Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2007, 14:35   #3061
zuffe
Junior Member

L'Avatar di zuffe

Iscritto dal: Mar 2007
Non riuscivo a far funzionare gli amplificatori del Maestro. Trovato il motivo: non era un problema di impostazioni, ma semplicemente il jack di ingresso nel monitor (che entra dal basso verso l'alto) non sta su. Il cavetto lo tira giù col suo peso quel tanto che basta per togliere il contatto. Ad ogni modo, mi spiace un po' dirlo, quegli amplificatori non valgono molto. Usate degli amplificatori esterni se li avete.
zuffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 14:36   #3062
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da zuffe Guarda i messaggi
Non riuscivo a far funzionare gli amplificatori del Maestro. Trovato il motivo: non era un problema di impostazioni, ma semplicemente il jack di ingresso nel monitor (che entra dal basso verso l'alto) non sta su. Il cavetto lo tira giù col suo peso quel tanto che basta per togliere il contatto. Ad ogni modo, mi spiace un po' dirlo, quegli amplificatori non valgono molto. Usate degli amplificatori esterni se li avete.
non ho mai pensato di collegarli

penso che in pochi ci abbiano pensato

Ultima modifica di Dexther : 23-03-2007 alle 14:39.
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 14:41   #3063
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
non ho mai pensato di collegarli

penso che in pochi ci abbiano pensato
quoto
Old 23-03-2007, 14:50   #3064
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da snake0 Guarda i messaggi
non fosse per le macchioline ed i pixel bruciati (dici poco ) il monitor e' perfetto, ancora non riesco a settare bene la luminosità del bianco, che e' troppo forte, ma per il resto va bene.Il BL come detto da molti e' presente sui lati del monitor, ma non e' nemmeno accentuatissimo, cmq si nota.

Cosa consigliate x rendere il bianco meno brillante?

Attualmente uso questa conf:

luminosità 75
Contrasto 50

Rosso 90
Blu 90
Verde90

Da driver

Gamma 0.91
Brightness 75%
Contrasto 100%

Ancora sono in fase di regolazione, questa sembra un ottimo compromesso con Nvidia.

Aspetto il parere di altri possessori di nvidia e maestro
qualche poste fà hai la mia, con driver nvidia
Old 23-03-2007, 14:59   #3065
flypot
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
snake stasera la provo e ti dico come va
flypot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 16:44   #3066
loschetto
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli/Caserta
comprato il maestrone....... non ce l'ho fatta + ad aspettare il 226bw...
fatto bene? Ditemi di si.
loschetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 17:05   #3067
snake0
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Dublino (IR)
Quote:
Originariamente inviato da SweetHawk Guarda i messaggi
A pagina 145 avevo dato la mia configurazione di colori/luminosità. Provala.
siamo molto simili come configurazione, io lo tengo un piu scuro, ma credo di aver raggiunto il compromesso giusto per me.

Cmq sono appena tornato dall università , inizio ad apprezzarlo appieno, e troppo grande

io avevo un Lg 1915s, un 19" lcd, c'e' una differenza abissale, questo maestro sembra un crt, davvero ottimo, il mio voto da 1 a 10 è 9, giusto per quel poco di BL che ha, dovuto al pannello.Vale pienamente i soldi spesi.Complimenti alla PB.

Ultima modifica di snake0 : 23-03-2007 alle 17:07.
snake0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 17:05   #3068
snake0
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Dublino (IR)
Quote:
Originariamente inviato da flypot Guarda i messaggi
snake stasera la provo e ti dico come va
cosa?
snake0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 18:29   #3069
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da loschetto Guarda i messaggi
comprato il maestrone....... non ce l'ho fatta + ad aspettare il 226bw...
fatto bene? Ditemi di si.

Guarda a pagina 144 e 145 dove mi sono espresso proprio sul confronto Maestro - 226bw.

Hai fatto benissimo, credimi.
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 19:42   #3070
gianogli
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da SweetHawk Guarda i messaggi
Guarda a pagina 144 e 145 dove mi sono espresso proprio sul confronto Maestro - 226bw.

Hai fatto benissimo, credimi.
Guarda... ero indeciso anche io ma questa sera... LO PRENDO ANCHE IO!
Se poi non mi trovo bene... vi faro' sapere! Preparatevi!!!!! :-)
Ciao ciao...
GiAn
gianogli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 20:00   #3071
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
io aspetto solo di tornare a casa per fare l'ordine...
oggi ho fatto un giro tra trony,mediaworld,expert e altri per cercarlo di "persona"... ma sono riuscito a torvare solo il 221 e quello da 19 (sia viseo che maestro), poi ho trovato un 17 sempre PB LUCIDO e tutti gli altri monitor accanto ne uscivano mortificati ma proprio di brutto... capisco la questione riflessi per uso lavorativo ma rinunciare alla goduria del lucido è veramente un compromesso importante...
diciamo che posso capire la scelta solo se uno davanti al monitor è costretto a starci e non deve provare alcun piacere... in tutti gli altri casi non concepisco la scelta di rinunciare al lucido, nemmeno facendo uno sforzo sovrumano
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 20:13   #3072
gianogli
Member

Quote:
Originariamente inviato da gianogli Guarda i messaggi
Guarda... ero indeciso anche io ma questa sera... LO PRENDO ANCHE IO!
Se poi non mi trovo bene... vi faro' sapere! Preparatevi!!!!! :-)
Ciao ciao...
GiAn
Solo un'ultima cosa... Come si comportano i vecchi giochi in 4:3 (tipo mame...) su questo monitor con scheda video ATI? C'e' qualche modo per giocarci senza avere i personaggi sformati dal passaggio 4:3=>16:9?
Appena ho una risposta esauriente decido il da farsi...
Old 23-03-2007, 21:33   #3073
gianogli
Member

Quote:
Solo un'ultima cosa... Come si comportano i vecchi giochi in 4:3 (tipo mame...) su questo monitor con scheda video ATI? C'e' qualche modo per giocarci senza avere i personaggi sformati dal passaggio 4:3=>16:9?
Possibile che nessuno di quelli che ce l'ha puo' chiarire questo particolare?
Grazie...
GiAn
Old 24-03-2007, 07:50   #3074
next37
Senior Member

L'Avatar di next37

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da zuffe Guarda i messaggi
Usare le casse del monitor, di qualunque marca esso sia, non è molto gratificante quando ascolti musica o vedi un film, senza parlare dell'aspetto ludico... un paio di casse buone con un sub è quello che ci vuole...
Thermaltake Tsunami Dream - Cooler Master 620W mod. - Asus Z170 Pro Gaming - I5 6600K @4.50 - Thermalright HR-02 Macho - 4*4 GB DDR4 Corsair Vengeance - Asus Strix GTX 970 - Samsung 950 pro SSD M.2 PCI-E 512 gb - Toshiba 2Tb - Asus VK278Q 27"
next37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 07:51   #3075
next37
Senior Member

L'Avatar di next37

Quote:
il mame? ..esiste ancora?
Thermaltake Tsunami Dream - Cooler Master 620W mod. - Asus Z170 Pro Gaming - I5 6600K @4.50 - Thermalright HR-02 Macho - 4*4 GB DDR4 Corsair Vengeance - Asus Strix GTX 970 - Samsung 950 pro SSD M.2 PCI-E 512 gb - Toshiba 2Tb - Asus VK278Q 27"
Old 24-03-2007, 09:30   #3076
gianogli
Member

Quote:
Originariamente inviato da next37 Guarda i messaggi
il mame? ..esiste ancora?
Esiste, esiste....
Nessuno e' in grado di spiegare sta cosa? Con i driver ATI e' possibile giocare su uno schermo wide in 4:3 senza deformare le immagini? Non ci credo che nessuno sappia dare una spiegazione esaustiva...
Grazie...
Old 24-03-2007, 10:02   #3077
next37
Senior Member

L'Avatar di next37

Allora ragazzi, un mio amico ha ordinato il monitor che è pubblicizzato dalle poste, ovviamente non hanno saputo dirgli niente in merito al modello se il 220W o il 221W, non sa quando lo consegneranno perchè ovviamente sono le poste e neanche chi lo consegnarà se le poste stesse o non so' chi... sinceramente gli ho detto che ama il rischio ma vedremo tempi e modello... quando arriverà!
comunque ha fatto l'odine ieri 23/03/2007... vediamo...
Old 24-03-2007, 10:05   #3078
next37
Senior Member

L'Avatar di next37

Quote:
Esiste, esiste....
Nessuno e' in grado di spiegare sta cosa? Con i driver ATI e' possibile giocare su uno schermo wide in 4:3 senza deformare le immagini? Non ci credo che nessuno sappia dare una spiegazione esaustiva...
Grazie...
io per curiosità, quando mi arrivò, installai un paio di giochi un po' vecchiotti che non supportavano nativamente il 16:10 e ti posso dire che i personaggi sembravano ingrassati improvvisamente... e non ero sotto le feste di natale quindi non avevano mangiato troppo panettone!
Old 24-03-2007, 10:57   #3079
aragorn19
Senior Member

L'Avatar di aragorn19

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Santa Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da next37 Guarda i messaggi
Allora ragazzi, un mio amico ha ordinato il monitor che è pubblicizzato dalle poste, ovviamente non hanno saputo dirgli niente in merito al modello se il 220W o il 221W, non sa quando lo consegneranno perchè ovviamente sono le poste e neanche chi lo consegnarà se le poste stesse o non so' chi... sinceramente gli ho detto che ama il rischio ma vedremo tempi e modello... quando arriverà!
comunque ha fatto l'odine ieri 23/03/2007... vediamo...
Ha davvero del fegato il tuo amico!
Intel i5-12600 | Asus TUF B660M-PLUS GAMING D4 | 2x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200 C16 | Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 500GB | Corsair HX620W | Corsair iCUE 5000X RGB | Watercooled by NZXT Kraken X53 240mm
aragorn19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 11:00   #3080
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da aragorn19 Guarda i messaggi
Ha del fegato il tuo amico!
davvero !
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
PC Desktop da sogno, monitor e periferic...
Elon Musk è certo: entro il 2026 ...
Ridley Scott non fa sconti a Hollywood: ...
Allarme privacy su Gmail: come impedire ...
Apple finisce sotto inchiesta in Francia...
Apple migliora le sveglie su iPhone: add...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Aumento dell'età minima per i soc...
Prime Day Amazon: sconti fino al 20% sui...
L'intelligenza artificiale dal cloud ai ...
Altro successo per Candela: 10 aliscafi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian