|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Treviso
|
Il Belinea lo avevo già guardato , ma come ha detto Peach1200 non è un granché come resa cromatica, che è la cosa che mi interessa di più.
Del Viewsonic vx2025wm non so nulla....come sta a resa cromatica??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#184 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Dopo la calibrazione la fedeltà cromatica è notevole... ma ci vorrebbe il colorimetro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#185 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Treviso
|
Ma con le impostazioni di default mi pare di capire che è meglio il NEC...!?
Intanto ho avuto modo di leggere un po' di cose sul Viewsonic e comincia a piacermi. So che montano pannelli di tecnologia divera, cosa cambia e come si ripercuote sulle prestazioni? ...come non detto, ho appena letto riguardo ai due tipi di pannelli, che quello del Nec permette una più alta fedeltà dei colori. L'idea di prendere un calibratore ce l'ho già da un po', ma immagino che potendo calibrare il Nec ed il Viewsonic, il Nec risulterebbe comunque superiore. Sono proprio indeciso!!! Fra i due sarei sempre verso il Nec, ma per costo e anche soprattutto per il fatto dello schermo lucido, mi orienterei al Viewsonic. ![]() Ultima modifica di Brady : 21-05-2006 alle 13:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#186 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
secondo me lo schermo lucido è un vantaggio, basta che sistemi bene le luci.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#187 |
Senior Member
|
Aiuto !
20wgx2 mi è arrivato oggi, l'ho installato correttamente in dvi ma non capisco perchè non si vede niente dal bios, il monitor visualizza solo al caricamento di windows.. e ho visto un altro utente ati con identico problema, che ha cmq risolto collegandolo con vga... domande: 1-) sapete qualcosa in merito al problema della visualizzazione dal bios fino a win ??? 2-)collegando in vga cosa perdo ??? Grazie, e scusami per il pvt |
![]() |
![]() |
![]() |
#188 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino... ma Abruzzo rulez!
|
Ciao... ti posso chiedere dove l'hai preso? Quanto hai aspettato per averlo?
Case AT big tower - Mobo XXX - amd 486DX2@66Mhz - 8 MB edo-ram - Trident SVGA 2MB - HDD 270MB Conner - CD-ROM Hitachi 4X ![]() "Muletto": DFI Lanparty LT X38@X48 T2R - e8400@3870 1.2xV - 4GB black dragon @ 1147 - 2x320 Barracuda 0Raided - from 8800GT Club3d ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#189 |
Senior Member
|
ciao Paco, cme stanno Al e John ???
![]() L'ho comprato da rivenditore centercad ed ho aspettato quasi un mese... |
![]() |
![]() |
![]() |
#190 |
Senior Member
|
Mi arrivato ieri il nec 20wgx2
Non ho capito se mettendo il monitor con lo schermo di colore nero, e guardando angolato da sopra vedo una specie di illuminazione scurastra, ma non nero... E' normale ??????? ed inoltre a schermo nero, è possibile vedere un'immagine gost dell'osd impressa lievemente... cmq quasi invisibile.. forse con il tempo andra via Cosa mi dite ?????? di fronte va quasi bene, angoli a parte... poi ho il problema dell'avvio del pc in dvi-d , non si vede fino all'avvio di winxp.. sembra un problema ati di inizializz dvi-d in avvio qualcuno l'ha risolto ???? per quanto riguarda i dead pixel, forse non ci sono, sempre però se metto tutto nero con luminosità alta si vede un pixel microscopico non nero, ma non è bianco, poi ci sono altri simili che scompaiono con una minima variazione di visuale, non si notano, non penso siano dead pixel, ma come si possono definire ?? Grazie infinite Ultima modifica di Giux-900 : 08-06-2006 alle 02:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#191 |
Senior Member
|
Grazie della risposta Giux... ma 6 sicuro che il monitor nn sia mai stato usato?
Cmq io sto aspettando un mese da pixmania e nn ancora arriva... nn vi dico la presa per il culo che sta attuando il sito. Cmq ti consiglio di usare il nokia monitor test e vedere bene i vari difetti... ricorda che entro 10 gg puoi recedere se nn ti va bene il prodotto. Ciao
Case AT big tower - Mobo XXX - amd 486DX2@66Mhz - 8 MB edo-ram - Trident SVGA 2MB - HDD 270MB Conner - CD-ROM Hitachi 4X ![]() "Muletto": DFI Lanparty LT X38@X48 T2R - e8400@3870 1.2xV - 4GB black dragon @ 1147 - 2x320 Barracuda 0Raided - from 8800GT Club3d ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#192 |
Senior Member
|
mi hanno detto che il colore violaceo con sfondo nero, ad angoli di visione ampi è una caratteristica degli as-ips, quindi tutto ok..
cmq escludo che il monitor sia usato |
![]() |
![]() |
![]() |
#193 |
Senior Member
|
piccolo aggiornamento:
quei micro pixel che vedevo si chiamano stuck pixel, non sono pixel dead, ho massaggiato pochissimo il monitor e sono scomparsi quindi dead pixel 0 ![]() unico difetto se così si può dire, che tra le altre cose non sono l'unico ad avere, è quella immagine di osd impressa tipo immagine fantasma, che è visibile a schermo nero e buio totale... poco però si vede ![]() spero solo che vada via con il tempo cmq è necessario settare per bene il monitor non ho ancora capito come faccio a visualizzare il dvi-d anche dal bios chi ne sa qualcosa ??? che cosa è il "Burn in mode " in osd ???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#194 |
Senior Member
|
Sono davvero molto contento per te giux... senti perchè non provi a spostare l'osd? So che parecchi monitor possono farlo. Tipo in alto a dx,sx o in basso. Vedi se anche così rimane "impresso" il menu.
Speriamo che anche a me sarà 0 bad pixel ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ho ordinato questo monitor pochi giorni fa ... se tutto va bene dovrebbe arrivarmi la settimana prossima!
![]() NON VEDO L'ORAAA! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#196 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#197 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Sono stati molto molto cortesi. Spero che vada tutto bene fino all'arrivo del monitor. Comunque appena mi arriverà vi posterò qualche mia opinione sia sul prodotto sia su come mi ha trattato il negoziante. ![]() Spero in questo modo di aiutare chi, come me, volesse acquistare questo monitor. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#198 |
Senior Member
|
Ok allora attenderemo tue notizie e/o foto. Ciauuu
![]() |
![]() |
![]() |
#199 |
Senior Member
|
Aggiornamento:
1-)Il problema del boot in dvi si risolve collegando sia vga che dvi, la fase di post sarà in vga, in automatico, al caricamento di winxp passerà al dvi. Si potranno notare nelle proprietà hardware del sistema, alla voce schermi due driver: NEC MultiSync 20WGX2(Analog) NEC MultiSync 20WGX2(Digital) 2-) l'immagine ghost sta lentamente andando via, non è impressa in modo permanente, per accelerarne la scomparsa è possibile tenere una schermata bianca con luminosità e contrasto al max, per qualche ora, io cmq non andrei oltre le 2-3 ore...non si sa mai, tanto piano piano se ne va. 3-)Unico difetto è il nero, che nei pannelli ips ad ampi angoli di visuale inclinati, assume un colore violaceo, difetto che si può attenuare regolando bene le impostazioni. Frontalmente cmq il nero è veramente pieno e profondo, cosa che è accentuata maggiormente da trattamento lucido. Spero di essere utile per chi a breve avrà questo schermo, devo dire che è un ottimo monitor ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#200 | |
Senior Member
|
Quote:
Vero ! ci sono fenomeni di banding, però se si configura così si azzerano: Monitor in DVI: Luminosità 25.0% Contrasto 70.0% DV Mode Avanzato ACCESO DV Mode: Standard Colore: sRGB Nitidezza 16.6% Provate ad esempio, desktop nero con qualche icona, ad abbassare di molto il contrasto alzare luminosità, sembra un mare in tempesta, banding evidentissimo... invece con i settaggi di sopra, completamente annullato ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.