|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#801 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
|
Salve a tutti, su una rivista appena presa in edicola, che potete trovare tutti voi.....
C'è la prova del monitor lgL226wt Riporto: qualità immagine 100% ergonomia 53% consumo energetico 95% Il monitor Lg offre la migliore qualità dell'immagine ma il menù è di difficile acesso Luminosità candele misurata 278 cd/mq Contrasto ( schermo a scacchiera ) 124:1 angolo di visione 164/167 Tempo di risposta 11,9ms assorbimento elettrico 0,1w / 38W |
![]() |
![]() |
![]() |
#802 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#803 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
|
Quote:
![]() grazie della segnalazione ![]() Quote:
![]() anche se ormai è già stato scritto quasi tutto, la mia sarebbe solo un'impressione in più ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#804 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
|
Si ma in tutto quante versioni ci sono?
![]() |
#805 |
Senior Member
|
ce l'ho
![]() adesso è tardi per dare le mie impressioni, però non lo è per chiedere una cosa ai vecchi possessori... ho infatti un problema: collegando l'lcd tramite dvi mi và in standby dopo l'accensione (appare "risparmio energia dvi") e non si riaccende finché non gli arriva, credo, il segnale in alta risoluzione da Windows (XP) quindi mi perdo tutto il post, il bios ecc... la pressione dei tasti non serve a nulla. Non ho provato con cavo vga perchè non avevo con me subito l'adattatore (la mia scheda video ha solo DVI) in compenso ho attaccato il monitor tramite vga all'altro pc e non me lo fa ![]() Che ne pensate? La scheda video è una ATI che non mi dava problemi con l'altro monitor, nell'OSD non ho trovato niente, e non mi pare che possa essere qualcosa di software visto che accade fin dal post del Bios... edit: purtroppo devo aggiungerne un'altro... ho il problema del sibilo di cui avevo letto in questo stesso thread per il WTQ ![]() Ultima modifica di Jeroel : 17-10-2007 alle 01:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#806 |
Senior Member
|
le robe dei matti...
![]() allora, il problema del risparmio energia (DVI ma anche VGA) dev'essere in qualche modo correlato al cavo usato o alla porta della scheda video usata, non ho ancora capito bene ma approfondirò (adesso intanto non me lo fa più) quello che mi sorprende è la causa del sibilo, debole e sovrastato dalle ventole del pc ma chiaramente udibile avvicinandosi al lato destro del pannello... la luminosità. Come la abbasso dai 100 di default comincia: a 99 è a malapena percepibile, da 97 in giù aumenta fino a raggiungere il volume più alto (ma più basso come frequenza) verso 80...mah, a me lo schermo piace di più luminoso, ci sono abituato, e del resto il "sibilo" è difficile da udire nell'uso normale (bisongerebbe avere un pc senza ventole per avvertirlo in modo veramente fastidioso) però avrei preferito non trovarci questo difetto... telefonerò all'assistenza per sentire che mi dicono. (mi pareva strano che fosse andato proprio tutto bene ![]() Ultima modifica di Jeroel : 17-10-2007 alle 21:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#807 |
Senior Member
|
adesso c'è pure il WTQ-PF
![]() avete notato che bastardi quelli di Pix.. (dai quali NON ho preso il mio)? avevano alzato il prezzo del WA poco prima che gli arrivasse l'ultimo modello, che non ha la component ma pare abbia un hub usb nonché tecnologie "Clear Vision e Perfect Black"... naturalmente sui siti ufficiali delle varie nazionalità non c'è traccia di questo modello, l'unica pagina che salta fuori con google e che sia leggibile (anche se in francese) è questa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#808 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Verona
|
cavoli che sfiga...
Io non l'ho preso solo per il fatto di non averlo trovato, tranne ovviamente pixmania che aveva un prezzo totalmente fuori mercato...oltre al fatto che era bianco e nero, ma questo è un dettaglio. Il sibilo però mi darebbe davvero parecchio fastidio... non vorrei dover ripiegare sull'hp visto che mi ero convinto su questo... Il PF l'ho visto. in giro nessuna traccia, tranne le varie pixmanie in tutta europa e qualche altro. Piccola annotazione, tutti sbandierano che ha l'hdmi, ma poi nelle specifiche mettono solo vga e dvi...a quale versione bisorrà credere? sembra confermato invece (sempre su base "statistica" e non ufficiale) la presenza di un hub usb, che può far sempre piacere. Attendiamo news ufficiali e chiudiamo l'OT. Facci sapere come va a finire con i problemi e l'assistenza. Ciao
Mac Mini C2D, 2,26GHz, 4Gb PENTAX K20D Ultima modifica di gnd80 : 18-10-2007 alle 18:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#809 | |
Member
|
Quote:
Il sibilo forse è da attribuire a una sorta di piccolo trasformatore messo proprio nel punto in cui entra la 220V (non so se il cavo di alimentazione sta proprio dietro il tasto di accensione), che intendi per luminosità? Vuoi dire che il monitor è tarato come luminosità massima 100 e per te non è abbastanza luminoso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#810 | |
Member
|
Quote:
Riassumo brevemente il mio problema con il sibilo: il 22 agosto porto il monitor in assistenza, ora dopo due mesi e varie telefonate il tecnico mi dice: abbiamo sostituito una scheda, il sibilo non si sente quasi più ma è ancora presente... passi a provarlo!!! va bè il problema non è stato risolto, inizialmente mi hanno detto che era l'alimentatore, ma poi hanno sostituito una qualche scheda... sabato vado a prenderlo e poi vi faccio sapere... ciao Davide |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#811 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Non ho ancora telefonato all'assistenza per vari motivi anche se per curiosità credo che lo farò. Non intendo mandarlo in assistenza un pò per l'esperienza di Davide® (che ho contattato in pvt e che ringrazio per la disponibilità) un pò perché sospetto che il difetto rientri in una certa tolleranza dei componenti usati dal produttore. Infatti la causa del sibilo dev'essere come tu dici causata da una sorta di trasformatore o regolatore situato proprio a ridosso dell'AC-in, che è poco più a sinistra del power button. La luminosità massima (100) è più che sufficiente, il problema è semmai che se la abbasso tramite OSD inizia il sibilo, ma è sufficente abbassarla (se uno vuole abbassarla) tramite il software dei driver video per ottenere praticamente lo stesso effetto e non sentire niente ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#812 |
Member
|
Mi è arrivato il monitor!
Ho preso il WA Avete qualche consiglio da darmi per i settaggi ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#813 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Neanche il tempo di prenotarlo!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#814 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Udine
|
Io ho comprato il 226wtq-sf , fatto nel settembre 2007. Ce l'ho da due giorni, e sono soddisfatto. Il pannello opaco mi evita una marea di rifelssi che avevo prima col crt (ho la finestra alle spalle). Posso dire che a luminosità 40 e contrasto 45 il backlight è visibile ma cmq accettabile, appena acceso era elevato ma la luminosità di default era impostata a 100! Vorrei entrare nel service menù solo per leggere i dati del pannello, per mia curiosità, sapete come si fa? e non è che entrando nel menù decade la garanzia(almeno così credo di aver capito leggendo un forum tedesco)?
Ah per il discorso scie, io non ne ho viste, per ora l'ho provato solo con cod2. Unica nota negativa è che con i film, nelle scene veloci, vedo tipo dei contorni verdi ogni tanto, questo non so se è normale per un lcd o è un problema di questo LG. Per spiegarmi meglio, in una scena di uno con i capelli lunghi che corre ogni tanto si vedono i contorni dei capelli che si muovono, verdi. Non è fastidioso, però c'è. |
![]() |
![]() |
![]() |
#815 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Udine
|
Bene, si entra spegnendo lo schermo, e accendendolo tenendo premuto il tasto menù. Poi si ripreme menù e si entra nel service
|
![]() |
![]() |
![]() |
#816 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() mai sentito sibili ne mai avuto alcun problema con il mio WA ![]()
![]() |
![]() |
#817 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#818 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cerca indietro
![]() |
![]() |
#819 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Aggiungo ancora una volta, tanto per chiarire, che se vi capitasse un pannello con 'sto famoso sibilo, nel 90% dei casi non lo sentirete, a meno che non abbiate (oltreché un ottimo udito) un pc fanless o con poche ventole a basso regime di rotazione e il monitor a mezzo metro o meno ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#820 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.