Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2009, 22:00   #941
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
penso sarebbe controproducente per la samsung produrre partite appositamente senza decoder hd solo per l'Italia...credo che cambi la garanzia e basta,e tra l'altro anche stupida come mossa perchè dal prossimo campionato già si inizia con anticipi e posticipi in hd su premium...
Aspetta, su Avm ho letto che la codifica di mediaset Premium in Hd è completamente differente agli standard dei decoder interni dei Tv.

quindi saremo costretti chiunque voglia vedere le partite in hd dovrà prendersi un decoder esterno adatto per tale codifica.

comunque su Avm nel forum stanno discutendo di tale situazione paradossale dato che tutte le cam sino ad ora uscite sarebbero da buttare.
Old 14-07-2009, 22:45   #942
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
ma io a prescindere infatti non ho comprato ne cam ne niente...quando l'hd sarà una realtà anche in italia se il 2333 lo supporta compro la cam, se no, vado di decoder (tra l'altro finora di decoder full hd che non siano solo zapper non ne ho trovati, tranne uno che costava un botto e che necessitava cmq il modulo cam )
per ora le partite me le vedo sul buon vecchio crt in salotto
Old 14-07-2009, 23:09   #943
narkoder
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da shevaluk Guarda i messaggi
Infatti si dovrebbe vedere nelle zone dove è avvenuto lo switch-over e nel canali RAI HD 1 e non RAI Test HD..in quest'ultimo infatti non trasmettono nulla..
Io,ad esempio, ho un semplice decoder zapper (collegato ad una normale tv) per i canali in chiaro e se vado nel canale RAI HD 1 mi spunta la scritta "codifica mpeg4"..credo che se questo canale (presente in zone di switch-over e switch-off) si veda allora vuol dire che c'è il sintonizzatore HD.
Eccomi. Ho fatto qualche prova. I canali test sono tutti neri. Rai HD 1 pure e appare questo (come fosse una radio):

Ecco le info:

Ho anche un decodere DTV usb, con lui ero riuscito tempo fa a vedere le partite degli europei in HD su un canale test della Rai. Ho provato a sintonizzarlo su Rai HD 1 e anche lui non vede niente. Forse non stavano trasmettendo nulla?
narkoder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 08:23   #944
luca_90
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
quanto tempo fa l'hai comprato?ti faccio questa domanda perchè a giorni devo comprarlo anche io e se avesse il tuner hd sarebbe perfetto.
luca_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 08:32   #945
narkoder
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da luca_90 Guarda i messaggi
quanto tempo fa l'hai comprato?ti faccio questa domanda perchè a giorni devo comprarlo anche io e se avesse il tuner hd sarebbe perfetto.
Già detto pochi post fa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=948
narkoder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 08:37   #946
BeryMhr
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Io lo vorrei acquistare e ho una scheda video radeon 9550 dite che può andare bene?
BeryMhr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 09:06   #947
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

io ho una 9500 pro e funziona tranquillamente...ovviamente non potrai sfruttarlo per i film full hd perchè non ce la fà
Old 15-07-2009, 10:09   #948
shevaluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da narkoder Guarda i messaggi
Ho anche un decodere DTV usb, con lui ero riuscito tempo fa a vedere le partite degli europei in HD su un canale test della Rai. Ho provato a sintonizzarlo su Rai HD 1 e anche lui non vede niente. Forse non stavano trasmettendo nulla?
Si purtroppo su quel canale trasmettono poco e niente per adesso..hanno trasmesso la Confederation Cup di recente..In ogni caso è quello il canale dove si può verificare se il monitor ha il ricevitore HD integrato..tienilo d'occhio
Bisognerebbe anche capire cosa sta a significare quel simbolo "tipo radio" che visualizzi: può essere che riceve il canale ma non essendoci trasmissione non spunta nulla..Ci vorrebbe qualcuno con un modello più vecchio (quindi si presume senza decoder HD integrato) che verifichi cosa gli spunta in quel canale: se la stessa immagine tua oppure no
Se vai su un canale a pagamento (esempio Mediaset Premium o Dahlia) cosa ti spunta? "Segnale criptato"?

Il 17 Luglio ci saranno i mondiali di nuoto a Roma: l'evento sarà trasmesso dalla RAI, ed a quanto pare sarà anche in HD proprio sul canale RAI HD 1 (ovviamente nelle zone dove è avvenuto lo switch-over e lo switch off)..quindi, stay tuned!!

Ultima modifica di shevaluk : 15-07-2009 alle 10:33.
shevaluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 11:23   #949
-hide-
Senior Member

L'Avatar di -hide-

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
Ciao ragazzi!
Vorrei evitare di leggere tutte le pagine già scritte e porrei immediatamente delle domande. DI fatti mi scuso se sono state ripetute, magari innumerevoli volte.

Questo monitor mi interessa molto ma ho dei dubbi sull'allaccio con determinati "aggeggi".
Ad esempio:

- Per collegare la wii ed ottenere dei risultati decenti devo comprare un cavo compisito o un RGB di serie Nintento?

- Qualora volessi trasmettere, tramite ricevitore extra, i canali di sky questi come si vedrebbero?

PC/HTPC: Mac Mini 3,1 late 2009 | My Book Studio 2TB | LG M237WD monitor/tv | Logitech Z4 | Apple Magic Mouse | Apple Wireless Keyboard | Apple Remote
Mobile: Samsung Galaxy Wonder i8150 cm9
LinkedIn
-hide- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 11:31   #950
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

la wii in generale so che si vede male sui full hd, comprando il composito però almeno vedi in progressivo inveche che in interlacciato
per quanto riguarda il "ricevitore extra" io ho 2 antennine (a dire il vero molto economiche, pagate 30 euro) che usavo per trasmettere il digitale terrestre nella mia stanza...sul vecchio crt il problema era solo per la fedeltà dei colori (di fatto contrasto bassissimo, molto fastidioso) mettendolo sul 2333 hd...beh il risultato è uno schifo, preferisco andarmi a vedere le partite di là
Old 16-07-2009, 09:39   #951
starplatinum78
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: caserta
salve io ho qualche problemino di aliasing collegando il monitor alla xbox in hdmi. Dipende molto da gioco a gioco tipo in fifa09 è molto più accentuato che in gears of war 2. Ho provato vari settaggi ma niente ke mi soddisfi. Potrebbe dipendere dal cavo hdmi di non eccelsa qualità? Nella fretta di godere al max del monitor ne ho comprato uno qualsiasi dall' auchan. O magari sbaglio qualche settaggio. O magari semplicemente dipende da gioco a gioco ...
starplatinum78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 10:12   #952
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

dipende dai giochi...come tu stesso hai notato in gow 2 è quasi assente...in hdmi i contorni sono molto più marcati che in vga, e quindi escono fuori le magagne dell'aliasing, ma almeno hai una profondità nei colori che il vga si sogna
Old 16-07-2009, 10:24   #953
starplatinum78
Member

i colori vanno benissimo volevo solo capire se magari l'aliasing dipendeva dal cavo magari scadente e magari comprandone uno più costoso avevo risultati migliori, anche se avevo letto che sotto i 2 metri la qualità del cavo non incideva .
Old 16-07-2009, 10:46   #954
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

ho provato un monster cable specifico per xbox da 50 euro e si vede uguale a quello di 9,90 € preso al supermercato
la differenza si vede dopo il metro e mezzo
Old 16-07-2009, 10:46   #955
d.lo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da starplatinum78 Guarda i messaggi
i colori vanno benissimo volevo solo capire se magari l'aliasing dipendeva dal cavo magari scadente e magari comprandone uno più costoso avevo risultati migliori, anche se avevo letto che sotto i 2 metri la qualità del cavo non incideva .
no dipende dall'xbox non in grado di supportare l'aa a 1920 x 1080...
Old 16-07-2009, 10:49   #956
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

beh è ovvio stiamo dicendo se con l'xbox cambia qualcosa cambiando il cavo... dipende molto anche dai giochi cmq, il problema è che sono tutti 720p
Old 16-07-2009, 10:51   #957
starplatinum78
Member

siccome vi vedo attivi e preparati ripropongo una domanda di qualche pag fa. Qualcuno ha smanacciato sulle importazioni del menu di sistema? Si apre premendo a tv spento in sequenza pulsante info - menu - mute - power. Io manco delle competenze tecniche specifiche x evitare guai
Old 16-07-2009, 10:53   #958
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

sinceramente a me non fa nulla con quella sequenza
Old 16-07-2009, 13:17   #959
BeryMhr
Member

Iscritto dal: Jun 2007
La tv si vede meglio sul 2333hd o sul t220hd?
BeryMhr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 08:17   #960
starplatinum78
Member

Raga ma è normale che dopo un pò che sia accesso la parte superiore del monitor sia veramente calda mentre tutto il resto praticamente freddo ?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Prime Day Narwal: sconti fino a 550€ sui...
Stellantis cambia i vertici aziendali, I...
Incredibile offerta Prime Day: MSI GeFor...
ChatGPT Pulse sarà più fac...
Prime Day Amazon: mini PC con Ryzen 7 e ...
WhatsApp testa le domande negli stati: a...
Fortnite celebra Halloween con tre nuovi...
BMW: lo storico stabilimento di Lipsia s...
Record di velocità 5G: Fastweb + ...
L'ultimo modello AI di Google può...
Sora 2 può generare video di cele...
Il Parlamento Europeo a favore dell'esen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian