Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2007, 13:06   #4141
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da aragorn19 Guarda i messaggi
foto: qui non saprei, forse il 220 le rende più vive e brillanti ma il samsung è più fedele ai colori della foto stampata, quindi diventa soggettiva la cosa.
Mi permetto di fare una precisazione su questo punto.
La fedelta' dei colori della foto rispetto alla stampa dipende dal bilanciamento dei colori del monitor, se bilanciate lo schermo in modo corretto i colori di stampa saranno corretti (entro certi limiti, perche' cmq dipende anche dal bilanciamento della stampante).
Per fare questo si devono bilanciare i colori in modo oggettivo, non soggettivo come vedo che fanno tanti possessori di maestro in questo thread (quelli che dicono "i colori cosi' non mi piacciono... ci gioco un po' finche mi piacciono di piu'" fanno un bilanciamento dei colori soggettivo, che non e' quello reale ad esempio delle foto, che quindi verrano diverse dalla stampa.)

Io per bilanciare ho usato Adobe Gamma e mi trovo sufficentemente bene per il riscontro monitor/stampa.

Se volete bilanciare correttamente i colori, i primi giorni non vi piaceranno, perche' dovete abituare il cervello a vederli, poi vi abituerete e vi chiederete come facevate a tenere i colori di prima
Ad esempio chi ha i colori settati su "caldi" vede il bianco color bianco ( ) ma se prendete uno che e' abituato a usare lo schermo settato sui colori normali, e gli fate vedere il vostro schermo, dove voi vedere bianco lui vedra' giallo.

Ultima modifica di VdW : 30-04-2007 alle 13:13.
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 13:46   #4142
Redpippo
Senior Member

L'Avatar di Redpippo

Iscritto dal: Mar 2007
Preso al MW, finito la promozione dei PC con il Maestro li vendono singoli(i Maestro....),
devo dire che mi unisco agli altri nel dire "impressionante".
Rapporto qualità prezzo al momento è ineguagliabile, mia opinione s'intende.
Redpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 13:57   #4143
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
benvenuto! nel forum e nel thread maestro!!
Old 30-04-2007, 14:10   #4144
Redpippo
Senior Member

L'Avatar di Redpippo

Quote:
Originariamente inviato da stan Guarda i messaggi
benvenuto! nel forum e nel thread maestro!!
Grazie, e complimenti a tutti x questo stupendo Forum!!!
Old 30-04-2007, 15:29   #4145
DURONMEN
Senior Member

L'Avatar di DURONMEN

Iscritto dal: Jan 2001
Città: PARMA , born in Racale (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Redpippo Guarda i messaggi
Preso al MW, finito la promozione dei PC con il Maestro li vendono singoli(i Maestro....),
devo dire che mi unisco agli altri nel dire "impressionante".
Rapporto qualità prezzo al momento è ineguagliabile, mia opinione s'intende.
Ma l'hai pagato 282€ come quando c'era l'offerta oppure 299€?
La vendita del solo monitor ora dovrebbe essere possibile in tutti i mediaworld vero?
Old 30-04-2007, 15:31   #4146
piiieR
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ragazzi dopo aver letto un po di opnioni sono diciso nel acquistare questo monitor !!! Solo che avrei bisogno di una dritta ... dove posso acquistarlo online in tutta sicurezza ?

Grazie in anticipo per le risp (anche in pvt)
piiieR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 15:32   #4147
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da piiieR Guarda i messaggi
Ragazzi dopo aver letto un po di opnioni sono diciso nel acquistare questo monitor !!! Solo che avrei bisogno di una dritta ... dove posso acquistarlo online in tutta sicurezza ?

Grazie in anticipo per le risp (anche in pvt)
online direi che è impossibile oramai
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 16:18   #4148
piiieR
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
online direi che è impossibile oramai
davvero ?
piiieR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 16:31   #4149
gianlu75xp
Bannato

L'Avatar di gianlu75xp

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da wiltord Guarda i messaggi
grande!

Ho provato a pulirlo ma il risultato è lungi dall'essere perfetto (una vera ciofeca ); in ogni caso è un cruccio puramente estetico e che si nota a monitor spento, il monitor da acceso è luminoso, l'immagine calda e profonda.

Che dire.... maestoso. Prima ho fatto una prova con un divx ed ho dovuto ridurlo in finestra

Adesso lo testo coi giochi, non vedo l'ora di gustarmi un assedio di Medieval Total War 2 a 22 pollici
gianlu75xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 16:45   #4150
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da gianlu75xp Guarda i messaggi
Che dire.... maestoso.
ma io direi maestroso ...

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 17:42   #4151
aragorn19
Senior Member

L'Avatar di aragorn19

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Santa Maria di Sala (VE)
Rispondo un pò a tutti..

@freeman: per la sign provvedo appena possibile, sai, con il maestrone ci sta tanta roba ke nn mi accorgo ke supero i limiti

@chi diceva del discorso sk video: al lavoro ho portato il monitor mio, abbiamo montato il tutto su un notebook con sk video integrata ati mobility 9000.

@al discorso foto e colori: infatti ho scritto ke il discorso è soggettivo, per abituarmi ai colori ci vuol ben più di qualche ora di test quindi le regolazioni erano fatte un pò a caso..

Cmq in definitiva sono stra contento di questo monitor!
Intel i5-12600 | Asus TUF B660M-PLUS GAMING D4 | 2x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200 C16 | Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 500GB | Corsair HX620W | Corsair iCUE 5000X RGB | Watercooled by NZXT Kraken X53 240mm
aragorn19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 17:49   #4152
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da aragorn19 Guarda i messaggi
@freeman: per la sign provvedo appena possibile, sai, con il maestrone ci sta tanta roba ke nn mi accorgo ke supero i limiti
si lo so, ma come me ne accorgo io ..

metti il layout fixed sul forum e regolala

>bYeZ<

Old 30-04-2007, 18:43   #4153
Redpippo
Senior Member

L'Avatar di Redpippo

Quote:
Originariamente inviato da DURONMEN Guarda i messaggi
Ma l'hai pagato 282€ come quando c'era l'offerta oppure 299€?
La vendita del solo monitor ora dovrebbe essere possibile in tutti i mediaworld vero?
Credo che sia x il prezzo che x l'offerta in tutti i MW, ma non posso esser sicuro, l'unica è andare a verificare.
Old 30-04-2007, 18:46   #4154
Enriko!!
Senior Member

L'Avatar di Enriko!!

Iscritto dal: Jan 2004
ma fra il 220W e il 221W l'unica differenza è che uno e glare e l'altro no?
Enriko!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 19:24   #4155
RiTz G.
Member

Quote:
Originariamente inviato da Enriko!! Guarda i messaggi
ma fra il 220W e il 221W l'unica differenza è che uno e glare e l'altro no?
non sono quello. Il 221w ha in meno anche la connessione DVI e nn è compatibile con il protocollo HDCP...e costa di meno
Dr. Spock: Asus M2N32-SLI Wi-Fi Ed. - AMD Athlon 64 X2 4200+ DC -AC Freezer Pro - EVGA 8800 GTS 640mb - Kingston DDR2 Pc5300 2x1024 - Enermax Galaxy 850W - WD Caviar 320 gb + Maxtor 250 gb + Seagate 500 Gb Sata II - TT Armor Black - Wacom Graphire Classic - Trackball Logitech - PackardBell Maestro 220Wdv - Router Netgear WPN824 - Ho trattato con: 6 utentil
RiTz G. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 19:40   #4156
Enriko!!
Senior Member

L'Avatar di Enriko!!

Iscritto dal: Jan 2004
bon allora scarto il 221...
Enriko!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 19:53   #4157
cata81
Senior Member

L'Avatar di cata81

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
Recesioni del PB e del Samsung per chi vuole leggere:

http://www.prad.de/en/monitore/reviews.html
cata81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 20:45   #4158
gianlu75xp
Bannato

L'Avatar di gianlu75xp

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Quote:
Conclusion

The Packard Bell Maestro 220Wdv is an LCD that is of interest to gamers and those intending to use it for office work, as long as the user is prepared to do without certain ergonomic features. The good quality cover and base are very attractive, but the imprecise tilting mechanism is a definite negative.

Its reflective Glare layer means that the Maestro 220Wdv has to be positioned more carefully than a monitor with an anti-reflex layer, but this feature also sets it apart from other 22-inch models and gives it intensive colour characteristics.

In terms of display, the Maestro 220Wdv is pretty much equal to other 22-inch widescreen LCDs. Gamers in particular will be pleased with its suitability for gaming and good interpolation quality. However, the image impression, which is good in itself, is spoiled by the poor brightness distribution and this devalues the monitor somewhat.

With a price of €399.00, the Packard Bell Maestro 220Wdv will find it hard to keep up with the competition. Comparable LCDs are already available for around 300-350 Euro. You will have to decide for yourself whether or not it is worth paying extra for the glare layer and the chic exterior.

Overall rating: SATISFACTORY
Su alcuni aspetti concordo, sul giudizio finale no, viziato da un elemento importante come il prezzo: stamattina l'ho pagato 309€ e, fossi stato più veloce, l'avrei pagato 282€.

Ultima modifica di gianlu75xp : 30-04-2007 alle 20:47.
gianlu75xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 21:05   #4159
RiTz G.
Member

Cmq nella recensione non c'è parola del supporto HDCP (o forse son ciecata io... ), come se non ci fosse, mentre noi sappiamo direttamente dalla PB che è presente.
Anche questo potrebbe influire non poco sul giudizio, secondo me la PB nel tacere questo particolare si è data la zappa sui piedi.
Dr. Spock: Asus M2N32-SLI Wi-Fi Ed. - AMD Athlon 64 X2 4200+ DC -AC Freezer Pro - EVGA 8800 GTS 640mb - Kingston DDR2 Pc5300 2x1024 - Enermax Galaxy 850W - WD Caviar 320 gb + Maxtor 250 gb + Seagate 500 Gb Sata II - TT Armor Black - Wacom Graphire Classic - Trackball Logitech - PackardBell Maestro 220Wdv - Router Netgear WPN824 - Ho trattato con: 6 utentil
RiTz G. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 21:14   #4160
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da gianlu75xp Guarda i messaggi
Su alcuni aspetti concordo, sul giudizio finale no, viziato da un elemento importante come il prezzo: stamattina l'ho pagato 309€ e, fossi stato più veloce, l'avrei pagato 282€.
quell'aspetto è molto particolare e specifico ad una situazione che abbiamo qui in italia e neanche dappertutto...

cmq basta leggere una recensione dopo 2 mesi per vedere qual punto invalidato

Quote:
Originariamente inviato da RiTz G. Guarda i messaggi
Cmq nella recensione non c'è parola del supporto HDCP (o forse son ciecata io... ), come se non ci fosse, mentre noi sappiamo direttamente dalla PB che è presente.
Anche questo potrebbe influire non poco sul giudizio, secondo me la PB nel tacere questo particolare si è data la zappa sui piedi.
caratteristica che anche noi abbiamo fatto fatica a sapere se ci fosse o meno e che è stata ufficiliazzata dolo da poco

>bYeZ<

Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Prime Day Narwal: sconti fino a 550€ sui...
Stellantis cambia i vertici aziendali, I...
Incredibile offerta Prime Day: MSI GeFor...
ChatGPT Pulse sarà più fac...
Prime Day Amazon: mini PC con Ryzen 7 e ...
WhatsApp testa le domande negli stati: a...
Fortnite celebra Halloween con tre nuovi...
BMW: lo storico stabilimento di Lipsia s...
Record di velocità 5G: Fastweb + ...
L'ultimo modello AI di Google può...
Sora 2 può generare video di cele...
Il Parlamento Europeo a favore dell'esen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian