Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2006, 18:49   #641
consenso
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
ciao ragazzi ho comprato l'x-box 360 e vorrei attaccarla al mio samsung 215tw... visto ke ho notato sul lato sinistro ke ci stanno gli ingressi per i cavetti ke io metto alla scart... sapete dirmi come funziona? una volta attaccati i cavetti... accendo l'x-box e poi? fa tutto lui? oppure devo entrare in qualke sezione dal menu? grazie..
consenso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 21:53   #642
@ndre
Senior Member

L'Avatar di @ndre

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da il_capitano
Ciao a tutti, sono nuovo qui.
Volevo saperne di più sull' input lag, se esso è un problema solo del samsung 215TW oppure di tutti gli lcd. Ho letto tutti i vostri commenti ma ho ancora più dubbi di prima. Sapete, io ci gioco molto col pc (ma non faccio solo quello) e, dovendo cambiare per Natale il mio fantastico crt Sony Trinitron Multiscan200PS col quale mi trovo benissimo, volevo capire su quale lcd buttarmi, magari un 20-21 pollici.
La mia scelta è caduta sul samsung, ma poi ho letto di questo problema e mi sono bloccato. Ora proprio non so più che fare.
Chi di voi mi dà una mano? Chi di voi lo ha già provato in azione e sa dirmi le sensazioni di questo monitor con i giochi (ma anche con le applicazioni windows)? Non vorrei comprarmi un monitor che costa così tanto e poi scoprire che per l'input lag non posso usarlo come voglio!
Grazie a tutti.
io ho il monitor da una 20ina di giorni. purtroppo la prima volta che mi era arrivato aveva una macchiolina di 15 pixel bruciati (lo so, sfiga totale).
il mio giudizio complessivo è molto buono.
dal punto di vista della qualità dell'immagine e dei colori, direi che quasi non rimpiango il sony triniton 19" che è morto ad agosto.
l'uso che ne faccio è esclusivamente per grafica (modellazione e animazione 3d e painting) quindi la prima cosa per me è la fedeltà dei colori e la qualità dell'immagine. riguardo alle scie, neanche ho notato problemi rilevanti, accanto ho un philips 19" sempre lcd, e noto delle scie ben più vistose. per non parlare del contrasto che è osceno a confronto.
veniamo al tanto citato imput lag.
all'inizio devo ammettere di essere stato molto preoccupato, perchè appena ho attaccato il monitor, è stato l'unico fastidio che ho avvertito. PERO'.
1) è una cosa totalmente soggettiva e sopratutto per veri maniaci (effettivamente io lo sono) che su 10 persone forse solo 2 potrebbero rilevarlo
2) dopo 1 o 2 giorni di uso assiduo, quasi non lo si avverte più.
3) inizio a pensare che a me il problema sia amplificato dal fatto che ho connessi due monitor; se avessi una scheda video molto più performante sul dualhead e con risoluzioni molto elevate, ed un mouse con ad alta risoluzione, non riuscirei a notarlo.

onestamente, non so quanto sia portato per i giochi un monitor del genere, però credo che valga i 500 e rotti euro, sopratutto per uso professionale, se rapportato ai fratellini maggiori eizo, che costano una barca di soldi.
@ndre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 12:29   #643
il_capitano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da @ndre
io ho il monitor da una 20ina di giorni. purtroppo la prima volta che mi era arrivato aveva una macchiolina di 15 pixel bruciati (lo so, sfiga totale).
il mio giudizio complessivo è molto buono.
dal punto di vista della qualità dell'immagine e dei colori, direi che quasi non rimpiango il sony triniton 19" che è morto ad agosto.
l'uso che ne faccio è esclusivamente per grafica (modellazione e animazione 3d e painting) quindi la prima cosa per me è la fedeltà dei colori e la qualità dell'immagine. riguardo alle scie, neanche ho notato problemi rilevanti, accanto ho un philips 19" sempre lcd, e noto delle scie ben più vistose. per non parlare del contrasto che è osceno a confronto.
veniamo al tanto citato imput lag.
all'inizio devo ammettere di essere stato molto preoccupato, perchè appena ho attaccato il monitor, è stato l'unico fastidio che ho avvertito. PERO'.
1) è una cosa totalmente soggettiva e sopratutto per veri maniaci (effettivamente io lo sono) che su 10 persone forse solo 2 potrebbero rilevarlo
2) dopo 1 o 2 giorni di uso assiduo, quasi non lo si avverte più.
3) inizio a pensare che a me il problema sia amplificato dal fatto che ho connessi due monitor; se avessi una scheda video molto più performante sul dualhead e con risoluzioni molto elevate, ed un mouse con ad alta risoluzione, non riuscirei a notarlo.

onestamente, non so quanto sia portato per i giochi un monitor del genere, però credo che valga i 500 e rotti euro, sopratutto per uso professionale, se rapportato ai fratellini maggiori eizo, che costano una barca di soldi.
Anche io, purtroppo, sono un maniaco!
Quindi me lo consigli?
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 12:35   #644
il_capitano
Senior Member

Raga, nessun' altro che posta le sue impressioni su questo monitor?
Ho bisogno delle vostre esperienze, soprattutto per quanto riguarda l'input lag e il formicolio durante i video! Vi prego!

Non chiudiamo questo bel post!
Old 12-12-2006, 19:04   #645
Dan Dylan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Ormai sono 2 mesi che possedo il 215TW: finora non ho nessun problema e posso ormai dire di aver fatto un buon acquisto. Il difetto è proprio il prezzo un po' alto, l'alternativa c'è, quel monitor sempre di Samsung da 20 pollici anche se con il pannello TN.
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 20:25   #646
sonny796
Member

L'Avatar di sonny796

Iscritto dal: Jan 2005
Città: PONTEDERA
Quote:
Raga, nessun' altro che posta le sue impressioni su questo monitor?
Ho bisogno delle vostre esperienze, soprattutto per quanto riguarda l'input lag e il formicolio durante i video! Vi prego!

Non chiudiamo questo bel post!
Non so se per poca esperienza o quant'altro ma nei video(dvix di ottima qualita') niente formicolio...e nei giochi niente scie.Ha dei colori stupendi!
Il prezzo sara' alto ma in ogni situazione è davvero stupefacente...ho collegato anche un decoder digitale terrestre e la qualita' del segnale video è buona!

Sapete se in commercio si trova un telecomando per questo monitor???
Centurion 5 / Enerma ELT 500 W Liberty / DFI LanParty Ultra-D / A64 3200+ Venice E6 / Corsair 2X512 Twinx XMS 2-3-3-6 / Zalman 7000B Al-Cu Led / 2 X Seegate SataII 160 Gb & 2 X Maxtor Ata133 200 Gb / Sapphire ATI 3850 512 Mb / Creative Audigy Se + casse Logitech Z-5400 / Netgear DG834 / Nec 4551A / Samsung SM 215 TW / Mouse Logitech G7 Wireless.
sonny796 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 20:28   #647
@ndre
Senior Member

L'Avatar di @ndre

Iscritto dal: Sep 2002
l'input lag purtroppo è una cosa normale su schermi cosi grandi, quindi se vuoi andare sul "sicuro", buttati su un 19". anche se, io confermo che questo è un signor monitor. non me la sento di consigliartelo esclusivamente perchè stiamo parlando in un problema che è troppo soggettivo, e nella maggior parte dei casi non è nemmeno considerato un problema. io personalmente non spenderei cosi tanti soldi per "giocarci" e navigare in internet. ma mi butterei magari su un dell o un lg. o forse ancora meglio attaccherei la playstation alla tv di casa. ma questa è sempre un'opinione personale

c'è bisogno di altri pareri!
@ndre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 01:43   #648
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Quote:
l'input lag purtroppo è una cosa normale su schermi cosi grandi, quindi se vuoi andare sul "sicuro", buttati su un 19". anche se, io confermo che questo è un signor monitor. non me la sento di consigliartelo esclusivamente perchè stiamo parlando in un problema che è troppo soggettivo, e nella maggior parte dei casi non è nemmeno considerato un problema. io personalmente non spenderei cosi tanti soldi per "giocarci" e navigare in internet. ma mi butterei magari su un dell o un lg. o forse ancora meglio attaccherei la playstation alla tv di casa. ma questa è sempre un'opinione personale

Quoto tutto,a parte l'input-lag a me completamente assente,per quanto mi possa essere messo a notarlo non ne ho assolutamente avvertito la presenza.
Come dici tu forse anche perchè ho mouse microsoft laser mouse 6000 ad alta risoluzione e 7900gt + il resto ad ottimo livello.
Cmq io l'ho da maggio e posso dire che è ottimo per tutto,senza predilezione per una sola cosa ed i soldi che costa in più sono pienamente ben spesi,sono pienamente soddisfatto e lo potrei cambiare solo con un samsung da 24" o 30"...forse....

CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 02:31   #649
Felle
Senior Member

L'Avatar di Felle

Iscritto dal: Feb 2003
visto che siete più persone che possedete questo monitor volevo sapere come si comporta a schermata tutta nera! (luci della stanza spente ovvio)!

Si intravedono le 4 lampade? o il nero è bello omogeneo?

Se magari avete pure qualche foto ne sarei grato.....

Vi saluto!!!
Old 13-12-2006, 08:26   #650
il_capitano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sonny796
Non so se per poca esperienza o quant'altro ma nei video(dvix di ottima qualita') niente formicolio...e nei giochi niente scie.Ha dei colori stupendi!
Il prezzo sara' alto ma in ogni situazione è davvero stupefacente...ho collegato anche un decoder digitale terrestre e la qualita' del segnale video è buona!

Sapete se in commercio si trova un telecomando per questo monitor???
Grazie sonny per le tue impressioni.
Ma che te ne fai di un telecomando? Cmq credo che uno universale dovrebbe andar bene.
Old 13-12-2006, 08:34   #651
il_capitano
Senior Member

Quote:

Grazie @ndre per il tuo parere, ma il problema è che:
1) voglio un 20-21 pollici, non più piccolo
2) i dell non li conosco e gli lg non mi convincono
3) oltre a giocare e navigare faccio di tutto col pc (testi, film, ecc.)
4) non ho la ps2 e non la voglio acquistare
5) mi piace un sacco 'sto samsung e volevo conoscerlo meglio e sapere come
va
Cmq grazie per i tuoi consigli, li accetto volentieri.
Avanti con altri pareri!
Old 13-12-2006, 09:02   #652
kalebbo
Senior Member

Città: Roma
Io ho questo monitor da 1 mese ormai e non ho mai avuto nessun tipo di problema.
Non ci gioco granchè ( ho un mac ), ma ho provato Quake 3 e l'ho trovato perfetto, senza scie nè ritardi sui comandi.
Inutile dire che lo consiglio a chiunque sia interessato.
kalebbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 09:17   #653
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Secondo me solo questa affermazione dovrebbe sciogliere ogni dubbio e farti propendere per il 215TW. Si tratta infatti di un monitor senza una vocazione particolare, che si presta un po' a tutti gli usi: buona resa cromatica ma anche buona velocità per giocare, per esempio. Può darsi che non eccella in nulla, come dice qualcuno, ma è comunque ottimo per tutto. Parola di proprietario soddisfatto, che col pc ci fa di tutto.
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 10:47   #654
Dan Dylan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Felle
volevo sapere come si comporta a schermata tutta nera! (luci della stanza spente ovvio)!
Non ci ho mai fatto caso.
Però solo una volta l'ho visto un pochino le luci dele lampade, quando era in "savescreen black" e in camera al buio.
Ma quando vedo una schermata nera (ad esempio una scena di un gioco o di una pagina web) non li ho intravisto (anche perchè non ci ho fatto caso).
Old 13-12-2006, 10:52   #655
Dan Dylan
Senior Member

Quote:
1) voglio un 20-21 pollici, non più piccolo
2) i dell non li conosco e gli lg non mi convincono
4) non ho la ps2 e non la voglio acquistare
5) mi piace un sacco 'sto samsung e volevo conoscerlo meglio e sapere come va
Anch'io avevo questi requisiti quando dovevo scelgere un monitor che più avvicinava alle mie esigenze (c'avevo messo mesi a vedere diversi modelli), il 215TW risponde proprio alle tue esigenze. L'alternativa sarebbe il 205BW, sempre di Samsung (se vuoi rimanere in casa Samsung).

ps. Ci ho collegato il PS2, ma non va bene collegato tramite il collegamento con il composito e dovrei comprare un cavo component che è meglio.
Old 13-12-2006, 10:56   #656
Dan Dylan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gioloi
Secondo me solo questa affermazione dovrebbe sciogliere ogni dubbio e farti propendere per il 215TW. Si tratta infatti di un monitor senza una vocazione particolare, che si presta un po' a tutti gli usi: buona resa cromatica ma anche buona velocità per giocare, per esempio. Può darsi che non eccella in nulla, come dice qualcuno, ma è comunque ottimo per tutto. Parola di proprietario soddisfatto, che col pc ci fa di tutto.
Quoto tutto.
Una volta ho indicato ad un mio amico, che è un fotografo semi professionista questo monitor che certamente non è il massimo (avrebbe dovuto comprare uno di quei costosissismi Eizo o Lacie)... ma il suo problema era proprio lo spazio e il mio 215TW l'ha convinto, dopo la visione delle sue foto.
Old 13-12-2006, 11:31   #657
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Felle
A luci spente si intravedono, senza dubbio.
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 11:54   #658
Felle
Senior Member

L'Avatar di Felle

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da gioloi
A luci spente si intravedono, senza dubbio.
ma si intravedono anche con una luminosità non sparata ai massimi livelli???

Ciao e grazie.
Old 13-12-2006, 20:07   #659
sonny796
Member

L'Avatar di sonny796

Città: PONTEDERA
Quote:
Grazie sonny per le tue impressioni.
Ma che te ne fai di un telecomando? Cmq credo che uno universale dovrebbe andar bene.
Vorrei un telecomando per poterlo spengere dal letto o magari passare da un segnale ad un altro(Digitale,video e s-video)magari che si possa alzare anche il volume delle casse!
mi sa che non ha nessun tipo di ricevitore per telecomando!
Centurion 5 / Enerma ELT 500 W Liberty / DFI LanParty Ultra-D / A64 3200+ Venice E6 / Corsair 2X512 Twinx XMS 2-3-3-6 / Zalman 7000B Al-Cu Led / 2 X Seegate SataII 160 Gb & 2 X Maxtor Ata133 200 Gb / Sapphire ATI 3850 512 Mb / Creative Audigy Se + casse Logitech Z-5400 / Netgear DG834 / Nec 4551A / Samsung SM 215 TW / Mouse Logitech G7 Wireless.
sonny796 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 11:27   #660
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Samsung 215TW appena arrivato!

x il momento il primo commento è: luminosità a palla, se la tengo così mi ci abbronzo!!

e inoltre mi aspettavo decsiamente meglio come angolo di visuale.. possibile ci sia un altro pannello montato?!

faccio un pò di test eppoi vi dico..
se avete domande fate pure!
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian