Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2008, 15:29   #6821
DjSolidSnake86
Utente sospeso

L'Avatar di DjSolidSnake86

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Entangled Guarda i messaggi
...più che per evitarsi casini, per evitare giacenze...
senti ma il wallpaper vetro che hai nella sign dove lo posso trovare?
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 16:47   #6822
Entangled
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
...sempre qui (da dove provengono anche mesa, giraffe, raven, hubble e lago)...

Ultima modifica di Entangled : 01-01-2008 alle 16:51.
Entangled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 21:00   #6823
Nicodemo78
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Interessato pure io
Intel i5 2400, AsRock p67 Pro, 2x4gb Corsair Vengeance, OCZ Agility + WD Black, MSI GTX 570 Twin Frozr III oc, X-Fi Fatal1ty, Corsair Carbide 500R, Corsair Tx650W. Hp w2558hc - XboX 360 Elite - Porsche 911 Turbo S

Ho concluso affari con: Cappej, Mastermig, ciccio1984.
Nicodemo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 20:04   #6824
meusi
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
problema con il menu

Ciao a tutti, potete aiutarmi? ho un problema con il menu, nn riesco a impostare il sotto menu immagine tranne che per la nitidezza gli altri infatti nn si possono regolare, secondo voi è a causa della scheda video o dell'nvidia control panel? Non capisco il problema... grazie
meusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 21:49   #6825
John1972ADSL
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mestre (VE)
Sei collegato in DVI. E' normale (purtroppo).
Se vuoi avere libertà di modificare questi parametri devi collegare il computer in VGA... ma ovviamente le regolazioni fatte x il VGA non valgono x l'ingresso DVI.
Old 04-01-2008, 17:03   #6826
Slashsnake
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
sono indeciso...

Ciao ragazzi sono nuovo del forum..piacere
Ero interessato a prendere un monitor sia per la PS3 che per il pc..e appunto avevo visto il 226bw..
Scusate ma leggendo così in giro ho le idee ancora più confuse c'è chi dice che è fantastico altri che lo vorrebbero buttare giù dalla finestra..
in definitiva..
Com'è questo monitor?Fa schifo?..sono soldi spesi bene?(sono un po' tantini meglio essere sicuri)
Vi ringrazio tanto per il disturbo!
CIAO!!
Slashsnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 17:16   #6827
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
scusate, qualche link per capire quanta differenza tra pannello s e tn che si rischia di trovare su questo monitor? su tomshw dicono che cè un po' di latenza in piu' e un po' di resa peggiore nei colori ma non cose eccezionali
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 18:41   #6828
Entangled
Senior Member

Presumo che saprete ambedue della questione pannelli, ovvero che la samsung non riuscendo a soddisfare le richieste ha pensato di appaltare anche ad altri (AUO, CPT e CMO) la produzione dei pannelli. Tutto normale (lo fanno anche altri) se non fosse per il fatto che i pannelli non fatti dalla Samsung hanno, in due casi, impostazioni di fabbrica abbastanza scadenti ma risolvibili interamente o parzialmente con profili ad hoc che si trovano in rete (è il caso di CMO e AUO) ed un altro tipo (CPT), a detta di tanti, decisamente al di sotto dello standard. Inoltre sembra che in alcuni casi i pannelli non samsung avessero un backlight ed un rt leggermente peggiori.

E' chiaro che chi si è trovato un pannello non Samsung, non senza ragioni, ha scritto peste e corna del proprio monitor, mentre altri che hanno avuto in sorte il pannello Samsung original ne hanno (giustamente) parlato molto bene.

In definitiva, se riuscite a trovare un 226 con pannello Samsung prendetelo perchè attualmente, IMHO non c'è NIENTE di meglio per questa categoria, nè come colori nè come rt.

Comunque da questi link potete farvi un'idea della questione:

http://www.behardware.com/articles/6...e-verdict.html
http://www.lesnumeriques.com/duels.p...0&p2=1708&ph=8

Ultima modifica di Entangled : 04-01-2008 alle 18:47.
Old 04-01-2008, 19:02   #6829
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Sono indeciso se prendere un 22" o un 24".. se dovessi propendere per il 22" penso che andrei su questo.. mi pare il mgliore..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 19:29   #6830
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Sono indeciso se prendere un 22" o un 24".. se dovessi propendere per il 22" penso che andrei su questo.. mi pare il mgliore..
Se il 24 avesse la stessa resa del 22 non ci sarebbe da pensarci un attimo. Il 24" è il formato "definitivo" per chi lo usa standoci a 40 cm.FullHD e nessun problema di formato con i giochi, nè vecchi nè nuovi.

Se non fosse per la paura di cascare in peggio (cosa assai probabile vista la resa dell'arnese qua sotto) l'avrei già venduto per prendere un 24...

Old 05-01-2008, 19:53   #6831
geddylee62
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Bande orizzontale...

Scusate ragazzi avevo postato già sul generale ma a quello che avevo scritto prima:
"Vorrei sottoporvi questa situazione, posseggo il monitor in oggetto e l'utilizzo è prevalentemente in DVI con un MacG5 e quì nessun problema. Mentre se lo collego al PC (Hp Pavillion vecchiotto a115.it con un giga di ram ma con scheda video anche lei datata Ati radeon 9600 pro 256mega) collegato quindi in analogico, noto su certi tipi sfondo (ad esempio azzurro, viola o grigio) ed indipendentemente su internet o applicazioni varie e giochi compresi noto delle bande orizzontali che scorrono dal basso in alto o viceversa, penso che lo facciano anche su fondi chiari ma su essi non le noto. Mi è stato detto che dipende dalla scheda video, concordate? Mi è stato detto altresì di aggiornarla (la versione che ho al momento è la 8.360.0.0) ma con il pc che ho gli ultimi aggiornamenti mi hanno dato problemi quale versione mi consigliate più nuova di quella che ho io sulla mia macchina?
Grazie a tutti"
aggiungo facendolo nella sezione apposita che fatta la prova del menù nascosto mi dice:
M-ME22H0CAA-1002, check 6F39. Da quello che ho letto su questo forum dovrebbe essere Samsung, ho fatto una ricerca su internet e su siti stranieri c'è chi lo da come S, praticamente non ci si capisce una mazzola! Cq resta il problema delle bande, non sempre visibilissime ma su fondi scuri fastidiose.
Grazie ancora
geddylee62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 20:26   #6832
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da geddylee62 Guarda i messaggi
...c'è chi lo da come S, praticamente non ci si capisce una mazzola! Cq resta il problema delle bande, non sempre visibilissime ma su fondi scuri fastidiose.
...magari non c'entra nulla, ma che cavo usi per collegarlo in VGA ?Te lo chiedo perchè anche io ho avuto problemi di sottili bande orizzontali che rendevano l'immagine tremolante.Dopo due ore di inutili smanettamenti con i driver della scheda video (Radeon 9700 mobility) ho cambiato il cavo VGA in dotazione al Samsung (sottilissimo, quindi poco schermato) con un cavo VGA serio e le bande sono magicamente scomparse.Hai visto mai...

P.S.
si, CAA è dato per Samsung....

Old 05-01-2008, 20:36   #6833
geddylee62
Junior Member

Stesso cavo...

Quote:
...magari non c'entra nulla, ma che cavo usi per collegarlo in VGA ?Te lo chiedo perchè anche io ho avuto problemi di sottili bande orizzontali che rendevano l'immagine tremolante.Dopo due ore di inutili smanettamenti con i driver della scheda video (Radeon 9700 mobility) ho cambiato il cavo VGA in dotazione al Samsung (sottilissimo, quindi poco schermato) con un cavo VGA serio e le bande sono magicamente scomparse.Hai visto mai...

P.S.
si, CAA è dato per Samsung....
Sto utilizzando il cavo in dotazione al monitor ed attualmente non ne ho un'altro, che spessore mi consigli? Mi sono dimenticato di dirti che tengo collegati tutti e due (dvi e Vga) dietro al monitor uno al pc e l'altro al MAC anche se quando utilizzo ad esempio il pc restando sempre collegati entrambi al monito scollego il dvi dal Mac, ma non penso influisca.
Grazie 1000 per il consiglio
Old 05-01-2008, 20:59   #6834
Entangled
Senior Member

Quote:
Sto utilizzando il cavo in dotazione al monitor ed attualmente non ne ho un'altro, che spessore mi consigli? Mi sono dimenticato di dirti che tengo collegati tutti e due (dvi e Vga) dietro al monitor uno al pc e l'altro al MAC anche se quando utilizzo ad esempio il pc restando sempre collegati entrambi al monito scollego il dvi dal Mac, ma non penso influisca.
Grazie 1000 per il consiglio
Utilizzo un cavo da 9mm riciclato da un vecchio brilliance 109, assai più grosso del cavo fornito in dotazione.L'unico problema è che subito prima del connettore VGA c'è un condensatore piuttosto ingombrante che mi impedisce la chiusura del coperchio....ma vabbè... . Un cavo VGA come si deve costa pochi euro comunque puoi sempre fartelo prestare per vedere se dipende veramente da quello.

Old 05-01-2008, 21:11   #6835
pierpippo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Utilizzo un cavo da 9mm riciclato da un vecchio brilliance 109, assai più grosso del cavo fornito in dotazione.L'unico problema è che subito prima del connettore VGA c'è un condensatore piuttosto ingombrante che mi impedisce la chiusura del coperchio....ma vabbè... . Un cavo VGA come si deve costa pochi euro comunque puoi sempre fartelo prestare per vedere se dipende veramente da quello.
il bussolotto ingombrante penso sia un magnete non un condensatore
Serve per eliminare i disturbi.
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 23:14   #6836
icezxr
Senior Member

L'Avatar di icezxr

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da pierpippo Guarda i messaggi
il bussolotto ingombrante penso sia un magnete non un condensatore
Serve per eliminare i disturbi.
Esattamente si chiama ferrite e giustamente serve per filtrare i disturbi elettromagnetici.
icezxr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 23:40   #6837
Entangled
Senior Member

Oh, qua non si sgarra...non puoi dire "antani blinda" che ti sgamano di brutto...

Old 06-01-2008, 00:38   #6838
geddylee62
Junior Member

Cq il problema resta...

come la mettete cq resta il problema, in attesa di provare il cavo più spesso come giustamente mi ha consigliato Entangled secondo voi può essere solo quello o anche un discorso di scheda video, driver o di pc vecchiotto?
thanx

Old 06-01-2008, 11:15   #6839
pierpippo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
come la mettete cq resta il problema, in attesa di provare il cavo più spesso come giustamente mi ha consigliato Entangled secondo voi può essere solo quello o anche un discorso di scheda video, driver o di pc vecchiotto?
thanx

scusa non puoi provare ad utilizzare il cavo dvi con cui hai collegato l'apple?
La tua scheda video del pc non ha l'uscita dvi?
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 11:41   #6840
geddylee62
Junior Member

Chiedo scusa a tutti...

Quote:
Originariamente inviato da pierpippo Guarda i messaggi
scusa non puoi provare ad utilizzare il cavo dvi con cui hai collegato l'apple?
La tua scheda video del pc non ha l'uscita dvi?
Chiedo scusa a tutti, ma quando uno è fesso è fesso!!!!!! Non mi sono mai accorto che la mia scheda video Ati 9600 pro 256ram e (minima scusante forse non lo ricordavo) ha anche l'uscita in DVI!!!!! Sicurissimo che non l'aveva, caro Perpippo per un fessacchiotto come me era troppo scontato per pensarci!!! Non solo ho eliminato le bande ma come sul Mac ho migliorato notevolmente essendo in digitale. Me culpa, grazie a tutti cq.!
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
La Gigafactory Tesla di Shanghai ha prod...
Nuovo record per Aisuru: attacco DDoS da...
Chery ha l'acciaio più resistente...
Operazione Gatekeeper: sequestrati oltre...
Le riprese della Stagione 3 di Fallout i...
Pokémon GO introduce gli scambi a...
Arriva l'archivio del futuro: Atlas Eon ...
Arriva il robot umanoide Made in Italy: ...
HONOR Robot Phone è mezzo smartphone, me...
Insta360 GO 3S e X3: le videocamere a 36...
BYD inarrestabile: produzione di batteri...
Arriva lo Xiaomi Robot Vacuum 5: il nuov...
Tachyum contro Google: parte la disputa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian