|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2521 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2522 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2523 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
#2524 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
ecco dei link video di riprese fatte con la mia 230 in 2 diversi concerti con diversa distanza dal palco e diversa potenza di amplificazione. A voi i commenti.
http://www.youtube.com/watch?v=ik2BMgBGPI8 http://www.youtube.com/watch?v=60bPr0Ftwco http://www.youtube.com/watch?v=GQChSuVZ3-Y |
![]() |
![]() |
![]() |
#2525 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2526 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2527 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Cassano Magnago
|
Ragazzi nessuno la acquistata viola?
Vorrei affiancarla alla mia CX1 visto il prezzo di Amazon..
![]() |
#2528 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Effettivamente non sono male anche se riconosco i difetti già riscontrati con la mia sx230: difficoltà nella messa a fuoco e riprese molto traballanti quando si usa lo zoom al massimo della sua estensione. Per quel che riguarda la messa a fuoco spero che presto esca il CHDK con la funzione per poterla eseguire attraverso pulsante e durante i video. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2529 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2530 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
|
Complimenti a tutti per le belle foto e i video
![]() Un consiglio per evitare lo sfocato all'inizio del filmato, per intenderci, questo: http://www.youtube.com/watch?v=GQChSuVZ3-Y Se si lavora con l'autofocus non continuo, modalità che forse usa Gianluca, prima di iniziare a filmare è d'obbligo mettere a fuoco il soggetto con il pulsante di scatto a metà corsa, così il video può iniziare a fuoco e, una volta che il soggetto è agganciato, si evitano ulteriori problemi di sfocato.
![]() |
![]() |
#2531 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
@gianluca88 I soggetti delle tue foto sono belli, ma la nitidezza (tranne per alcune) è pari a 0. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2532 |
Junior Member
|
Ciao!
La sx220 ed sx230 a parte il gps sono completamente identiche? Funzioni, qualità video e foto, etc. Leggevo di firmware che ci sono per la sx220 ma non per la sx230 (anche se non so bene cosa siano). Perchè la sx220 è terminata ed è rimasta solo la sx230 black. Grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2533 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Riguardo alla reperibilità della SX220, non ho modo di controllare da qui, ma fino a ieri sera era ancora disponibile il modello viola a 206 euro sull' amazzone italiana... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2534 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
@diopili e 88gianluca complimenti per le foto, ricche di dettagli e ottimi colori, solo una mi sembra sovraesposta sullo sfondo, quella del salvagente. Per gianluca, avrei preferito vedere gli originali piuttosto che i ridimensionamenti.
vedo comunque con piacere che anche voi vi state divertendo con il diaframma ![]() @docmic ho visto l'exif dell'ultima foto, che mi piaceva di piu', e ho notato che hai usato diaframma a tutta apertura f3.1 e tempo di scatto di 10 secondi. Per catturare piu' fulmini e piu' luce ed avere maggiore dettaglio sarebbe stato meglio tempo di esposizione al massimo della fotocamera (15 secondi) e un diaframma intermedio. Ok iso100. Visto che hai la sx220 ti consiglio anche di utilizzare il chdk che ti avrebbe permesso esposizioni ben maggiori: in quel contesto avrei sperimentato tempo oltre 60 secondi e diaframma intermedio. OK la messa a fuoco manuale su infinito ma ricorda poi di disattivare lo stabilizzatore se usi il cavalletto in quanto produce l'effetto oppostp (amplifica i piccoli movimenti) e di impiegare l'autoscatto 10 secondi per evitare il mosso da scatto. Almeno voi avete postato i vostri scatti, vedo invece alcune persone che criticano e blaterano di continuo spesso senza neanche sapere quello dicono ma che si guardano bene dal postare un paio di foto fatte con la propria fotocamera.. ![]() per quanto riguarda la stabilizzazione dei video, se nei concerti vi spintonano non basta una steadycam per mantenere la stabilità della ripresa con lo zoom al massimo.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH Ultima modifica di onesky : 01-09-2011 alle 10:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2535 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
ottimi colori... e poco nitide aggiungo... Onesky non è che devi sempre dire la tua se una persona critica una foto solo perchè scattata con la tua adorata fotocamera. Io le vedo poco nitide (vedi le prime 8 foto). Ciò non significa che la fotocamera faccia schifo o altro. Ho visto foto nitidissime fatte con la sx230, ma quelle postate da gianluca non mi sembrano tali. Ultima modifica di lospartano : 01-09-2011 alle 10:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2536 | |
Junior Member
|
Quote:
E' valido? Che tempi hanno? Per la garanzia come funziona? La batteria di riserva in tempi brevisssimi dove mi consigliate di comprarla? Purtroppo non posso attendere un mese e comprare la batteria phottix da ebay polonia o hong kong. Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2537 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
In tempi brevi, sebbene siano probabilmente di qualità inferiore rispetto alle Phottix, ci sono quelle del "venditore maledetto" della baia, che spedisce da Torino in circa 3 giorni; ho visto che ne hanno di compatibili anche su Amazon, ma non sò di che qualità... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2538 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Buongiorno a tutti
ho anche io comprato a roma la canon sx220hs...al prezzo di eur 199.00...che mi sembra introvabile in italia, ancora devo capire come funziona...ma sicuramente sarà ok rispetto al giocattolo che avevo prima Avrei davvero bisogno di una cortesia urgente, domani una persona che conosco può acquistare ad Hong Kong 3 cose che stavo valutando ossia BATTERIA DI RISERVA-MEMORY CARD-CAVO PER COLLEGAMENTO HDMI Mi dice quanto sotto: - batteria phottix EUR 9.00 - card Scandisk 16 GB ultra 20MB/S eur 28.00 (NON è extreme...NON so che classe è...) - card giapponese Adata – Class 10, 16GB EUR 25 IN ITALIA su web vedo ad esempioTranscend 16GB Extreme-Speed SDHC Scheda di memoria Class 10 (20MB/s) ad EUR 21.00 Per il cavetto collegamento macchina>TV...che tipologia di cavo devo dare ? idea di prezzo ? GRAZIE 1000 PER VS AIUTO...ENTRO OGGI !!! ![]() Fabrizio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2539 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
dimenticavo...visto che ci siamo..mi consigliate qualche altro piccolo accessorio per la 220 ?
vedo parlare di protezioni...dello schermo o dell'obiettivo ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2540 | ||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Ancora davvero grazie!!!! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.