Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2006, 22:45   #181
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Quote:
Originariamente inviato da lepre84
viewsonic vx2025wm
Io aggiungerei anche il Belinea 102035W... anche se da quanto ho letto la resa cromatica di default lascia un po' a desiderare, bisogna avere un po' di pazienza e lavorare un po' con le regolazioni!

Old 19-05-2006, 22:46   #182
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da lepre84
viewsonic vx2025wm
e con la garanzia o meglio professionalità del brand viewsonic in italia come la mettiamo?
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2006, 11:26   #183
Brady
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Treviso
Il Belinea lo avevo già guardato , ma come ha detto Peach1200 non è un granché come resa cromatica, che è la cosa che mi interessa di più.

Del Viewsonic vx2025wm non so nulla....come sta a resa cromatica???
Brady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2006, 11:49   #184
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Brady
Il Belinea lo avevo già guardato , ma come ha detto Peach1200 non è un granché come resa cromatica, che è la cosa che mi interessa di più.

Del Viewsonic vx2025wm non so nulla....come sta a resa cromatica???
http://www.lesnumeriques.com/duels.p...59&p2=680&ph=1

Dopo la calibrazione la fedeltà cromatica è notevole... ma ci vorrebbe il colorimetro.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 13:12   #185
Brady
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Treviso
Ma con le impostazioni di default mi pare di capire che è meglio il NEC...!?
Intanto ho avuto modo di leggere un po' di cose sul Viewsonic e comincia a piacermi.

So che montano pannelli di tecnologia divera, cosa cambia e come si ripercuote sulle prestazioni?

...come non detto, ho appena letto riguardo ai due tipi di pannelli, che quello del Nec permette una più alta fedeltà dei colori.
L'idea di prendere un calibratore ce l'ho già da un po', ma immagino che potendo calibrare il Nec ed il Viewsonic, il Nec risulterebbe comunque superiore.

Sono proprio indeciso!!! Fra i due sarei sempre verso il Nec, ma per costo e anche soprattutto per il fatto dello schermo lucido, mi orienterei al Viewsonic. Ho paura che lo schermo lucido dia fastidio.

Ultima modifica di Brady : 21-05-2006 alle 13:24.
Brady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 15:48   #186
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
secondo me lo schermo lucido è un vantaggio, basta che sistemi bene le luci.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 00:28   #187
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Aiuto !
20wgx2
mi è arrivato oggi, l'ho installato correttamente in dvi
ma non capisco perchè non si vede niente dal bios, il monitor visualizza solo al caricamento di windows..
e ho visto un altro utente ati con identico problema, che ha cmq risolto collegandolo con vga...
domande:
1-) sapete qualcosa in merito al problema della visualizzazione dal bios fino a win ???

2-)collegando in vga cosa perdo ???

Grazie, e scusami per il pvt
Old 07-06-2006, 00:32   #188
Paco De Luciaaaaa
Senior Member

L'Avatar di Paco De Luciaaaaa

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino... ma Abruzzo rulez!
Ciao... ti posso chiedere dove l'hai preso? Quanto hai aspettato per averlo?
Old 07-06-2006, 00:49   #189
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

ciao Paco, cme stanno Al e John ???

L'ho comprato da rivenditore centercad ed ho aspettato quasi un mese...
Old 07-06-2006, 21:49   #190
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Mi arrivato ieri il nec 20wgx2

Non ho capito se mettendo il monitor con lo schermo di colore nero, e guardando angolato da sopra vedo una specie di illuminazione scurastra, ma non nero...
E' normale ???????

ed inoltre a schermo nero, è possibile vedere un'immagine gost dell'osd impressa lievemente... cmq quasi invisibile.. forse con il tempo andra via

Cosa mi dite ??????
di fronte va quasi bene, angoli a parte...

poi ho il problema dell'avvio del pc in dvi-d , non si vede fino all'avvio di winxp.. sembra un problema ati di inizializz dvi-d in avvio
qualcuno l'ha risolto ????

per quanto riguarda i dead pixel, forse non ci sono, sempre però se metto tutto nero con luminosità alta si vede un pixel microscopico non nero, ma non è bianco, poi ci sono altri simili che scompaiono con una minima variazione di visuale, non si notano, non penso siano dead pixel, ma come si possono definire ??

Grazie infinite

Ultima modifica di Giux-900 : 08-06-2006 alle 02:08.
Old 07-06-2006, 22:58   #191
Paco De Luciaaaaa
Senior Member

Grazie della risposta Giux... ma 6 sicuro che il monitor nn sia mai stato usato?
Cmq io sto aspettando un mese da pixmania e nn ancora arriva... nn vi dico la presa per il culo che sta attuando il sito.
Cmq ti consiglio di usare il nokia monitor test e vedere bene i vari difetti... ricorda che entro 10 gg puoi recedere se nn ti va bene il prodotto.

Ciao
Old 07-06-2006, 23:36   #192
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

mi hanno detto che il colore violaceo con sfondo nero, ad angoli di visione ampi è una caratteristica degli as-ips, quindi tutto ok..

cmq escludo che il monitor sia usato
Old 08-06-2006, 02:21   #193
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

piccolo aggiornamento:

quei micro pixel che vedevo si chiamano stuck pixel, non sono pixel dead, ho massaggiato pochissimo il monitor e sono scomparsi

quindi dead pixel 0

unico difetto se così si può dire, che tra le altre cose non sono l'unico ad avere, è quella immagine di osd impressa tipo immagine fantasma, che è visibile a schermo nero e buio totale... poco però si vede
spero solo che vada via con il tempo
cmq è necessario settare per bene il monitor

non ho ancora capito come faccio a visualizzare il dvi-d anche dal bios
chi ne sa qualcosa ???

che cosa è il "Burn in mode " in osd ????
Old 08-06-2006, 09:51   #194
Paco De Luciaaaaa
Senior Member

Sono davvero molto contento per te giux... senti perchè non provi a spostare l'osd? So che parecchi monitor possono farlo. Tipo in alto a dx,sx o in basso. Vedi se anche così rimane "impresso" il menu.

Speriamo che anche a me sarà 0 bad pixel
Old 09-06-2006, 09:18   #195
Ashran
Member

L'Avatar di Ashran

Iscritto dal: Feb 2006
Ho ordinato questo monitor pochi giorni fa ... se tutto va bene dovrebbe arrivarmi la settimana prossima!

NON VEDO L'ORAAA!
Ashran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 09:31   #196
Paco De Luciaaaaa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ashran
Ho ordinato questo monitor pochi giorni fa ... se tutto va bene dovrebbe arrivarmi la settimana prossima!

NON VEDO L'ORAAA!
Dove?
Old 09-06-2006, 09:40   #197
Ashran
Member

L'Avatar di Ashran

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Paco De Luciaaaaa
Dove?
Italsystem

Sono stati molto molto cortesi. Spero che vada tutto bene fino all'arrivo del monitor.

Comunque appena mi arriverà vi posterò qualche mia opinione sia sul prodotto sia su come mi ha trattato il negoziante.

Spero in questo modo di aiutare chi, come me, volesse acquistare questo monitor.
Ashran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 10:07   #198
Paco De Luciaaaaa
Senior Member

Ok allora attenderemo tue notizie e/o foto. Ciauuu
Old 10-06-2006, 23:45   #199
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Aggiornamento:

1-)Il problema del boot in dvi si risolve collegando sia vga che dvi, la fase di post sarà in vga, in automatico, al caricamento di winxp passerà al dvi.
Si potranno notare nelle proprietà hardware del sistema, alla voce schermi due driver:
NEC MultiSync 20WGX2(Analog)
NEC MultiSync 20WGX2(Digital)

2-) l'immagine ghost sta lentamente andando via, non è impressa in modo permanente, per accelerarne la scomparsa è possibile tenere una schermata bianca con luminosità e contrasto al max, per qualche ora, io cmq non andrei oltre le 2-3 ore...non si sa mai, tanto piano piano se ne va.

3-)Unico difetto è il nero, che nei pannelli ips ad ampi angoli di visuale inclinati, assume un colore violaceo, difetto che si può attenuare regolando bene le impostazioni.
Frontalmente cmq il nero è veramente pieno e profondo, cosa che è accentuata maggiormente da trattamento lucido.

Spero di essere utile per chi a breve avrà questo schermo, devo dire che è un ottimo monitor
Old 11-06-2006, 01:45   #200
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
Originariamente inviato da Dural
Purtroppo il "formicolio" nei film è stato citato tra i difetti anche da lesnumeriques, c'è da dire che con un monitor del genere i film uno nn se li guarda a 30cm dallo schermo e che ad una certa distanza tale effetto risulta molto meno evidente.

Cmq va tenuto presente in sede d'acquisto.

Cmq ottima la foto di Quake 4, la resa dei colori mi sembra veramente eccellente

Ottima rece Analog, potresti fare il seguente test quando hai un pò di tempo?
Se nn sbaglio la modalità DV "Game" attiva la correzione dinamica del contrasto a seconda dell'illuminazione presente nelle varie aree di gioco, ho letto su altri forum che tale automatismo potrebbe dare origine a fenomeni di banding nelle transizioni tra le aree chiare a quelle scure, problema che si risolve reimpostando la modalità DV su "Standard". Sarebbe interessante sapere a tuo giudizio quale delle due modalità alla fine assicura la resa migliore

Vero ! ci sono fenomeni di banding, però se si configura così si azzerano:

Monitor in DVI:

Luminosità 25.0%
Contrasto 70.0%
DV Mode Avanzato ACCESO
DV Mode: Standard
Colore: sRGB
Nitidezza 16.6%

Provate ad esempio, desktop nero con qualche icona, ad abbassare di molto il contrasto alzare luminosità, sembra un mare in tempesta, banding evidentissimo...
invece con i settaggi di sopra, completamente annullato !
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian