Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2008, 23:34   #8201
IWillKillBill
Senior Member

L'Avatar di IWillKillBill

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Zyklon B Guarda i messaggi
magic tune mi da questo messaggio:

Il sistema di elaborazione corrente non è compatibile con Magictune.
Premere OK e fare clis sul sito ""shortucut to the magic tunesite" per visualizzare la nostra home page per ultiori riferimenti.
Da lo stesso messaggio anche a me con il T220 e Vista 64bit (Versione Magic Tune Premium per vista64)
PC:Q6600@3600(400x9) - MSI P7N-SLI 750i - Club3d 8800GTS 512 - Chakra fan25mm - Nirvana NV120 premium - Geil DDR2 Ultra 6400 2x2048 4 4 4 12 - OCZ GameXstream SLI 700W - 2x250 WD Sata2 16mb - Pioneer DVD-Rw 215 Sata - Samsung T220 | LAPTOP: Vaio CR21S/W - T7250 - DDR2 667 2x1GB - HD Toshiba 160GB - X3100 - 14"1280x800 X-black - DVD+-RW Pioneer
IWillKillBill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 23:48   #8202
Aeon19
Senior Member

L'Avatar di Aeon19

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da IWillKillBill Guarda i messaggi
Da lo stesso messaggio anche a me con il T220 e Vista 64bit (Versione Magic Tune Premium per vista64)
che driver hai?

cmq raga col "MagicColor" attivato su "Intelligente" nel menu del monitor, i colori sono sì più vividi, ma sono anche snaturati...o sbaglio??

a me non piace molto tenerlo attivato, a che serve allora?

voi invece?
Aeon19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 23:58   #8203
Entangled
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
Quote:
che driver hai?

cmq raga col "MagicColor" attivato su "Intelligente" nel menu del monitor, i colori sono sì più vividi, ma sono anche snaturati...o sbaglio??

voi invece?
...non sbagli. Sono tutte features che valgono come specchietto per le allodole. Tieni tutto off...anche l'rta se guardi un film.

Nel solito post c'è anche il link ad una applicazione che permette di fare profili custom ed i cui pattern sono gli stessi di magic tune. Puoi provare quello.

L'obiettivo è di ridurre il gamma su tutti i canali, cosa che qualunque programmino per la customizzazione dei colori dovrebbe permetterti di fare...

Entangled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 11:05   #8204
IWillKillBill
Senior Member

Quote:
che driver hai?

voi invece?
I driver sono i 175.16
La funzione "MagicColor" non usarla che trasforma il monitor in un neon.

Per calibrarlo sto usando Calibrize, si regola in 3 passaggi, molto semplice e gestisce direttamente un profilo .icc
Si trova a questo indirizzo http://www.calibrize.com/
PC:Q6600@3600(400x9) - MSI P7N-SLI 750i - Club3d 8800GTS 512 - Chakra fan25mm - Nirvana NV120 premium - Geil DDR2 Ultra 6400 2x2048 4 4 4 12 - OCZ GameXstream SLI 700W - 2x250 WD Sata2 16mb - Pioneer DVD-Rw 215 Sata - Samsung T220 | LAPTOP: Vaio CR21S/W - T7250 - DDR2 667 2x1GB - HD Toshiba 160GB - X3100 - 14"1280x800 X-black - DVD+-RW Pioneer
Old 21-06-2008, 11:54   #8205
Aeon19
Senior Member

L'Avatar di Aeon19

ragazzi io ho provato anche l'alternativa: Monitor Calibration Wizard 1.0, ma sinceramente io mi trovo davvero benissimo così...

Il monitor ha dei colori stupendi, la cosa che mi ha colpito di piu è la profondita del nero! Il Nero è davvero Nero, anche nei giochi sta cosa la si nota benissimo! Ed è una soddisfazione!

Altrettanto soddisfazione è il fatto che sia pannello S, l'ho cercato apposta, e a sto punto non voglio tirarmi matto per calibrare i colori, qualsi sono gia ottimi!

Se avessi voluto calibrare e ricalibrare avrei preso un CMO senza troppe pretese... no?

Beh sto monitor è troppo bello!
Old 21-06-2008, 12:30   #8206
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
non penso si un problema di driver io ho i più aggiornati i 175.16 ma non mi da nessun errore l'errore me lo dava prima con il vecchio magic tune ora non più
hai risolto Zyklon B????
Old 21-06-2008, 12:44   #8207
Aeon19
Senior Member

L'Avatar di Aeon19

Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
non penso si un problema di driver io ho i più aggiornati i 175.16 ma non mi da nessun errore l'errore me lo dava prima con il vecchio magic tune ora non più
hai risolto Zyklon B????
no non ho risolto...magic tune non va...mi da il mess d'errore che ho scritto prima...
Old 21-06-2008, 12:52   #8208
Aeon19
Senior Member

L'Avatar di Aeon19

RAGAZZI!!!!!!!! RISOLTO!!!!!

CHI SE NE FREGA DEL MESSAGGIO D'ERRORE!! vado nella cartella di installazione di magic tune e faccio partire "LCDGamma0101.exe"

e funziona lo stesso!

Ora, come faccio a caricare un profilo? tipo quello di Entangeld?
Old 21-06-2008, 12:52   #8209
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

per Zyklon B
a me l'errore che mi dicevi tu prima, era nato quando avevo installato la 8800gt, ma poi con il nuovo magic tune, che mi hai dato tu è sparito finalmente mi dispiace che tu abbia questo problema che ti posso dire se posso fare qualcosa per te volentiere proverò ad aiutarti a passare questo problema noinso hai i driver 169???
Old 21-06-2008, 13:08   #8210
Aeon19
Senior Member

L'Avatar di Aeon19

nono ma ho risolto, voglio dire, ora riesco a usare il programmino per regolare i colori e muovere il quadratino...pero solo quello, tutto il resto tipo le opzioni ecc in Magic tune non le vedo...

ma non riesco a caricare un determinaot profilo preesistente...tipo quello di Entangleld

Ultima modifica di Aeon19 : 21-06-2008 alle 13:12.
Old 21-06-2008, 13:20   #8211
Aeon19
Senior Member

L'Avatar di Aeon19

si ma cmq è inutile per me Magic Tune.....Voglio dire... non riesco a cambire niente, perche non appena muovo il quadratino mi si sballano i colori, mentre di default sono perfetti...

forse è proprio per il fatto che ho un pannello S...i colori sono perfetti...la gamma idem...

infatti finisco sempre col non cambire niente e cliccare su "prossimo"..

sono contento cosi!!
Old 21-06-2008, 13:26   #8212
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
.... perche non appena muovo il quadratino mi si sballano i colori, mentre di default sono perfetti...

E' la funzione del quadratino quella di variare....tu devi solo cercare di portare il quadrato ad essere più omogeneo possibile con lo sfondo...tutto qui.
Non mi dire che di base lo vedi della massima omogeneità...in tanti abbiamo un pannello Samsung (A): io personalmente l'omogeneità di default non l'ho notata.
Old 21-06-2008, 13:33   #8213
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zyklon B
no non ho risolto...magic tune non va...mi da il mess d'errore che ho scritto prima...
Zyklon...a parte la gestione da tastiera dei tastini (scomodissimi) del 226, i profili custom non sono monopolio di magic tune...e ringrazio iwillkillbill per l'ottimo link che provvederò quanto prima ad inserire nel post a pag. 377.

L'obiettivo è sempre quello di abbassare il gamma su tutti i canali...poi che questo venga fatto con MT o con altro non cambia nulla. In ogni caso questo che dici...

Quote:
ragazzi io ho provato anche l'alternativa: Monitor Calibration Wizard 1.0, ma sinceramente io mi trovo davvero benissimo così...

Il monitor ha dei colori stupendi, la cosa che mi ha colpito di piu è la profondita del nero! Il Nero è davvero Nero, anche nei giochi sta cosa la si nota benissimo! Ed è una soddisfazione!

Altrettanto soddisfazione è il fatto che sia pannello S, l'ho cercato apposta, e a sto punto non voglio tirarmi matto per calibrare i colori, qualsi sono gia ottimi!

Se avessi voluto calibrare e ricalibrare avrei preso un CMO senza troppe pretese... no?

Beh sto monitor è troppo bello!
...è SACROSANTO ! Se ti trovi già bene così non ha senso ammattire .

Old 21-06-2008, 13:38   #8214
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Se ti trovi già bene così non ha senso ammattire vero!!!!!!!!!!
tanta gente non fa nessuna regolazione e e i colori sono molto buoni...
Old 21-06-2008, 13:43   #8215
Entangled
Senior Member

Quote:
nono ma ho risolto, voglio dire, ora riesco a usare il programmino per regolare i colori e muovere il quadratino...pero solo quello, tutto il resto tipo le opzioni ecc in Magic tune non le vedo...

ma non riesco a caricare un determinaot profilo preesistente...tipo quello di Entangleld
...devi mettere il mio profilo nella cartella di installazione di MT quindi devi aprire MT, "profili", cliccare su multiutente ed impostare il mio profilo...

Old 21-06-2008, 15:33   #8216
IWillKillBill
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Entangled Guarda i messaggi
ringrazio iwillkillbill per l'ottimo link che provvederò quanto prima ad inserire nel post a pag. 377.
Di nulla ... anche se ho il fratello appena nato del 226bw, cioè il T220, sono contento di aver contribuito.
Old 23-06-2008, 17:17   #8217
Aeon19
Senior Member

L'Avatar di Aeon19

no ma ragazzi è uno spettacolo sto monitor!! tutte le volte che lo accendo mi metto a sbavare!

ora posto 2 screen di crysis
Old 23-06-2008, 17:47   #8218
Aeon19
Senior Member

L'Avatar di Aeon19

imageshak è incredibilmente lento adesso..

vi linko 2 video che ho fatto, e messi su YouTube:

Samsung 226BW - Crysis (1)

http://it.youtube.com/watch?v=LR7DTXyC93E

Samsung 226BW - Crysis (2)

http://it.youtube.com/watch?v=hiQ4OWsKjfc

I video un po a scatti, non sono per colpa mia...è YouTube che riduce la qualità riducendo il framerate (credo).

Spero vi piacciano, votateli e commentateli pure!
Old 25-06-2008, 16:59   #8219
Aeon19
Senior Member

L'Avatar di Aeon19

Raga sapete dirmi perche quando nei giochi ci sono dei video, oppure quando guardo dei film in hd, mentre ci sono degli spostamenti veloci (ma neanche troppo), si vede una linea orizzontale in mezzo al monitor che si aggiorna rapidamente...

Sara mica perchè ho la frequenza del monitor a 60 (piu alta non riesco a settarla...come mai? il massimo di sto monitor non è mica 75??)

Grazie in anticipo per l'aiuto

[EDIT] ho notato che con i filmati HD quando ci sono degli spostamenti verticali, il v-Sync si fa sentire eccome! si vedono tutte le linee orizzontali (larghe circa 1 o 2 cm) che sono sincronizzate male e sono shiftate l'una dall'altra di qualche millimetro per qualche istante...

Come si risolve sta cosa??????????

Ultima modifica di Aeon19 : 25-06-2008 alle 17:08.
Old 26-06-2008, 13:01   #8220
Entangled
Senior Member

Quote:
Raga sapete dirmi perche quando nei giochi ci sono dei video, oppure quando guardo dei film in hd, mentre ci sono degli spostamenti veloci (ma neanche troppo), si vede una linea orizzontale in mezzo al monitor che si aggiorna rapidamente...

Sara mica perchè ho la frequenza del monitor a 60 (piu alta non riesco a settarla...come mai? il massimo di sto monitor non è mica 75??)

Grazie in anticipo per l'aiuto

[EDIT] ho notato che con i filmati HD quando ci sono degli spostamenti verticali, il v-Sync si fa sentire eccome! si vedono tutte le linee orizzontali (larghe circa 1 o 2 cm) che sono sincronizzate male e sono shiftate l'una dall'altra di qualche millimetro per qualche istante...

Come si risolve sta cosa??????????
...il problema che lamenti si chiama tearing e non è un difetto del 226. In genere è "colpa" del player che usi per la riproduzione dei film o del gioco.
Qui trovi tutte le informazioni che ti interessano...

P.S. la frequenza di refresh dei monitor lcd è 60 e ti sconsiglio vivamente di forzarla (...con programmi tipo powerstrip...)

Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian