|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1401 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1402 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Domanda un po' stupida .. non e' possibile da questo televisore avere un segnale out da "buttare" su un registratore privo di decoder in modo da non doverlo gettare nella spazzatura?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1403 | |
Bannato
Città: Monkey World
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1404 |
Bannato
|
Ragazzi ho bisogno di voi!!!
Ho un grosso problema di visualizzazione... Ho comprato apposta il cavo HDMI e l'ho collegato tra 5850 e Samsung 2333HD (1920x1080), fin qui niente di strano direte. Beh premetto che ho i driver ATi aggiornati e completi, che le impostazioni dicono 1920x1080 e 16Mio di colori in 32bit... Ma, prima di tutto non visualizzo a schermo intero, ma con una bordatura nera di 1cm, secondo la risoluzione ed i colori non sono come dovrebbero... Dove devo andare ad agire??? Ho provato a smanettare in ogni dove... niente... sono riuscito ad estendere l'area di visualizzazione, ma non a visualizzare correttamente... oh... sarà, ma ste ATi... Ho provato a collegare il portatile via hdmi al monitor , beh pure li i colori e la risoluzione sono penosi... comincio a dubitare o del cavo o del monitor... ma non è mica possibile!!! Ho testato sia la porta hdm1 e 2 sul monitor..stessa roba Ho trovato la soluzione, parziale diciamo, xchè si ora va, ma sembra di giocare su una console ![]() Mi sa che domani il cavo torna in negozio... http://www.overclock.net/monitors-di...-help-plz.html Ultima modifica di TROJ@N : 19-01-2010 alle 01:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1405 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
|
Quote:
La soluzione c'è, è una stupidata, è scritto più volte nella discussione, se solo si avesse il buon cuore di cercare... http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1322 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1406 |
Bannato
|
Grazie, ma devo deluderti... xchè questa "soluzione" l'avevo già trovata e linkata qui sopra,
funziona ma non si vede bene come con dvi... quindi fa solo meno schifo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1407 |
Senior Member
|
...e allora non so che dirti: dopo questa operazione ti garantisco che sul mio la visualizzazione era da spettacolo puro!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1408 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Perchè la connessione va sistemata sia dal lato monitor (con l'intervento detto sopra) sia dal lato scheda video. Nelle ATI, nel CCC, quando il collegamento è HDMI, compare un nuovo pannello che permette di regolare l'undescan/overscan. Bisogna assicurarsi che non ci sia nè underscan nè overscan, altrimenti il pannello del monitor non viene pilotato più 1:1 (pixel to pixel) e il risultato è un'immagine scadente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1409 |
Bannato
|
ho editato nel menù monitor il nome hdmi impostando "pc" nel sotto menù, poi ho scalato per impaginare a tutto schermo nel ccc,
il risultato non era malvagio, ma sempre di molto inferiore il dvi... risultava tipo passare l'immagine pc sul televisore... spappato... non limpido come dovrebbe a 1920 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1410 |
Bannato
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini
|
a me con i driver nvidia riduceva l'immgine come voi, però ero con il dvi, prima di scoprire come i facesse c'ho messo 2 giorni...
per il fatto quella qualità video è semplice, usa il dvi, i pc devono usare display port al massimo, hdmi fa abbastanza schifo a livello di qualità e da solo tanti problemi su pc, non mi spiego perchè hai speso soldi in un hdmi che non serve ad un caxxo |
![]() |
![]() |
![]() |
#1411 |
Bannato
|
Perchè ho dato retta ad un pistola che si vanta che visualizza da dio... mah...
Il display port comè? porta l'audio come hdmi? ho il cavo in auto, dopo andrei a farmelo rimborsare... vale la candela cambiarlo con un display port? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1412 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Scusate, non diamo informazioni fuorvianti.
L'HDMI è una connessione assolutamente equivalente alla DVI per la parte video; in più veicola anche l'audio. La qualità video della HDMI è assolutamente identica a quella della DVI, tanto che esitono adattatori DVI-HDMI, cavi che sono da una parte DVI e dall'altra HDMI, etc... La differenza tra HDMI e DVI sta nel modo in cui i driver della scheda video e i monitor gestiscono le due connessioni. DVI viene gestita come una connessione informatica e HDMI come una connessione HDTV. Ciò implica che la DVI tra PC e monitor funziona subito senza problemi, l'HDMI invece fa presupporre ai due dialoganti l'esistenza di problemi di underscan/overscan, che in effetti esistono per le HDTV, ma non per i monitor informatici. Da qui i problemi di riproduzione 1:1, la necessità di cambiare le impostazioni, etc... Se usate il PC con il solo monitor e senza usare le casse del monitor (perchè ne avete altre), non usate l'HDMI, è inutile, usate la DVI. Se invece usate il PC con una HDTV o volete usare le casse del monitor, l'HDMI è indispensabile (se il TV non ha la DVI) o almeno più comoda della DVI (un solo collegamento). Infine, la Display Port la potete utilizzare se avete un monitor con ingresso Display Port. A parte alcuni Mac, io non ne conosco. Questo Samsung sicuramente non ne ha. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1413 | |
Senior Member
|
Quote:
Dai, alla prossima faccio una bella fotografia così ti faccio vedere che in HDMI si vede tutto benissimo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1414 |
Bannato
|
No non sei tu il pistola figuriamoci
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1415 |
Bannato
|
Io ho provato sulla mia pelle hdmi dvi e composito, con pc e ps3 e l'nico cavo su cui ho optato una particolare povertà dei colori è stato l'hdmi, secondo me su questa televisione o c'è qualcosa di economico o comunque l'hdmi non è a livello del dvi...
Parlavo di display port in generale, infatti non ho mica detto che sul samsung c'è... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1416 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Grazie pinasco io ho questo monitor da 1 anno e ancora non capivo come mai si vedeva così male a 1920.......purtroppo pensando che fosse il monitor ne ho ordinato uno nuovo...(xl2370) ma dimmi una cosa: è possibile che con i film in hd o anche altri film si notano così tanti pixel?Ti giuro che sono anche fastidiosi si vedono pure da lontano eppure il monitor è 23".Potevo capire da vicino anche se ho visto televisori e monitor che da vicino non sgranano quanto il mio anzi si vedono bene però danno fastidio anche da lontano.Poi il fatto è che in modalità pc non mi fa modificare la nitidezza e i colori....in pratica neanche sarebbe un 1080p vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1417 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo ad oggi il monitor l'ho regalato alla mia ragazza che aveva bisogno di una televisione in camera, in attesa di usarlo su un PC che comprerà; io sono passato ad un polliciaggio superiore, perché uso il monitor prevalentemente per guardare TV e giocare con console. Sto aspettando che mi arrivi il P2770HD. Per il resto non so che dirti: divx da PC non ne ho visti molti, però garantisco che con console il comportamento è più che buono, ed anche per guardare la televisione, non mi sono mai trovato male, specialmente ultimamente che hanno cominciato a trasmettere con una certa assiduità a 16:9! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1418 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Si però come mai anche a risoluzione pc noto moltissimi pixel quando guardo i film?Perchè io ho visto la differenza con il mio tv led samsung 32b6000 (ora mi dirai perchè non usi quello?XD perchè lo uso solo per la ps3) e devo dire che i pixel si notano però i colori sono definiti meglio.Inoltre la tv a led che ho è troppo distante dal computer e non mi va di spostare il segnale dal monitor alla tv dal pannello di controllo nvidia.Insomma mi piacerebbe che anche il monitor raggiunga quella qualità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1419 | |
Bannato
|
Quote:
dal sito samsung non ci sono differenze, cosa cambia tra i due? io cmq col mio 2333hd guardo i divx e non ho nessun problema, uso la vga dell'eeepc e lo collego a 1280x720, quando sei sul letto a 2 metri non ti accorgi di nessun difetto, e la ricchezza cromatica tra digitale terrestre e segnale analogico è evidente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1420 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
raga che dite prendo il 2333hd che mi farebbe sia da monitor che da tv (c'è sia analogico che digitale terrestre con "slot" laterale per la smartcard no?) oppure il P2450H, solo monitor, un pollice in più e 2ms anzichè 5?
dovrei prevalentemente giocarci, per cui non so, ma visto che nel 2333hd c'è pure la tv è una comodita in più, ma ho sentito dire che 5ms talvolta lascia scie con alcuni giochi Ultima modifica di capitanouncino™ : 20-01-2010 alle 17:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.