Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2010, 17:09   #5101
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da RsViper Guarda i messaggi
è in ottima forma, fra l'altro un paio di anni fa trovai un modo per eliminare i graffi...
sarebbe?

in effetti anche avendo usato molta cura di righe ne ho tante, però si vedono solo con sfondi scuri e un certo angolo di luce..

Quote:
Originariamente inviato da RsViper Guarda i messaggi
Per non usurare troppo il tasto di spegnimento ho mappato un tasto della reclusa per metterlo subito in standby senza aspettare l'opzione di risparmio energetico di windows.
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Io ho impostato lo standby dopo 5 minuti...e quando spengo il pc il monitor lo lascio in stanby (led arancio), non lo spengo mai...
eh si ci stavo pensando anche io, ORA

però temo di essermi autogufato, ora quando l'accendo a volte fa cose strane, da una sorta di "aurora boreale" (capitato una volta, spento e riacceso e tutto è andato apposto) ad un "sfrigolamento" dell'immagine appena acceso.. mah.. temo che ad ogni accensione questa possa essere l'ultima.. vediamo..

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 19:14   #5102
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
.............temo che ad ogni accensione questa possa essere l'ultima.. vediamo..

>bYeZ<
Lascialo in stanby valà
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 19:14   #5103
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
il mio maestro il 20 aprile ha fatto 3 anni!!!! di onoratissima carriera.....
lo lascio sempre acceso(standby)...mai dato problemi
appena acceso i colori sono un pò 'morti' ma il tempo di caricare windows è sono ok, penso sia una cosa normale
sono contentissimo dell'acquisto soprattutto perchè sono stato uno dei fortunati che lo comprarono a 289 su mediaworld scambiato per maestro 221(quello non lucido )
poi nonostante l'età, e la marca(non avrei mai comprato qualcosa di pk ) è ancora un bel monitor!
lo sostituirei solo con l'hp per ora
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 19:41   #5104
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Lascialo in stanby valà
bypasso solo il problema del tasto non dell'accensione dell'elettronica..

cmq si, almeno il mandarlo in standby via sw lo faccio.. vediamo quanto durerà di cambiarlo non era proprio nei miei piani

Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
sono contentissimo dell'acquisto soprattutto perchè sono stato uno dei fortunati che lo comprarono a 289 su mediaworld
idem ed era stato lo spunto per l'acquisto..

>bYeZ<

Old 24-04-2010, 20:04   #5105
Marko#88
Senior Member

Quote:
bypasso solo il problema del tasto non dell'accensione dell'elettronica..

cmq si, almeno il mandarlo in standby via sw lo faccio.. vediamo quanto durerà di cambiarlo non era proprio nei miei piani

idem ed era stato lo spunto per l'acquisto..

>bYeZ<
Ah, avevo capito che il problema fosse riferito al tastino, non all'accesione dell'elettronica...
Io non ricordo ma credo di averlo pagato 289 pure io...
Tempo fa alla MW avevo visto il fratello del nostro da 24", sempre glare. 2ms, 1920*1080, estetica simile al nostro (secondo me da urlo)...ero tentato ma poi ho lasciato perdere perchè avevo anche altre spese da fare...

Ultima modifica di Marko#88 : 24-04-2010 alle 20:06.
Old 24-04-2010, 20:16   #5106
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Ah, avevo capito che il problema fosse riferito al tastino, non all'accesione dell'elettronica...
Si, avevo prima postato per il prob al pulsante di accensione e poi c'è stata l' "escalation" (di sfiga) e noto anche dei prob all'accensione (a freddo) che magari potrebbero essere sempre generati dal problema del tasto anche se dubito.. ora (a caldo) tramite uno dei mille prog che spengono il monitor (mandandolo in standby) alla riaccensione non succede nulla di anomalo.. vedrò poi a freddo... cmq almeno così salvo quel poco di funzionalità rimasta del tasto di accensione.

mi girano veramente perchè questo monitor mi andava benissimo come dimensione e risoluzione, cambiarlo ora porta a tutta una serie di problematiche a catena senza contare che al 99% di perde cmq il glare che devo dire mi piace moltissimo. Vabbò, chi vivrà vedrà..

>bYeZ<

Ultima modifica di FreeMan : 24-04-2010 alle 20:19.
Old 24-04-2010, 22:38   #5107
tex200
Senior Member

L'Avatar di tex200

Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
freeman visto che sono stato tra i primi a lanciare questo monitor,merito di aver uno sconto su un eventuale tacca.
nory,credo che i nuovi non hanno fatto successo per lo stesso motivo che non fanno sauccesso gli hp...sono lucidi,e i colossi samsung e lg hanno detto che il lucido non va bene.........
comunque volete un parere tra il maestro 22 e l'hp 25..?
qualitativamente il maestro lo ritengo piu equilibrato,molto piu morbido e rilassante nonostante il glare..
l'hp è un po piu esasperato, probabilmente è anche migliore come colori..ma forte e anche regolandolo spara lo stesso.
Old 25-04-2010, 01:05   #5108
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da tex200 Guarda i messaggi
freeman visto che sono stato tra i primi a lanciare questo monitor,merito di aver uno sconto su un eventuale tacca.

Quote:
nory,credo che i nuovi non hanno fatto successo per lo stesso motivo che non fanno sauccesso gli hp...sono lucidi,e i colossi samsung e lg hanno detto che il lucido non va bene.........
eh.. però io col glare lo ricomprerei...

Quote:
comunque volete un parere tra il maestro 22 e l'hp 25..?
qualitativamente il maestro lo ritengo piu equilibrato,molto piu morbido e rilassante nonostante il glare..
l'hp è un po piu esasperato, probabilmente è anche migliore come colori..ma forte e anche regolandolo spara lo stesso.
Bè non ho grossa esperienza di glare, questo è il primo LCD (mio e settato come piace a me) oltretutto glare però tutti i prob che si dicevano del glare non li ho riscontrati (riflessi a parte ovviamente) e anche come colori l'ho trovato ottimo.

>bYeZ<

Old 25-04-2010, 02:09   #5109
Marko#88
Senior Member

Quote:
......

mi girano veramente perchè questo monitor mi andava benissimo come dimensione e risoluzione, cambiarlo ora porta a tutta una serie di problematiche a catena senza contare che al 99% di perde cmq il glare che devo dire mi piace moltissimo. Vabbò, chi vivrà vedrà..

>bYeZ<
In effetti di lucidi ce ne sono pochi...A me l'effetto piace molto e non avendo finestre nè luci dirette dietro non ho nemmeno il problema riflessi...vedrò, ora cambiarlo non ha senso
Old 25-04-2010, 14:24   #5110
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
...vedrò, ora cambiarlo non ha senso
ma infatti.. io sto valutando perchè temo in una sua dipartita.. il bello è che con un eventuale monitor di perderei per l'uso che ne faccio.. al limite ci guadagno solo in dimensione perchè potrei prendere un 24" fullhd (sul 22" imho il fullhd è troppo) ...

>bYeZ<

Old 25-04-2010, 22:35   #5111
Marko#88
Senior Member

Quote:
ma infatti.. io sto valutando perchè temo in una sua dipartita.. il bello è che con un eventuale monitor di perderei per l'uso che ne faccio.. al limite ci guadagno solo in dimensione perchè potrei prendere un 24" fullhd (sul 22" imho il fullhd è troppo) ...

>bYeZ<

Concordo sul fatto che 1920*1080 (o 1200) sono troppi per un 22". Se dovessi cambiarlo per qualche motivo andrei su un 24" e cercherei di rimanere sul lucido. Ho visto degli Hp ma esteticamente mi fanno cagare i bordi raccordati, li preferisco a spigolo come sul nostro. L'unica è il fratellone del maestro, vedremo un domani
Old 26-04-2010, 02:22   #5112
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

peccato che del "maestrone" non si sappia molto come qualità e che risulti introvabile ormai... bah..

sinceramente spero che il "maestrino" tenga ancora perchè mi ci trovo benissimo e a cambiarlo cmq ci perdo, da una parte o dall'altra, in funzionalità

>bYeZ<

Old 26-04-2010, 06:30   #5113
Marko#88
Senior Member

Quote:
peccato che del "maestrone" non si sappia molto come qualità e che risulti introvabile ormai... bah..

sinceramente spero che il "maestrino" tenga ancora perchè mi ci trovo benissimo e a cambiarlo cmq ci perdo, da una parte o dall'altra, in funzionalità

>bYeZ<
Come qualità dovrebbe essere quantomeno alla pari del nostro...sulla reperibilità è verp..
Vabè, non fasciamoci la testa prima di romperla
Old 26-04-2010, 12:23   #5114
tex200
Senior Member

L'Avatar di tex200

Quote:

>bYeZ<
freeman sei spietato..neanche uno sconto..
comunque si ci perdicchi,anche perche il 24 da quello che dice nory è opaco..
e noi conosciamo bene la differenza tra un opaco e un lucido..
in alternativa hai un hp da 25 ,che come ho gia detto sparacchia molto..
anche se il suo unico difetto reale che ho riscontrato è sparito ,e non so neanche come sia successo.
probabile che seven abbia aggiornato i driver in auto.
veramente bohhhh...
Old 26-04-2010, 13:02   #5115
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Io ho impostato lo standby dopo 5 minuti...e quando spengo il pc il monitor lo lascio in stanby (led arancio), non lo spengo mai...
Sto provando lo stanby "manuale" però con pc acceso (è il PC2 in firma e non lo spengo mai) e noto che ci sono vari prog che non gradiscono questa situazione.. parlo (almeno per ora) di DuMeter, Speedfan e HFS (Http File Server).. quando "riaccendo" il monitor me li ritrovo che segnalano vari prob, speedfan segnala un errore in una dll nvidia, HFS ripete + volte una finestra di errore che dice "Out Of System".. ho dato veloce scorsa in rete e non sembrano problemi noti

strano che la mancanza del monitor acceso porti a questi prob (che non si sono mai verificati a monitor totalmente spento tramite pulsante)

uso win7 64bit e uso la porta VGA (sulla DVI ci attacco l'altro pc)

Quote:
freeman sei spietato..
sai la novità

Quote:
il 242ws è glare

http://packardbell.it/showroom/monit...-products.html

Quote:
Maestro 242
* • Monitor LCD Widescreen formato cinema 16/9!
* • Display 24" Diamond View con tecnologia Glare
* • Full HD 1920 x 1080 @ 60 Hz
* • Tempo di risposta 5ms
oltretutto ha una bella lastra di VETRO che lo protegge e rende praticamente a prova di graffio.. però mi pare decisamente un salto nel buio

ho già fatto un'indagine preventiva sul possibile sostituto e al 99%, se mai dovrò, penso che prenderei un P2450H, anche se ci perdo il glare, la multimedialità (e per web ecc è molto comodo e non si sta ad accendere il kit di casse che di fatto starebbe muto il 99% del tempo), perdo la natività della risoluzione congeniale alla 8800GT .. tutte cose per me utilissime..

vabbè, si finisce OT, cmq da noi si dice che "sciuscià e sciurbì nu se poe" quindi, ci si adatterà

e pensare che prad.de il maestro lo valutavano "soddisfacente" , unica cosa che risolleva il morale è che cmq prendendone uno valutato "buono" (P2450H appunto) male non finirà

>bYeZ<

Old 26-04-2010, 13:17   #5116
tex200
Senior Member

L'Avatar di tex200

nooo...cosi farai veramente un salto all'indietro.
comunque se questa è la tua scelta poi facci sapere come ti trovi.
Old 26-04-2010, 13:22   #5117
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Quote:
freeman sei spietato..neanche uno sconto..
in alternativa hai un hp da 25 ,che come ho gia detto sparacchia molto..
anche se il suo unico difetto reale che ho riscontrato è sparito ,e non so neanche come sia successo.
probabile che seven abbia aggiornato i driver in auto.
veramente bohhhh...
Tex è lucido, l 'ho anche provato
Freeman è informatissimo
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 14:17   #5118
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
nooo...cosi farai veramente un salto all'indietro.
comunque se questa è la tua scelta poi facci sapere come ti trovi.
bè non posso fare altro salto.. e cmq per ora era solo per informarmi e sapere dove EVENTUALMENTE sbattere la testa

Quote:
Originariamente inviato da nory12 Guarda i messaggi
Freeman è informatissimo
bè, ormai son capace di fare le ricerche sul web

>bYeZ<

Old 26-04-2010, 15:41   #5119
tex200
Senior Member

L'Avatar di tex200

Quote:
Originariamente inviato da nory12 Guarda i messaggi
Tex è lucido, l 'ho anche provato
Freeman è informatissimo
nory ma vuoi morire??
tu hai detto che era opaco...
Old 26-04-2010, 15:45   #5120
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
@ Per Free....il Sam P2450H è una buona scelta tra i monitor Tn (ottimo rapporto prezzo prestazioni) tra gli lcd "general purpose" (escludendo ovviam. fotoritocco e grafica pittorica a livello prof); io però valuterei anche il più recente Sam P2470H con review e rating attendibile in questo sito francese:

http://www.lesnumeriques.com/article-240-8079-36.html

Anche in questo la rsoluz. è 1920*1080 (full hd) in 16/9 (formato televisivo) il che permette di vedere anche film dvd bluray o giochi 16/9 con grande qualità e bande nere pressochè inesistenti (a differenza di un 16/10); i 2 ms di rt garantiscono l'assenza di scie nei giochi veloci (fps+guida) e nei fim di movimento rapido. Il che mica è poco ; unica contro-indicazione circa 80 eurini in più per il "70"....Chiaro che se si guarda il prezzo...P2450H tutta la vita (mi pare l'abbia preso con soddisfaz. anche il collega cionci).
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Prime Day Narwal: sconti fino a 550€ sui...
Stellantis cambia i vertici aziendali, I...
Incredibile offerta Prime Day: MSI GeFor...
ChatGPT Pulse sarà più fac...
Prime Day Amazon: mini PC con Ryzen 7 e ...
WhatsApp testa le domande negli stati: a...
Fortnite celebra Halloween con tre nuovi...
BMW: lo storico stabilimento di Lipsia s...
Record di velocità 5G: Fastweb + ...
L'ultimo modello AI di Google può...
Sora 2 può generare video di cele...
Il Parlamento Europeo a favore dell'esen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian