|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4181 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Garda..Land..Lake
|
Quote:
![]() Io posso soltanto sugerirti.. di fare un paio di prove prima.. magari anche a casa o in un pub con gli amici ![]() ![]() ![]() Ovvimente per la buona riuscita del test.. dovresti anche obligare il tuo collaboratore a vestirsi come madonna ![]() Apparte Gli scherzi!! fatti un paio difoto di prova.. per vedere se ti piacciono i colori.. e se riesci ad ottenere i risultati sperati ![]()
![]() |
![]() |
#4182 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
![]() Si meglio fare qualche prova! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4183 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ciao ragazzi,
volevo chiedere se sono previste nuove versioni di questa fotocamera o se è il momento giusto per comprarla (ho visto che si trova sui 180-190€) ![]()
![]() |
#4184 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
I nuovi modelli presentati sono la SX 240 HS e la SX 260 HS. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4185 | |
Senior Member
|
Quote:
ho visto che i prezzi sono un pò più alti... a quanto ho capito la sx 220 hs rimane una delle migliori compatte (nel budget 200€), giusto? io sono un novellino
![]() |
![]() |
#4186 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Per questo è bene avere chiaro in mente cosa si vuole avere: prendendo questa fotocamera si deve esser disposti a studiare un pò in modo da utilizzarla al meglio delle sue possibilità. Se si vuole avere una fotocamera che lavori bene in Full-auto, non ha senso prendere questa! Analogamente, se non si vuole una fotocamera da viaggio, se si pensa di non utilizzare il superzoom, già in casa Canon la S95 è un alternativa ottima, con zoom più contenuto, ma più ampie caratteristiche fotografiche, come il valore minimo di 80 iso o l'istogramma in fase di scatto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4187 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4188 |
Senior Member
|
Oggi l'ho comprata e ho avuto subito una buona impressione.
Ho una (prima) domanda: è possibile vedere l'istogramma mentre si scatta o solo nei dettagli dopo aver scattato?
![]() |
#4189 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
con il firmware alternativo CHDK anche durante.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4190 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4191 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
inanzitutto grazie a tutti dei consigli (sopratutto onesky) per poter far utilizzare e apprezzare anche a chi come me di fotografia e' completamente a digiuno questa macchina.
per la prima volta leggo e provo a modificare divertendomi parametri tipo eposizione, diaframma, tempi, iso ecc...ecc... di cui fin'ora non avevo mai manco sentito parlare ![]() detto questo posso chiedervi che impostazioni mi conviene usare in caso di foto scattata da un terza persona a cui do la macchinetta velocemente per farmi fare uno scatto notturno con mia moglie in vacanza di sera. ho visto che c'e' notturno senza treppiedi, che dite e' questa la migliore nel caso suindicato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4192 | |
Member
|
Quote:
Di la Verita!! Vuoi fare le cose "zozze" A Tre con uno sconosciuto ![]() Per quelle serve una modalita protetta!!! LoL !! Penso la modalita auto.. o la notturna vadano piu che bene! (se il terzo non scappa con la foticamera!!) Io consiglio sempre provare prima.. se si vuole essere certi dei risultati!
![]() |
![]() |
#4193 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ah ah
![]() mi sono scordato di specificare all'"esterno" ma se potrebbe andar bene anche auto, la modalita' notturna senza treppiedi a cosa serve? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4194 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Una domanda forse fuori tema ma tra un video girato con la sx220 e una videocamera canon Legria HF r306 ci sara' tanta differenza come qualita'?
Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4195 | |
Senior Member
|
Quote:
canon Legria HF r306 CMOS tipo 1/4,85 tuttavia la Legria ha un ottica piu' luminosa (f1.8) che potrebbe compensare la degradazione dell'immagine date le scarse dimensioni del sensore. il bitrate (variabile) della legria è al massimo di 24 Mbps mentre la sx220 registra con un bitrate maggiore (circa 35Mbps). La legria utilizza il codec AVCHD rispetto all'H264 della sx220 ma cio' non dovrebbe influire sulla quantità di dati generati, infatti l'AVCHD è un H264 con l'aggiunta di alcune features. Quindi dovrebbe catturare maggiori dettagli la sx220 che pero' potrebbero rilevarsi inutili nelle riprese o nei soggetti in movimento, quando cioè i 24fps della sx220 non consentono di mantenere la scena chiara e nitida rispetto ai 30fps o piu' di una videocamera (non conosco gli fps della Legria) dovresti vedere 2 video di uno stesso soggetto alla luce e all'interno ripresi da entrambe per constatare effettivamente le differenze.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4196 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ho visto che puo' registrare in questi formati:
5 qualità di registrazione avchd. mxp: 1920 x 1080,24 mbps; fxp: 1920 x 1080,17 mbps; xp+: 1440 x 1080,12 mbps; sp: 1440 x 1080,7 mbps; lp: 1440 x 1080,5 mbps - 2 qualità di registrazione mp4 1280 x 720,9 mbps; 1280 x 720,4 mbps Che differenza c'e' tra AVCHD e MP4 e il formato usato dalla sx220? Ho notato che spesso quando filmo con la sx220 va' fuori fuoco, non dovrebbe succedere con la Legria vero? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4197 |
Senior Member
|
l'mp4 è una versione ancora piu' compressa con maggiore perdita di qualità rispetto all'H264 e al suo derivato, l'AVCHD.
![]() |
![]() |
![]() |
#4198 |
Member
|
Con la scusa di Mostrarvi Il Mio Cavalletto da battaglia
![]() ne aprofitto per Mostrarvi la mia Colezzione di SD ![]() Ovviamente la piu Performante e la 256 ![]() ![]() Si trova praticamente ovunque! a 3 / 5 euri! Posso Dirvi che io con quel cavalletto Mi trovo da dio!! l'unico difetto.. se non state attenti.. vi potete perdere la ..pallina ![]() ![]()
![]() |
#4199 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ho avuto anche io quel cavallettino, dopo anni di servizio gli si è staccata una gamba. L'ho sostituito con un gorillapod.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4200 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Con questa fotocamera rischio molto nel cercare di fare fotografie dirette al sole?
Mi piacerebbe fare qualche tentativo, sia nella speranza di immortalare qualche macchia solare, sia in previsione dell'eclisse di sole che ci sarà tra un anno e mezzo circa. Ho visto che ci sono in commercio dei filtri ND che scuriscono in modo uniforme (che userei con un adattatore per filtri da 58mm che ho visto su ebay e che ho in progetto di procurarmi) ma non so se uno di questi filtri sia sufficiente o meno... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.