Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2008, 23:31   #8001
vicius80
Senior Member

L'Avatar di vicius80

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
direi che è perfetto, consiglio di inserirlo in prima pagina..
io avevo capito che il quadrato che si vede doveva scomparire e "confondersi" il più possibile con il resto dello schermo....ragazzi voi potete postare delle foto dei vari step per vedere come lo avete impostato? per fare la foto al desktop basta che fate "stamp" (o copia) e poi lo incollare in quanlunque editor grafico....ma penso che già lo sappiate fare
vicius80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 23:45   #8002
Entangled
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
Quote:
Originariamente inviato da vicius80 Guarda i messaggi
io avevo capito che il quadrato che si vede doveva scomparire e "confondersi" il più possibile con il resto dello schermo....ragazzi voi potete postare delle foto dei vari step per vedere come lo avete impostato? per fare la foto al desktop basta che fate "stamp" (o copia) e poi lo incollare in quanlunque editor grafico....ma penso che già lo sappiate fare
vediamo di intenderci. Ci sono due quadrati. Un primo quadrato più grosso con un colore omogeneo ed un secondo quadrato più piccolo inscritto in quello più grosso, con la stessa trama dello sfondo. Guardando il quadrato più grosso con la vista periferica (quindi non fissandolo direttamente ma "crissando"...) devi spostare il cursore in modo tale che il quadratone si mimetizzi con lo sfondo il più possibile oppure che appaia appena appena più scuro rispetto allo sfondo (mai più chiaro). Il quadratino nero dentro la ruota dei colori ti serve solo se vedi una dominante diversa dal grigio...

Entangled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 00:53   #8003
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
io avevo capito che il quadrato che si vede doveva scomparire e "confondersi" il più possibile con il resto dello schermo....
Uhm...mi sa che non è mica tanto perfetto allora.
Old 12-05-2008, 09:29   #8004
vicius80
Senior Member

L'Avatar di vicius80

ok allora avevo capito bene la prima volta
quello che vi chiedevo e se potete fare delle foto "istantanee" per vedere i vostri risultati dei step.....
Old 12-05-2008, 18:10   #8005
Entangled
Senior Member

Quote:
ok allora avevo capito bene la prima volta
quello che vi chiedevo e se potete fare delle foto "istantanee" per vedere i vostri risultati dei step.....
...ci posso provare...ma sono sicuro sicuro che il risultato sarà pessimo. Basta solo il fatto che se ti sposti di poco quello che prima era perfettamente mimetizzato dopo lo spostamento diventa visibilissimo.

Vicius...non è complicato...sistemati davanti al monitor come ci stai di solito quindi inizia a spostare il cursorino in modo tale da far sparire il quadratone nello sfondo facendo dei movimenti prima ampi e poi sempre più circoscritti finchè non sei soddisfatto del risultato. Per certi pattern è più difficile che per altri ma dopo un pò di tentativi arrivi ad un buon risultato. Le cose cambiano anche in base all'illuminazione...tutto sta a trovare un buon compromesso.

L'importante è che se proprio non riesci a far sparire del tutto il quadratone questo si veda perchè più scuro dello sfondo piuttosto che più chiaro.

Alla fine il risultato è un bianco neutro e colori...non saprei come definirli se non..."potenti"....perfettamente separati...brillanti senza essere sparati ed un nero eccellente. Nel complesso un'immagine forse un pò scura che quindi necessita di un bel pò di luminosità (io oscillo fra 90 e 100)...

Old 12-05-2008, 18:17   #8006
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
scusate se mi intrometto nell argomento perchè dovete fare questa procedura io ho colori potenti anche senza questa proceduara!!!
Old 12-05-2008, 18:41   #8007
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
scusate se mi intrometto nell argomento perchè dovete fare questa procedura io ho colori potenti anche senza questa proceduara!!!
...tu magari li hai...altri potebbero lamentare colori spenti o slavati soprattutto al confronto con monitor glare. Con l'esecuzione di un profilo fatto come descritto sopra il problema si risolve.

Non mi sembra poco...

Ultima modifica di Entangled : 12-05-2008 alle 18:48.
Old 12-05-2008, 19:18   #8008
vicius80
Senior Member

L'Avatar di vicius80

Quote:
Originariamente inviato da Entangled Guarda i messaggi
...ci posso provare...ma sono sicuro sicuro che il risultato sarà pessimo. Basta solo il fatto che se ti sposti di poco quello che prima era perfettamente mimetizzato dopo lo spostamento diventa visibilissimo.

Vicius...non è complicato...sistemati davanti al monitor come ci stai di solito quindi inizia a spostare il cursorino in modo tale da far sparire il quadratone nello sfondo facendo dei movimenti prima ampi e poi sempre più circoscritti finchè non sei soddisfatto del risultato. Per certi pattern è più difficile che per altri ma dopo un pò di tentativi arrivi ad un buon risultato. Le cose cambiano anche in base all'illuminazione...tutto sta a trovare un buon compromesso.

L'importante è che se proprio non riesci a far sparire del tutto il quadratone questo si veda perchè più scuro dello sfondo piuttosto che più chiaro.

Alla fine il risultato è un bianco neutro e colori...non saprei come definirli se non..."potenti"....perfettamente separati...brillanti senza essere sparati ed un nero eccellente. Nel complesso un'immagine forse un pò scura che quindi necessita di un bel pò di luminosità (io oscillo fra 90 e 100)...
si adesso ho capito il procedimento qual'è e il risultato non è per niente male anzi....il discorso è che non capisco come fate a far sparire il quadratone con lo sfondo righettato.....mi sembra impossibile...a me si vede sempre in qualunque posizione sposto il quadratino e anche regolando naturalmente l'illuminazione....ma niente si attenua ma mai scompare....
Old 12-05-2008, 20:07   #8009
Entangled
Senior Member

Quote:
si adesso ho capito il procedimento qual'è e il risultato non è per niente male anzi....il discorso è che non capisco come fate a far sparire il quadratone con lo sfondo righettato.....mi sembra impossibile...a me si vede sempre in qualunque posizione sposto il quadratino e anche regolando naturalmente l'illuminazione....ma niente si attenua ma mai scompare....
Il quadratino non va praticamente mai toccato !!! Se hai un pannello S è ben difficile che tu possa avere delle dominanti quindi fai conto che non esista. Avrai sicuramente dei grigi.
La scomparsa TOTALE è impossibile...ma se guardi con la visione periferica (hai capito come fare ?) puoi riuscire a confondere abbastanza bene il quadratone dentro il contorno. Quindi non sparizione totale...ma SOMIGLIANZA della tonalità con la risultante delle righine circostanti (c'è un solo pattern che permette la quasi alla totale sparizione ed è uno di quelli più chiari...ma è un'eccezione).

Sono sicuro che il risultato man mano che provi sarà sempre migliore...

Old 12-05-2008, 20:52   #8010
vicius80
Senior Member

L'Avatar di vicius80

scusami ma la visione periferica come la fai?
Old 12-05-2008, 21:22   #8011
Entangled
Senior Member

Quote:
scusami ma la visione periferica come la fai?
Sai cosa vuol dire "crissare" ?
Fissare un punto senza metterlo a fuoco ?
Vedere senza...vedere ?
Ecco...questo...

Old 12-05-2008, 21:25   #8012
vicius80
Senior Member

L'Avatar di vicius80

ah ok
Old 12-05-2008, 21:32   #8013
vicius80
Senior Member

L'Avatar di vicius80

ci sono riuscito...con questa visione periferica ho ottenuto una visione molto simile allo sfondo e nelle tonalità più chiare è addirittura scomparso il quadratone
adesso non mi resta che fare i test per vedere se ottengo ottimi risultati..
Old 12-05-2008, 21:35   #8014
Entangled
Senior Member

Quote:
ci sono riuscito...con questa visione periferica ho ottenuto una visione molto simile allo sfondo e nelle tonalità più chiare è addirittura scomparso il quadratone
adesso non mi resta che fare i test per vedere se ottengo ottimi risultati..

Old 13-05-2008, 01:12   #8015
vicius80
Senior Member

L'Avatar di vicius80

grazie mille x la consulenza
Old 13-05-2008, 18:45   #8016
Entangled
Senior Member

Quote:
grazie mille x la consulenza
weh...non penserai mica di cavartela con un "grazie mille" ???
Racconta...racconta...

Old 15-05-2008, 00:22   #8017
the_duke
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Anzitutto grazie a littlemau per la traduzione della guida per la calibrazione: vedrò di studiarmela al meglio appena riesco.

Un paio di domande sempre sulla calibrazione.
1) E' possibile ripristinare le impostazioni di default (o di fabbrica) se si è fatto ed applicato una calibrazione pessima? io non ho trovato nulla a riguardo.
2) Se si salvano due calibrazioni diverse (cosa che è possibile fare) come si fa a caricare una piuttosto che l'altra?

Grazie mille!
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 11:05   #8018
the_duke
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
Anzitutto grazie a littlemau per la traduzione della guida per la calibrazione: vedrò di studiarmela al meglio appena riesco.

Un paio di domande sempre sulla calibrazione.
1) E' possibile ripristinare le impostazioni di default (o di fabbrica) se si è fatto ed applicato una calibrazione pessima? io non ho trovato nulla a riguardo.
2) Se si salvano due calibrazioni diverse (cosa che è possibile fare) come si fa a caricare una piuttosto che l'altra?

Grazie mille!
Penso di essermi risposto da solo.
Accedendo alla procedura di calibrazione, in alto a sinistra c'è un pulsante con scritto multiutente: selezionandolo compare la finestra che permette di caricare un profilo fra quelli salvati, compreso quello chiamato 'Default' che credo riporti il monitor al settaggio iniziale.
Se qualcuno sa qualcosa di diverso, sono felice di essere smentito!

Ciao
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 13:38   #8019
ssdfsdfsfddsfsdfsdf
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
ma che sfiga, ieri finalmente l'ho ordinato su un noto shop online (quello dove costava di meno) e oggi mi dicono che sono esauriti e gli arrivano a giugno... Mi sa che mi tocca prenderne un altro, peccato volevo proprio godermelo questo samsung.
ssdfsdfsfddsfsdfsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 23:12   #8020
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
Penso di essermi risposto da solo.
Accedendo alla procedura di calibrazione, in alto a sinistra c'è un pulsante con scritto multiutente: selezionandolo compare la finestra che permette di caricare un profilo fra quelli salvati, compreso quello chiamato 'Default' che credo riporti il monitor al settaggio iniziale.
Se qualcuno sa qualcosa di diverso, sono felice di essere smentito!

Ciao
...è esattamente così. Basta mettere il/i file con il profilo dentro la cartella di installazione di MTP e il gioco è fatto...

Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian