Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Ai possesori del 2232BW, date un giudizio obiettivo
ottimo 68 43.87%
buono 55 35.48%
discreto 8 5.16%
più che sufficiente 6 3.87%
sufficiente 3 1.94%
non sufficiente 3 1.94%
scarso 12 7.74%
Votanti: 155. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2007, 17:14   #861
Dr_Flak
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tomkat Guarda i messaggi
Volevo solo dire che il Backlight su una schermata nera si nota meglio,
non si rischia di confonderlo con aloni di luce presenti nella scena del film,
è anche vero che tutti gli LCD chi più chi meno presentano questo difetto,
sarebbe solo bello capire quale ne soffre meno.
Quoto tutto, le foto di Tomkat IMO sono tra le poche che rendono veramente l'idea del backlite.

Gli scatti possono essere utili ma bisogna farli (ed interpretarli) con cura altrimenti non solo non aiutano ma rischiano di dare impressioni sbagliate sui monitor.
Vedi per esempio le 2 foto di cui si parlava pochi interventi prima, quella di Vin Diesel e quella con il pianeta.
La seconda è nettamente più esposta della prima (e come dite Tomkat si nota proprio dal pulsante, che è anche meno a fuoco vista la maggiore esposizione)... risultato? Nella prima il backlight sembra del tutto assente, nella seconda sembra invece molto fastidioso... basta poco per ribaltare l'impressione insomma...

Questa non è una critica a chi si è cimentato nelle foto dopo le richieste, sia chiaro.

Però suggerirei di andarci con i piedi di piombo prima di giudicare da una foto, per esempio per giudicare il backlight è IMO ESSENZIALE avere anche l'ambiente (buio, ma non totalmente) intorno come ha fatto Tomkat e possibilmente usare impostazioni manuali della fotocamera per ottenere la corretta esposizione.
My 2 cents.

Flak
Dr_Flak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 17:33   #862
Taiki
Senior Member

L'Avatar di Taiki

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
oggi ho contattato la Samsung per sapere la loro politica in merito ai pixel difettosi

mi hanno detto che si attengono alla normativa iso 13406-02

la tabella è consultabile su questo sito http://www.tomshw.it/guide.php?guide...=lcd_pixels-06

mi sembra di aver capito che in pratica nel caso del 2232BW il monitor viene considerato difettoso se:

1) ha 5 o più pixel sempre accesi (puntino bianco)
2) ha 5 o più pixel sempre spenti (puntino nero)
3) ha 10 o più subpixel sempre accesi o spenti (puntini di vario colore)
4) ha 1 o più zone dello schermo di 5 x 5 pixel dove sono presenti 2 pixel difettosi
5) ha 5 o più zone dello schermo di 5 x 5 pixel dove sono presenti 2 subpixel difettosi
Old 10-09-2007, 17:36   #863
Taiki
Senior Member

L'Avatar di Taiki

tra l'altro sfogliando il manuale scaricabile dal sito Samsung leggo che il cavo DVI non è presente, ma solo il cavo DSUB

però mi era sembrato di aver letto su questa discussione di un utente che confermava la presenza del cavo DVI

qualcuno può confermare/smentire ?
Old 10-09-2007, 17:41   #864
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
Originariamente inviato da Taiki Guarda i messaggi
tra l'altro sfogliando il manuale scaricabile dal sito Samsung leggo che il cavo DVI non è presente, ma solo il cavo DSUB

però mi era sembrato di aver letto su questa discussione di un utente che confermava la presenza del cavo DVI

nel 3d del 20" hanno confermato che c'è
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 17:51   #865
doriz
Senior Member

L'Avatar di doriz

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Taiki Guarda i messaggi

confermo
Asus P8Z77-V PRO THUNDERBOLT Intel i5 3570K Noctua NH-U12F Corsair Twin2x4096 -1600C8 Radeon HD6870 Samsung 2232BW Seasonic Energy + OCZ RevoDrive 120GB Western Digital WD740GD Maxtor SB250SO Samsung SH-S183A CoolerMaster Stacker 810 NetGear DGN3500 Synology DiskStation211 (2 x Samsung HD203WI)
doriz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 18:15   #866
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da doriz Guarda i messaggi
confermo
confermi cosa che c'è oppure manca
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 18:38   #867
Phoenixs
Member

L'Avatar di Phoenixs

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
confermi cosa che c'è oppure manca
Confermo che il cavo Dvi c'è.
Case: Antec Solo-Mobo: P8Z77-V LX-Procio: i5 3570k Ram: 8Gb DDR3 Corsair Vengeance -Scheda video:GeForce GTX 560 Ti 1GB -Hd: Samsung SSD830 series- Masterizzatore: PioneerDVR-115D-Audio: Bose Companion 5- Monitor: SM2232BW-Alimentatore: Enermax Liberty 620w
Phoenixs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 18:48   #868
Taiki
Senior Member

L'Avatar di Taiki

potrei sapere dove avete acquistato il monitor e a quale prezzo ?
Old 10-09-2007, 22:22   #869
Gabberino
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Merano (T.A.A)
Raga grazie delle foto,magari riuscite con qualche divx?(anche se non rende ma giusto per farmi 1 idea)
Altra cosa,in caso di difetti,per la consegna al corriere e la rispedizione del prodotto,a chi sono intestate le spese?grazie
Case:Fractal Design Meshify C Ali: EVGA superNova 550 G2 Cpu: Amd 2600x Dissy: Work in progress Mb: Gigabyte x470 Aorus Ultra Gaming Ram: 8x2 Gb Hyperx Predator Gpu: Sapphire 5700xt Nitro+ Special Edition
Gabberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 22:28   #870
OKReX
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BERGAMO
Ma secondo voi per giochi saltuari e applicazioni cad office è meglio il 2232bw che ha 170x170 di visuale o il 226cw che ha 160x160 di visuale, ma dovrebbe avere una lampada migliore (costa infatti 33 € in più). Devo sciogliere questo dilemma per poterlo finalmente ordinare.
Old 10-09-2007, 23:23   #871
Taiki
Senior Member

L'Avatar di Taiki

io sto puntando il 2232 per via dell'angolo di visuale (ammesso che sia vero e non sia la classica trovata pubblicitaria)

non ho troppe pretese per la luminosità dell'immagine però soffro invece quando questa tende a variare quando sposto la testa

me ne rendo conto quando mi capita di inclinare più volte l'angolazione dello schermo del portatile per avere una visuale piacevole

so che il confronto schermo pc-schermo portatile potrebbe non essere consistente nella valutazione del problema dell'angolo di visuale, ma ho preferito non rischiare
Old 11-09-2007, 11:38   #872
Jules1978
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Scusate,forse sono indiscreto,ma non ho tempo per leggere tutto il forum volevo porvi due domande al volo:

1)E'meglio il samsung 2232bw,il 226bw,226cw considerando che costano suppergiu uguale?

2)Questi 3 monitor sono hd ready?Posso attaccarci la xbox360 e un dvd hd?

Grazie siete gentilissimi
Jules1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 11:49   #873
Taiki
Senior Member

L'Avatar di Taiki

io ho appena ordinato il 2232BW da Wireshop

ora sono entrato in paranoia per la storia dei pixel difettosi

speriamo bene
Old 11-09-2007, 12:19   #874
OKReX
Member

Sino andato a vedere sul sito di wireshop e ci stanno tutte e due azz (2232bw e 226cw) uno in fianco all'altro. Mi sa che ora mi sto orientado anch'io per il 2232 anche se mi chiedo: ci sarà pure un motivo per cui il 226cw costa mediamente il 10-15% in più.
Old 11-09-2007, 12:30   #875
Taiki
Senior Member

L'Avatar di Taiki

io non posso chiarirti questo dubbio perché ne so quanto te

ho scelto il modello 2232 solo per l'angolo di visuale

l'unica cosa che mi ha fatto un pò storcere il naso è l'impossibilità di appendere il monitor al muro (o ad altri supporti) perché mancano gli attacchi VESA

per il resto credo che, a meno della lotteria dei pannelli, a livello di qualità il 226BW, 226CW e 2232BW siano tutti ottimi monitor
Old 11-09-2007, 15:10   #876
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
Originariamente inviato da OKReX Guarda i messaggi
...anche se mi chiedo: ci sarà pure un motivo per cui il 226cw costa mediamente il 10-15% in più.

lampada diversa (migliore?), costi di produzione maggiori
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 15:53   #877
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da OKReX Guarda i messaggi
Sino andato a vedere sul sito di wireshop e ci stanno tutte e due azz (2232bw e 226cw) uno in fianco all'altro. Mi sa che ora mi sto orientado anch'io per il 2232 anche se mi chiedo: ci sarà pure un motivo per cui il 226cw costa mediamente il 10-15% in più.
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
lampada diversa (migliore?), costi di produzione maggiori
Alcune pagine in dietro è stato postato un sito francese sul quale è possibile confrontare 2 monitor.

Il 226cw esce piuttosto male rispetto al 226bw (sia pannello s che quelli più scarsi) per cui io vedrei la causa o nei costi di produzione o più facilmente questione di marketing....
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 17:09   #878
OKReX
Member

Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Alcune pagine in dietro è stato postato un sito francese sul quale è possibile confrontare 2 monitor.

Il 226cw esce piuttosto male rispetto al 226bw (sia pannello s che quelli più scarsi) per cui io vedrei la causa o nei costi di produzione o più facilmente questione di marketing....
il link è questo:http://babelfish.altavista.com/babel...ticle-312.html

Certo mi chiedo il 2232bW allora come lo collochiamo. Niente bisogna trovare altre recensioni per poter avere un metro di confronto anche perchè le rencesioni possono essere di parte. Io ho cercato un po' con google, ma non ho trovato nulla. Speriamo esca presto qualcosa.
Old 11-09-2007, 19:31   #879
CLIOMANE_
Member

Città: Brescia, Italy
arrivato oggi..... stupendo!!!!

confermo la presenza del cavo dvi e vga....
Old 11-09-2007, 20:27   #880
Morfeus_81
Senior Member

L'Avatar di Morfeus_81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Periferia del villaggio globale
arrivato questa sera, per il momento lo devo ancora usare con i giochi, per il momento ne sono soddisfatto, anche se con i film, sia in divx che in dvd, non rende molto bene, soprattutto per quanto riguarda il nero, però devo ancora affinare i settaggi...
A questo proposito Greatball potresti postare i valori su cui hai settato il monitor? Thanks
Morfeus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian