Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2010, 16:06   #5121
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
a me serve per navigare e giocare.. basta che sia uguale se non meglio al maestro e sto apposto non mi serve ne interessa vedere film HD, blueray ecc (quindi l'hdmi non è neanche un requisito vincolante, bastano VGA e DVI) e il prezzo ovviamente è fondamentale che sia basso

si lo so che lo ha cionci, ieri ho letto e fatto ricerche nel 3d generico dei monitor LCD da 22" a salire e poi ancora quello dedicato al P2450H .. ho visto che si consiglia e parla bene anche del W2453V ma se ne critica l'assistenza, ho anche visto il VW246H (che sarebbe anche multimediale) però, discorso qualità leggermente inferiore a parte, se ne critica la durata tasti e la qualità in generale dato che ho letto di molti RMA (ho leggiucchiato anche la discussione dedicata ).. l'unico che non pare avere problemi particolari mantenendo però caratteristiche di rilievo è il P2450H

quando devo fare un acquisto mi informo sempre nel miglior modo possibile io lo dico agli utenti di leggere le discussioni ufficiali ma sono anche il primo a farlo

tornando in tema, lasciandolo in standby "manuale" noto che alla "riaccensione" non crea alcun problema a video, nessuno "sfrigolamento" dell'immagine..evidentemente si stressa meno restando "tiepido"

cmq io penso che sia proprio un problema della "pulsantiera" (che infatti con lo standby viene bypassata), avevo già notato che il pulsante dello switch VGA/DVI era diventato impreciso, spesso non "sentiva" la pressione prolungata e faceva invece apparire il controllo volume, ora conseguentemente al problema del pulsante di accensione noto che il problema si è accentuato e quando lo si preme ulteriori volte per selezionare la fonte, la selezione capita che vada avanti di 2 invece che di uno step..
Di fatto penso che il problema sia una "cretinata" e che non sia un prob elettronico ma di mera meccanica della pulsantiera (che direi essere un pezzo unico).. quindi girano ancora di + le palle dato che magari diventerà inutilizzabile nonostante sia perfettamente funzionante come elettronica, lampade, pixel ecc.. anzi, da quel punto di vista, e lo tengo acceso abbastanza, non ha alcun segno di usura, la visione è perfetta come da nuovo.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 16:15   #5122
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
A livello di reattività e di fedeltà cromatica, il Sam è sicuramente meglio del Maestro P.B. che resta cmq un buon prodotto. Per il no glare è una questione di gusti. Il mirror-effect esiste ma si può aggirare posizionando al meglio l'lcd. Certamente il glare dona una brillantezza ed un contrasto più "forti"
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 16:33   #5123
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

eh, purtroppo credo di essere "glare addicted" ma me ne dovrò, eventualmente e cmq prima o poi, fare una ragione.

>bYeZ<

Old 26-04-2010, 17:18   #5124
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da tex200 Guarda i messaggi
nory ma vuoi morire??
tu hai detto che era opaco...
X tex,fondo pagina:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...58135&page=255
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 17:59   #5125
tex200
Senior Member

L'Avatar di tex200

Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO

mi sono sbagliato nel confondermi.
Old 31-05-2010, 17:44   #5126
MozillaBest
Member

Iscritto dal: May 2010
Qualcuno che possiede questo monitor mi può aiutare?
Ho il led blu che non si accende piu quando il monitor va con il pc.
MozillaBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 17:54   #5127
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

e che ci vuoi fare? si sarà "fulminato" il led.. amen, basta che funzioni il resto

cmq ennesima conferma (almeno per me) che la zona pulsantiera non è molto robusta/affidabile

>bYeZ<

Old 01-06-2010, 01:07   #5128
MozillaBest
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
e che ci vuoi fare? si sarà "fulminato" il led.. amen, basta che funzioni il resto

cmq ennesima conferma (almeno per me) che la zona pulsantiera non è molto robusta/affidabile

>bYeZ<
Il led arancio di standby va, il led blu va quando gli pare tipo quando accendo prima il monitor del pc per poi rispegnersi..
MozillaBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 02:08   #5129
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

falsi contatti (sempre della zona pulsantiera).. non ci fai cmq nulla a meno che tu non sappia metterci le mani, o un amico/conoscente.. però non è un grosso problema in se, anzi..

>bYeZ<

Old 11-06-2010, 17:27   #5130
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
A livello di reattività e di fedeltà cromatica, il Sam è sicuramente meglio del Maestro P.B. che resta cmq un buon prodotto. Per il no glare è una questione di gusti. Il mirror-effect esiste ma si può aggirare posizionando al meglio l'lcd. Certamente il glare dona una brillantezza ed un contrasto più "forti"
Preso oggi il P2450H.. ho già postato nel 3d ufficiale del monitor le mie prime considerazioni.. riguardo al glare per ora, primi settaggi, noto i colori meno "vividi" ma penso che sia appunto normale e che poi è questione di abitudine.. però il glare imho ha + aspetti positivi che negativi. Ma dato che c'è poco da fare c'è solo da farsene una ragione.

Brevemente, visto che ho fatto "mega" post nel 3d del samsung, dico anche che sul discorso dimensioni/risoluzione il passaggio è di fatto totalmente indolore, si vede UGUALE come con il MAESTRO per quanto riguarda dimensioni del testo ecc ..info che ritengo utile a chi prima o poi vorrà (o dovrà come nel mio caso) fare il cambio monitor.

>bYeZ<

Old 11-06-2010, 19:49   #5131
tex200
Senior Member

L'Avatar di tex200

nooooo....
freeman con pochi euriz in piu prendevi un hp 2510 ,da strizzarsi gli occhi.
Old 11-06-2010, 20:23   #5132
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

sono 100€ in + se preso online.. non noccioline.. e poi non mi serve che sia enorme.. oltretutto il dotpicth sale parecchio.. ho letto per bene il 3d sulla scelta del monitor e ho scelto tra i consigliati.. per ora dire di non essermi sbagliato

avevo speso quasi 300€ all'epoca del maestro ma solo "grazie" al famoso errore di prezzo.. imho ora certe cifre vanno oltre la media di mercato

>bYeZ<

Old 11-06-2010, 20:52   #5133
tex200
Senior Member

L'Avatar di tex200

sale ma in vantaggio ,
l'hp lo trovavi a 250€ almeno cosi mi sembra che lo abbiano pagato..qui sul forum.
non che quello che hai preso sia scarso,ma immagino che chi passa da un glare ad un opaco ha sicuramente un attimo di sbandamento poi chiaramente ci si abitua e tutto torna ok..
pero' tu sai bewnissimo che su un glare non ti abitui ,ogni volta che lo accendi ti lustri gli occhi.
Old 11-06-2010, 22:53   #5134
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

online siamo a 270 minimo... in loco non lo trovo.. sicuramente bello ma per me cmq troppo caro

per ora mi accontento

>bYeZ<

Old 06-09-2010, 10:11   #5135
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Uff mi e' morto il Maestro...
Premendo il pulsante di accensione (lo spengo sempre, non lo lascio mia in stand-by ) non succede nulla.
Ora sto usando un crt da 17 a 1024x768 dove per leggere sto forum devo scrollare all'inverosimile in ogni direzione.
Mi metto a googlare se qualcuno e' gia' riuscito a sistemarlo nel caso qualcuno ha qualche esperienza?

Non pensavo di cambiarlo a breve...
Old 06-09-2010, 14:41   #5136
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
portalo in qualche centro riparazione, i pulsanti vedo che sono un pò 'molli' forse è semplicemente il pulsante che si è rotto....
io non lo spengo mai
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 17:01   #5137
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
portalo in qualche centro riparazione, i pulsanti vedo che sono un pò 'molli' forse è semplicemente il pulsante che si è rotto....
io non lo spengo mai
Idem, almeno non rischio di mandare in vacca i tasti
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 12:06   #5138
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
L'ho aperto ed ho constatato che mi ha salutato la scheda di alimentazione: cambiare diodi, condensatori e l'integrato di gestione non e' servito.
Non trovo una nuova scheda di alimentazione quindi mi tocca comprarne un'altro.
Old 19-09-2010, 15:08   #5139
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
io non lo spengo mai
spero che almeno vada in standby altrimenti chissà quanto godono le lampade

>bYeZ<

Old 19-09-2010, 15:34   #5140
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
certo certo
anche sotto windows ho messo lo spegnimento del monitor dopo 5 minuti di inutilizzo

comunque dopo 3 anni sono pienamente soddisfatto del monitor....unico difetto è che pende di un paio di gradi verso sinistra,mi pare che se ne è parlato tempo fa nel forum
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Record di velocità 5G: Fastweb + ...
L'ultimo modello AI di Google può...
Sora 2 può generare video di cele...
Il Parlamento Europeo a favore dell'esen...
Il nuovo volante Fanatec è una gi...
La Corte Suprema rigetta il ricorso di G...
Due bambini nati sordi ora sentono: il s...
ASUS ExpertBook PM3, la nuova linea di n...
Zero Motorcycles si sposta in Europa: l'...
Samsung ISOCELL HP5: il sensore da 200 m...
FSR 4 sorprende su Radeon RX 6000 e 7000...
Scendono ancora i prezzi dei TV LG OLED ...
Microsoft rinvia l'aumento del prezzo di...
Raccomandata DAZN, botta da 500 euro e s...
Dopo 14 anni di cammino, KurtJMac raggiu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian