Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2006, 18:00   #161
Brady
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Treviso
Non esiste la faccetta che si spara un colpo??? ...sembra proprio di no...

Grazie per le info!

A me piacerebbe tanto vederlo prima di comprarlo, dopodiché aspirerei al pixelcheck. Ho contattato quanti più venditori ho potuto nella mia zona e dintorni ma tutti sono sprovvisti in magazzino e non sanno dirmi nulla riguardo ad eventuali arrivi...che tristezza!
Germania, sinceramente mi fa un po' paura, cioè se già mi agito a fare un ordine in italia, se lo faccio all'estero rischio l'infarto...

Comunque mi sai dire dove lo hai preso in Germania? Andato tutto ok?
Brady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 18:07   #162
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da lepre84
io alla fine ho ordinato in germania per il mio amico (580€ ss e pixelcheck compresi)

di simile puoi guardare il viewsonic vx2025 ma si trova meno che il nec e non ha lo schermo lucido.
Le notizie che dicono riguardo il pannello del ViewSonic VX20205wm?
Ho trovato informazioni contrastanti.
Da qualche parte ho letto che è lo stesso pannello LG.Philips AS-IPS del NEC in questione.
Da qualche altra parte Premium-MVA di produzione AUO.

Che sappia l'angolo di visione di 176° è sempre stato un segno distintivo dei S-IPS...
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 18:19   #163
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Brady
Non esiste la faccetta che si spara un colpo??? ...sembra proprio di no...

Grazie per le info!

A me piacerebbe tanto vederlo prima di comprarlo, dopodiché aspirerei al pixelcheck. Ho contattato quanti più venditori ho potuto nella mia zona e dintorni ma tutti sono sprovvisti in magazzino e non sanno dirmi nulla riguardo ad eventuali arrivi...che tristezza!
Germania, sinceramente mi fa un po' paura, cioè se già mi agito a fare un ordine in italia, se lo faccio all'estero rischio l'infarto...

Comunque mi sai dire dove lo hai preso in Germania? Andato tutto ok?
te lo comunico in pvt

in ogni caso ho già ordinato molte volte dalla germania di cui altrettante volte ordini da + di 1000€ con pagamento anticipato e non ho mai avuto un problema (a parte qualche ritardo per problemi di reperibilità dei componenti, nessuna colpa del negozio cmq) quindi mi fido. ovviamente considero solo i posti affidabili

Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
Da qualche parte ho letto che è lo stesso pannello LG.Philips AS-IPS del NEC in questione.

Che sappia l'angolo di visione di 176° è sempre stato un segno distintivo dei S-IPS...
per quel che ricordo io, hanno pannelli diversi quindi quella giusta è la seconda. spero di non sbagliare
per i comportamenti, lasciando da parte le differenze nei colori a causa del filtro lucido, si parla di comportamenti molto simili...
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 22:59   #164
cruz80
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da lepre84
te lo comunico in pvt
lepre, daresti anche a me il nome dello shop tedesco? denghiù
cruz80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 01:15   #165
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
Originariamente inviato da Dural

- l'X360 lo puoi collegare tramite la porta VGA analogica, lasciando collegato il PC alla DVI e puoi switchare al volo tra i due ingressi, molto comodo direi
Come si switcha al volo ? (lo so sembra una battuta.. )
con le risoluzioni come si adatta all'xbox 360 ? in vga quali sono quelle ottimali sia per il monitor che per la x360 ?
Grazie
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 08:41   #166
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Semplicemente, il monitor ha due ingressi, uno DVI ed uno VGA, con un pulsante frontale che ti permette di selezionare uno o l'altro.

Attacchi il PC alla DVI e l'X360 alla VGA e il gioco è fatto.

Per quanto riguarda l'immagine della X360, se la vuoi a tutto schermo dovrà necessariamente essere interpolata, visto che le risoluzioni supportate dalla console nn corrispondono a quella nativa del monitor. I risultati cmq sembrano essere molto buoni, come testimoniato dalle foto del link che ho postato qualche post più indietro
Dural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 11:58   #167
AthlonZ
Member

L'Avatar di AthlonZ

Iscritto dal: Mar 2006
Ordinato! (la prima volta che prendo un monitor "a scatola chiusa")
speriamo bene...
- Athlon x2 4400+@4800+ - Thermalright XP-90c - DFI nF4 SLi-DR - Corsair TWINX2048-3500LLPRO - CM Stacker - Sound Blaster X-Fi Fatal1ty - NEC ND 4551 Dual Layer - LG DVD 16X/48X - Philips 107P - Sapphire Radeon X1900 XTX - WD Raptor 2x 74 Raid 0 - WD250GB - Enermax Liberty620W - (Non Cliccare )
AthlonZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 12:04   #168
marcus58
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Qual'è un prezzo "giusto" per questo monitor, oggi ?
marcus58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 14:10   #169
AthlonZ
Member

L'Avatar di AthlonZ

Io l'ho ordinato oggi per 607€... spero di non averlo pagato troppo...
- Athlon x2 4400+@4800+ - Thermalright XP-90c - DFI nF4 SLi-DR - Corsair TWINX2048-3500LLPRO - CM Stacker - Sound Blaster X-Fi Fatal1ty - NEC ND 4551 Dual Layer - LG DVD 16X/48X - Philips 107P - Sapphire Radeon X1900 XTX - WD Raptor 2x 74 Raid 0 - WD250GB - Enermax Liberty620W - (Non Cliccare )
AthlonZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 14:21   #170
marcus58
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da AthlonZ
Io l'ho ordinato oggi per 607€... spero di non averlo pagato troppo...
Azz.... nella selva dei prezzi non ci capisco più nulla !

Se penso che il Samsung SM215TW (21" con pannello di utlima generazione) costa 530€ in Germania, davvero aumentano i dubbi.
marcus58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 15:20   #171
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
ciao, è da una settimana che seguo il thread del nec viewsonic e belinea della categozia 20'' wide e non riesco proprio a decidermi.

Prima di tutto io possiedo una Sapphire x850xt AGP e penso che come risoluzione per il desktop la scheda supporti quella nativa del monitor quindi niente interpolazioni. Però per i giochi il problema si complica in quanto la scheda oramai passata mi permette di giocare massimo 1280*1024. quindi se ho capito bene il monitor "ingrandirebbe" l'immagine visualizzandola a tutto schermo con la conseguente degradazione della stessa. Volevo sapere se giocando a 1280*1024 le bande nere ai lati danno troppo fastidio oppure possono rovinare il monitor.
Old 10-05-2006, 17:55   #172
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Non capisco perchè continuate a confrontare prezzi della germania con i nostri, è logico che là il samsung costa meno che da noi.
E' appena apparso su pixmania e costa 694 euro, probabilmente ci rimarrà e altri shop lo venderanno più o meno a quel prezzo perchè in linea con gli altri monitor di pari categoria, forse un pò di più ma è un 21'' ed è appena uscito quindi è un prezzo che non è così irragionevole.
Non mi dite che adesso ci siete rimasti male...
Old 10-05-2006, 18:04   #173
cruz80
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Non capisco perchè continuate a confrontare prezzi della germania con i nostri, è logico che là il samsung costa meno che da noi.
E' appena apparso su pixmania e costa 694 euro, probabilmente ci rimarrà e altri shop lo venderanno più o meno a quel prezzo perchè in linea con gli altri monitor di pari categoria, forse un pò di più ma è un 21'' ed è appena uscito quindi è un prezzo che non è così irragionevole.
Non mi dite che adesso ci siete rimasti male...

non è un problema di prezzi germania/italia...in questo topic
c'è la risposta di Samsung Italia ad una mail di un utente che chiedeva info sul monitor..e il prezzo che loro indicavano (presumibilmente il prezzo di listino,che si sa essere sempre più elevato di quello che poi si trova effettivamente nei negozi) è di 565€...
cruz80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 19:45   #174
r3dd3vil
Member

L'Avatar di r3dd3vil

Ciao raga il mio favoloso nec sta cominciando a fare una cosa molto strana....
quando si mette in standby (luce arancione) comincia a fare un rumore tipo un leggero fischio molto acuto qualcuno ha x caso il mio stesso problema? avete qualche idea? secondo voi è meglio che lo spengo del tutto quando non lo uso??
r3dd3vil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 09:22   #175
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Secondo me è meglio che te lo fai sostituire, finché è in garanzia, quel fischio non è normale e non promette nulla di buono..
Old 11-05-2006, 09:25   #176
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Quote:
Originariamente inviato da GMarc
ciao, è da una settimana che seguo il thread del nec viewsonic e belinea della categozia 20'' wide e non riesco proprio a decidermi.

Prima di tutto io possiedo una Sapphire x850xt AGP e penso che come risoluzione per il desktop la scheda supporti quella nativa del monitor quindi niente interpolazioni. Però per i giochi il problema si complica in quanto la scheda oramai passata mi permette di giocare massimo 1280*1024. quindi se ho capito bene il monitor "ingrandirebbe" l'immagine visualizzandola a tutto schermo con la conseguente degradazione della stessa. Volevo sapere se giocando a 1280*1024 le bande nere ai lati danno troppo fastidio oppure possono rovinare il monitor.
Le bande nere nn rovinano assolutamente il monitor, più che altro l'effeto che avresti sarebbe quello di una "cartolina" in mezzo allo schermo, che nn è certo il massimo e sacrificheresti pure l'effetto wide.

Piuttosto io ti consiglio una risoluzione custom di 1280x800 con AA 2x per ridurre gli effetti dell'interpolazione. L'effetto finale secondo me è soddisfacente per giocare.
Old 12-05-2006, 21:53   #177
VV1920
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1

ViewSonic VX2025wm (widescreen) = P-MVA AUO M201EW01
NEC LCD20WGX2 (widescreen) = S-IPS LG.Philips LM201W01
VV1920 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 19:26   #178
Brady
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Treviso
Scusate, io continuo a comparire e scomparire qui perché sono un eterno indeciso...
Sono sempre stato attiratissimo dal Nec 20WGX2, l'unica perplessità riguarda lo schermo lucido, che non mi ispira proprio! Anche oggi ho portato a casa un lcd lucido di un mio amico per fare una prova e c'è poco da dire (almeno nelle mia stanza) è davvero fastidioso, mentre con lcd "normali" con superfice opaca si fatica a vedere un riflesso nitido anche con la luce diretta sul monitor...!!!

Sono attirato dal Nec perché gioco molto, ma anche e soprattutto per la qualità cromatica, dato che faccio molto fotoritocco!

La mia domanda è se esistono alternative valide al Nec, sempre con prestazioni e prezzi simili (soprattutto quanto a qualità cromatica)!???
Logicamente intendo con schermo opaco e non lucido.
Brady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 20:45   #179
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Scusate, io continuo a comparire e scomparire qui perché sono un eterno indeciso...
Sono sempre stato attiratissimo dal Nec 20WGX2, l'unica perplessità riguarda lo schermo lucido, che non mi ispira proprio! Anche oggi ho portato a casa un lcd lucido di un mio amico per fare una prova e c'è poco da dire (almeno nelle mia stanza) è davvero fastidioso, mentre con lcd "normali" con superfice opaca si fatica a vedere un riflesso nitido anche con la luce diretta sul monitor...!!!
Infatti, anni di ricerca e affinamenti delle tecniche per il trattamento antiriflesso quando serviva per i vetri dei CRT adesso non significano più niente in questi LCD. Adesso per far tendenza si fa il contrario, si cerca di rendere riflettenti gli LCD che hanno di natura un ottimo pannello antiriflesso...
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 21:41   #180
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:

Sono attirato dal Nec perché gioco molto, ma anche e soprattutto per la qualità cromatica, dato che faccio molto fotoritocco!

La mia domanda è se esistono alternative valide al Nec, sempre con prestazioni e prezzi simili (soprattutto quanto a qualità cromatica)!???
Logicamente intendo con schermo opaco e non lucido.
viewsonic vx2025wm
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Xiaomi 15T Series: basta un clic per ott...
Star Citizen diventa pay-to-win? L'ira d...
Borderlands 4: Gearbox punta a migliorar...
Sunseeker V3 Plus in offerta su Amazon: ...
Italia pronta alla guerra digitale: hack...
Serie Xiaomi 17 in arrivo già a f...
FAN APP Ferrari: l'IA di IBM al servizio...
DeepSeek svela i dettagli tecnici di R1,...
Nothing Ear (3) ufficiali: hanno un Supe...
Copilot Gaming: l'IA che ti aiuta a vinc...
RDNA 3 non vuole morire: AMD sforna la R...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian