Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-12-2006, 22:13   #16781
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
avete voluto fare i tirchi ???

non avete voluto comprare il gt per non spendere 15 euri in più ???

Stev-O è offline  
Old 03-12-2006, 22:15   #16782
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Io sto V3 lo devo provare , appena ne trovo uno lo prendo
Paky è offline  
Old 03-12-2006, 22:58   #16783
maxence
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
x Stev-o

Volevo chiedere le tua opinione su alcune questioni, diciamo preventive...
Allora, tra qualche giorno passo ad Alice 20 M su sollecitazione di un tecnico della Telecom che mi ha telefonato proponendomi lo stesso prezzo (€ 36,90 che pago oggi per Alice 4M).
Al momento viaggio molto bene intorno ai 3 Mb con la seguente configurazione:

3 Pc in rete (uno è il mulo connesso 24 h su 24)
Router Netgear DG834 V2
Firmware ver 2.10.22
Margine Rumore 16db
Attenuazione 36db

Tutto fila liscio da anni senza alcuna interruzione.
Le domande sono queste:

Devo per forza cambiare Firmware e passare alla 3.01.25 o posso tenere la 2.10.22 che mi sembra già supporti la ADSL2+???
I valori dell'attenuazione e del rumore cambieranno quando mi aumenteranno la banda o resteranno quelli di adesso??
Se all'atto dell'attivazione registro dei problemi (tipo disconnessioni, perdita della portante o altre difficoltà)secondo te se chiedo di limitare la banda intorno ai 10 MB risolvo i problemi o mi sto cacciando in un mare di guai??
E se malauguratamente cominciano i guai, posso chiedere alla Telecom di tornare ai miei meravigliosi 4 Mega che mi danno tanta soddisfazione??

Grazie per la tua risposta.
max
maxence è offline  
Old 03-12-2006, 23:13   #16784
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
io sono nelle tue stesse condizioni di rumore attenuazione (+ o -)

appena chiama il tecnico passo eccome
Paky è offline  
Old 03-12-2006, 23:22   #16785
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
ho un problema con la chiave usb wg111gt sul dg834gtit da 108mps montata sul fisso tramite usb 1.1 ed ho letto qui varie info e cose da fare che domani proverò
avrei anche altri 2 problemi col portatile HP DV6162EA in wireless.
il collegamento va benissimo segnale eccellente ecc.., ma stasera ad un certo punto x vedere diversi siti dovevo collegarmi 2 volte con explorer perchè al primo dava la pagina bianca, inoltre e non so se è collegata la cosa, non riesco a collegarmi al sito mclink x testare la connessione, o meglio al sito mi collego , ma quando faccio avvia test nella finestra il collegamento parte , ma la pagina rimane bianca come se non trovasse il server.
a voi è mai successo ?
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 03-12-2006, 23:26   #16786
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da riva.dani
Allora, da circa una settimana ho installato con successo una rete WiFi casalinga basata sul DG834GT e, come client, una WPN111 (sempre NetGear, compatibile con i 108Mbps). Devo dire che quest'ultimo mi ha fatto impazzire un pochino: è paradossale, ma con i driver più aggiornati non funziona, e non chiedetemi il perchè. Preso dalla disperazione ho provato con i driver più vecchi che erano in dotazione sul CD ed ora funziona a meraviglia. Comunque consiglierei a chiunque questi prodotti: entrambi ottimi!

La velocità effettiva è di 54Mbps, quindi mi chiedevo se ho sbagliato io da qualche parte (ovviamente ho letto la prima pagina, ed ho impostato il router su Auto 108Mb) oppure se è normale (velocità dichiarate -teoriche- e velocità effettive raramente coincidono!). Oppure ancora se il problema è che il PC a cui mi collego ha solo porte USB 1.1...
La modalità 108 mbps(almeno per il PN che posseggo, ma dovrebbe essere così anche per il GT) è dinamica, quindi si attiva solo in caso di passaggio di grossi file in rete tra un pc e l'altro, prova a trasferire un file di grosse dimensioni tra due pc della rete, e vedi se aumenta gradualmente fino a 108 mbps. Comunque per arrivare a 108 devi avere un segnale ottimo e stabile tra router e pc ricevente, in parole povere non devono essere troppo lontani e non ci devono essere troppi ostacoli.
Ciao.
lafrancos è offline  
Old 03-12-2006, 23:29   #16787
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
Originariamente inviato da madforthenet
ho un problema con la chiave usb wg111gt sul dg834gtit da 108mps montata sul fisso tramite usb 1.1 ed ho letto qui varie info e cose da fare che domani proverò
avrei anche altri 2 problemi col portatile HP DV6162EA in wireless.
il collegamento va benissimo segnale eccellente ecc.., ma stasera ad un certo punto x vedere diversi siti dovevo collegarmi 2 volte con explorer perchè al primo dava la pagina bianca, inoltre e non so se è collegata la cosa, non riesco a collegarmi al sito mclink x testare la connessione, o meglio al sito mi collego , ma quando faccio avvia test nella finestra il collegamento parte , ma la pagina rimane bianca come se non trovasse il server.
a voi è mai successo ?
ciao
Potrebbe essere un problema di DNS, prova a impostarli manualmente e se ancora non và, prova a metterne altri diversi da quelli che usi.
Ciao.
lafrancos è offline  
Old 03-12-2006, 23:35   #16788
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
Originariamente inviato da Aber
Ciao a tutti,
ho problemi di allineamento, ho chiamato la telecom più volte, sono stati qui a casa i tecnici che mi hanno cambiato cavi ecc. Il problema non si risolve.
Il router alle volte sta connesso per ore, senza problemi, altre volte (il più delle volte) come stasera perde l'allineamento in continuazione, tipo non riesce a rimanere "on line" per più di 2 minuti.
I margini mi sembrano buoni:
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 4832 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 34 db 9 db
Margine di rumore 6 db 29 db

Quando si disallinea il margine di rumore da 6db passa a una cosa tipo 217456376db e si sconnette.
Non so più che fare, avete qualche idea??
Grazie!!
Scusate ma qui non è un problema di snr in down troppo basso, segno di linea degradata o molto distante dalla centrale?

Quote:
Originariamente inviato da Shadow Legend
deduco ha un v3
benvenuto nel club
praticamente non c'e' soluzione, al massimo prova il firmware beta reperibile all'assistenza telefonica e poi dimmi
O da come dice qua, è un problema del v3 che non rileva in modo affidabile i valori di snr ed attenuazione.
Ciao.
lafrancos è offline  
Old 03-12-2006, 23:40   #16789
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Quote:
Originariamente inviato da lafrancos
Potrebbe essere un problema di DNS, prova a impostarli manualmente e se ancora non và, prova a metterne altri diversi da quelli che usi.
Ciao.
scusa non sono stato preciso prima
non è che la chiave non viene vista , ma che nella configurazione non vede nessuna rete perchè il segnale è ZERO ,quindi non posso scegliere nessuna rete.
ho letto che il problema potrebbe essere nella chiavetta stessa, nel fatto che è usb 1.1 quindi con alimentazione + bassa.
proverò con una expansion pci usb 2.2 che comunque mi serve lo stesso, poi con un'altra chiavetta infine se proprio non va prenderò una scheda pci wireless con la sua antennina e chi sè visto sè visto
questo se non mi girano prima ,altrimenti prendo un bel cavo ethernet dritto e mi collego con quello al router.
non è che l'ultima è la soluzione migliore ?
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 03-12-2006, 23:45   #16790
Aber
Senior Member

L'Avatar di Aber

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Shadow Legend
deduco ha un v3
benvenuto nel club
praticamente non c'e' soluzione, al massimo prova il firmware beta reperibile all'assistenza telefonica e poi dimmi
Ho un DG834G V2...
Ma i i db del rumore in down non devono essere bassi??
Non so più che fare, mi hanno cambiato anche il cavo "portante" cioè quello che dalla strada mi arriva a casa. Sono stati qui due volte e non hanno trovato nulla di nulla!!
Old 03-12-2006, 23:57   #16791
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
Originariamente inviato da madforthenet
scusa non sono stato preciso prima
non è che la chiave non viene vista , ma che nella configurazione non vede nessuna rete perchè il segnale è ZERO ,quindi non posso scegliere nessuna rete.
ho letto che il problema potrebbe essere nella chiavetta stessa, nel fatto che è usb 1.1 quindi con alimentazione + bassa.
proverò con una expansion pci usb 2.2 che comunque mi serve lo stesso, poi con un'altra chiavetta infine se proprio non va prenderò una scheda pci wireless con la sua antennina e chi sè visto sè visto
questo se non mi girano prima ,altrimenti prendo un bel cavo ethernet dritto e mi collego con quello al router.
non è che l'ultima è la soluzione migliore ?
ciao
Se ti è possibile, sicuramente la soluzione del cavo è la migliore, è più veloce, è sempre stabile, non risente di problemi di alimentazione delle schede riceventi e di interferenze ambientali come il wireless.
Ciao.
lafrancos è offline  
Old 04-12-2006, 00:02   #16792
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
Originariamente inviato da Aber
Ho un DG834G V2...
Ma i i db del rumore in down non devono essere bassi??
Non so più che fare, mi hanno cambiato anche il cavo "portante" cioè quello che dalla strada mi arriva a casa. Sono stati qui due volte e non hanno trovato nulla di nulla!!
No, i db dell'attenuazione di segnale più bassi sono meglio è, viceversa i db si snr o margini di rumore più alti sono meglio è.
Leggi la guida in prima pagina c'è tutto spiegato ottimamente, ne trarrai sicuramente vantaggio, inoltre farai contento Freeman in primis e a seguire Stev-O che tanto si danno da fare per mantenerla il più possibile aggionata.
Ciao.
lafrancos è offline  
Old 04-12-2006, 00:54   #16793
Attila16881
Senior Member

L'Avatar di Attila16881

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
151.1.1.1
4.2.2.4
che dns sono questi? sono in america?
Attila16881 è offline  
Old 04-12-2006, 01:17   #16794
Fox+
Senior Member

L'Avatar di Fox+

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rodig
Se parli di cadute della rete Wi-Fi (non della portante ADSL) ne soffro anch'io da qualche giorno, e ti assicuro che non ho mai installato un P2P sui miei PC.....
non sto usando molto l'altro computer collegato in wireless, ma ricordo che una volta che mi è capitato la linea è andata persa su entrambi i pc (wireless e non) e non si apriva nemmeno la pagina di configurazione del router... però mi sa che è una cosa un pò diffusa, e secondo me non è un problema hardware.
Fox+ è offline  
Old 04-12-2006, 09:31   #16795
alepeo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Quando digito l'indirizzo del router non riesco ad accedere, mi chiede user e psw, ho provato anche a resettarlo ma anche se metto le psw di default (admin, password) non si apre la schermata.

Il server 192.168.0.1 all'indirizzo NETGEAR DG834G richiede un nome utente e una password.

Avviso: il server ha richiesto che il nome utente e la password siano inviati senza protezione, ovvero mediante autenticazione di base senza l'uso di una connessione protetta.

Inoltre molte pagine web non si aprono.
alepeo è offline  
Old 04-12-2006, 11:03   #16796
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alepeo
Quando digito l'indirizzo del router non riesco ad accedere, mi chiede user e psw, ho provato anche a resettarlo ma anche se metto le psw di default (admin, password) non si apre la schermata....
Lo devi resettare con il pulsantino che trovi posteriormente, che ti riporta alle condizioni di fabbrica (leggi le istruzioni sul manuale)
Se lo hai resettato solo spegnendolo ti mantiene tutte le impostazioni
Rodig è offline  
Old 04-12-2006, 11:17   #16797
alepeo
Senior Member

l'ho resettato col pulsantino
alepeo è offline  
Old 04-12-2006, 11:38   #16798
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
Originariamente inviato da alepeo
l'ho resettato col pulsantino
Se stai lavorando in Wi-Fi ripeti la procedura collegando PC-router tramite un cavo di rete
Se l'inconveniente si ripete penso che serva l'assistenza....
Rodig è offline  
Old 04-12-2006, 11:42   #16799
alepeo
Senior Member

ho provato anche col cavo ma nada
stasera ci riprovo
alepeo è offline  
Old 04-12-2006, 12:50   #16800
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

C'é qualquno in grado di dirmi, dalla schermata telnet allegata, se sono in ADSL2 o ADSL2+?
Io, vista anche la portante max 9000 che ho da un'Alice 20 Mega, credo ADSL2; i tecnici Telecom sostengono invece ADSL2+....
Immagini allegate
File Type: gif tel.gif (6.0 KB, 24 visite)
Rodig è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian