Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-11-2006, 17:32   #15981
alexotto
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da alexotto
Ieri mi è arrivato un DG834GT, ho solo un piccolo problemino, dopo un po' di tempo che il router è acceso non mi permette più di entrare nella pagina di configurazione (192.168.0.1), mi chiede nome utente e pw, inizia a caricare la pagina ma rimane li, non riesce a caricarla. Se riavvio il router torna tutto ok...

La versione del fw è l'ultima disponibile...

cosa può essere?

Mi quoto da solo, ho scoperto che il problema nasce dall'invio dei log per email, se questa funzione è attivata, dopo un po' non mi carica più la pagina di config del router, se è disattivata funziona alla perfezione...

Sarebbe bello sapere perchè...
alexotto è offline  
Old 15-11-2006, 18:23   #15982
guidonerock
Junior Member

L'Avatar di guidonerock

Iscritto dal: Aug 2006
Reset Software

Ciao mi trovo spesso purtroppo nella condizione di dover resettare il router poichè la linea cade sovente e accedendo via browser al 192.168.0.1 non mi fa andare alla pagina di reset, quindi mi chiedo se esiste un'alternativa meno "violenta" di staccare e riattaccare l'alimentazione, magari un comando da terminale o un url, grazie.

Ultima modifica di guidonerock : 15-11-2006 alle 18:36.
guidonerock è offline  
Old 15-11-2006, 18:33   #15983
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da PeteRParkeR
No non ho fatto confusione...devo dire...non sono proprio un esperto di reti, ma la distinzione ce l'ho chiara fra quello che intendevo e le "sole" 4 porte ethernet !!
Mah..ora non so dirti dove precisamente...però ricercando un po in giro su qst argomento, ho trovato qst info di cui parlavo!!
Quel che so è che dipende dalla linea ADSL ( come è stata impostata in centrale ) e dalla predisposizione alla connessioni multiple PPPoE mi pare di aver capito!!??? ( ripeto potrei sbagliare...anche perchè non ho esperienza diretta!! )
cmq vedi...chiedere fa sempre bene!!
quindi tu mi confermi che posso creare la rete di 6 PC ed operare un configurazione in modo tale che ognuno dei 6 PC indipendentemente può stabilire la connessione ad internet sulla linea ADSL alice ???
per approfondire l'argomento...questa configurazione si ottiene in modo particolare oppure basta collegare i 6 PC al router [ethernet +wifi] ( DG834G avevo in mente questo!! ) e installare secondo manuale ???
ti ringrazio per la risposta e ringrazio chiunque parteciperà ad essa !! bye
Il router, a differenza del normale modem in cui bisogna lanciare la connessione adsl manualmente dal pc, si collega da solo ad internet appena lo accendi e i pc si collegheranno ad internet attraverso di esso. Non c'entrano niente le connessioni multiple, ppoa, ppoe ecc., in teoria ad un router puoi connettere tutti i pc che vuoi, sia cablati che wireless, andranno indipendentemente uno dall'altro su internet. Nel tuo caso 6 pc vanno tranquillamente, chiaramente se tutti contemporaneamente navigano solamente, non avrai problemi, ma se alcuni insieme, avviano contemporaneamente download molto pesanti, come ad es. software P2P, senza limitare l'upload, puoi avere problemi di navigazione negli altri, ma basta semplicemente limitare la banda in upload di questi ultimi, poichè è quella che normalmente si satura, e non avrai problemi. Il netgear inoltre è abbastanza facile da configurare, per il collegamento dei pc basta seguire le istruzioni da manuale.
Ciao.

Ultima modifica di lafrancos : 15-11-2006 alle 18:56.
lafrancos è offline  
Old 15-11-2006, 20:51   #15984
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da mirtillo25
Resetta il router alle condizioni di fabbrica schiacciando con il tasto nero sul router per almeno 10 secondi e rifai tutta la configurazione
Grazie DOMANDA: una volta resettato, devo rifarla manualmente o posso ripristinare un backup??

Quote:
1) succede anche ad un altro utente, non ho mai provato
2) si è normale. Non è infatti corretto dire "quando spengo il pc e quindi smetto di essere connesso", in realtà infatti è il router a connettersi ad internet. Sicuro poi che lampeggino come quando scarichi?? Da me la differenza si nota eccome quando spengo il pc e lascio il router acceso.
Grazie anche a te Guido.
Guarderò meglio, ma sono sicuro un led lampeggia sempre uguale.

Sulla Wg311T nessuno si sbilancia?

Ps: mi prosto fin da ora a sua eminenza Freeman... ma 800 sò tante... Almeno sono sicero, e ripeto, me ne scuso.
Gilles72 è offline  
Old 15-11-2006, 20:57   #15985
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
si ma nella guida è anche spiegato come fare la ricerca all'interno del thread

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 15-11-2006, 21:26   #15986
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
ehm.... free....

potresti farmi un riassunto di settaggi e confige se le cascate sono avvenute in concomitanza con l'applicazione del settaggio o dopo un certo tempo e/o se avevi riavviato prima: perchè se è cosi', non si dovrebbe riuscire ad usare nessun pc in dmz a prescindere...
Stev-O è offline  
Old 16-11-2006, 00:05   #15987
mirtillo25
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gilles72
Grazie DOMANDA: una volta resettato, devo rifarla manualmente o posso ripristinare un backup??
Ti conviene farlo manualmente o con il wizard del router.
mirtillo25 è offline  
Old 16-11-2006, 00:31   #15988
gbin
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Qualcuno sa indicarmi dove posso trovare il l'ultimo firmware beta per il mio
Netgear dg834 v3? Ripeto non dg 834g v3 ma dg834 v3 quello non wireless,
Grazie...
gbin è offline  
Old 16-11-2006, 00:51   #15989
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sito netgear.. qui sei OT

x Stev-O: ho semplicemente settato il DMZ sul .254

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 16-11-2006, 01:06   #15990
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da gbin
Qualcuno sa indicarmi dove posso trovare il l'ultimo firmware beta per il mio
Netgear dg834 v3? Ripeto non dg 834g v3 ma dg834 v3 quello non wireless,
Grazie...
guarda che sono uguali
Stev-O è offline  
Old 16-11-2006, 01:09   #15991
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
sito netgear.. qui sei OT

x Stev-O: ho semplicemente settato il DMZ sul .254

>bYeZ<
rotfl....

eppure non dovrebbe c'entrare un accidente il dmz con la parte modem

quindi in sostanza se tu vuoi utilizzare una macchina qualsiasi come server dmz ti fa quello scherzo ???

quindi non puoi usare il dmz

sicuro che la cosa dipendesse esclusivamente quello e non da cause esterne leggasi sfiga momentannea ???

perchè fild mi ha appena confermato che non cambia la sua situazione da con a senza... ergo non è il dmz a creargli problemi (d'altronde come potrebbe ???)
Stev-O è offline  
Old 16-11-2006, 01:11   #15992
fild7
Senior Member

L'Avatar di fild7

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
perchè fild mi ha appena confermato che non cambia la sua situazione da con a senza... ergo non è il dmz a creargli problemi (d'altronde come potrebbe ???)
confermo.. non cambia nulla... firmware 1.01.32
fild7 è offline  
Old 16-11-2006, 08:57   #15993
boro83
Senior Member

L'Avatar di boro83

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pordenone
bene ragazzii..

buongiornoo e sono di nuovo ritornato.....

ho un problemone k sta andando avanti da nn so quanto tempo e nessuno è mai riuscito a darmi una risposta....

1) ...come da 1 pagina...ho seguito bene la guida che spiega come settare bene le porte di EMULE x non avere un IDbasso e non FIREWALLATo....ok?

Avendo 2 PC collegati sulla mia RETE di CASA.... rispettivamente kon IP LAN PRENOTATI ..ho configurato il router in modo di avere 2 porte aperte di un PC, e 2 porte aperte x l'altro PC..

Tutto questo fatto con REGOLA e consentito tutto.

Il problema sta che ancora oggi qualke volta mi capita che fa fatica a connettersi con ID alto e ogni tanto mi ritrovo kon emule FIREWALLATO...

a tutto questo dico... :

E' NORMALE, cioè ci possono essere dei casi di Incertezza....o NON dovrebbe fare cosi???

grazie a tuttii!! :.
Boro
boro83 è offline  
Old 16-11-2006, 10:12   #15994
LordAzuzu
Senior Member

L'Avatar di LordAzuzu

Iscritto dal: Oct 2000
Città: /dev/null
Quote:
Originariamente inviato da boro83
bene ragazzii..

buongiornoo e sono di nuovo ritornato.....

ho un problemone k sta andando avanti da nn so quanto tempo e nessuno è mai riuscito a darmi una risposta....

1) ...come da 1 pagina...ho seguito bene la guida che spiega come settare bene le porte di EMULE x non avere un IDbasso e non FIREWALLATo....ok?

Avendo 2 PC collegati sulla mia RETE di CASA.... rispettivamente kon IP LAN PRENOTATI ..ho configurato il router in modo di avere 2 porte aperte di un PC, e 2 porte aperte x l'altro PC..

Tutto questo fatto con REGOLA e consentito tutto.

Il problema sta che ancora oggi qualke volta mi capita che fa fatica a connettersi con ID alto e ogni tanto mi ritrovo kon emule FIREWALLATO...

a tutto questo dico... :

E' NORMALE, cioè ci possono essere dei casi di Incertezza....o NON dovrebbe fare cosi???

grazie a tuttii!! :.
Boro

Mmm... per esperienza posso dirti che questo routerino, nonostante sia un ottimo prodotto, ogni tanto "va a cazzi suoi", ti spiego.
A me tutt'ora capita che a volte debba riavviare il router perchè tutto ad un tratto msn ed icq non si collegano più. Dopo il reboot tutto funziona perfettamente per giorni e giorni, e ad un certo punto crack si ribloccano msn ed icq
Insomma, tutto questo per dirti che, se dovessi vedere anomalie nel funzionamento del tuo router, ti consiglio di spegnerlo per qualke minuto e riaccenderlo, solitamente funziona

P.S. - Dimenticavo, il mio si surriscalda da morire
LordAzuzu è offline  
Old 16-11-2006, 10:17   #15995
guidonerock
Junior Member

L'Avatar di guidonerock

spiacente di richiederlo, ma proprio non c'è un url o un comado via terminale per fare il reset del GT? Come dicevo dal browser spesso freeza e non mi fa accedere alla pagina di reset. Thanx
guidonerock è offline  
Old 16-11-2006, 11:33   #15996
JJSTr
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da JJSTr
ciao ragazzi. mi sta succedendo una cosa un po strana.

fino a qualche giorno fa il modem era configurato perfettamente e non avevo problema di sorta in particolare per ciò che mi preme di piu emule e world of warcraft.

oggi ho riacceso emule dopo qualche giorno e continua imperterrito a darmi ID basso. il wow downloader va pianissimo e mi dice che è firewalled ( ma l'ultima volta andava e non ho piu toccato le impostazioni).

ho spento e riacceso il modem...nada

ho resettato e ricaricato il file di back up......nada

suggerimenti?
lo so mi sono autoquotato ma oramai ero scivolato 2 pagine indietro
JJSTr è offline  
Old 16-11-2006, 13:02   #15997
Silentgenius
Member

Iscritto dal: Apr 2006
disabilitare accesso telnet

Salve a tutti, dalle faq in prima pagina cliccai sul link diretto per abilitare l'accesso telnet al router. Adesso non ne ho più bisogno e vorrei disabilitare questo servizio. Ho provato a creare una regola nel firewall bloccando a tutti la porta 23 non và e da linea di comando si continua ad accedere (per altro senza autenticazione).

Suggerimenti?
Silentgenius è offline  
Old 16-11-2006, 13:28   #15998
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Silentgenius
Salve a tutti, dalle faq in prima pagina cliccai sul link diretto per abilitare l'accesso telnet al router. Adesso non ne ho più bisogno e vorrei disabilitare questo servizio. Ho provato a creare una regola nel firewall bloccando a tutti la porta 23 non và e da linea di comando si continua ad accedere (per altro senza autenticazione).

Suggerimenti?
Riavvia router.

Altrimenti da telnet

Codice:
# ps | grep telnet
  pid root        234 S    /usr/sbin/utelnetd -d
  123 root        345 S    grep telnet
#kill pid

Ciao!

Ultima modifica di gionnico : 16-11-2006 alle 13:31.
gionnico è offline  
Old 16-11-2006, 14:03   #15999
cloningman
Member

Iscritto dal: Jan 2004
x guidonerock: reset

http://192.168.0.1/reboot_pg.htm
Old 16-11-2006, 14:21   #16000
dks
Member

Ciao e grazie per la risposta. Avevo già letto la prima pagina ma non ci avevo capito molto per questo ho scritto quì...
Qualcuno può essermi d'aiuto?
Grazie a tutti!

Quote:
Originariamente inviato da [KabOOm]
Prima pagina!
Leggi la prima pagina!
dks è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian