Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2008, 00:25   #8121
foxnice
Member

L'Avatar di foxnice

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da amwela Guarda i messaggi
Finalmente so arrivato al?ultima pagina di questa discussione infinita, era un po di tempo che lo tenevvo sotto'occhio.Ho fatto il grande passo...da un 17"crt al 226bw che dovrebbe arrivarmi domani.
Appena lo attacco vi farò sapere che pannello è poi dovrò solo risolvere il rompicapo deisettaggi e cosa usare al posto del programmino non compatibile con alcune schede video( nel mio caso la 8800gt),quasi quasi mi anticipo e inizio a scaricare un po di programmini..
A me funziona magic color ed ho la 8800gt.... ma ho scaricato la versione che si trova sul sito della samsung-usa, la 1.09
My config: Case Cooler Master 690II Advance - Ali Enermax Pro82+ 525W - Mainboard Asus P7P55D-E EVO - CPU Intel Core i5 750 - RAM 2x2048 DDR3 Kingston Hyper-X CL7 - GPU Sapphire ATI 5770 Vapor-X 1GB - HD 3x Western Digital Caviar SE16 WD5000AAKS + 1x Seagate Barracuda 7200.12 1TB - Samsung SM226BW
foxnice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 13:10   #8122
Entangled
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
Quote:
Finalmente so arrivato al?ultima pagina di questa discussione infinita, era un po di tempo che lo tenevvo sotto'occhio.
Vuoi dire che te le sei lette tutte ???

Entangled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 13:18   #8123
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Direi di no...sennò non gli sfuggiva la notizia di foxnice...
Old 09-06-2008, 13:27   #8124
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da faestrike Guarda i messaggi
salve a tutti,ho comprato da poco questo monitor, e sono veramente infuriato appena acceso subito un pixel bruciato,ho telefonato a samsung e non me lo cambiano e neanche riparano,per la cronaca 300 euro buttati poi non so neanche che pannello monta,nel menu nascosto ce scritto cda ,sapete che se è buono o no?
grazie
...ha finito di leggere alle 17.55 di ieri...

Se l'hai comprato online hai 15 giorni di tempo per rispedirlo al mittente. Altrimenti ci sono dei metodi per provare a resuscitare un bad pixel.Non danno certezze ma a volte funzionano.
Direi che sei stato molto sfortunato...di bad pixel se ne trovano pochissimi sui Samsung...

Old 09-06-2008, 13:38   #8125
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da Entangled Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8110
Old 09-06-2008, 15:05   #8126
faestrike
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:

Se l'hai comprato online hai 15 giorni di tempo per rispedirlo al mittente. Altrimenti ci sono dei metodi per provare a resuscitare un bad pixel.Non danno certezze ma a volte funzionano.
Direi che sei stato molto sfortunato...di bad pixel se ne trovano pochissimi sui Samsung...
l ho comprato al trony di persona e anche loro non me lo cambiano,mi diresti che metodi ci sono per cercare di far accendere il pixel?
grazie
faestrike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 16:54   #8127
Entangled
Senior Member

Quote:
l ho comprato al trony di persona e anche loro non me lo cambiano,mi diresti che metodi ci sono per cercare di far accendere il pixel?
grazie
...lo so che ti sembrerà strano, ma a volte un bad pixel può dipendere da fattori che con l'elettronica non hanno nulla a che fare.Non pochi utenti sono riusciti a ripristinare un pixel morto semplicemente..."massaggiando" con molta delicatezza il punto dello schermo con un panno morbido. Occorre applicare solo una leggera pressione. In alternativa nel post a pagina 377 ho indicato il link ad una applicazione che permette di fare uno stress test localizzato nell'area in cui c'è il bad pixel. Mi pare che si chiami proprio deadpixel o simili. Comunque se cerchi in rete trovi parecchio materiale sull'argomento.
Per il resto come ti sembra ? I CMO non sono affatto male...richiedono una taratura un pò più lunga ma alla fine i risultati sono ottimi...

Old 09-06-2008, 18:09   #8128
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
esatto magic tune premium è incompatibile con le 8800gt davvero un peccato!!! visto che è un ottimo programmino...
Old 09-06-2008, 21:10   #8129
faestrike
Senior Member

Quote:
...lo so che ti sembrerà strano, ma a volte un bad pixel può dipendere da fattori che con l'elettronica non hanno nulla a che fare.Non pochi utenti sono riusciti a ripristinare un pixel morto semplicemente..."massaggiando" con molta delicatezza il punto dello schermo con un panno morbido. Occorre applicare solo una leggera pressione. In alternativa nel post a pagina 377 ho indicato il link ad una applicazione che permette di fare uno stress test localizzato nell'area in cui c'è il bad pixel. Mi pare che si chiami proprio deadpixel o simili. Comunque se cerchi in rete trovi parecchio materiale sull'argomento.
Per il resto come ti sembra ? I CMO non sono affatto male...richiedono una taratura un pò più lunga ma alla fine i risultati sono ottimi...
guarda ho gia provato quel programmino deadpixel e anche a massaggiare ma niente è proprio rovinato,comunque sul menu nascosto mi da la sigla cda del monitor(che sarà mai?)se lo sai dimmelo,per il resto non sembra malaccio come monitor ma costa sempre 300 euro con un pixel andato e ti assicuro che sulle scene scure si vede.Se a qualcuno interessa lo vendo il monitor perchè mi scazza troppo sto pixel
Old 09-06-2008, 21:12   #8130
Entangled
Senior Member

Quote:
guarda ho gia provato quel programmino deadpixel e anche a massaggiare ma niente è proprio rovinato,comunque sul menu nascosto mi da la sigla cda del monitor(che sarà mai?)se lo sai dimmelo,per il resto non sembra malaccio come monitor ma costa sempre 300 euro con un pixel andato e ti assicuro che sulle scene scure si vede.Se a qualcuno interessa lo vendo il monitor perchè mi scazza troppo sto pixel
...CMO...

Old 09-06-2008, 21:16   #8131
faestrike
Senior Member

Quote:
...CMO...
scusa ma che vuol dire cmo?
Old 09-06-2008, 21:34   #8132
Entangled
Senior Member

Quote:
scusa ma che vuol dire cmo?
Vuol dire Chi Mei Optoelectronics, una delle 3 aziende presso le quali Samsung si è rifornita di pannelli per far fronte alla grande richiesta di 226BW....

Old 09-06-2008, 21:44   #8133
faestrike
Senior Member

Quote:
Vuol dire Chi Mei Optoelectronics, una delle 3 aziende presso le quali Samsung si è rifornita di pannelli per far fronte alla grande richiesta di 226BW....
Ok perfetto grazie,in pratica sarebbe un pannello scadente e per questo il problema dei pixel,però proprio brava samsung
Comunque ormai ce l ho e non ci posso fare niente se sapevo prima di sta storia dei pannelli non lo compravo
Senti tu che regolazioni hai fatto per il gaming?io ho abbassato luminosità e contrasto a 70 perche mi abbaliava,ma comunque la i colori mi sembrano un po spenti,magari è la scheda video l ho collegato su una nvidia 6800gt,magari quando ho tempo lo provo con qualche altra scheda
Old 09-06-2008, 21:55   #8134
Entangled
Senior Member

Quote:
Ok perfetto grazie,in pratica sarebbe un pannello scadente e per questo il problema dei pixel,però proprio brava samsung
Comunque ormai ce l ho e non ci posso fare niente se sapevo prima di sta storia dei pannelli non lo compravo
Senti tu che regolazioni hai fatto per il gaming?io ho abbassato luminosità e contrasto a 70 perche mi abbaliava,ma comunque la i colori mi sembrano un po spenti,magari è la scheda video l ho collegato su una nvidia 6800gt,magari quando ho tempo lo provo con qualche altra scheda
Mi dispiace e ti capisco...comunque nel link qua sotto puoi trovare un bel pò di info...compresi link a blog o siti dai quali è possibile scaricare profili strumentali per CMO. A volte i pixel spenti possono riaccendersi dopo un pò di tempo...e comunque continuerei a provare con la "rianimazione"...magari lasciando andare deadpixel per 3-4 ore di fila...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7540

Old 09-06-2008, 22:34   #8135
amwela
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Vuoi dire che te le sei lette tutte ???

erano un paio di mesi che ci stavo dietro,ovviamente non le ho lette tutte ma soandato sicuro dalla 377 fino allafine
amwela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 22:39   #8136
amwela
Member

speriamo bene sto leggendo un sacco di cose negative,incrocio le dita per domani.......e vi farò sapere,però quanti casini per scegliere un monitor,forse se non leggevo era meglio
Old 10-06-2008, 14:27   #8137
amwela
Member

il monitor è arrivatoooooooooooooooo finalmente sono dei vostri,allora ho un paio dicose da chiedervi,a prima vista mi sembra ottimo,anche le impostazioni di base sembrano buone, ho fatto la prova per vedere che pannelloha ma credo che rientro in quella casistica nella quale la schermata non ti dice il pannelo montato ma vi posto il codice

M-ME22H0CDB-1003
C972

SULLO scatolo è made in romania

che pannello ho???????

un'altra cosa monto una 8800gt e pure io ho come risoluzione dopo la 1280x1024 direttamente la 1600,ma quelle di mezzo?????
Old 10-06-2008, 14:54   #8138
Aeon19
Senior Member

L'Avatar di Aeon19

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
il monitor è arrivatoooooooooooooooo finalmente sono dei vostri,allora ho un paio dicose da chiedervi,a prima vista mi sembra ottimo,anche le impostazioni di base sembrano buone, ho fatto la prova per vedere che pannelloha ma credo che rientro in quella casistica nella quale la schermata non ti dice il pannelo montato ma vi posto il codice

M-ME22H0CDB-1003
C972

che pannello ho???????

un'altra cosa monto una 8800gt e pure io ho come risoluzione dopo la 1280x1024 direttamente la 1600,ma quelle di mezzo?????
che ti frega di che pannello hai??

è ottimo hai detto no?? basta e avanza...
Aeon19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 14:59   #8139
amwela
Member

Quote:
Originariamente inviato da Zyklon B Guarda i messaggi
che ti frega di che pannello hai??

è ottimo hai detto no?? basta e avanza...

be dopo 400 pagine ero curioso,cmq se mi rispndete mi fate un piacere

p.s. i film so abbastanza bruttini da vedere,molto puntinosi,molto"rumore " mi pare che si dice anche se metto pzione film e levando rta come mi era stato consigliato,cmq misa che mi tocca andare a riprendere qualche pagina del forum per vedere i settaggi e perche non mi escono risuluzioni di mezzo e come mai alcuni settaggi mi dice che non sono disponibili....(giocare a 1600 potrebbe risultarmi difficile e a 1280 fa abbastanza pena l'immagine)
Old 10-06-2008, 15:09   #8140
amwela
Member

Quote:

M-ME22H0CDB-1003
C972

che pannello ho???????

mi rispondo da solo forse credo ke sia pannello d giusto??? quindi cmo ecco mo mi tocca adnare a vedere isettaggi per il cmo
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Nintendo fa causa a un moderatore di Red...
Discord subisce una grave violazione: es...
Apple prepara la successione: ecco chi &...
Dacia inaugura nuovo design e nuovo Hybr...
Il tempo ha punito Intel: secondo Rene H...
Android sui PC? Intel lascia un indizio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian