Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-11-2005, 01:11   #2881
anx721
Senior Member

L'Avatar di anx721

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
perchè sono 4 righe visto che la prima riga è vuota

ovvio che la regola sia intesa a minimizzare la lunghezza del tuo post e della pagina in modo da mantenere leggibile il forum.. se però tu prima delle 3righe, me ne metti 10 vuote ecco che l'obiettivo non viene manco sfiorato

>bYeZ<

ma veramente la riga vuota nel testo della signature non è presente...non so perche la mostra forse si incasina con i tag...

European Certification of Informatics Professionals
anx721 è offline  
Old 24-11-2005, 01:40   #2882
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da anx721
ma veramente la riga vuota nel testo della signature non è presente...non so perche la mostra forse si incasina con i tag...
semplice.. dopo il tag sei andato a capo..

Quote:

Sun Certified Java Programmer
EUCIP Core Level Certified

così è corretta

Quote:
Sun Certified Java Programmer
EUCIP Core Level Certified

cmq, ho tagliato la testa al toro e te l'ho editata io...

certo che con tutte le tue certificazioni, mi sei caduto su un semplice codice vB...

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 24-11-2005, 10:35   #2883
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Alcune domande:

- Secondo voi cambiando l'impostazione wireless della regione da Europa a un'altra regione, sarebbe possibile migliorare le prestazioni wireless?

Quale regione permette potenze e bande maggiori?

- Inoltre l'utlizzo di WPA-PSK limita il throughput? Io uso solo WPA-PSK ... Il solo WEP sarebbe meglio in termini prestazionali?

- Avendo solo periferiche G, è utile impostare la modalità "Soltanto g" ? (in realtà ho anche un portatile B, ma che viene usato solo wired)

- Infine il canale migliore secondo voi qual è? Il 4?
(tutti i riferimenti al modello DG834G)

Ultima modifica di subvertigo : 24-11-2005 alle 10:41.
subvertigo è offline  
Old 24-11-2005, 10:42   #2884
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
Secondo voi cambiando l'impostazione wireless della regione da Europa a un'altra regione, sarebbe possibile migliorare le prestazioni wireless?
Ho fatto delle prove, la risposta è no.

Quote:
Inoltre l'utlizzo di WPA-PSK limita il throughput? Io uso solo WPA-PSK senza WEP... Il solo WEP sarebbe meglio in termini prestazionali?
Non ho notato differenze, meglio il WPA

Quote:
Avendo solo periferiche G, è utile impostare la modalità "Soltanto g" ? (in realtà ho anche un portatile B, ma che viene usato solo wired)
Cambia nulla

Quote:
Infine il canale migliore secondo voi qual è? Il 4?
(tutti i riferimenti al modello DG834G)
Non esiste un canale migliore, devi fare delle prove in base alle possibili interferenze che ci sono a casa tua. Da me per esempio funziona bene il 6, ma da te il 6 potrebbe dare problemi e così via...
Old 24-11-2005, 11:27   #2885
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Tra poco mi arriva questo router...
Devo configurare la connessione adsl e lo stesso router con il pc desktop al quale l'attacco... E poi devo fare una rete wireless con un portatile...

Sono difficili queste configurazioni ?!?
Ci sono molti parametri da configurare ?!?
Nel primo post ho trovato come configurare il router con la connessione adsl ma non sono riuscito a trovare come configurare una rete lan wireless...
Come posso fare ?!?

Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline  
Old 24-11-2005, 14:01   #2886
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da overjet
Ci sono molti parametri da configurare ?!?
Nel primo post ho trovato come configurare il router con la connessione adsl ma non sono riuscito a trovare come configurare una rete lan wireless...
Come posso fare ?!?
nel primo post cmq c'è scritto di cercare all'interno del thread.. se ne è parlato..

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 24-11-2005, 14:24   #2887
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Grazie FreeBan per l'info... Ma se non erro nel primo post c'è scritto come configurare il router con l'adsl e rendere la connessione attiva mentre non sono riuscito a trovare i parametri di configurazione della rete wireless del Netgear per chi,come me,la volesse realizzare.

Dove posso trovarli ?!?

Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline  
Old 24-11-2005, 16:35   #2888
MAGO_G
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Cari amici ho un quesito.
Sono in attesa della conversione da ADSL Free ad ADSL Flat e per questo, non volendo fatturare traffico con la "Free", prima di configurare tutto "l'ambaradan" sto aspettando che tutto sia a regime.
Sono però pronto -e volevo farlo!- a configurare il DG834G IT in modo da poter già mettere in rete i due pc e la stampante di rete, senza connettermi all'ADSL.
Voi dite che sia possibile senza problemi oppure è necessario seguire la catena indicata nelle istruzioni?
In teoria, mi aspetto che la lan (e la WAN) funzionino e che la portante ADSL sia "indisponibile" (non perchè non sia disponibile: c'è la Free) ma perchè io volutamente non attacco il cavo telefonico per il motivo sopra descritto!

Voi che ne pensate? Prima di fare danni volevo sentirvi!

PS: Piccoli quesiti più specifici:
1. Il DHCP del router funziona ugualmente? Credo di si.
2. I pc dovrebbero vedersi in rete ma non avere internet, giusto?
MAGO_G è offline  
Old 24-11-2005, 16:43   #2889
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MAGO_G
Cari amici ho un quesito.
Sono in attesa della conversione da ADSL Free ad ADSL Flat e per questo, non volendo fatturare traffico con la "Free", prima di configurare tutto "l'ambaradan" sto aspettando che tutto sia a regime.
Sono però pronto -e volevo farlo!- a configurare il DG834G IT in modo da poter già mettere in rete i due pc e la stampante di rete, senza connettermi all'ADSL.
Voi dite che sia possibile senza problemi oppure è necessario seguire la catena indicata nelle istruzioni?
In teoria, mi aspetto che la lan (e la WAN) funzionino e che la portante ADSL sia "indisponibile" (non perchè non sia disponibile: c'è la Free) ma perchè io volutamente non attacco il cavo telefonico per il motivo sopra descritto!

Voi che ne pensate? Prima di fare danni volevo sentirvi!

PS: Piccoli quesiti più specifici:
1. Il DHCP del router funziona ugualmente? Credo di si.
2. I pc dovrebbero vedersi in rete ma non avere internet, giusto?
si tutto ok, basta che non attacchi il cavo telefonico.
andrà solo la rete LAN (quindi anche condivisione files/stampanti) e ovviamente non internet.
subvertigo è offline  
Old 24-11-2005, 18:25   #2890
MAGO_G
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Perfetto, grazie mille, provo subito
MAGO_G è offline  
Old 24-11-2005, 21:29   #2891
Pozz
Senior Member

L'Avatar di Pozz

Iscritto dal: May 2003
Città: Bollate (MI)
salve, è da un pò che uso questo router e devo dire che mi trovo davvero bene!

ora però ho preso un portatile con wifi integrato e siccoem lo uso in giro per la casa ho notato che: al piano di sopra (il router e in taverna) il segnale c'è e va tutto bene. mentre al 2° piano non arriva segnale. si può ovviare a questo cambiando antenna al router? mi pare sia svitabile (mai provato)

qualche consiglio su che antenna usare?
Old 24-11-2005, 21:45   #2892
marcox70
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao a tutti del forum NETGEAR
volevo chiedere solo due piccole info dato che a breve comprero' il router, e niente volevo solo sapere se il modello GT ha un segnale WI-FI + potente rispetto al G

io lo colleghero' solamente ad un portatile con scheda integrata b/g
il GT trasferisce a 108Mb quando la scheda del mio pc supporta solo i 54Mb In questa maniera avrei + incremento o non servirebbe a nulla.. ?

sicuramente avro' detto delle banalita' scusate ma non ne capisco ancora molto
ciau
marcox70 è offline  
Old 24-11-2005, 21:45   #2893
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da Pozz
si può ovviare a questo cambiando antenna al router? mi pare sia svitabile (mai provato)

Quote:
per tutto quello che non è riportato in questo primo post consiglio l'uso della ricerca all'interno di questo vasto thread, funzione che trovate in alto a sinistra nella pagina

se non troverete nulla ALLORA potrete chiedere all'interno della discussione

>bYeZ<

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 24-11-2005, 21:47   #2894
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da marcox70
volevo solo sapere se il modello GT ha un segnale WI-FI + potente rispetto al G
no.. cambia solo la velocità

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 24-11-2005, 21:49   #2895
Perielio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
salve, è da un pò che uso questo router e devo dire che mi trovo davvero bene!

ora però ho preso un portatile con wifi integrato e siccoem lo uso in giro per la casa ho notato che: al piano di sopra (il router e in taverna) il segnale c'è e va tutto bene. mentre al 2° piano non arriva segnale. si può ovviare a questo cambiando antenna al router? mi pare sia svitabile (mai provato)

Se puoi, prova a spostare il router in una posizione più accessibile, ad esempio vicino le scale o al "centro" della casa, magari il segnale migliora a sufficienza.
Perielio è offline  
Old 24-11-2005, 22:39   #2896
Pozz
Senior Member

L'Avatar di Pozz

Iscritto dal: May 2003
Città: Bollate (MI)
Quote:

>bYeZ<

bravo... ora qualche post utile?

avevo già provato a cercare, ma il 99% dei post sulle antenne riguardano solo la potenza dell'antenna e robe cosi, quello che volevo sapere io è:
che antenna (specifico modello) e soprattutto se qualcuno aveva già provato a cambiare antenna su questo router...
Old 24-11-2005, 22:50   #2897
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
bravo... ora qualche post utile?
...
se facessi una veloce ricerca nel thread vedresti che di post utile ne ho scritti giusto "un po'"

cmq calmino

l'argomento di cui parli E' STATO trattato.. hai cercato male

è stata messa una da 5db ma si guadagna solo sul piano orizzontale.. ce ne è una da 9db ma costa in maniera esagerata

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 24-11-2005, 23:28   #2898
anx721
Senior Member

L'Avatar di anx721

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Ragazzi ma vi è successo che il router vi impalli windows? A me è successo un 3/4 vlte in 3 giorni, e mi pare che dipenda dalla connesione o dalla rete, mi è anche successo che windows si bloccase dopo l'accesso quando sta caricando i servizi iniziali...

anx721 è offline  
Old 24-11-2005, 23:30   #2899
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

mai successo... è un prob del tuo pc mi sa..

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 24-11-2005, 23:38   #2900
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Quote:
mai successo... è un prob del tuo pc mi sa..

>bYeZ<
Meglio, è un problema di windows!
Scherzi a parte, mai capitato nulla di simile, nè dovrebbe capitare. In fondo per il pc è come essere attaccato a un qualsiasi hub/switch, non gli importa nulla del fatto che il netgear "si sbatta" a gestire la connessione!
Cemb è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian