|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3341 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Scusate ma non ne capisco molto... si è detto che il Maestro ha un pannello TN mentre i PVA o s-PVA sono di gran lunga superiori come BL e menate varie.
Ma si trovano 22" con pannelli PVA o s-PVA ?? Che modelli ?? Fra i 22" il Maestro può essere considerato uno dei migliori in commercio ?? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3342 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Quote:
Preso anch'io!!!!! ![]() ![]() Premetto che ho avuto solo il tempo di disimballarlo e di provarlo un decina di minuti scarsi con l'Xbox360. Ho anche un Samsung 205BW quindi posso azzardare un paragone, sempre che sia possibile paragonare un 20" ad un 22", anche se del tutto provvisorio. Parto subito con le noti dolenti, ovverosia la presenza di un backlight piuttosto accentuato nella parte superiore ed inferiore dello schermo, niente da strapparsi i capelli sia chiaro, comunque sia il 205BW da questo punto di vista si comporta decisamente meglio. La parte software del pannello mi sembra piuttosto semplice, mancano alcune voci per me importanti come quella relativa alla "nitidezza" e non ci sono settaggi analoghi ai famosi Magic Color e Magic Tune della concorrente coreana. Insomma, tramite l'OSD si può smanettare solo il minimo sindacale, va detto però che alle impostazioni di default si ottengo già buoni risultati. Esteticamente non c'è paragone il PB è decisamente su un'altro pianeta rispetto al Samsung, da questo punto di vista il pannello glare fa davvero la sua porca figura. Come brillantezza dei colori diciamo che ci siamo, più o meno siamo alla pari del Samsung (con Magic Color attivato) e tutto sommato sono soddisfatto anche se dal pannello glare forse mi aspettavo qualcosina di più. Non ho avuto problemi di riflessi sullo schermo anche se la prova del nove la dovrò fare di giorno dato che ho una finestra posta proprio a fianco della postazione. Ad un sommario controllo non mi sembra di aver rilevato pixel difettosi, per quanto riguarda le scie non posso ancora dare giudizi data la brevità del mio primo test. Sulla bontà dello scaler (l'Xbox era settata a 1280*720) direi che ci troviamo di fronte ad un sostanziale pareggio, forse il PB mostra un filino, ma verante poco, in più di degrado ma non so dire se dipende dalla qualità dello scaler stesso o dal fatto che essendo più grande risulti più facile notare le piccole imperfezioni. Insomma, ad una prima valutazione, del tutto sommaria, a me sembra che il Samsung sia, seppur di poco, leggermente superiore al Maestro per quanto riguarda l'aspetto tecnico. Differenza che, badate bene, è valutabile solo da chi ha già una certa dimestichezza con il pannelli LCD e sa dove andare a scovare i difetti dell'uno o dell'altro. A 289 Euro non c'è discussione, PB tutta la vita anche se probabilmente il 226BW o il 226WA gli saranno superiori a livello tecnologico. A 379 Euro, sinceramente, qualche dubbio in più l'avrei, anche perchè il 220W, anche se ancora validissimo, è ormai un pannello concettualmente "sorpassato", non solo per caratteristiche prettamente tecniche ma anche a causa della limitata connettività ed alla mancanza di supporto a tecnologie di prossima applicazione come il famigerato HDCP (totalmente inutile ora ma chissà tra un paio d'anni). Ora chiaritemi un paio di cose, avete installato dei drivers specifici per XP oppure il monitor vi viene riconosciuto dal S.O. come Plug&Play? Il tasto che serve per passare da un'ingresso ad un'altro funziona solo se ci sono più sorgenti collegate contemporaneamente? Mi spiego meglio, premesso che ho collegato al monitor solo l'Xbox360, quando premo il tasto per passare da un'ingresso all'altro non succede niente (mi sarei aspettato di vedere una schemata nera con magari il messaggio di segnale assente, invece il monitor rimane passivamente "sintonizzato" sull'unico ingresso effettivamente utilizzato), è normale? Qualcuno che stà usando il monitor con l'Xbox360 mi passerebbe i suoi settaggi? Magari risolvo un pò il problema del backlight.... ![]() Ciao e grazie Ultima modifica di Gorham : 03-04-2007 alle 08:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3343 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Gorham gran bel confronto molto utili le tue impressioni ..............oggi anche io sono molto piu' propenso a comprare un maestro 220 anche se vorrei un'altro parere sul confronto tra il maestro e il samsum215 tw io sono indeciso tra questi 2 modelli
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3344 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3345 |
Junior Member
|
Dexter principalmente navigo su internet gioco e vedo film ....................cosa mi consigli il samsung è molto superiore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3346 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3347 |
Junior Member
|
Grazie dexter il mio dubbio continua ma sto per arrivare ad una soluzione forse per il samsung .
UN'ultima cosa per i giochi la differenza è molta o il samsung rende lo stesso P:S come faccio ad ordinare il maestro sul sito della pb nn lo trovo grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#3348 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se non c'è si vede che al momento non è ordinabile...di solito ritorna disponibile in qualche giorno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3349 |
Junior Member
|
Grazie mille sei stato gentilissimo sai il prezzo indicativo per il maestro grazie ancora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3350 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3351 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
|
Quote:
per la verità esistono anche casi ![]() ![]() fino al 30 ero a Roma e mi dannavo perchè non potevo ordinare il maestro dal sito pb essendo fuori sede... quando parto da Roma scopro che al Saturn (che peraltro avrei avuto non poche difficoltà a raggiungere) lo regalano ![]() pazienza (o meglio rosikamento -o meglio ancora ![]() cerco di consolarmi col fatto che sono stato uno degli ultimi a trovarlo disponibile sul sito pb e quindi dovrebbe arrivarmi a giorni... ordine fatto giovedì pomeriggio, ma ancora non ho un numero di spedizione... dite che mi arriva in questa settimana?
![]() |
![]() |
#3352 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() Ciao Ultima modifica di Gorham : 03-04-2007 alle 15:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3353 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Vi sto che vorrei prendermi la PS3 e collegarla a questo monitor sarebbe un bel problema. Ovviamente parlo dell'ingresso DVI. Grazie ciaoo
Intel i5 3570K - Asrock Z77 Extreme 4 - 2x4Gb Corsair Vengeance Low profile - Sapphire 7870 OC Ghz Edition - Noctua NH-D14 - Corsair HX650W - Fractal Define R4 black - Samsung 830 256Gb - Asus MX279H Ultima modifica di 7Gatsu : 03-04-2007 alle 16:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3354 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
|
Ancora niente di certo, si attende un volontario che provi sul campo. Qualche pagina fa un utente disse che avrebbe provato con skyHD..ma poi non si è saputo piu nulla..
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3355 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3356 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Intel i5 3570K - Asrock Z77 Extreme 4 - 2x4Gb Corsair Vengeance Low profile - Sapphire 7870 OC Ghz Edition - Noctua NH-D14 - Corsair HX650W - Fractal Define R4 black - Samsung 830 256Gb - Asus MX279H |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3357 |
Senior Member
|
Intel i5 3570K - Asrock Z77 Extreme 4 - 2x4Gb Corsair Vengeance Low profile - Sapphire 7870 OC Ghz Edition - Noctua NH-D14 - Corsair HX650W - Fractal Define R4 black - Samsung 830 256Gb - Asus MX279H |
![]() |
![]() |
![]() |
#3358 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3359 |
Senior Member
|
Si spera
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3360 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Maestro 220wDV
ho scaricato il file in questione..la cosa che mi perplime è questo "dv" accanto alla sigla del maestrone..
è la stessa cosa?? non è mica un altro "Tipo" di maestrone, vero?
Dr. Spock: Asus M2N32-SLI Wi-Fi Ed. - AMD Athlon 64 X2 4200+ DC -AC Freezer Pro - EVGA 8800 GTS 640mb - Kingston DDR2 Pc5300 2x1024 - Enermax Galaxy 850W - WD Caviar 320 gb + Maxtor 250 gb + Seagate 500 Gb Sata II - TT Armor Black - Wacom Graphire Classic - Trackball Logitech - PackardBell Maestro 220Wdv - Router Netgear WPN824 - Ho trattato con: 6 utentil |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.