|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6821 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
|
Quote:
Luminosità: 35 Contrasto: 50 Gamma: Modalità 1 Fine: 0 Nitidezza: 60 Toni Colore: Normale: Controllo Colore: Default Il problema che riscontro x ora è che la luminosità è un peletto troppo forte (si vede soprattutto in certi videogiochi se hai delle parti luminose o bianche, sono "troppo" luminose/bianche, danno fastidio), ma se abbasso dell'altro diventa troppo smorta/scura l'immagine (in certi punti dei videogiochi vedi troppo scuro). I colori alcuni sono ok, altri sono un po' smorti/slavati. Ma un programma di testing per PC, simile al mitico DVD tester di Luciano Merighi non esiste? Così uno si regola da solo no?
![]() |
![]() |
#6822 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
|
Prova il natural color pro, magari scaricandolo dal sito Samsung.Io ho usato quello e sono soddisfatto dei risultati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6823 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao, se a qualcuno può interessare ho visto alla Iper di Seriate (BG) in esposizione un 226bw con pannello Samsung, magari anche quelli in magazzino lo sono!
Non chiedetemi come erano i colori, ecc. perchè c'era solo il logo di windows che girava e sinceramente non si capiva molto! Ciao ![]()
CPU: AMD RYZEN 7 3700X - MB: ASUS ROG STRIX B550-I GAMING - RAM: 16GB CRUCIAL BALLISTIX 3600MHZ - GPU: XFX GTS RX 580 8GB - SSD1: WD BLACK SN850X 1TB - SSD2: SAMSUNG 850 EVO 500GB - HD: SEAGATE BARRACUDA 2TB 2.5" - PSU: CORSAIR SF750 - CASE: SHARKOON QB ONE - MOUSE+PAD: Razer Lachesis+ExactMat - MONITOR: SAMSUNG C24FG73 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6824 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
ma per il problema del DWWIN.EXE (del Magic Tune) che da errore in chiusura di windows xp...avete qualche suggerimento?
Io ho installato la versione Premium perchè da quanto ho capito è la più recente che gira sotto xp... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6825 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Abruzzo
|
Quote:
ps.Vi auguro delle buone feste a tutti.
Intel E8400, GA-EP45-UD3R (v.1.0), Thermalright Ultra 120 Extreme, OCZ Blade DDR2 9600 4GB,ATI Sapphire HD 3870 Ultimate Silent,SSD G2 Intel 160,3 segate Sata 500 Raid0,1 segate 1500gb,1 samsung 750GB, ANTEC P180+Seasonic S12 Energy, Samsung SyncMaster 226BW 22"(pan.S) HO VENDUTO a |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6826 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio. Ieri mi è stato regalato un samsung 22" 226bw. Oggi ho purtroppo scoperto che non monta un pannello Samsung ma uno CMO. Poichè uso il pc per giocare secondo voi devo contattare il negozio dove è stato acquistato (on line) per vedere se me lo cambia? O comunque anche con questo tipo di pannello va bene? Grazie anticipatamente per l'aiuto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6827 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mestre (VE)
|
Bella domanda...
Io non ho ancora provato (ma spero di farlo quanto prima) un 226BW con pannello Samsung. Il mio con pannello CMO non è proprio il massimo anche se, usando i profili colore ad hoc, almeno dal punto di vista della fedeltà cromatica non è poi così malaccio dai.... Certo che come tutti i pannelli TIN (quindi anche Samsung) ha dei problemini in quanto ad angoli di visuale in senso verticale. Quindi probabilmente con un 226BW con pannello Samsung avresti qualche cosa di + in termini di reattività dello schermo e soprattutto di calibrazione dei colori senza doverti sbattere e mangari anche un backlight migliore. In buona sostanza un altro monitor venduto allo stesso prezzo... Grazie ancora Samsung per la possibilità che dai al consumatore di scegliere....
![]() |
#6828 |
Junior Member
|
Quindi che dici lo cambio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6829 |
Member
|
Beh se il negozio online ti asicura che te lo cambia con uno con pannello Samsung io lo cambierei subito.
Se invece il cambio è "alla cieca" rischieresti di beccartene un altro con pannello CMO o anche peggio... E poi c'è anche da considerare quanto ti "rode" il fatto di non avere un 226BW con pannello S. Se non sei un tipo perfettino e ti accontenti potresti anche tenerti quello con pannello CMO. Qualche post su avevo citato un link dove è recensito il 226BW con il "famigerato" pannello CMO e di come si possa migliorare drasticamente la sua resa cromatica usando dei profili ICC creati dal redattore stesso con un calibratore hardware. Buona fortuna.
![]() |
#6830 |
Junior Member
|
Domani provo a contattare il venditore e vedo cosa mi dice. Nel caso si potesse fare un cambio di monitor, il 266cw come và?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6831 |
Member
|
Non saprei.
![]() |
#6832 |
Junior Member
|
Vabbè allora vedo se me lo cambia con uno che ha il pannello samsung, altrimenti mi tengo questo che comunque, devo dire la verità, non mi ha dato nessun problema finora, neanche nei giochi.
Grazie mille per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6833 |
Junior Member
|
Richiesta di aiuto
Salve a tutti. Ho appena comprato un monitor samsung 226bw e dopo aver letto le vostre interessanti discussioni, sono arrivato a capire che il pannello purtroppo, da come dite, è un cmo...
Non ho grosse pretese, visto il lavoro che faccio, ma una richiesta, se è possibile vorrei farvela, visto che sono un profano in materia. E' normale che quando apro pagine internet non le visualizzo a schermo intero, nel senso che o si visualizzano a destra dello schermo, o centrate? C'è un modo per visualizzarle a tutto schermo? Ho provato a ridurre la risoluzione e effettivamente si ingrandisce tutto, ma la resa non è ottimale nel senso che si perde molto in qualità... C'è un modo per aumentare i caratteri che alla risoluzione nativa risultano molto piccoli? Vi sono molto grato se risponderete a queste mie domande e nel ringraziarvi vi auguro buone feste a tutti. ps:nel caso si può richiedere al negoziante la sostituzione di questo pannello?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6834 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda caratteri e grandezza delle icone sono impostabili da windows pur mantenendo la risoluzione nativa.
![]() |
![]() |
#6835 |
Junior Member
|
Anke allargando a tutto skermo mo appare sempre a metà...quindi, da come dici tu, dipende da sito a sito?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6836 |
Senior Member
|
Ci sono dei siti che non permettono il resize della finestra ma se premi il tasto in alto a destra (quello centrale) ti permette di stendere la finestra del browser a tutto schermo.
![]() |
#6838 | |
Senior Member
|
Quote:
La cosa comunque mi torna un pò strana (forse cambiando l'elettronica del 2232 per ottenere prestazioni maggiori sul color gamut hanno penalizzato altrove, la classica coperta troppo corta...boh), sta di fatto che imho il 226 è un monitor eccellente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6839 |
Senior Member
|
In questi giorni ho avuto un pò di tempo per lavorare sui settaggi ed ho trovato un'impostazione definitiva (pannello S):
lum 90 contr 50 R 46 G 46 B 56 gamma mod. 1 nitidezza 48 fine 41 grossa 50 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6840 |
Senior Member
|
Non ti da fastidio la luminosità a 90? Io di sera ho difficoltà a lavorarci con quel valore. Il contrasto a mio avviso andrebbe leggermente alzato (75-80) per avere una definizione di immagine migliore.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.