|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#641 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ciao ragazzi ho comprato l'x-box 360 e vorrei attaccarla al mio samsung 215tw... visto ke ho notato sul lato sinistro ke ci stanno gli ingressi per i cavetti ke io metto alla scart... sapete dirmi come funziona? una volta attaccati i cavetti... accendo l'x-box e poi? fa tutto lui? oppure devo entrare in qualke sezione dal menu? grazie..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#642 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
il mio giudizio complessivo è molto buono. dal punto di vista della qualità dell'immagine e dei colori, direi che quasi non rimpiango il sony triniton 19" che è morto ad agosto. l'uso che ne faccio è esclusivamente per grafica (modellazione e animazione 3d e painting) quindi la prima cosa per me è la fedeltà dei colori e la qualità dell'immagine. riguardo alle scie, neanche ho notato problemi rilevanti, accanto ho un philips 19" sempre lcd, e noto delle scie ben più vistose. per non parlare del contrasto che è osceno a confronto. veniamo al tanto citato imput lag. all'inizio devo ammettere di essere stato molto preoccupato, perchè appena ho attaccato il monitor, è stato l'unico fastidio che ho avvertito. PERO'. 1) è una cosa totalmente soggettiva e sopratutto per veri maniaci (effettivamente io lo sono) che su 10 persone forse solo 2 potrebbero rilevarlo 2) dopo 1 o 2 giorni di uso assiduo, quasi non lo si avverte più. 3) inizio a pensare che a me il problema sia amplificato dal fatto che ho connessi due monitor; se avessi una scheda video molto più performante sul dualhead e con risoluzioni molto elevate, ed un mouse con ad alta risoluzione, non riuscirei a notarlo. onestamente, non so quanto sia portato per i giochi un monitor del genere, però credo che valga i 500 e rotti euro, sopratutto per uso professionale, se rapportato ai fratellini maggiori eizo, che costano una barca di soldi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#643 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
|
Quote:
![]() Quindi me lo consigli? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#644 |
Senior Member
|
Raga, nessun' altro che posta le sue impressioni su questo monitor?
![]() Ho bisogno delle vostre esperienze, soprattutto per quanto riguarda l'input lag e il formicolio durante i video! Vi prego! ![]() ![]() Non chiudiamo questo bel post! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#645 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Ormai sono 2 mesi che possedo il 215TW: finora non ho nessun problema e posso ormai dire di aver fatto un buon acquisto. Il difetto è proprio il prezzo un po' alto, l'alternativa c'è, quel monitor sempre di Samsung da 20 pollici anche se con il pannello TN.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#646 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: PONTEDERA
|
Quote:
Il prezzo sara' alto ma in ogni situazione è davvero stupefacente...ho collegato anche un decoder digitale terrestre e la qualita' del segnale video è buona! Sapete se in commercio si trova un telecomando per questo monitor???
Centurion 5 / Enerma ELT 500 W Liberty / DFI LanParty Ultra-D / A64 3200+ Venice E6 / Corsair 2X512 Twinx XMS 2-3-3-6 / Zalman 7000B Al-Cu Led / 2 X Seegate SataII 160 Gb & 2 X Maxtor Ata133 200 Gb / Sapphire ATI 3850 512 Mb / Creative Audigy Se + casse Logitech Z-5400 / Netgear DG834 / Nec 4551A / Samsung SM 215 TW / Mouse Logitech G7 Wireless. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#647 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
l'input lag purtroppo è una cosa normale su schermi cosi grandi, quindi se vuoi andare sul "sicuro", buttati su un 19". anche se, io confermo che questo è un signor monitor. non me la sento di consigliartelo esclusivamente perchè stiamo parlando in un problema che è troppo soggettivo, e nella maggior parte dei casi non è nemmeno considerato un problema. io personalmente non spenderei cosi tanti soldi per "giocarci" e navigare in internet. ma mi butterei magari su un dell o un lg. o forse ancora meglio attaccherei la playstation alla tv di casa. ma questa è sempre un'opinione personale
![]() c'è bisogno di altri pareri! |
![]() |
![]() |
![]() |
#648 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
|
Quote:
Quoto tutto,a parte l'input-lag a me completamente assente,per quanto mi possa essere messo a notarlo non ne ho assolutamente avvertito la presenza. Come dici tu forse anche perchè ho mouse microsoft laser mouse 6000 ad alta risoluzione e 7900gt + il resto ad ottimo livello. Cmq io l'ho da maggio e posso dire che è ottimo per tutto,senza predilezione per una sola cosa ed i soldi che costa in più sono pienamente ben spesi,sono pienamente soddisfatto e lo potrei cambiare solo con un samsung da 24" o 30"...forse.... CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#649 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
visto che siete più persone che possedete questo monitor volevo sapere come si comporta a schermata tutta nera! (luci della stanza spente ovvio)!
Si intravedono le 4 lampade? o il nero è bello omogeneo? Se magari avete pure qualche foto ne sarei grato..... Vi saluto!!!
![]() |
#650 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma che te ne fai di un telecomando? Cmq credo che uno universale dovrebbe andar bene. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#651 | |
Senior Member
|
Quote:
1) voglio un 20-21 pollici, non più piccolo 2) i dell non li conosco e gli lg non mi convincono 3) oltre a giocare e navigare faccio di tutto col pc (testi, film, ecc.) 4) non ho la ps2 e non la voglio acquistare ![]() 5) mi piace un sacco 'sto samsung e volevo conoscerlo meglio e sapere come va Cmq grazie per i tuoi consigli, li accetto volentieri. Avanti con altri pareri! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#652 |
Senior Member
Città: Roma
|
Io ho questo monitor da 1 mese ormai e non ho mai avuto nessun tipo di problema.
Non ci gioco granchè ( ho un mac ![]() Inutile dire che lo consiglio a chiunque sia interessato. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#653 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#654 | |
Senior Member
|
Quote:
Però solo una volta l'ho visto un pochino le luci dele lampade, quando era in "savescreen black" e in camera al buio. Ma quando vedo una schermata nera (ad esempio una scena di un gioco o di una pagina web) non li ho intravisto (anche perchè non ci ho fatto caso). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#655 | |
Senior Member
|
Quote:
ps. Ci ho collegato il PS2, ma non va bene collegato tramite il collegamento con il composito e dovrei comprare un cavo component che è meglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#656 | |
Senior Member
|
Quote:
Una volta ho indicato ad un mio amico, che è un fotografo semi professionista questo monitor che certamente non è il massimo (avrebbe dovuto comprare uno di quei costosissismi Eizo o Lacie)... ma il suo problema era proprio lo spazio e il mio 215TW l'ha convinto, dopo la visione delle sue foto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#657 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#658 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
![]() Ciao e grazie.
![]() |
![]() |
#659 | |
Member
Città: PONTEDERA
|
Quote:
mi sa che non ha nessun tipo di ricevitore per telecomando!
Centurion 5 / Enerma ELT 500 W Liberty / DFI LanParty Ultra-D / A64 3200+ Venice E6 / Corsair 2X512 Twinx XMS 2-3-3-6 / Zalman 7000B Al-Cu Led / 2 X Seegate SataII 160 Gb & 2 X Maxtor Ata133 200 Gb / Sapphire ATI 3850 512 Mb / Creative Audigy Se + casse Logitech Z-5400 / Netgear DG834 / Nec 4551A / Samsung SM 215 TW / Mouse Logitech G7 Wireless. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#660 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Samsung 215TW appena arrivato!
![]() x il momento il primo commento è: luminosità a palla, se la tengo così mi ci abbronzo!! ![]() ![]() ![]() e inoltre mi aspettavo decsiamente meglio come angolo di visuale.. possibile ci sia un altro pannello montato?! ![]() ![]() faccio un pò di test eppoi vi dico.. se avete domande fate pure! ![]()
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.