|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16981 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
winmx è un programma ormai andato in disuso:
richiede una configurazione particolare per farlo funzionare cmq ci sono client p2p migliori
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
#16982 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ciao a tutti e scusate l'intrusione...siccome l’aterosclerosi avanza qualcuno mi ricorda se nella confezione dell'834Gv2 è presente un cd? Se si cosa contiene?
|
|
|
|
|
#16983 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Penso che per il v2 sia la stessa cosa.... |
|
|
|
|
|
#16984 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Cari ragazzi.... nn so dove sbaglio.. nn è la prima volta che configuro una rete. ho provato svariati router... sono un buon neofita!
allora parto dal principio.. DG834G v. 3 - un pc collegato con cavo di rete - un pc collegato in WI-FI mediante adattatore d-link USB 54 mb/s.. questo l'hw in mio possesso!! allora ho sttato la mia alice con i parametri consigliati in rete da queste parti.. ppoam - llc - ...... bene arriviamo al dunque... ho configurato anche la rete wireless dandole il nome NET_5 sul canale 1 con crittografia condivisa wep (la pass utilizzata è una sequenza di 10 numeri)... benissimo...... provo il pc collegato via cavo e tutto fila via benissimo.... il problema nasce quando provo il pc in wifi.... IL PC in wifi ha l'adattatore usb così configurato.. ********************* INDIRIZZO IP - 192.168.0.3 SUBNET MASK - 255.255.255.0 GATEWAY PREDEFINITO - 192.168.0.1 --------------------------- DNS PREFERITO - 192.168.0.1 ********************* ed ecco l'arcano .... il pc in wifi si collega, con il preventivo inserimento dell apassword d'autenticazione, ma non riesce a navigare in internet... il browser mi da errore di DNS... DNS ERROR.... dove sbagio..? ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi daranno una manina per risolvere il problema!! GRAZIE!! ANTOYMCA |
|
|
|
|
#16985 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#16986 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
pppoe llc pppoa vc o questo o quello, possibilmente il secondo Quote:
151.1.1.1 4.2.2.4 al posto di 192.168.0.1 è risaputo che in questo periodo alice ha dei dns in rifacimento
||
|
|
|
|
#16987 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
|
ma a che serve il cd ?
|
|
#16988 |
|
Senior Member
|
a niente ovviamente
|
|
|
|
#16989 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16990 |
|
Senior Member
|
ma sei sicuro che l'errore del browser sia dns ???
|
|
|
|
#16991 |
|
Senior Member
Città: prov Bologna
|
so che sono un po' OT ma siccome vedo che è tornato l'argomento dei dns , vorrei dire che avevo risolto il problema mettendo i dns , come avevo detto pagine fa , poi oggi non mi connettevo+ al rouetr e di conseguenza ad inetrnet.
poi provando e riprovando a riscrivere l'ip statico , il gateway e i dns siccome non me li accettava nel senso che non me li teneva memorizzati ho spento e riacceso + volte il pc ed ora anche questo fisoo con win 2k si collega con ip dinamico e senza dns e gateway che era l'iniziale configurazione che non andava neanche a piangere ora sono collegato con quella.... perchè ? non riesco ancora a vedere da un pc all'altro però non modificato nulla nè nella scheda di rete nè nel router nè nei servizi di win2k che ne dite ? ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
|
|
|
|
#16992 |
|
Senior Member
|
tieni duro..
vedrai che ce la farai
|
|
|
|
#16993 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sisi mi dice dns error... grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#16994 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Assemini (CA)
|
Ho acquistato il netgear 834git, istallazione non proprio semplicissima, soprattutto per un neofita, ma cmq con un pò di pazienza è fattibile, magari nn proprio al primo tentativo.
Devo però fare un appunto a quelli della netgear: "se scrivete sulla targhetta del modem userid=admin e password=password fate attenzione che siano quelle perchè nel mio modem quelle giuste erano admin e admin. Per il resto anche il wireless mi lascia totalmente soddisfatto, copre tranquillamente tutto l'appartamento, circa 100mq, pur nn essendo stato messo in posizione centrale.
|
|
#16995 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
1) ti assicuro che il manager e la procedura è semplicissima , con qualsiasi altro router (vedi D-link) è decisamente + macchinosa e se sei a digiuno nn riesci proprio
2) la PW di default è password , se a te è admin il router è stato probabilmente usato e la pw cambiata , tutto qui |
|
|
|
|
#16996 |
|
Senior Member
|
basta fare un reset e vedere qual'e' per scansare il dubbio
|
|
|
|
#16997 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq, per quanto riguarda la configurazione delle porte per i vari programmi, nn voleva essere una critica ma solo una constatazione....
|
|
|
#16998 | |
|
Member
|
Quote:
mi spiego meglio: gli indirizzi del tipo 192.168.0.xxx individueranno sempre pc o dispositivi della tua rete locale, mentre il dns è un valore esterno alla tua rete locale che ti viene fornito dall'ISP un altra cosa importante è poi la necessità di configurare il protocollo tcp/ip sia la scheda di rete normale (per intenderci quella che ti consente il collegamento via cavo) che quella wireless con i valori che hai indicato prima (magari potresti dare un indirizzo ip a una e uno diverso all'altra questo ti verrà utile nella procedura di prenotazione degli ip che avviene grazie agli indirizzi-MAC, che son diversi per le due schede) Scheda rete via cavo: ********************* INDIRIZZO IP - 192.168.0.3 SUBNET MASK - 255.255.255.0 GATEWAY PREDEFINITO - 192.168.0.1 --------------------------- DNS PREFERITO - xxx.xxx.xxx.xxx ********************* Scheda rete via wireless: ********************* INDIRIZZO IP - 192.168.0.4 SUBNET MASK - 255.255.255.0 GATEWAY PREDEFINITO - 192.168.0.1 --------------------------- DNS PREFERITO - xxx.xxx.xxx.xxx ********************* ovviamente gli ip possono essere quelli che preferisci purchè del tipo 192.168.0.xxx, e ricordati di correggere i valori di dns, prova a guardare qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...readid=1237596 in questo modo otterai dgli ip statici sia con il collegamento via cavo che con quello wireless rimane poi la questione della prenotazione degli ip all'interno nel websetup del modem, al fine di creare dei servizi che poi saranno utilizzati per creare delle regole nel firewall interno del modem, ma per questo puoi guardare nella prima pagina del tread
|
|
|
#16999 |
|
Senior Member
|
piccolo appunto onde evitare maree di equivoci/chiarimenti:
il router fa da dns server per la rete lan, il che significa che utilizzandolo nelle impostazioni locali di rete (cioè mettendo nel dns: 192.168.0.1) si ottiene di conseguenza ricerca dns (che a sua volta richiede il router tramite i dns inseriti nel pannello o che acquisice automaticamente dal gateaway nel dslam del provider)
|
|
|
|
#17000 |
|
Senior Member
|
ringrazio per la grossa mano d'aiuto.... allora...
le due schede hanno già indirizzi ip diversi... la wifi 192.168.0.3 La rete cavo 198.168.0.4 per quel che riguarda il dns... ho sempre messol'ip del router 192.168.0.1.. perche lui come da impostazione ne cerca automaticamente uno... non credo che i problema sia questo.. altrimenti internett non doveva fuzionare si su cavo che wifi... mentre nel mio caso... con cavo tutto ok!! ho fatto un'altra prova... con rete wifi nn protettew.. e facendo assegnare valori automatici all'adattatore.. tuttot va ok!! ma appena inserisco la wpe... mi da conn limitata o assente!! Qualcuno sa indicarmi il significato di WEP CHIUSA o WEP CONDVISA ?? grazie!!! |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.

andremosfet ,bingolo ,aqua84, saturnalia