|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8001 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
|
direi che è perfetto, consiglio di inserirlo in prima pagina..
![]() io avevo capito che il quadrato che si vede doveva scomparire e "confondersi" il più possibile con il resto dello schermo....ragazzi voi potete postare delle foto dei vari step per vedere come lo avete impostato? per fare la foto al desktop basta che fate "stamp" (o copia) e poi lo incollare in quanlunque editor grafico....ma penso che già lo sappiate fare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8002 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8003 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8004 |
Senior Member
|
ok allora avevo capito bene la prima volta
![]() quello che vi chiedevo e se potete fare delle foto "istantanee" per vedere i vostri risultati dei step..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8005 | |
Senior Member
|
Quote:
Vicius...non è complicato...sistemati davanti al monitor come ci stai di solito quindi inizia a spostare il cursorino in modo tale da far sparire il quadratone nello sfondo facendo dei movimenti prima ampi e poi sempre più circoscritti finchè non sei soddisfatto del risultato. Per certi pattern è più difficile che per altri ma dopo un pò di tentativi arrivi ad un buon risultato. Le cose cambiano anche in base all'illuminazione...tutto sta a trovare un buon compromesso. L'importante è che se proprio non riesci a far sparire del tutto il quadratone questo si veda perchè più scuro dello sfondo piuttosto che più chiaro. Alla fine il risultato è un bianco neutro e colori...non saprei come definirli se non..."potenti"....perfettamente separati...brillanti senza essere sparati ed un nero eccellente. Nel complesso un'immagine forse un pò scura che quindi necessita di un bel pò di luminosità (io oscillo fra 90 e 100)... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8006 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
|
scusate se mi intrometto nell argomento perchè dovete fare questa procedura io ho colori potenti anche senza questa proceduara!!!
Asus Strix wifi/5950x/crucial 32Gb3600Mhz/Rtx4080Ti Asus tufOC/SabrentRochet 1TB/TT smartpro RGB 850w/TT Armor fulltower liquid Asus maximus7 Ranger/i7 4770/Gskill16Gb2400mhz/Samsung 860 e Crucial P2 1TB /Asus Thor 850w/Cm 690/Rtx 3070TiGigabyte |
![]() |
![]() |
![]() |
#8007 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi sembra poco... ![]()
The "Samsung 226BW Picture Show": mesa - giraffe - raven - vetro - ISS - Hubble - Hubble2 - lago - Crysis Ultima modifica di Entangled : 12-05-2008 alle 18:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8008 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8009 | |
Senior Member
|
Quote:
La scomparsa TOTALE è impossibile...ma se guardi con la visione periferica (hai capito come fare ?) puoi riuscire a confondere abbastanza bene il quadratone dentro il contorno. Quindi non sparizione totale...ma SOMIGLIANZA della tonalità con la risultante delle righine circostanti (c'è un solo pattern che permette la quasi alla totale sparizione ed è uno di quelli più chiari...ma è un'eccezione). Sono sicuro che il risultato man mano che provi sarà sempre migliore... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8010 |
Senior Member
|
scusami ma la visione periferica come la fai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8011 |
Senior Member
|
Sai cosa vuol dire "crissare" ?
Fissare un punto senza metterlo a fuoco ? Vedere senza...vedere ? Ecco...questo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8012 |
Senior Member
|
ah ok
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8013 |
Senior Member
|
ci sono riuscito...con questa visione periferica ho ottenuto una visione molto simile allo sfondo e nelle tonalità più chiare è addirittura scomparso il quadratone
![]() adesso non mi resta che fare i test per vedere se ottengo ottimi risultati.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8014 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8015 |
Senior Member
|
grazie mille x la consulenza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8016 |
Senior Member
|
weh...non penserai mica di cavartela con un "grazie mille" ???
Racconta...racconta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8017 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Anzitutto grazie a littlemau per la traduzione della guida per la calibrazione: vedrò di studiarmela al meglio appena riesco.
Un paio di domande sempre sulla calibrazione. 1) E' possibile ripristinare le impostazioni di default (o di fabbrica) se si è fatto ed applicato una calibrazione pessima? io non ho trovato nulla a riguardo. 2) Se si salvano due calibrazioni diverse (cosa che è possibile fare) come si fa a caricare una piuttosto che l'altra? Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8018 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Accedendo alla procedura di calibrazione, in alto a sinistra c'è un pulsante con scritto multiutente: selezionandolo compare la finestra che permette di caricare un profilo fra quelli salvati, compreso quello chiamato 'Default' che credo riporti il monitor al settaggio iniziale. Se qualcuno sa qualcosa di diverso, sono felice di essere smentito! Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8019 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
ma che sfiga, ieri finalmente l'ho ordinato su un noto shop online (quello dove costava di meno) e oggi mi dicono che sono esauriti e gli arrivano a giugno...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8020 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.