazioni dei passi fanno "svegliare" il mouse...
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 00:47   #1404
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Ragazzi ho bisogno di voi!!!
Ho un grosso problema di visualizzazione...
Ho comprato apposta il cavo HDMI e l'ho collegato tra 5850 e Samsung 2333HD (1920x1080), fin qui niente di strano direte.
Beh premetto che ho i driver ATi aggiornati e completi, che le impostazioni dicono 1920x1080 e 16Mio di colori in 32bit...
Ma, prima di tutto non visualizzo a schermo intero, ma con una bordatura nera di 1cm, secondo la risoluzione ed i colori non sono come dovrebbero...
Dove devo andare ad agire???
Ho provato a smanettare in ogni dove... niente... sono riuscito ad estendere l'area di visualizzazione, ma non a visualizzare correttamente... oh... sarà, ma ste ATi...
Ho provato a collegare il portatile via hdmi al monitor , beh pure li i colori e la risoluzione sono penosi... comincio a dubitare o del cavo o del monitor... ma non è mica possibile!!!
Ho testato sia la porta hdm1 e 2 sul monitor..stessa roba

Ho trovato la soluzione, parziale diciamo, xchè si ora va, ma sembra di giocare su una console
Mi sa che domani il cavo torna in negozio...

http://www.overclock.net/monitors-di...-help-plz.html

Ultima modifica di TROJ@N : 19-01-2010 alle 01:03.
Old 19-01-2010, 06:43   #1405
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N Guarda i messaggi
Ragazzi ho bisogno di voi!!!
Ho un grosso problema di visualizzazione...
Ho comprato apposta il cavo HDMI e l'ho collegato tra 5850 e Samsung 2333HD (1920x1080), fin qui niente di strano direte.
Beh premetto che ho i driver ATi aggiornati e completi, che le impostazioni dicono 1920x1080 e 16Mio di colori in 32bit...
Ma, prima di tutto non visualizzo a schermo intero, ma con una bordatura nera di 1cm, secondo la risoluzione ed i colori non sono come dovrebbero...
Dove devo andare ad agire???
Ho provato a smanettare in ogni dove... niente... sono riuscito ad estendere l'area di visualizzazione, ma non a visualizzare correttamente... oh... sarà, ma ste ATi...
Ho provato a collegare il portatile via hdmi al monitor , beh pure li i colori e la risoluzione sono penosi... comincio a dubitare o del cavo o del monitor... ma non è mica possibile!!!
Ho testato sia la porta hdm1 e 2 sul monitor..stessa roba

Ho trovato la soluzione, parziale diciamo, xchè si ora va, ma sembra di giocare su una console
Mi sa che domani il cavo torna in negozio...

http://www.overclock.net/monitors-di...-help-plz.html
Non lo riportare in negozio.
La soluzione c'è, è una stupidata, è scritto più volte nella discussione, se solo si avesse il buon cuore di cercare...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1322
Pinasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 07:10   #1406
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Grazie, ma devo deluderti... xchè questa "soluzione" l'avevo già trovata e linkata qui sopra,
funziona ma non si vede bene come con dvi...
quindi fa solo meno schifo...
Old 19-01-2010, 07:19   #1407
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Quote:
Grazie, ma devo deluderti... xchè questa "soluzione" l'avevo già trovata e linkata qui sopra,
quindi fa solo meno schifo...
...e allora non so che dirti: dopo questa operazione ti garantisco che sul mio la visualizzazione era da spettacolo puro!
Old 19-01-2010, 07:48   #1408
Mike5
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Perchè la connessione va sistemata sia dal lato monitor (con l'intervento detto sopra) sia dal lato scheda video. Nelle ATI, nel CCC, quando il collegamento è HDMI, compare un nuovo pannello che permette di regolare l'undescan/overscan. Bisogna assicurarsi che non ci sia nè underscan nè overscan, altrimenti il pannello del monitor non viene pilotato più 1:1 (pixel to pixel) e il risultato è un'immagine scadente.
Mike5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 07:53   #1409
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

ho editato nel menù monitor il nome hdmi impostando "pc" nel sotto menù, poi ho scalato per impaginare a tutto schermo nel ccc,
il risultato non era malvagio, ma sempre di molto inferiore il dvi... risultava tipo passare l'immagine pc sul televisore... spappato... non limpido come dovrebbe a 1920
Old 19-01-2010, 09:54   #1410
bracco_baldo
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini
a me con i driver nvidia riduceva l'immgine come voi, però ero con il dvi, prima di scoprire come i facesse c'ho messo 2 giorni...

per il fatto quella qualità video è semplice, usa il dvi, i pc devono usare display port al massimo, hdmi fa abbastanza schifo a livello di qualità e da solo tanti problemi su pc, non mi spiego perchè hai speso soldi in un hdmi che non serve ad un caxxo
bracco_baldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 10:11   #1411
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Perchè ho dato retta ad un pistola che si vanta che visualizza da dio... mah...
Il display port comè? porta l'audio come hdmi? ho il cavo in auto, dopo andrei a farmelo rimborsare... vale la candela cambiarlo con un display port?
Old 19-01-2010, 10:23   #1412
Mike5
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Scusate, non diamo informazioni fuorvianti.

L'HDMI è una connessione assolutamente equivalente alla DVI per la parte video; in più veicola anche l'audio. La qualità video della HDMI è assolutamente identica a quella della DVI, tanto che esitono adattatori DVI-HDMI, cavi che sono da una parte DVI e dall'altra HDMI, etc...

La differenza tra HDMI e DVI sta nel modo in cui i driver della scheda video e i monitor gestiscono le due connessioni. DVI viene gestita come una connessione informatica e HDMI come una connessione HDTV. Ciò implica che la DVI tra PC e monitor funziona subito senza problemi, l'HDMI invece fa presupporre ai due dialoganti l'esistenza di problemi di underscan/overscan, che in effetti esistono per le HDTV, ma non per i monitor informatici.

Da qui i problemi di riproduzione 1:1, la necessità di cambiare le impostazioni, etc...

Se usate il PC con il solo monitor e senza usare le casse del monitor (perchè ne avete altre), non usate l'HDMI, è inutile, usate la DVI.

Se invece usate il PC con una HDTV o volete usare le casse del monitor, l'HDMI è indispensabile (se il TV non ha la DVI) o almeno più comoda della DVI (un solo collegamento).

Infine, la Display Port la potete utilizzare se avete un monitor con ingresso Display Port. A parte alcuni Mac, io non ne conosco. Questo Samsung sicuramente non ne ha.
Mike5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 10:41   #1413
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Quote:
Perchè ho dato retta ad un pistola che si vanta che visualizza da dio... mah...
Il display port comè? porta l'audio come hdmi? ho il cavo in auto, dopo andrei a farmelo rimborsare... vale la candela cambiarlo con un display port?
Beh se ti riferisci a me, io ti garantisco che si vede molto bene, indistinguibile dal DVI, oltretutto sono 2 tipologie di connessioni identiche.

Dai, alla prossima faccio una bella fotografia così ti faccio vedere che in HDMI si vede tutto benissimo!
Old 19-01-2010, 10:55   #1414
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

No non sei tu il pistola figuriamoci
Old 19-01-2010, 13:56   #1415
bracco_baldo
Bannato

Io ho provato sulla mia pelle hdmi dvi e composito, con pc e ps3 e l'nico cavo su cui ho optato una particolare povertà dei colori è stato l'hdmi, secondo me su questa televisione o c'è qualcosa di economico o comunque l'hdmi non è a livello del dvi...

Parlavo di display port in generale, infatti non ho mica detto che sul samsung c'è...
Old 19-01-2010, 14:13   #1416
angeless
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Grazie pinasco io ho questo monitor da 1 anno e ancora non capivo come mai si vedeva così male a 1920.......purtroppo pensando che fosse il monitor ne ho ordinato uno nuovo...(xl2370) ma dimmi una cosa: è possibile che con i film in hd o anche altri film si notano così tanti pixel?Ti giuro che sono anche fastidiosi si vedono pure da lontano eppure il monitor è 23".Potevo capire da vicino anche se ho visto televisori e monitor che da vicino non sgranano quanto il mio anzi si vedono bene però danno fastidio anche da lontano.Poi il fatto è che in modalità pc non mi fa modificare la nitidezza e i colori....in pratica neanche sarebbe un 1080p vero?
angeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 15:12   #1417
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Quote:
Originariamente inviato da angeless Guarda i messaggi
Grazie pinasco io ho questo monitor da 1 anno e ancora non capivo come mai si vedeva così male a 1920.......purtroppo pensando che fosse il monitor ne ho ordinato uno nuovo...(xl2370) ma dimmi una cosa: è possibile che con i film in hd o anche altri film si notano così tanti pixel?Ti giuro che sono anche fastidiosi si vedono pure da lontano eppure il monitor è 23".Potevo capire da vicino anche se ho visto televisori e monitor che da vicino non sgranano quanto il mio anzi si vedono bene però danno fastidio anche da lontano.Poi il fatto è che in modalità pc non mi fa modificare la nitidezza e i colori....in pratica neanche sarebbe un 1080p vero?
Non ti preoccupare, io sono arrivato ad un passo dal prendere un nuovo monitor per questo motivo. Poi ho scoperto questa cosa e non ci potevo credere!
Ad ogni modo ad oggi il monitor l'ho regalato alla mia ragazza che aveva bisogno di una televisione in camera, in attesa di usarlo su un PC che comprerà; io sono passato ad un polliciaggio superiore, perché uso il monitor prevalentemente per guardare TV e giocare con console. Sto aspettando che mi arrivi il P2770HD.

Per il resto non so che dirti: divx da PC non ne ho visti molti, però garantisco che con console il comportamento è più che buono, ed anche per guardare la televisione, non mi sono mai trovato male, specialmente ultimamente che hanno cominciato a trasmettere con una certa assiduità a 16:9!
Old 19-01-2010, 16:08   #1418
angeless
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Si però come mai anche a risoluzione pc noto moltissimi pixel quando guardo i film?Perchè io ho visto la differenza con il mio tv led samsung 32b6000 (ora mi dirai perchè non usi quello?XD perchè lo uso solo per la ps3) e devo dire che i pixel si notano però i colori sono definiti meglio.Inoltre la tv a led che ho è troppo distante dal computer e non mi va di spostare il segnale dal monitor alla tv dal pannello di controllo nvidia.Insomma mi piacerebbe che anche il monitor raggiunga quella qualità.
angeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 16:32   #1419
bracco_baldo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pinasco Guarda i messaggi
Non ti preoccupare, io sono arrivato ad un passo dal prendere un nuovo monitor per questo motivo. Poi ho scoperto questa cosa e non ci potevo credere!
Ad ogni modo ad oggi il monitor l'ho regalato alla mia ragazza che aveva bisogno di una televisione in camera, in attesa di usarlo su un PC che comprerà; io sono passato ad un polliciaggio superiore, perché uso il monitor prevalentemente per guardare TV e giocare con console. Sto aspettando che mi arrivi il P2770HD.

Per il resto non so che dirti: divx da PC non ne ho visti molti, però garantisco che con console il comportamento è più che buono, ed anche per guardare la televisione, non mi sono mai trovato male, specialmente ultimamente che hanno cominciato a trasmettere con una certa assiduità a 16:9!
non ho capito perchè ti compri un 2770hd che è un 2333hd con un hdmi in meno...

dal sito samsung non ci sono differenze, cosa cambia tra i due?

io cmq col mio 2333hd guardo i divx e non ho nessun problema, uso la vga dell'eeepc e lo collego a 1280x720, quando sei sul letto a 2 metri non ti accorgi di nessun difetto, e la ricchezza cromatica tra digitale terrestre e segnale analogico è evidente...
Old 20-01-2010, 17:00   #1420
capitanouncino™
Senior Member

L'Avatar di capitanouncino™

Iscritto dal: Jun 2009
raga che dite prendo il 2333hd che mi farebbe sia da monitor che da tv (c'è sia analogico che digitale terrestre con "slot" laterale per la smartcard no?) oppure il P2450H, solo monitor, un pollice in più e 2ms anzichè 5?

dovrei prevalentemente giocarci, per cui non so, ma visto che nel 2333hd c'è pure la tv è una comodita in più, ma ho sentito dire che 5ms talvolta lascia scie con alcuni giochi

Ultima modifica di capitanouncino™ : 20-01-2010 alle 17:03.
capitanouncino™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian