Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2007, 16:32   #3521
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Molto bene!! ...mi sembra abbastanza unanime il giudizio....ovvero meglio il secondo....

Bene...ora vi dico che il primo è il 226BW (pannello S!), il secondo l'HP w2207....

Rispondo a chi chiedeva come interpretare il grafico del colore: da quello che ho capito, correggetemi se sbaglio, per quanto riguarda i colori il valore "deltaE" se inferiore a 1 vuol dire colori perfetti, tra 1 e 2 colori buoni, superiore a 3 colori sballati e sull'asse delle ascisse si va dal nero (0) al bianco (100).... non so invece che differenza ci cia tra la linea blu e rossa, comunque parlando di "deltaE", ed essendo quella blu la "E" considero quella...

Questo il link del sito francese (http://www.erenumerique.fr/index.php?c=1)....pazzesco come il Samsung sia "più osannato" dell'HP....è vero che sono due recensioni "separate", non facenti parte dello stesso confronto, quindi magari recensori diversi....però insomma un po' di uniformità di giudizio nel dare i voti!!
Secondo me stiamo interpretando il grafico in modo errato, anche perchè leggendo come dici tu il samsung sembra una m***a confrontato con l'hp, invece il redattore dell'articolo nel parlare dell'hp oltre ad osannare il Sam, cita anche il link del suo test.. di fatto rendendolo facente parte della stessa recensione.
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 16:42   #3522
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dobermann75 Guarda i messaggi
Secondo me stiamo interpretando il grafico in modo errato, anche perchè leggendo come dici tu il samsung sembra una m***a confrontato con l'hp, invece il redattore dell'articolo nel parlare dell'hp oltre ad osannare il Sam, cita anche il link del suo test.. di fatto rendendolo facente parte della stessa recensione.

Boh, comunque sul fatto che più la linea sta nella sua globalità sotto il volore 1 è più i colori sono perfetti, questo è sicuro....basta andare a vedere qualsiasi recensione di tom's hardware dove ci sono le "istruzioni" per leggere il grafico (fanno anche loro la stessa identica analisi con lo stesso grafico), e notare come i monitor migliori hanno una curva molto costante con valori inferiori a 1, molto simile a quella dell'HP (tranne che per i primi 15 punti della scala delle ascisse che dovrebbe corrispondere ai colori scuri)....
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 18:16   #3523
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Boh, comunque sul fatto che più la linea sta nella sua globalità sotto il volore 1 è più i colori sono perfetti, questo è sicuro....basta andare a vedere qualsiasi recensione di tom's hardware dove ci sono le "istruzioni" per leggere il grafico (fanno anche loro la stessa identica analisi con lo stesso grafico), e notare come i monitor migliori hanno una curva molto costante con valori inferiori a 1, molto simile a quella dell'HP (tranne che per i primi 15 punti della scala delle ascisse che dovrebbe corrispondere ai colori scuri)....
penso che dipenda dal modo di interpretare i dati... se noti il sito in questione si appoggia a tom's hw, dunque immagino che i risultati li abbiano letti correttamente, per giunta sarebbe alquanto stupido fare riferimento alla recensione delle 226, parlando del Hp 2207 se i dati smentissero quando asseriscono, da notare anche che l'hp ha una gamma di colori ridotta rispetto al samsung.
ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens

Ultima modifica di Dobermann75 : 27-05-2007 alle 19:10.
Old 27-05-2007, 18:33   #3524
ranma over
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Premi il pulsante on/off in basso a dx...
Si grazie questo lo sapevo,quello che chidevo e se si può far spegnere da solo quando spengo il pc.
ranma over è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 18:35   #3525
Gianni89
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Raga ma allora posso scegliere dal negoziante il Pannello "S" Samsung? lui ha la possibilità di rikiedere espressamente il pannello s? io conosco uno shop online molto qualificato ke vende espressamente solo i pannelli S, xò vende solo i 226 bw, a me serviva il 206bw..
Gianni89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 19:06   #3526
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
Originariamente inviato da ranma over Guarda i messaggi
Si grazie questo lo sapevo,quello che chidevo e se si può far spegnere da solo quando spengo il pc.
no, vai standby e lamepggia la lucina blu.
ciao
Old 27-05-2007, 19:07   #3527
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
Originariamente inviato da Gianni89 Guarda i messaggi
Raga ma allora posso scegliere dal negoziante il Pannello "S" Samsung? lui ha la possibilità di rikiedere espressamente il pannello s? io conosco uno shop online molto qualificato ke vende espressamente solo i pannelli S, xò vende solo i 226 bw, a me serviva il 206bw..
Ho qualche dubbio sulla possibilità di avere solo pannelli s.... comunque credo che il 20" non sia soggetto alla differenziazione esistente col 226...
ciao
Old 27-05-2007, 19:27   #3528
gianluca84
Senior Member

L'Avatar di gianluca84

Iscritto dal: Apr 2006
Città: nella città di rocco
mi dite la dimensione in altezza e lunghezza misurata in cm?(compresa la cornice)

e la distanza tra la scrivania e la cornice del monitor, devo vedere se la cassa centrale del mio 7.1 ci entra sotto
gianluca84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 20:00   #3529
reda
Senior Member

L'Avatar di reda

Iscritto dal: May 2002
Città: Merate
Quote:
Originariamente inviato da gianluca84 Guarda i messaggi
mi dite la dimensione in altezza e lunghezza misurata in cm?(compresa la cornice)

e la distanza tra la scrivania e la cornice del monitor, devo vedere se la cassa centrale del mio 7.1 ci entra sotto
Largo 51cm,alto 42cm(con piedistallo),senza piedistallo 35cm.
Old 28-05-2007, 12:41   #3530
Gianni89
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Ho qualche dubbio sulla possibilità di avere solo pannelli s.... comunque credo che il 20" non sia soggetto alla differenziazione esistente col 226...
ciao
Davvero??? qualcuno mi può confermare?
Gianni89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 13:03   #3531
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
penso che dipenda dal modo di interpretare i dati... se noti il sito in questione si appoggia a tom's hw, dunque immagino che i risultati li abbiano letti correttamente, per giunta sarebbe alquanto stupido fare riferimento alla recensione delle 226, parlando del Hp 2207 se i dati smentissero quando asseriscono, da notare anche che l'hp ha una gamma di colori ridotta rispetto al samsung.
ciao

Beh, sono d'accordo in parte....il fatto che dalle loro rivelazioni l'uniformità sia migliore nell'HP, non lascia spazio a dubbi.....di zone "arancioni" l'HP praticamente non ne ha , non c'è molto da interpretare....eppure da come si esprimono i recensori sembrerebbe quasi meglio il Samsung!
Sul grafico colori posso sbagliare io a "leggerlo" ma ho i miei seri dubbi, cercherò di informarmi meglio sulla cosa, ma se fosse semplicemente che dE<1 = colore migliore e stop.....direi che quelli non ci vedono proprio o si sono volutamente tappati gli occhi!!! Tenterò di istruirmi meglio....
Old 28-05-2007, 13:09   #3532
gianluca84
Senior Member

L'Avatar di gianluca84

Iscritto dal: Apr 2006
Città: nella città di rocco
Quote:
Originariamente inviato da reda Guarda i messaggi
Largo 51cm,alto 42cm(con piedistallo),senza piedistallo 35cm.
il piedistallo è alzabile?
sennò la cassa centrale non mi entra i circa 2cm
gianluca84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 13:21   #3533
Giorg_
Senior Member

L'Avatar di Giorg_

Iscritto dal: Nov 2005
no . o lo monti a muro o ci metti sotto uno spessorino di due cm
Giorg_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 13:35   #3534
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
ciao
Guarda questo link e traine le conclusioni....

http://www.tomshw.it/display.php?gui...15&page=lcd-10

Intanto ho scoperto cosa sono la linea blu (C) e rossa (E) ovvero rispettivamente quella "calibrata dai recensori" e quella "default".
....la linea è molto simile a quella dell'HP, e la definiscono infatti perfetta per il 95% dei colori (il 95 % di deltaE infatti è <1!!), DOPO la calibrazione è ancora meglio......Quindi innanzitutto si nota come l'HP sia meglio calibrato (la linea blu e quella rossa quasi coincidono).....da quello che scrivono (nel link di cui sopra) si deduce che il monitor soffriva sulle tonalità più scure (linea rossa) ma che calibrandolo è migliorato molto (linea blu) confermando che il deltaE più alto rilevato non supera comunque i 2.4 (vedi grafico)....tutto ciò conferma, come immaginavo, che l'asse delle ascisse (L) è la tonalità dei colori, dal più scuro 0% al più chiaro 100%....tutto torna!

A questo punto direi che non ci sono più dubbi.....il w2207 è migliore del 226BW come fedeltà dei colori e come uniformità di luminosità mentre il 226BW ha una gamma colori leggermente più ampia, dicono un po' più dell'RGB......ma mi chiedo a cosa possa servire dato che l'occhio umano percepisce il campo dell'RGB e nulla più.....

A questo punto riconfermo che quelli del sito francese o sono molto di parte o non sono ingrado di interpretare i dati.....

Ultima modifica di thegladiator : 28-05-2007 alle 13:38.
Old 28-05-2007, 13:35   #3535
Giorg_
Senior Member

L'Avatar di Giorg_

Quote:
inoltre si becca anche più stelline il samsung

@the gladiator
si sembra più fedele nei colori..però non capisco perchè gli danno meno stelle del samsung per "la resa colori"

cmq credo che tutti i riflessi sul monitor alterino la percezione del colore... cosa che in fase di test non credo accada

Ultima modifica di Giorg_ : 28-05-2007 alle 13:39.
Old 28-05-2007, 13:39   #3536
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Originariamente inviato da Giorg_ Guarda i messaggi

@the gladiator
si sembra più fedele nei colori..però non capisco perchè gli danno meno stelle del samsung per "la resa colori"

cmq credo che tutti i riflessi sul monitor alterino la percezione del colore... cosa che in fase di test non credo accada

...leggi mio post sopra.....le stelline quelli le danno in funzioni degli euro che prendono...
Old 28-05-2007, 13:41   #3537
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Originariamente inviato da Giorg_ Guarda i messaggi

@the gladiator

....per lo stesso motivo per cui l'uniformità del Samsung la definiscono "piuttosto buona" e quella dell'HP "nulla di straordinario" quando è palese il contrario!!!!
Old 28-05-2007, 13:42   #3538
Giorg_
Senior Member

L'Avatar di Giorg_

si in effetti...ormai non ci possiamo neanche fidare delle recensioni dei grandi portali
Old 28-05-2007, 13:46   #3539
Golfer
Senior Member

L'Avatar di Golfer

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lugano
Ma tra i 2ms del Samsung, e i 5ms dell'HP, cambia tanto?
Core 2 Quad Q6700 + OCLabs MB-6E - Asus P5Q Deluxe - 4x1Gb OCZ FlexXLC PC9200 1150MHz - GeForce 9800GTX - 2x Samsung PB22-J 128Gb Raid 0 + Western Digital Caviar SE 808.8Gb - PC Power & Cooling Silencer 910W - Thermaltake Speedo Advance - Logitech G15 - Razer Lachesis - Samsung 245B - Logitech Z-5500
Golfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 13:48   #3540
Giorg_
Senior Member

L'Avatar di Giorg_

Quote:
Originariamente inviato da ranma over Guarda i messaggi
ma lascialo in stand by ..
altrimenti costruisci una bella interfaccia e ci controlli un motorino che ti schiaccia da solo il pulsante
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian