Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-01-2007, 10:25   #20841
BlueTTa
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
non usi emule
bittorrent
direct connect?

be allora c'è qualcosa che non va se hai quei messaggi.
mettiti pure un firewall sw
e se usi il wireless usa la protezione wpa
e cambia la password al router
l'unica cosa che scarico sono le patch di aggiornamento per World of Warcraft ... addirittura non ho nemmeno aperte tutte le porte per accedere a Blizzard. Ogni tanto fin che scarica da Blizzard si blocca un attimo perchè dice che ho il firewall ma intanto scarica pianissimo

Ultima modifica di BlueTTa : 16-01-2007 alle 10:47.
BlueTTa è offline  
Old 16-01-2007, 10:29   #20842
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Ciao gente, riprovo ed azzardo, vista l'ultima volta... (ho paura a postare qui)

Ho risolto tutti i problemi wireless che mi affliggevano: bios 1.01.32 ed eliminazione del software di gestione netgear sulla mia WG311T, ora non perdo un colpo.

Ora il mio problema è del tipo "connessione Libero scassamarroni"...

Per una sintesi QUI

In particolare, volevo sapere questo: un tecnico libero (ma come sempre ad un certo punto cade la linea... ) spiegandogli che ho agito anche sull'SNR senza risultato, mi ha detto che devo modificare la modulazione del modem relativa all'ADSL2+. ma cercando sulle impostazioni del router non esiste nulla di simile, mentre con telnet non ho idea di come e cosa modificare... poi è caduta la linea... ora stò provando a rimettermi in eterna attesa...

Voi sapete di cosa si parlava e dove mettere le mani?

Grazie
Gilles72 è offline  
Old 16-01-2007, 10:32   #20843
fireport
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
834g e fon

Sono il felice possessore di un 834g in attesa di ricevere un router fon.
Sapete se possono convivere facilmente o ci sono problemi ?
fireport è offline  
Old 16-01-2007, 10:53   #20844
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da BlueTTa
e come si disattiva la scansione DOS che roba è
Quote:
ho appena riletto e non ho trovato indicazioni
Si si...
Codice:
Q: Emule mi si connette tranquillamente, tuttavia, in "statistiche" mi dice:
Sessioni di download riuscite = 33 %
Sessioni di download fallite = 66 %
Infatti mi sembra che scarichi molto lentamente: cosa ci può essere che non va ?
A: Una possibile soluzione è questa.
Un altro motivo potrebbe essere il seguente.
Poichè emule e cosi' gli altri software p2p utilizzano, come è noto, un numero notevole di connessioni simultanee, è possibile (anzi, praticamente certo) che si attivi la protezione port scan DOS (Denial Of Service) presente nel router (una funzione relativa al packet inspecting) bloccando molti dei contatti nella nostra coda di upload e sessioni di download riducendo le prestazioni del mulo.
Per verificare la cosa basta andare in registri e visualizzare il log all'interno: se durante l'uso del mulo trovate molte voci accompagnate dalla dicitura [DOS], indirizzate quasi totalmente verso le porte nattate dal router verso l'interno, allora potrebbe essere opportuno disattivare tale opzione.
Andate in impostazioni wan e mettete la spunta a disattiva protezione port scan DOS.
ATTENZIONE: il disinserimento di tale opzione comporta un leggero abbassamento della protezione in termini di sicurezza della vostra rete LAN.
Sta a voi decidere come agire in base al vostro senso critico. Tuttavia, poichè si ritiene che prestazioni e sicurezza debbano avere un giusto compromesso, molti nel thread hanno preso la decisione di disabilitare la protezione DOS comunque, poichè le ultime versioni di Emule non presentano ancora falle inerenti alla sicurezza.
Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 16-01-2007, 11:07   #20845
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
anche la volta che avevi pppoe avevi fatto il wizard?o l'hai inserito a mano?
nel frattempo avevi cambiato il firmware?

cmq è possibile che telecom abbia cambiato da remoto il protocollo
quindi nulla di male, stai in pppoa che è pure meglio

Ciao e grazie per l'interessamento.
Cmq avevo fatto il wizard quando avevo il PPPoE attivato, non ho mai impostato niente a mano. Quelle impostazioni con il PPPoE erano le prime di quando avviai il router la prima volta, non le avevo mai cambiate.

Il firmware l'avevo cambiato ma alcune settimane fa... E non comportò alcuna modifica al tipo di rete.

Ha fatto tutto da solo... Si è disconnesso... Ho fatto vari tentativi... Poi ho fatto il wizard ed è venuto fuori PPPoA.

Posso lasciarlo così ?!?

Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline  
Old 16-01-2007, 11:10   #20846
BlueTTa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN
Si si...
Codice:
Q: Emule mi si connette tranquillamente, tuttavia, in "statistiche" mi dice:
Sessioni di download riuscite = 33 %
Sessioni di download fallite = 66 %
Infatti mi sembra che scarichi molto lentamente: cosa ci può essere che non va ?
A: Una possibile soluzione è questa.
Un altro motivo potrebbe essere il seguente.
Poichè emule e cosi' gli altri software p2p utilizzano, come è noto, un numero notevole di connessioni simultanee, è possibile (anzi, praticamente certo) che si attivi la protezione port scan DOS (Denial Of Service) presente nel router (una funzione relativa al packet inspecting) bloccando molti dei contatti nella nostra coda di upload e sessioni di download riducendo le prestazioni del mulo.
Per verificare la cosa basta andare in registri e visualizzare il log all'interno: se durante l'uso del mulo trovate molte voci accompagnate dalla dicitura [DOS], indirizzate quasi totalmente verso le porte nattate dal router verso l'interno, allora potrebbe essere opportuno disattivare tale opzione.
Andate in impostazioni wan e mettete la spunta a disattiva protezione port scan DOS.
ATTENZIONE: il disinserimento di tale opzione comporta un leggero abbassamento della protezione in termini di sicurezza della vostra rete LAN.
Sta a voi decidere come agire in base al vostro senso critico. Tuttavia, poichè si ritiene che prestazioni e sicurezza debbano avere un giusto compromesso, molti nel thread hanno preso la decisione di disabilitare la protezione DOS comunque, poichè le ultime versioni di Emule non presentano ancora falle inerenti alla sicurezza.
Ciao!
le porte ... nattate .....

Disattiva protezione port scan DOS ... ma non è un controsenso disattivare una protezione?
ATTENZIONE: il disinserimento di tale opzione comporta un leggero abbassamento della protezione in termini di sicurezza della vostra rete LAN."

cioe?

vi ho detto che sono IGNORANTE

Ultima modifica di BlueTTa : 16-01-2007 alle 11:14.
BlueTTa è offline  
Old 16-01-2007, 11:26   #20847
BranMakMorn
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Esiste una sezione della discussione in cui si parla di come connettere un Nintendo DS a questo router? Io ho problemi...
Grazie.
BranMakMorn è offline  
Old 16-01-2007, 11:35   #20848
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Salve, ho già un router a casa, un Netgear DG834GIT che funziona egregiamente.
Ultimamente però devo collegare uno multimedia-box che ha un collegamento wireless soltanto di classe 802.11b e quindi non mi assicura protezione visto che ho dati sensibili sulla lan.
Mi hanno consigliato di collegare un Access Point a questo box tramite l'uscita ethernet dello stesso, e di collegare l'Access Point alla rete wireless 802.11g già esistente.
Ora il punto è: posso sfruttare un router wireless solo come un AP? Incorro in problemi, o non è proprio possibile?
Per fare quello che mi interessa quale modalità deve supportare? REPEATER immagino, da dove vedo se il router lo supporta?
Qualcuno può darmi una mano?
Old 16-01-2007, 11:44   #20849
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da Zambo76
Quoto il mio messaggio di qualche tempo fà per postare la soluzione al problema (almeno nel mio caso).
A discrezione di Steve-O e/o FreeMan se aggiungerlo in prima pagina oppure no; credo che l'informazione possa interessare a qualcun'altro.

Aprite il router usando un cacciavite torx n°8 (le viti si trovano sotto i piedini di gomma):

Noterete che la scheda wireless non è propriamente inserita nell'alloggiamento:

Sollevate la lamina adesiva e riposizionate la schedina (ha lo stesso tipo di aggancio che si trova, per esempio, negli slot RAM per notebook).

Tutto qui. Le impostazioni wireless verranno riabilitate.
Sono stato fin troppo prolisso.
Ciao.
mah uhm

io lo riporterei indietro...

se c'e' effettivamente un difetto di assemblaggio...

perchè è andata bene che era un'inezia..
ma se ti andava male ???

Ultima modifica di Stev-O : 16-01-2007 alle 11:52.
Stev-O è offline  
Old 16-01-2007, 11:46   #20850
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Anche stamattina ho millemila messaggi simili tipo :
TCP Packet - Source:217.68.38.233,60754 Destination:xx.xxxx.xxxxx

un sacco di messaggi ogni volta con una source diversa ... non uso alcun programma P2P ne' msn, o programmi per scaricare roba... non uso nulla gioco solo s WoW e visito 3 forum (questo, quello di hwp e quello della gilda)

Devo fare qualcosa? Scusate se insisto ma non me ne intendo una ceppa io non ho mai avuto un router
primo post

Quote:
ho appena riletto e non ho trovato indicazioni
dunque...

Quote:
le porte ... nattate .....

Disattiva protezione port scan DOS ... ma non è un controsenso disattivare una protezione?
ATTENZIONE: il disinserimento di tale opzione comporta un leggero abbassamento della protezione in termini di sicurezza della vostra rete LAN."

cioe?

vi ho detto che sono IGNORANTE
a me viene il sospetto che tu le legga a occhi chiusi....
cmq c'e' un'altra faq che parla proprio del tuo problema
aggiunta fresca fresca ieri sebbene non fosse strettamente necessario...

ergo devo dedurre che le hai rilette bene

Ultima modifica di Stev-O : 16-01-2007 alle 11:53.
Stev-O è offline  
Old 16-01-2007, 11:47   #20851
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
il p2p è il peer to peer.. quindi emule, bittorrent ecc

come disattivare la scansione DOS (sempre che tu sia nella situazione di doverlo fare) è scritto sempre nella famosa prima post di questo thread

ti mandiamo a leggere cose utili sopratutto per chi crede sia arabo... e dato che è praticamente spiegato passo passo è impossibile non capire come fare le cose

cmq navigare su internet e non sapere certe cose... mah.. è come guidare senza patente

>bYeZ<
anche guidare senza macchina è dura
Stev-O è offline  
Old 16-01-2007, 11:48   #20852
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da horeb
buongiorno a tutti,

faccio i complimenti per l'ottima prima pagina, nella quale ho trovato la maggior parte delle risposte che cercavo. chiedo solo alcune precisazione su cose che ho letto.

1) c'e' un altro modo per attivare la wi-fi oltre a quello di connettersi da un pc con cavo di rete e attivare la spunta sulla relattiva opzione?

2) riporto quanto scritto nella parte riguardante emule:

Quante connessioni massime posso impostare in eMule ?
A: Diciamo che le fonti massime teoricamente gestibili sono 2000/2500. Tuttavia non è utile andare oltre le 1000 connessioni anche se si scaricano molti file contemporaneamente. Con un utilizzo medio, se avete un solo client impostate 500 o più connessioni massime, se ne avete due 500 ciascuno, se ne avete tre 400 e così via diminuendo.

riporto ora una tabella che ho trovato su un altro sito:

fonti massime 500
connessioni massime 100 (max 200)

noto una grande differenza tra le due impostazioni suggerite, posso avere un vostro consiglio in base alla vostra esperienza di utilizzo di emule con questo router?
grazie

horeb
l'access point o lo attivi cosi' o attivi i suddetti processi da telnet ma alla riaccensione lo dovrai rifare

quelli sono settaggi per router scassi, non per questo
Stev-O è offline  
Old 16-01-2007, 11:51   #20853
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Gilles72
Ciao gente, riprovo ed azzardo, vista l'ultima volta... (ho paura a postare qui)

Ho risolto tutti i problemi wireless che mi affliggevano: bios 1.01.32 ed eliminazione del software di gestione netgear sulla mia WG311T, ora non perdo un colpo.

Ora il mio problema è del tipo "connessione Libero scassamarroni"...

Per una sintesi QUI

In particolare, volevo sapere questo: un tecnico libero (ma come sempre ad un certo punto cade la linea... ) spiegandogli che ho agito anche sull'SNR senza risultato, mi ha detto che devo modificare la modulazione del modem relativa all'ADSL2+. ma cercando sulle impostazioni del router non esiste nulla di simile, mentre con telnet non ho idea di come e cosa modificare... poi è caduta la linea... ora stò provando a rimettermi in eterna attesa...

Voi sapete di cosa si parlava e dove mettere le mani?

Grazie
il crossposting sarebbe irregolare cmq è scritto nel primo post e nel tuo caso forse è meglio la mod di bracco che ha i settaggi anche per quello
tutto nel primo post cmq
Stev-O è offline  
Old 16-01-2007, 11:58   #20854
BlueTTa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
primo post

dunque...

a me viene il sospetto che tu le legga a occhi chiusi....
cmq c'e' un'altra faq che parla proprio del tuo problema
aggiunta fresca fresca ieri sebbene non fosse strettamente necessario...

ergo devo dedurre che le hai rilette bene
forse non cogli il punto : ci sono terminologie che scorro e non digerisco perchè non so a cosa si riferiscano
Può essere che il mio problema sia sparso in qualche riga del post, ma se ci sono faq piene di sigle p2p nat ping pong emule dos pos wan lan sinceramente mi ci perdo e non trovo agganci alla mia questione semplice. Facile per voi che "sapete".
Visto che quello che cerco da qualche parte c'è, magari sotto la spiegazione di qualche sigla a me strana, un link pastato non sarebbe cosi difficile ...
BlueTTa è offline  
Old 16-01-2007, 13:13   #20855
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
E' possibile che il firewall software mi notifichi il blocco di un attacco su una porta che nel router non è aperta?
VashTheStampede83 è offline  
Old 16-01-2007, 13:38   #20856
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
se avviene da fuori verso dentro la cosa è strana
Old 16-01-2007, 13:41   #20857
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
a me netpeeker mi avvisa solo di ICMP
Old 16-01-2007, 13:44   #20858
valerio993
Senior Member

L'Avatar di valerio993

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Paky
argomento gia trattato , ma foto indubbiamente utili a capire e ribadire

aggiungo che lo scherzo può avvenire SOLO su Gv1/v2 e GT

il v3 nn ha miniPCI , la wifi è integrata nel PCB

domandina... non è che per caso qualcuno ha delle foto dell'hardware del dg834g V3??? non voglio smontare il mio però vorrei vederne l'interno... curiosità personale
Old 16-01-2007, 13:46   #20859
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83
E' possibile che il firewall software mi notifichi il blocco di un attacco su una porta che nel router non è aperta?
facilmente non è obbligatorio che siano aperte a conferma di cio' che è stato recentemente scritto nel primo post a riguardo
Quote:
Originariamente inviato da Giulio83pale
se avviene da fuori verso dentro la cosa è strana
affatto... è normalissimo
Stev-O è offline  
Old 16-01-2007, 13:47   #20860
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da valerio993
domandina... non è che per caso qualcuno ha delle foto dell'hardware del dg834g V3??? non voglio smontare il mio però vorrei vederne l'interno... curiosità personale
paky non ce l'ha ancora...

è lui l'aprente
Stev-O è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian