Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2007, 08:14   #3341
Tube_Rider
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Scusate ma non ne capisco molto... si è detto che il Maestro ha un pannello TN mentre i PVA o s-PVA sono di gran lunga superiori come BL e menate varie.
Ma si trovano 22" con pannelli PVA o s-PVA ??
Che modelli ??
Fra i 22" il Maestro può essere considerato uno dei migliori in commercio ??

Grazie.
Tube_Rider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 08:25   #3342
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da M.i.c.h.a.e.l. Guarda i messaggi
acquistato presso il nuovo centro commerciale Roma est il Maestro 220, venduto come 221. Prezzo 289 euri.
Comunque, finchè non ho visto lo scatolone con la scritta 220 e DVI, non è che mi sentivo molto tranquillo.

Arrivato a casa,Spacchettato,infilati occhiali da sole ,acceso,no bad pixel, e........Miiiiiiinchia quantè grande.

Dimenticavo........... ne hanno una 50 in magazzino.

Fate un pò voi.

P.S. prima che si accorgano dell'errore approfittatene. A 289 euri non è che ci sono molti 22'' con questa qualità, anzi direi nessuno.

Preso anch'io!!!!! (grazie a fukamachi per la segnalazione.... )

Premetto che ho avuto solo il tempo di disimballarlo e di provarlo un decina di minuti scarsi con l'Xbox360. Ho anche un Samsung 205BW quindi posso azzardare un paragone, sempre che sia possibile paragonare un 20" ad un 22", anche se del tutto provvisorio.
Parto subito con le noti dolenti, ovverosia la presenza di un backlight piuttosto accentuato nella parte superiore ed inferiore dello schermo, niente da strapparsi i capelli sia chiaro, comunque sia il 205BW da questo punto di vista si comporta decisamente meglio.
La parte software del pannello mi sembra piuttosto semplice, mancano alcune voci per me importanti come quella relativa alla "nitidezza" e non ci sono settaggi analoghi ai famosi Magic Color e Magic Tune della concorrente coreana. Insomma, tramite l'OSD si può smanettare solo il minimo sindacale, va detto però che alle impostazioni di default si ottengo già buoni risultati. Esteticamente non c'è paragone il PB è decisamente su un'altro pianeta rispetto al Samsung, da questo punto di vista il pannello glare fa davvero la sua porca figura. Come brillantezza dei colori diciamo che ci siamo, più o meno siamo alla pari del Samsung (con Magic Color attivato) e tutto sommato sono soddisfatto anche se dal pannello glare forse mi aspettavo qualcosina di più. Non ho avuto problemi di riflessi sullo schermo anche se la prova del nove la dovrò fare di giorno dato che ho una finestra posta proprio a fianco della postazione. Ad un sommario controllo non mi sembra di aver rilevato pixel difettosi, per quanto riguarda le scie non posso ancora dare giudizi data la brevità del mio primo test. Sulla bontà dello scaler (l'Xbox era settata a 1280*720) direi che ci troviamo di fronte ad un sostanziale pareggio, forse il PB mostra un filino, ma verante poco, in più di degrado ma non so dire se dipende dalla qualità dello scaler stesso o dal fatto che essendo più grande risulti più facile notare le piccole imperfezioni.
Insomma, ad una prima valutazione, del tutto sommaria, a me sembra che il Samsung sia, seppur di poco, leggermente superiore al Maestro per quanto riguarda l'aspetto tecnico. Differenza che, badate bene, è valutabile solo da chi ha già una certa dimestichezza con il pannelli LCD e sa dove andare a scovare i difetti dell'uno o dell'altro.
A 289 Euro non c'è discussione, PB tutta la vita anche se probabilmente il 226BW o il 226WA gli saranno superiori a livello tecnologico. A 379 Euro, sinceramente, qualche dubbio in più l'avrei, anche perchè il 220W, anche se ancora validissimo, è ormai un pannello concettualmente "sorpassato", non solo per caratteristiche prettamente tecniche ma anche a causa della limitata connettività ed alla mancanza di supporto a tecnologie di prossima applicazione come il famigerato HDCP (totalmente inutile ora ma chissà tra un paio d'anni).

Ora chiaritemi un paio di cose, avete installato dei drivers specifici per XP oppure il monitor vi viene riconosciuto dal S.O. come Plug&Play? Il tasto che serve per passare da un'ingresso ad un'altro funziona solo se ci sono più sorgenti collegate contemporaneamente? Mi spiego meglio, premesso che ho collegato al monitor solo l'Xbox360, quando premo il tasto per passare da un'ingresso all'altro non succede niente (mi sarei aspettato di vedere una schemata nera con magari il messaggio di segnale assente, invece il monitor rimane passivamente "sintonizzato" sull'unico ingresso effettivamente utilizzato), è normale?

Qualcuno che stà usando il monitor con l'Xbox360 mi passerebbe i suoi settaggi? Magari risolvo un pò il problema del backlight....

Ciao e grazie

Ultima modifica di Gorham : 03-04-2007 alle 08:29.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 09:37   #3343
Brasura
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Gorham gran bel confronto molto utili le tue impressioni ..............oggi anche io sono molto piu' propenso a comprare un maestro 220 anche se vorrei un'altro parere sul confronto tra il maestro e il samsum215 tw io sono indeciso tra questi 2 modelli ........................il samsung 226bw l'ho accantonato nn mi convince molto cosa ne pensate cosa dovrei scegliere sono molto indeciso
Brasura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 09:46   #3344
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Brasura Guarda i messaggi
Gorham gran bel confronto molto utili le tue impressioni ..............oggi anche io sono molto piu' propenso a comprare un maestro 220 anche se vorrei un'altro parere sul confronto tra il maestro e il samsum215 tw io sono indeciso tra questi 2 modelli ........................il samsung 226bw l'ho accantonato nn mi convince molto cosa ne pensate cosa dovrei scegliere sono molto indeciso
il 215tw è un gran monitor. dipende un pò dalle tue priorità
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 09:50   #3345
Brasura
Junior Member

Dexter principalmente navigo su internet gioco e vedo film ....................cosa mi consigli il samsung è molto superiore
Old 03-04-2007, 09:52   #3346
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Dexter principalmente navigo su internet gioco e vedo film ....................cosa mi consigli il samsung è molto superiore
son 2 pannelli diversi , diciamo che sui film dovresti trovarti meglio con il 215tw , sul gioco col PB
Old 03-04-2007, 10:02   #3347
Brasura
Junior Member

Grazie dexter il mio dubbio continua ma sto per arrivare ad una soluzione forse per il samsung .

UN'ultima cosa per i giochi la differenza è molta o il samsung rende lo stesso

P:S come faccio ad ordinare il maestro sul sito della pb nn lo trovo grazie ancora
Old 03-04-2007, 10:13   #3348
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Grazie dexter il mio dubbio continua ma sto per arrivare ad una soluzione forse per il samsung .

UN'ultima cosa per i giochi la differenza è molta o il samsung rende lo stesso

P:S come faccio ad ordinare il maestro sul sito della pb nn lo trovo grazie ancora
no la differenza non è molta ho un amico che ci gioca con soddisfazione con la 360.

se non c'è si vede che al momento non è ordinabile...di solito ritorna disponibile in qualche giorno.
Old 03-04-2007, 10:19   #3349
Brasura
Junior Member

Grazie mille sei stato gentilissimo sai il prezzo indicativo per il maestro grazie ancora
Old 03-04-2007, 10:59   #3350
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Grazie mille sei stato gentilissimo sai il prezzo indicativo per il maestro grazie ancora
c'è chi lo trova a 289 ( ) chi come molti comuni mortali lo ha pagato 399 sul sito PB
Old 03-04-2007, 12:19   #3351
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
c'è chi lo trova a 289 ( ) chi come molti comuni mortali lo ha pagato 399 sul sito PB

per la verità esistono anche casi "border line" come il mio...

fino al 30 ero a Roma e mi dannavo perchè non potevo ordinare il maestro dal sito pb essendo fuori sede...
quando parto da Roma scopro che al Saturn (che peraltro avrei avuto non poche difficoltà a raggiungere) lo regalano

pazienza (o meglio rosikamento -o meglio ancora -)

cerco di consolarmi col fatto che sono stato uno degli ultimi a trovarlo disponibile sul sito pb e quindi dovrebbe arrivarmi a giorni...
ordine fatto giovedì pomeriggio, ma ancora non ho un numero di spedizione...

dite che mi arriva in questa settimana?
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 15:30   #3352
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Guarda, non voglio alimentare i tuoi dubbi, il 215TW è effettivamente superiore sia al PB sia al 226BW, del resto costa anche di più, ma ho letto da qualche parte che soffre di un certo lag sull'ingresso DVI (o VGA non ricordo bene) e che quindi non sia proprio la scelta ottimale per chi si dedica parecchio al gioco. Informati bene prima di acquistarlo.

Ciao

Ultima modifica di Gorham : 03-04-2007 alle 15:32.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 16:36   #3353
7Gatsu
Senior Member

L'Avatar di 7Gatsu

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin Guarda i messaggi
Cavolo siamo a oltre 100 pagine

questo 3d è cresciuto veramente in fretta, se paragonato alla media dei topic ufficiali di questa sezione.
Ci sono novità salienti da aggiungere alla prima pagina? Stavo pensando di inserire le differenze tra il nostro monitor e il 221 che ne dite?

Nel mentre, giusto per tranquillizzare quelli che si fasciano la testa per la mancanza del hdcp su questo monitor, riporto la notizia che stanno uscendo software legali che permettono di visualizzare contenuto hdcp senza schede o monitor hdcp. Un esempio è il nuovo Anydvd hd. Non l'ho mai provato ma se qualcuno ha l'occasione ne posti le impressioni
Sera a tutti, sono un po in ritardo riguardo questo problema di pagina 100. Qualcuno l'ha effettivamente testato il monitor che non è HDCP compatibile ?
Vi sto che vorrei prendermi la PS3 e collegarla a questo monitor sarebbe un bel problema. Ovviamente parlo dell'ingresso DVI.

Grazie ciaoo

Ultima modifica di 7Gatsu : 03-04-2007 alle 16:38.
7Gatsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 16:37   #3354
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Ancora niente di certo, si attende un volontario che provi sul campo. Qualche pagina fa un utente disse che avrebbe provato con skyHD..ma poi non si è saputo piu nulla..
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 16:54   #3355
PaxNoctis
Senior Member

L'Avatar di PaxNoctis

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
Quote:
Ancora niente di certo, si attende un volontario che provi sul campo. Qualche pagina fa un utente disse che avrebbe provato con skyHD..ma poi non si è saputo piu nulla..
è stato inghiottito dal maestro....
PaxNoctis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 16:54   #3356
7Gatsu
Senior Member

L'Avatar di 7Gatsu

Quote:
In molte recensioni di siti francesi dicono che sia compatibile HDCP. Tempo fa avevo trovato un pdf in francese dove c'era proprio specificato che l' HDCP veniva supportato solo dal Maestro 220W e non dal 190W. Purtroppo non trovo più il pdf
Old 03-04-2007, 16:59   #3357
7Gatsu
Senior Member

L'Avatar di 7Gatsu

Trovato !!!

http://www.packardbell.com/down/?n=D...17902.byupload
Old 03-04-2007, 17:42   #3358
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Quote:
Originariamente inviato da 7Gatsu Guarda i messaggi
grazie, finalmente la prova "inconfutabile" che è hdcp.
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 17:57   #3359
7Gatsu
Senior Member

L'Avatar di 7Gatsu

Quote:
Originariamente inviato da erost Guarda i messaggi
grazie, finalmente la prova "inconfutabile" che è hdcp.
Si spera Ancora nessuno l'ha testato però...
Old 03-04-2007, 18:06   #3360
RiTz G.
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Maestro 220wDV

ho scaricato il file in questione..la cosa che mi perplime è questo "dv" accanto alla sigla del maestrone..
è la stessa cosa??
non è mica un altro "Tipo" di maestrone, vero?
Dr. Spock: Asus M2N32-SLI Wi-Fi Ed. - AMD Athlon 64 X2 4200+ DC -AC Freezer Pro - EVGA 8800 GTS 640mb - Kingston DDR2 Pc5300 2x1024 - Enermax Galaxy 850W - WD Caviar 320 gb + Maxtor 250 gb + Seagate 500 Gb Sata II - TT Armor Black - Wacom Graphire Classic - Trackball Logitech - PackardBell Maestro 220Wdv - Router Netgear WPN824 - Ho trattato con: 6 utentil
RiTz G. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
PC Desktop da sogno, monitor e periferic...
Elon Musk è certo: entro il 2026 ...
Ridley Scott non fa sconti a Hollywood: ...
Allarme privacy su Gmail: come impedire ...
Apple finisce sotto inchiesta in Francia...
Apple migliora le sveglie su iPhone: add...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Aumento dell'età minima per i soc...
Prime Day Amazon: sconti fino al 20% sui...
L'intelligenza artificiale dal cloud ai ...
Altro successo per Candela: 10 aliscafi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian