Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-12-2006, 17:34   #16981
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
winmx è un programma ormai andato in disuso:
richiede una configurazione particolare per farlo funzionare

cmq ci sono client p2p migliori
Stev-O è offline  
Old 07-12-2006, 20:31   #16982
DaxOne
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Ciao a tutti e scusate l'intrusione...siccome l’aterosclerosi avanza qualcuno mi ricorda se nella confezione dell'834Gv2 è presente un cd? Se si cosa contiene?
DaxOne è offline  
Old 07-12-2006, 21:38   #16983
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DaxOne
Ciao a tutti e scusate l'intrusione...siccome l’aterosclerosi avanza qualcuno mi ricorda se nella confezione dell'834Gv2 è presente un cd? Se si cosa contiene?
Nella cofezione del v3 c'é un CD con nulla di importante (manuali, ecc.)
Penso che per il v2 sia la stessa cosa....
Rodig è offline  
Old 07-12-2006, 21:52   #16984
antoymca
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Cari ragazzi.... nn so dove sbaglio.. nn è la prima volta che configuro una rete. ho provato svariati router... sono un buon neofita!

allora parto dal principio.. DG834G v. 3 - un pc collegato con cavo di rete - un pc collegato in WI-FI mediante adattatore d-link USB 54 mb/s.. questo l'hw in mio possesso!!

allora ho sttato la mia alice con i parametri consigliati in rete da queste parti.. ppoam - llc - ......

bene arriviamo al dunque... ho configurato anche la rete wireless dandole il nome NET_5 sul canale 1 con crittografia condivisa wep (la pass utilizzata è una sequenza di 10 numeri)... benissimo......

provo il pc collegato via cavo e tutto fila via benissimo.... il problema nasce quando provo il pc in wifi....

IL PC in wifi ha l'adattatore usb così configurato..

INDIRIZZO IP - 192.168.0.3
SUBNET MASK - 255.255.255.0
GATEWAY PREDEFINITO - 192.168.0.1
---------------------------
DNS PREFERITO - 192.168.0.1

ed ecco l'arcano .... il pc in wifi si collega, con il preventivo inserimento dell apassword d'autenticazione, ma non riesce a navigare in internet... il browser mi da errore di DNS... DNS ERROR....

dove sbagio..?

ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi daranno una manina per risolvere il problema!!

GRAZIE!!

ANTOYMCA

antoymca è offline  
Old 07-12-2006, 21:53   #16985
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da DaxOne
le foto di wgator al mare
Stev-O è offline  
Old 07-12-2006, 21:56   #16986
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da antoymca
Cari ragazzi.... nn so dove sbaglio.. nn è la prima volta che configuro una rete. ho provato svariati router... sono un buon neofita!

allora parto dal principio.. DG834G v. 3 - un pc collegato con cavo di rete - un pc collegato in WI-FI mediante adattatore d-link USB 54 mb/s.. questo l'hw in mio possesso!!

allora ho sttato la mia alice con i parametri consigliati in rete da queste parti.. ppoam - llc - ......
ecco... qua gia non ci siamo

pppoe llc
pppoa vc

o questo o quello, possibilmente il secondo

Quote:
bene arriviamo al dunque... ho configurato anche la rete wireless dandole il nome NET_5 sul canale 1 con crittografia condivisa wep (la pass utilizzata è una sequenza di 10 numeri)... benissimo......

provo il pc collegato via cavo e tutto fila via benissimo.... il problema nasce quando provo il pc in wifi....

ed ecco l'arcano .... il pc in wifi si collega, con il preventivo inserimento dell apassword d'autenticazione, ma non riesce a navigare in internet... il browser mi da errore di DNS... DNS ERROR....

dove sbagio..?

ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi daranno una manina per risolvere il problema!!

GRAZIE!!

ANTOYMCA

prova a mettere questi dns sul pc
151.1.1.1
4.2.2.4

al posto di 192.168.0.1

è risaputo che in questo periodo alice ha dei dns in rifacimento
Stev-O è offline  
Old 07-12-2006, 21:57   #16987
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
ma a che serve il cd ?
Old 07-12-2006, 21:58   #16988
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

a niente ovviamente
Stev-O è offline  
Old 07-12-2006, 22:32   #16989
antoymca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
ecco... qua gia non ci siamo

pppoe llc
pppoa vc

o questo o quello, possibilmente il secondo

prova a mettere questi dns sul pc
151.1.1.1
4.2.2.4

al posto di 192.168.0.1

è risaputo che in questo periodo alice ha dei dns in rifacimento
bene provero'... ma questi sono parametri che nn servono nella configurazione con cavo?? perchècon la stessa config il pc con il cavo va?... mantenendo gli stessi daTI??... premesso che avevo la stessa su un dlink...6004t ed il tutto va a meraviglia!
antoymca è offline  
Old 07-12-2006, 23:30   #16990
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ma sei sicuro che l'errore del browser sia dns ???
Stev-O è offline  
Old 08-12-2006, 00:25   #16991
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Città: prov Bologna
so che sono un po' OT ma siccome vedo che è tornato l'argomento dei dns , vorrei dire che avevo risolto il problema mettendo i dns , come avevo detto pagine fa , poi oggi non mi connettevo+ al rouetr e di conseguenza ad inetrnet.
poi provando e riprovando a riscrivere l'ip statico , il gateway e i dns siccome non me li accettava nel senso che non me li teneva memorizzati ho spento e riacceso + volte il pc ed ora anche questo fisoo con win 2k si collega con ip dinamico e senza dns e gateway che era l'iniziale configurazione che non andava
neanche a piangere ora sono collegato con quella.... perchè ? non riesco ancora a vedere da un pc all'altro però
non modificato nulla nè nella scheda di rete nè nel router nè nei servizi di win2k
che ne dite ?
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 08-12-2006, 01:05   #16992
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

tieni duro..
vedrai che ce la farai
Stev-O è offline  
Old 08-12-2006, 10:19   #16993
antoymca
Senior Member

Quote:
ma sei sicuro che l'errore del browser sia dns ???

sisi

mi dice dns error...

grazie per l'aiuto
antoymca è offline  
Old 08-12-2006, 11:19   #16994
zigrino71
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Assemini (CA)
Ho acquistato il netgear 834git, istallazione non proprio semplicissima, soprattutto per un neofita, ma cmq con un pò di pazienza è fattibile, magari nn proprio al primo tentativo.
Devo però fare un appunto a quelli della netgear: "se scrivete sulla targhetta del modem userid=admin e password=password fate attenzione che siano quelle perchè nel mio modem quelle giuste erano admin e admin.

Per il resto anche il wireless mi lascia totalmente soddisfatto, copre tranquillamente tutto l'appartamento, circa 100mq, pur nn essendo stato messo in posizione centrale.
Old 08-12-2006, 11:37   #16995
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
1) ti assicuro che il manager e la procedura è semplicissima , con qualsiasi altro router (vedi D-link) è decisamente + macchinosa e se sei a digiuno nn riesci proprio

2) la PW di default è password , se a te è admin il router è stato probabilmente usato e la pw cambiata , tutto qui
Paky è offline  
Old 08-12-2006, 11:50   #16996
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

basta fare un reset e vedere qual'e' per scansare il dubbio
Stev-O è offline  
Old 08-12-2006, 12:03   #16997
zigrino71
Member

Quote:
basta fare un reset e vedere qual'e' per scansare il dubbio
Sono quelle che ho indicato io e non quelle che sono indicate nella targhetta del modem.

Cmq, per quanto riguarda la configurazione delle porte per i vari programmi, nn voleva essere una critica ma solo una constatazione....
Old 08-12-2006, 12:32   #16998
zigrino71
Member

Quote:
Originariamente inviato da antoymca

dove sbagio..?

GRAZIE!!

ANTOYMCA

L'indirizzo DNS preferito e secondario te lo devi cercare nel sito di alice e sicuramente il valore che tu hai inserito 192.168.0.1 nel campo dns preferito nn ha nulla a che vedere con il valore richiesto;
mi spiego meglio: gli indirizzi del tipo 192.168.0.xxx individueranno sempre pc o dispositivi della tua rete locale, mentre il dns è un valore esterno alla tua rete locale che ti viene fornito dall'ISP

un altra cosa importante è poi la necessità di configurare il protocollo tcp/ip sia la scheda di rete normale (per intenderci quella che ti consente il collegamento via cavo) che quella wireless con i valori che hai indicato prima (magari potresti dare un indirizzo ip a una e uno diverso all'altra questo ti verrà utile nella procedura di prenotazione degli ip che avviene grazie agli indirizzi-MAC, che son diversi per le due schede)

Scheda rete via cavo:
DNS PREFERITO - xxx.xxx.xxx.xxx

Scheda rete via wireless:
INDIRIZZO IP - 192.168.0.4
DNS PREFERITO - xxx.xxx.xxx.xxx

ovviamente gli ip possono essere quelli che preferisci purchè del tipo 192.168.0.xxx, e ricordati di correggere i valori di dns, prova a guardare qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...readid=1237596

in questo modo otterai dgli ip statici sia con il collegamento via cavo che con quello wireless

rimane poi la questione della prenotazione degli ip all'interno nel websetup del modem, al fine di creare dei servizi che poi saranno utilizzati per creare delle regole nel firewall interno del modem, ma per questo puoi guardare nella prima pagina del tread
Old 08-12-2006, 12:35   #16999
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

piccolo appunto onde evitare maree di equivoci/chiarimenti:

il router fa da dns server per la rete lan, il che significa che utilizzandolo nelle impostazioni locali di rete (cioè mettendo nel dns: 192.168.0.1) si ottiene di conseguenza ricerca dns (che a sua volta richiede il router tramite i dns inseriti nel pannello o che acquisice automaticamente dal gateaway nel dslam del provider)
Stev-O è offline  
Old 08-12-2006, 13:04   #17000
antoymca
Senior Member

ringrazio per la grossa mano d'aiuto.... allora...

le due schede hanno già indirizzi ip diversi...
la wifi 192.168.0.3
La rete cavo 198.168.0.4

per quel che riguarda il dns... ho sempre messol'ip del router 192.168.0.1.. perche lui come da impostazione ne cerca automaticamente uno...

non credo che i problema sia questo.. altrimenti internett non doveva fuzionare si su cavo che wifi... mentre nel mio caso... con cavo tutto ok!!

ho fatto un'altra prova... con rete wifi nn protettew.. e facendo assegnare valori automatici all'adattatore.. tuttot va ok!! ma appena inserisco la wpe... mi da conn limitata o assente!!

Qualcuno sa indicarmi il significato di WEP CHIUSA o WEP CONDVISA ??

grazie!!!

antoymca è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian