Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Ai possesori del 2232BW, date un giudizio obiettivo
ottimo 68 43.87%
buono 55 35.48%
discreto 8 5.16%
più che sufficiente 6 3.87%
sufficiente 3 1.94%
non sufficiente 3 1.94%
scarso 12 7.74%
Votanti: 155. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2008, 12:49   #5521
Enrico88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ragazzi, ho un problema con questo monitor...

Da stamattina il monitor presenta dei gravi problemi di visualizzazione... La striscia blu di Windows a fianco del pulsante Start è tutta "cosparsa" di puntini verdi che vanno e vengono... Lo stesso succede per il pulsanete Start che è cosparso di puntini neri... Idem in diverse pagine di color rosso... Ciò non succede sul bianco o sul grigio ad esempio...
L'immagine di sfondo è anch'essa distorta e il problema si sta aggravando tant'è che adesso sono comparse righe orizzontali pazzesche, tipo disturbo televisivo...
Se spengo e riaccendo il monitor il problema scompare per qualche minuto e poi si ripresenta...
E' un difetto del monitor(che ha un mese) o può essere di software??
Aiuto!
Enrico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 13:12   #5522
Getalife
Member

L'Avatar di Getalife

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Natsu Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ho un piccolo e fastidioso problema con questo monitor collegato alla PS3 con un cavo HDMI - DVI.
Dunque mi supporta la 1080p, la 1080i si vede tremolante e non la uso, mentre la 720p è chiaramente inferiore e la risoluzione è visibilmente più bassa.
Se setto a 1080p, mi viene fuori il box "not optimum mode", che posso eliminare premendo il tasto menu, ma che è un bel fastidio perché salta fuori ogni volta che mi dà questa risoluzione.
La domanda è questa, c'è un modo per sbarazzarsi di questa finestra? perché il monitor a 1080p va alla grande nonostante il fastidioso avviso... grazie in anticipo
Ciao estate.
Davvero, a parte l'avviso, vedi bene a 1080 sul 2232BW?
Io con questo monitor tengo la Ps3 a 720p e, a parte il tempo di risposta che da qualche tempo a questa parte è ben maggiore di quello delle specifiche, come definizione e nitidezza mi trovo molto bene. Al contrario, mettendo a 1080 tutti i testi e le immagini sono pieni di artefatti, cosa che appare logica dato che la visualizzazione della 1080 è un'artificiosa interpolazione di una risoluzione superiore a quella nativa dello schermo (1680x1050), e infatti non capisco come tu possa preferirla...
Ad ogni modo, la tua domanda era già stata posta e purtroppo pare non vi sia modo di togliere quel fastidioso avviso.
Getalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 14:33   #5523
Natsu
Senior Member

L'Avatar di Natsu

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Getalife Guarda i messaggi
Ciao estate.
Io con questo monitor tengo la Ps3 a 720p e, a parte il tempo di risposta che da qualche tempo a questa parte è ben maggiore di quello delle specifiche, come definizione e nitidezza mi trovo molto bene. Al contrario, mettendo a 1080 tutti i testi e le immagini sono pieni di artefatti, cosa che appare logica dato che la visualizzazione della 1080 è un'artificiosa interpolazione di una risoluzione superiore a quella nativa dello schermo (1680x1050), e infatti non capisco come tu possa preferirla...
Ad ogni modo, la tua domanda era già stata posta e purtroppo pare non vi sia modo di togliere quel fastidioso avviso.
ciao nippofilo!
dunque sì confermo, l'immagine è nitida e stabile a 1080p, a 1080i è tutta tremolante mentre a 720p è stable ma chiaramente meno definita.
Suppongo sia una questione di cavo... il mio è un HDMI-DVI diretto.
Old 24-10-2008, 14:46   #5524
Getalife
Member

L'Avatar di Getalife

Quote:
Originariamente inviato da Natsu Guarda i messaggi
il mio è un HDMI-DVI diretto.
Anche il mio, e pure con attacchi dorati. Ma anche se così non fosse, non credo che un cavo differente possa creare una così enorme differenza. Mistero
Old 25-10-2008, 02:29   #5525
dagone
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
magictune

Scusate, il software magictune non funziona con il collegamento dvi rinvia alla pagina download della samsung per altre versioni, ma non riesco a trovarle per xp, la versione premium del sito non funziona,potete indicarmi un link dove scaricare il magic giusto?? ciao
dagone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 01:15   #5526
yorics
Senior Member

L'Avatar di yorics

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Ciao estate.
Strano ho la 360 in vga a 1080p e si vede perfettamente, leggermente meglio della 720p, le scritte nella dashboard sono più nitide, l'avviso fastidioso è comparso solo la prima volta che ho impostato la risoluzione, poi nn l'ho più visto.
Old 26-10-2008, 02:31   #5527
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da albeganasa Guarda i messaggi
Samsung SM2233BW €229
Samsung SM2253BW €259

Qual'è quello piu simile al 2232BW anche per estetica?
Sempre sul 22 pollici.
Grazie mille.
il 2233 è molto differente dal 2232 come tempo di risposta ed anche come pannello, per l'estetica non ti so dire.
Proabilmente meglio il 2253 (come tecnologia e qualità).

Quote:
Originariamente inviato da Enrico88 Guarda i messaggi
Ragazzi, ho un problema con questo monitor...
Se spengo e riaccendo il monitor il problema scompare per qualche minuto e poi si ripresenta...
E' un difetto del monitor(che ha un mese) o può essere di software??
Aiuto!
giusto per provare, prova il monitor su un altro computer.
Che sk video e config software hai?
Old 31-10-2008, 10:39   #5528
brushroby
Member

L'Avatar di brushroby

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
Risoluzione incompatibile con pinnacle tv

Salve a tutti. ho dovuto cambiare la risoluzione da 1680x1050 a 1280x1024 perchè avendo una scheda tv pinnacle (pctv dual hybrid pro pci express con digitale terrestre) vedevo le due bande laterali nere, cosa che invece non succede con la ris 1280x1024 (tv a schermo intero).
1) Mi sapreste dire se c'è una soluzione per vedere la tv a schermo intero lasciando la risoluzione a 1680x1050?

2) Questo monitor l'ho acquistato a maggio 2008 (ancora in garanzia) ma da poco mi appare un pixel rosso piccolo sulla dx. Lo sostituiscono e/o riparano o la garanzia non copre per un solo pixel?
Buona giornata a tt..
Roberto
Hiper Anubis HTC-1K614 - Intel Core2 Quad Q9300 2.50GHz - Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev.2 - XFX MB-N790 IUL9 790i SLI(BIOS P09) - ATI Sapphire HD 7870 2gb Ghz Edition - 2X4GB Corsair Vengeance DDR3 1866Mhz - ASM1061 SATA 3 + SANDISK SSD 240GB EXTREME - WD 500GB 7.200rpm - MAXTOR 1 TERA 7.200rpm - Corsair 750TXEU - Pinnacle PCTV_3010ix - Monitor Samsung P2770FH - Windows 7-Sp1 - 64bit
brushroby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 22:52   #5529
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Dunque, mi sto orientando all'acquisto del suddetto monitor per poter sfuttare a pieno la mia 360

Sono indeciso tra il 2032 e il 2232, i prezzi ufficiali di mercato a quanto ammontano attualmente?

Cercando su google mi vengono solo delle notizie frammentate e/o vere solo parzialmente, quindi vorrei conoscere i prezzi reali prima di decidere l'acquisto
Mike90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 23:03   #5530
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Quote:
Originariamente inviato da brushroby Guarda i messaggi
Salve a tutti. ho dovuto cambiare la risoluzione da 1680x1050 a 1280x1024 perchè avendo una scheda tv pinnacle (pctv dual hybrid pro pci express con digitale terrestre) vedevo le due bande laterali nere, cosa che invece non succede con la ris 1280x1024 (tv a schermo intero).
1) Mi sapreste dire se c'è una soluzione per vedere la tv a schermo intero lasciando la risoluzione a 1680x1050?

2) Questo monitor l'ho acquistato a maggio 2008 (ancora in garanzia) ma da poco mi appare un pixel rosso piccolo sulla dx. Lo sostituiscono e/o riparano o la garanzia non copre per un solo pixel?
Buona giornata a tt..
Roberto
il minimo di pixel difettati credo sia 3 oppure 4.
Prova a tel alla samsung direttamente.

per risoluzione tv, non saprei, dipende anche dalla sk. video.
In ogni caso, espandere la tv 1280x1024 a tutto schermo altera parecchio le proporzioni. Io ti consiglierei di usarlo con le bande nere laterali.

Quote:
Originariamente inviato da Mike90 Guarda i messaggi
Sono indeciso tra il 2032 e il 2232, i prezzi ufficiali di mercato a quanto ammontano attualmente?
www.trovaprezzi.it
è uno dei motori di ricerca prezzi, ce ne sono tanti
consiglio il 2232bw (se ancora lo trovi in giro )
Old 31-10-2008, 23:11   #5531
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Quote:
Originariamente inviato da adarkar Guarda i messaggi

www.trovaprezzi.it
è uno dei motori di ricerca prezzi, ce ne sono tanti
consiglio il 2232bw (se ancora lo trovi in giro )
Ciao e grazie

Che intendi per "se ancora lo trovi in giro"??? Significa che è fuori produzione?
Old 31-10-2008, 23:30   #5532
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Quote:
Ciao e grazie

Che intendi per "se ancora lo trovi in giro"??? Significa che è fuori produzione?
mi sa di sì.

Comunque probabilmente ce ne sono ancora in giro in commercio.

Occhio che il 2233bw è diverso
Old 31-10-2008, 23:39   #5533
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Quote:
Originariamente inviato da adarkar Guarda i messaggi
mi sa di sì.

Comunque probabilmente ce ne sono ancora in giro in commercio.

Occhio che il 2233bw è diverso
Sono andato sul sito che mi hai suggerito, ho visto che la differnza di prezzo per 2 pollici in + è enorme!

Il 22 sta a 315, mentre il 2o a 170-190 più o meno...
Che dici, visto che ormai è fuori produzione potrei trovare il 22 a meno €uri??
Old 01-11-2008, 13:35   #5534
Getalife
Member

L'Avatar di Getalife

Quote:
Lascia stare il 20", molto meglio il 22" per le console.
Old 01-11-2008, 15:02   #5535
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Quote:
Lascia stare il 20", molto meglio il 22" per le console.
Solo 2 pollici in + giustificano una differenza di prezzo cosi alta?
Old 02-11-2008, 09:51   #5536
Getalife
Member

L'Avatar di Getalife

Quote:
Solo 2 pollici in + giustificano una differenza di prezzo cosi alta?
Quella differenza di prezzo non è reale.
Moltissima gente in questo topic ha comprato il 2232BW a 199€ (alcuni a 169 sfruttando un'offerta temporanea) e io, che l'ho preso ormai 2-3 mesi fa, lo pagai 270€ al MW ed era già un prezzo alto. Non so proprio chi te lo piazzi a 315€, e se anche ci fosse è un ladro.

Ad ogni modo, ti garantisco che per una console già il 22" sta stretto, 20" per me sarebbe inaccettabile.
Old 02-11-2008, 11:00   #5537
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Quote:
Quella differenza di prezzo non è reale.
Moltissima gente in questo topic ha comprato il 2232BW a 199€ (alcuni a 169 sfruttando un'offerta temporanea) e io, che l'ho preso ormai 2-3 mesi fa, lo pagai 270€ al MW ed era già un prezzo alto. Non so proprio chi te lo piazzi a 315€, e se anche ci fosse è un ladro.

Ad ogni modo, ti garantisco che per una console già il 22" sta stretto, 20" per me sarebbe inaccettabile.
D'accordo
Old 04-11-2008, 17:42   #5538
andreamit
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
avete visto che con la nuova dashboard della xbox 360 è stato finalmente inserito il supporto 16:10? FINALMENTE!

in pratica vengono aggiunte due barrette nere sopra e sotto molto discrete che eliminano quel fastidioso allungamento dell'immagine che c'era prima.

Qualcuno di voi ha già provato? sul mio ora è uno spettacolo
andreamit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 18:05   #5539
animal2001
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da andreamit Guarda i messaggi
avete visto che con la nuova dashboard della xbox 360 è stato finalmente inserito il supporto 16:10? FINALMENTE!

in pratica vengono aggiunte due barrette nere sopra e sotto molto discrete che eliminano quel fastidioso allungamento dell'immagine che c'era prima.

ciao

ma è gia uscita? io alla fine mi sono preso un 22 16:9 full, bha speriamo bene! ancora mi deve arrivare
animal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 20:20   #5540
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da andreamit Guarda i messaggi

confermo quanto detto da andreamit, installata nuova dash e ora sul samsung 2232bw la 360 e uno spettacolo!!!!!!
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian