|
|
Risultati sondaggio: Ai possesori del 2232BW, date un giudizio obiettivo | |||
ottimo |
![]() ![]() ![]() |
68 | 43.87% |
buono |
![]() ![]() ![]() |
55 | 35.48% |
discreto |
![]() ![]() ![]() |
8 | 5.16% |
più che sufficiente |
![]() ![]() ![]() |
6 | 3.87% |
sufficiente |
![]() ![]() ![]() |
3 | 1.94% |
non sufficiente |
![]() ![]() ![]() |
3 | 1.94% |
scarso |
![]() ![]() ![]() |
12 | 7.74% |
Votanti: 155. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2541 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
|
Confermo che con xbox 360 non mappa 1:1
![]()
3570k cooled by EK Supreme | ASRock Z77 Extreme6 | Asus Xonar D2X | MSI 560Ti Twin Frozr II | 8GB Corsair Vengeance | Lian Li PC-A77B | Corsair HX620W | Crucial M4 128GB + Samsung HD204UI 2TB | Megaworks 550THX | Dell U2410 | Trattative: Rambo87, Sith, Mandalorian Warfare, micanto1, Lakepi, dj_ste, ZiPpYFuRiOuS, princi1989, APC1, freewilly, dannac, s5otto, holydio, colmic80, Luca1980, McLovin, CyberLele, aliseo85, alexx88
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2542 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
quindi "spalma" l'immagine?
![]() hai provato sia con 1080 che 720? cmq per un gioco può non esser un problema ma se uno ci vuole vedere un HD-dvd o un bluray (dalla ps3) vederlo deformato è un peccato ![]()
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
![]() |
![]() |
![]() |
#2543 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Sono tornato a MW e l'ho cambiato (anche se mi hanno fatto un po' di storie).
La luminosità di questo pannello è molto migliore, anche se in basso l'immagine continua ad essere più luminosa. Evidentemente è proprio la tecnologia TN. Blacklight quasi assente ( ! ) e scie, con RTA disattivata, molto basse. Poi ho scoperto una cosa che forse vi farà sorridere, ma per uno come me che ha sempre usato monitor crt è stata una vera scoperta: per avere uniformità di luminosità nei pannelli TN bisogna tenere la luminosità molto alta e contrasto al massimo o quasi! Il perchè l'ho capito con un ragionamento: il 2232BW ha la lampada principale in basso a destra. La prima cosa che si fa, quando si prova un Lcd, avendo usato sempre un Crt, è abbassare la luminosità ai minimi termini. Così facendo, però, arriverà poca luce nell'angolo ed in genere su tutta la parte sinistra. Ecco che si visualizzano le barre menu delle finestre molto più scure rispetto alla barra di windows. Altro punto: la distanza dal monitor. Essendo molto grande, appena spostate la testa, anche di poco, cambiano colori e luminosità. Se provate a porvi ad almeno 1,5 mt. di distanza dal monitor, vedrete come l'uniformità è quasi perfetta. Ovviamente non potrete usarlo da così lontano, ma ciò induce a pensare che un lcd da 22 pollici è una via di mezzo tra un televisore e un monitor! Detto ciò, oltre all'ovvio "altro pianeta" di usare un 22", anche leggere non affatica più di tanto. Ora non mi bruciano più gli occhi; magari rimango un po' abbagliato, ma questo passa subito. Quindi non c'è nulla da fare: bisogna abituarcisi! Se comprate un Lcd, dovrete reimparare il vostro modo di usare il pc. Da tutto ciò deduco che: 1. Ogni pannello fa storia a se; bisogna avere molto ![]() In più non ho praticamente blacklight, cosa che molti miei amici lamentano con altri monitor. 2. Cercate di mantenere una luminosità più alta possibile: l'unica deroga potrebbe essere quando scrivete su word, ma non su internet. Abbassando la luminosità i caratteri saranno meno contrastati e più stancanti. Ora io sono su: Lum: 20 - Contr: 75 3. E' indispensabile, per avere colori e dominanti corrette, calibrare il monitor. Per chi non vuole spendere soldi, consiglio di andare a questo link e seguire alla lettera le istruzioni. Io ho derogato soltanto sulla luminosità. 4. Porsi alla massima distanza possibile che i vostri occhi possano leggere i caratteri: vedrete un sensibile miglioramento dei colori e uniformità di luminosità. Io mi stupisco di riuscire a leggere questo forum a 80 cm. E sono ipermetrope. 5. Se il problema è la luminosità eccessiva, provate a pensare cosa voglia dire usare un pannello glare, magari al buio: ve lo sconsiglio assolutamente se non usandolo per multimedia! 6. E' assolutamente inutile e anzi fuorviante provare a valutare un TN nel negozio. Troppa luce e sopratutto non ci si può mettere perfettamente davanti! In definitiva penso di poter assolutamente consigliare questo monitor (i colori sono veramente stupendi). Piccolo appunto finale: col monitor Crt collegato in Vga, le icone, i menu del Pannello di Controllo e in genere qualsiasi cosa grafica, appesantiva moltissimo il mio pc (ha tre anni). Usando la connessione in DVI vado che è una bomba: quindi se potete usate assolutamente il Dvi, non per la qualità video, ma piuttosto per evitare la conversione Analogico/Digitale che, almeno nel mio pc, lo appesantiva di almeno un buon 30% (e non sto scherzando)! Bene, sono stato un pelino prolisso ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2544 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2545 | |
Senior Member
|
Quote:
Con i film non ho provato ma non credo sia così terribile. Con PES08 nei cambi veloci noto un po' di scia, sia RTA attivato che non, peccato. C'è da dire che prima avevo un crt quidi sono molto sensibile ad ogni minimo cambiamento ![]()
3570k cooled by EK Supreme | ASRock Z77 Extreme6 | Asus Xonar D2X | MSI 560Ti Twin Frozr II | 8GB Corsair Vengeance | Lian Li PC-A77B | Corsair HX620W | Crucial M4 128GB + Samsung HD204UI 2TB | Megaworks 550THX | Dell U2410 | Trattative: Rambo87, Sith, Mandalorian Warfare, micanto1, Lakepi, dj_ste, ZiPpYFuRiOuS, princi1989, APC1, freewilly, dannac, s5otto, holydio, colmic80, Luca1980, McLovin, CyberLele, aliseo85, alexx88
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2546 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
entrabi pannello samsung? cosi differenti tra loro! ![]()
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2547 | |
Member
|
Quote:
Il primo l'aveva molto più marcata, ma penso che comunque ogni TN abbia di questi problemi, almeno da quello che leggo in rete. Per vedere questa disomogeneità, prova a scaricarti DPT, http://www.dataproductservices.com/dpt aprilo e clic su "Colour Selection", quindi sul terzo colore della riga inferiore, da sinistra. Vedrai bene dove è posizionata la lampada. Ripeto: è questione di compromessi. Se vogliamo un lcd, che è una manna dal cielo per gli occhi (sopratutto per leggere), dobbiamo sopportare tutto ciò. Solo quando arriveranno gli schermi OLED si potrà dire di avere un monitor perfetto. (http://it.wikipedia.org/wiki/OLED Ultima modifica di Alfix : 24-11-2007 alle 19:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2548 | |
Senior Member
|
Quote:
Se volessi essere proprio pignolo allora tornerei al mio crt che non ha scie, non ha backlight ma in compenso non è wide, è un 17" e affatica la vista.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2549 | |
Member
|
Quote:
Per me che ho gli occhiali, è meglio un po' di abbagliamento, che affatica, che il bruciore che fa veramente male agli occhi. E mettiamoci in ultimo il consumo: col mio crt 19" consumavo 110 Watt. Con questo Samsung siamo intorno ai 45 watt! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2550 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
mi dite:
-come si fa ad entrare nel menù per vedere che tipo di pannello monta il monitor -le sigle dei pannelli, quali sono ![]() ![]() tnx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2551 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2552 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2553 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
ma se te sposti la testa in basso e/o in alto vedi l'altra parte più scura? voglio dì cambiando monitor hai risolto il problema? adesso ho aumentato la luminosità usando MagicBright con Dynamic Contrast e si nota molto poco. disattivando l'rta le scie sono di gran lunga diminuite ![]() vorrei davvero evitare la garanzia in questo periodo anche perchè passare le feste su un 14 pollici... ![]() ![]() ma posso utilizzare la garanzia on site? leggendo da quel link... GARANZIA: Monitor inferiori a 32" Tutti i Monitor a marchio Samsung inferiori a 32" sono coperti da 3 anni di garanzia on site in modalità Swap di prodotto ossia, per tutto il periodo di garanzia, il cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante ed alla sua sostituzione presso il proprio domicilio con un prodotto equivalente(*), entro 48 ore(**). Nel caso in cui il cliente ne richieda la riparazione, il monitor verrà riparato da Samsung secondo la modalità Pick-Up and Return(***). (*) I "prodotti equivalenti" dati in sostituzione sono monitor usati rigenerati da Samsung e soggetti a collaudo, aventi caratteristiche e prestazioni tecniche pari o superiori a quelle del monitor sostituito. (**) nel caso delle Regioni Calabria, Sicilia e Sardegna e nelle località di piccole dimensioni i tempi previsti possono essere più lunghi. (***) In base alla modalità Pick-Up and Return, il monitor non funzionante viene ritirato presso il domicilio del cliente, riparato e restituito al domicilio del cliente. quasi quasi...tanto non mi costa nulla ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2554 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
Scusa ma.....tutti gli LCD al giorno d'oggi dovrebbero avere 4 lampade, una per lato....quindi tutta la tua teoria crolla.....o mi sfugge qualcosa? ![]() E non mi risulta che ci sia una "lampada principale"......puoi dirmi dove hai reperito queste informazioni? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2555 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2556 |
Senior Member
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Dove posso trovare un calibratore che funzioni decentemente?
Qualcuno me ne sa consigliare uno? Oltretutto come funzionano, esattamente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2557 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ciao a tutti_
come funziona questo schermo????? va bene per SOLID EDGE (programma che usa mio padre per fare oggetti virtuali tridimensionali per il suo studio di ingegneria) e i giochi????? ciao a tutti_ Gavino_ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2558 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2559 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
prova a scopiazzare quà e la i settaggi che usano nelle recensioni. ![]() ps: grazie per il link, spruz! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2560 |
Member
|
aiuto!
ragazzi,
mi sto comprando un monitor lcd per il pc al posto del mio vecchio 17'' a tubo catodico. Son indeciso tra 20 e 22'' della serie 32bw (quindi 2232bw e 2032bw) Punterei a spendere 50 euro in più per avere uno schermo + grande, ma ho paura che i miei occhi perderanno diottrie, dato che sto normalmente alla distanza di 50-60 cm dal monitor.. quindi prima domanda: mi consigliate uno schermo + piccolo (quindi il 2032..) x questa distanza?oppure nn ci son differenze di "distruzione vista"?? altro problema. il mio pc ha la veneranda età di 5 anni e possiedo sempre la stessa scheda grafica nvidia 4200 (128 mb).. andando in impostazioni schermo ho visto che la massima risoluzione supportata è 1280x1024. io uso normalmente la 1024x768.. ma ho visto che la nativa del 2232bw è 1680x1000 e rotti.. ciò significa che mettendo la 1024x768 avrò delle bande nere??oppure l'immagine comunque coprirà tutto lo schermo 22''?? scusate l'ignoranza ma di monitor e schede video non ne capisco molto.. mi consigliate di cambiare scheda video oppure posso usarlo con questa scheda che mi da max 1280x1024? Non ho problemi a spendere altri 100 euro per una scheda video nuova.. però voglio sapere se il monitor FUNZIONA anche con questa configurazione del pc. Ho una paura tremenda di spendere 300 euro e poi ritrovarmi con un monitor che utilizzo a metà cioè, senza che l'immagine sia effettivamente 22'' vi ricordo che il processore è da 2 ghz e ram da 1 gb con hd da 250 gb, xp scusate l'ignoranza e la prolissità |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.