|
|
Risultati sondaggio: Ai possesori del 2232BW, date un giudizio obiettivo | |||
ottimo |
![]() ![]() ![]() |
68 | 43.87% |
buono |
![]() ![]() ![]() |
55 | 35.48% |
discreto |
![]() ![]() ![]() |
8 | 5.16% |
più che sufficiente |
![]() ![]() ![]() |
6 | 3.87% |
sufficiente |
![]() ![]() ![]() |
3 | 1.94% |
non sufficiente |
![]() ![]() ![]() |
3 | 1.94% |
scarso |
![]() ![]() ![]() |
12 | 7.74% |
Votanti: 155. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#861 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
Quote:
Gli scatti possono essere utili ma bisogna farli (ed interpretarli) con cura altrimenti non solo non aiutano ma rischiano di dare impressioni sbagliate sui monitor. Vedi per esempio le 2 foto di cui si parlava pochi interventi prima, quella di Vin Diesel e quella con il pianeta. La seconda è nettamente più esposta della prima (e come dite Tomkat si nota proprio dal pulsante, che è anche meno a fuoco vista la maggiore esposizione)... risultato? Nella prima il backlight sembra del tutto assente, nella seconda sembra invece molto fastidioso... basta poco per ribaltare l'impressione insomma... Questa non è una critica a chi si è cimentato nelle foto dopo le richieste, sia chiaro. Però suggerirei di andarci con i piedi di piombo prima di giudicare da una foto, per esempio per giudicare il backlight è IMO ESSENZIALE avere anche l'ambiente (buio, ma non totalmente) intorno come ha fatto Tomkat e possibilmente usare impostazioni manuali della fotocamera per ottenere la corretta esposizione. My 2 cents. ![]() Flak |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#862 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
oggi ho contattato la Samsung per sapere la loro politica in merito ai pixel difettosi
mi hanno detto che si attengono alla normativa iso 13406-02 la tabella è consultabile su questo sito http://www.tomshw.it/guide.php?guide...=lcd_pixels-06 mi sembra di aver capito che in pratica nel caso del 2232BW il monitor viene considerato difettoso se: 1) ha 5 o più pixel sempre accesi (puntino bianco) 2) ha 5 o più pixel sempre spenti (puntino nero) 3) ha 10 o più subpixel sempre accesi o spenti (puntini di vario colore) 4) ha 1 o più zone dello schermo di 5 x 5 pixel dove sono presenti 2 pixel difettosi 5) ha 5 o più zone dello schermo di 5 x 5 pixel dove sono presenti 2 subpixel difettosi
![]() |
#863 |
Senior Member
|
tra l'altro sfogliando il manuale scaricabile dal sito Samsung leggo che il cavo DVI non è presente, ma solo il cavo DSUB
però mi era sembrato di aver letto su questa discussione di un utente che confermava la presenza del cavo DVI qualcuno può confermare/smentire ?
![]() |
#864 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
|
Quote:
nel 3d del 20" hanno confermato che c'è |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#865 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Verona
|
Quote:
Asus P8Z77-V PRO THUNDERBOLT Intel i5 3570K Noctua NH-U12F Corsair Twin2x4096 -1600C8 Radeon HD6870 Samsung 2232BW Seasonic Energy + OCZ RevoDrive 120GB Western Digital WD740GD Maxtor SB250SO Samsung SH-S183A CoolerMaster Stacker 810 NetGear DGN3500 Synology DiskStation211 (2 x Samsung HD203WI) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#866 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#867 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Brescia
|
Confermo che il cavo Dvi c'è.
Case: Antec Solo-Mobo: P8Z77-V LX-Procio: i5 3570k Ram: 8Gb DDR3 Corsair Vengeance -Scheda video:GeForce GTX 560 Ti 1GB -Hd: Samsung SSD830 series- Masterizzatore: PioneerDVR-115D-Audio: Bose Companion 5- Monitor: SM2232BW-Alimentatore: Enermax Liberty 620w |
![]() |
![]() |
![]() |
#868 |
Senior Member
|
potrei sapere dove avete acquistato il monitor e a quale prezzo ?
![]() |
#869 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Merano (T.A.A)
|
Raga grazie delle foto,magari riuscite con qualche divx?(anche se non rende ma giusto per farmi 1 idea)
Altra cosa,in caso di difetti,per la consegna al corriere e la rispedizione del prodotto,a chi sono intestate le spese?grazie
Case:Fractal Design Meshify C Ali: EVGA superNova 550 G2 Cpu: Amd 2600x Dissy: Work in progress Mb: Gigabyte x470 Aorus Ultra Gaming Ram: 8x2 Gb Hyperx Predator Gpu: Sapphire 5700xt Nitro+ Special Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#870 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BERGAMO
|
Ma secondo voi per giochi saltuari e applicazioni cad office è meglio il 2232bw che ha 170x170 di visuale o il 226cw che ha 160x160 di visuale, ma dovrebbe avere una lampada migliore (costa infatti 33 € in più). Devo sciogliere questo dilemma per poterlo finalmente ordinare.
![]() ![]() ![]()
![]() |
#871 |
Senior Member
|
io sto puntando il 2232 per via dell'angolo di visuale (ammesso che sia vero e non sia la classica trovata pubblicitaria)
non ho troppe pretese per la luminosità dell'immagine però soffro invece quando questa tende a variare quando sposto la testa me ne rendo conto quando mi capita di inclinare più volte l'angolazione dello schermo del portatile per avere una visuale piacevole so che il confronto schermo pc-schermo portatile potrebbe non essere consistente nella valutazione del problema dell'angolo di visuale, ma ho preferito non rischiare
![]() |
#872 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Scusate,forse sono indiscreto,ma non ho tempo per leggere tutto il forum volevo porvi due domande al volo:
1)E'meglio il samsung 2232bw,il 226bw,226cw considerando che costano suppergiu uguale? 2)Questi 3 monitor sono hd ready?Posso attaccarci la xbox360 e un dvd hd? Grazie siete gentilissimi |
![]() |
![]() |
![]() |
#873 |
Senior Member
|
io ho appena ordinato il 2232BW da Wireshop
ora sono entrato in paranoia per la storia dei pixel difettosi speriamo bene
![]() |
#874 |
Member
|
Sino andato a vedere sul sito di wireshop e ci stanno tutte e due azz (2232bw e 226cw) uno in fianco all'altro. Mi sa che ora mi sto orientado anch'io per il 2232 anche se mi chiedo: ci sarà pure un motivo per cui il 226cw costa mediamente il 10-15% in più.
![]() ![]() ![]()
![]() |
#875 |
Senior Member
|
io non posso chiarirti questo dubbio perché ne so quanto te
ho scelto il modello 2232 solo per l'angolo di visuale l'unica cosa che mi ha fatto un pò storcere il naso è l'impossibilità di appendere il monitor al muro (o ad altri supporti) perché mancano gli attacchi VESA per il resto credo che, a meno della lotteria dei pannelli, a livello di qualità il 226BW, 226CW e 2232BW siano tutti ottimi monitor
![]() |
#876 |
Senior Member
Città: http://w-italia.miniville.fr
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#877 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Quote:
Il 226cw esce piuttosto male rispetto al 226bw (sia pannello s che quelli più scarsi) per cui io vedrei la causa o nei costi di produzione o più facilmente questione di marketing.... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#878 | |
Member
|
Quote:
Certo mi chiedo il 2232bW allora come lo collochiamo. Niente bisogna trovare altre recensioni per poter avere un metro di confronto anche perchè le rencesioni possono essere di parte. Io ho cercato un po' con google, ma non ho trovato nulla. Speriamo esca presto qualcosa. ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#879 |
Member
Città: Brescia, Italy
|
arrivato oggi..... stupendo!!!!
confermo la presenza del cavo dvi e vga.... ![]()
![]() |
#880 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Periferia del villaggio globale
|
arrivato questa sera, per il momento lo devo ancora usare con i giochi, per il momento ne sono soddisfatto, anche se con i film, sia in divx che in dvd, non rende molto bene, soprattutto per quanto riguarda il nero, però devo ancora affinare i settaggi...
A questo proposito Greatball potresti postare i valori su cui hai settato il monitor? Thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.