|
|
Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW? | |||
Ottimamente |
![]() ![]() ![]() |
109 | 39.07% |
Molto bene |
![]() ![]() ![]() |
94 | 33.69% |
Discretamente bene |
![]() ![]() ![]() |
37 | 13.26% |
Sufficientemente bene |
![]() ![]() ![]() |
10 | 3.58% |
Male |
![]() ![]() ![]() |
29 | 10.39% |
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3541 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Mesagne (BR)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3542 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ok perfetto! quanto costa ora questa tv e potete consigliarmi un sito affidabile dove comprarla?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3543 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
per chi lo usa con la ps3,ma perchè la nitidezza bisogna metterla fra 0 e 10 per vedere bene?
non dovrebbe essere il contrario?ok che con le ultime impostazioni messe in prima pagina le cose migliorano,ma alla fine và bene così però non è normalissimo,poi un altra cosa...nei giochi perchè da fermi tutto lo sfondo è fermo e perfetto e appena ci si muove lo sfondo fà come un luccichio tipo scia?ma non sempre e con tutti i giochi,non ci sono voci nel menù segreto che riguardano ciò?ci sono voci che nessuno sà cosa siano...tipo in CTI quello scaler e decoder.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3544 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ragazzi impostazioni ottimali x il pc e la tv quali sono?
![]()
![]() |
#3545 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Se non ricordo male, dai post di altri utenti mi è parso di capire che in alcuni casi dipende proprio dal gioco e non dal monitor. In generale gli effetti scia sono più frequenti in modalità "interlaced" e minori o assenti in "progressive scan". Quindi se per caso hai impostato la ps3 con una risoluzione "interlaced", tipo la 1080i, puoi provare ad impostarne una "progressive scan", tipo 720p o 1080p, e vedere se la cosa migliora. Per quanto riguarda il CTI, ho provato a smanettarci un po' ma non sono riuscito a capire cosa facesse. Potresti fare qualche prova anche tu per cercare di capire cosa fa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3546 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3547 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq alcune opzioni incidono in maniera minima, altre sono specifiche per alcune modalità (HDMI, Scart, TV, etc) anche se appaiono sempre nel Service Menu. Altre ancora agiscono solo su specifiche caratteristiche dell'immagine e quindi si notano solo con immagini particolari. Per esempio, il WLE (White Level Enhancement) è un filtro che migliora il White Level e quindi agisce solo sulle parti diciamo chiare dell'immagine. Per cui se l'immagine visualizzata è scura, modificando le impostazioni del WLE non si nota alcuna differenza o quasi. Analogamente il BLE (Black Level Enhancement) per le parti scure. All'inizio avevo modificato leggermente il WLE e mi sembrava che non facesse nulla, mentre col BLE notavo subito la differenza. Ma poi, ho provato a portare al max il WLE SLOPE e ho visto il cambiamento. E infatti in questo modo ho praticamente risolto il problema dell'immagine "spenta" o "smorta" ![]() Da quello che ho capito il CTI (Color Transient Improvement) dovrebbe agire sulle zone di confine fra colori diversi, credo per evitare sbavature di colore o effetti del genere. LTI, presumo, dovrebbe fare qualcosa di simile per quanto riguarda la luminosità. Ma ti confesso che non sono sicuro di aver capito bene ![]() Ultima modifica di fmconion : 13-11-2008 alle 16:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3548 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
scusate ragazzi mi potete consigliare un sito dove comprare sta tv a un prezzo ragionevole??
aaa un altra domanda.. la tv si vede bene?? perchè io la utilizzerei anche come tv in camera.. Ultima modifica di kris88 : 13-11-2008 alle 20:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3549 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3550 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() thanks a lot ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3551 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ma anche a voi sembra abbia gli ammortizzatori?
Dondola in maniera paurosa appena c'è una piccola vibrazione, è normale?
Mi è arrivato già con la base montata(un rigenerato speditomi da Samsung)... E' normale che sia cosi? Non avendo una scrivania stabilissima, appena la tocco il monitor inizia ad oscillare... Ho ovviato al problema facendo toccare il bordo laterale del monitor con la mensola che ho sopra la scrivania, funziona, ma è una soluzione un pochino rudimentale... Cmq quello che vorrei sapere è: a cosa hanno pensato gli ingegneri?(pare che il dondolio sia stato voluto in fase di progettazione) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3552 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
|
non penso che sia normale, il mio è stabile come una roccia. prova a smontare e rimettere il supporto, magari non è fissato bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3553 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3554 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3555 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() Confermo che e' messo a pressione e pure forte, per montare la base temevo di disintegrarlo...... Cheer Sergio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3556 | |
Senior Member
|
Quote:
Son riuscito a smontarlo e rimontarlo, ma non è cambiato granchè. Fate questa prova: toccate leggermente l'angolo in alto a destra(o a sinistra) con la stessa pressione che usate quando premete un tasto della tastiera. Osservate il monitor, quando tempo passa prima che ritorna immobile? A me oscilla per almeno 3-4 secondi, con l'oscillazione che diveta sempre più stretta fino a fermarsi...pare una molla caricata ![]() Ora vorrei capire se è normale, o forse ci sono varie partite di monitor, alcune col difetto e altre no, o ancora, se è un difetto del mio monitor. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3557 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3558 |
Senior Member
|
Ottimo
![]() Cmq, visto che stavo nel Service Menu, per curiosità sono andato a vedere e nella sezione "Options -> Hotel option" c'è l'opzione "Panel Button Lock" che credo serva proprio ad abilitare/disabilitare i pulsanti. In realtà non l'ho provata, ma dal nome sembrerebbe. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3559 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre per inclinarlo un po' in avanti, ho messo 2 mattoncini lego sotto la parte posteriore della base, rendendolo ancora meno stabile. Nonostante questo, le oscillazioni sono + o - come quelle di altri tipi di monitor, forse leggermente + accentuate. Quindi, per quanto scadente sia il tipo di supporto in dotazione al 2032mw, 3-4 secondi di oscillazioni mi sembrano un po' eccessive ![]() Se il monitor funziona bene, vedi se riesci ad inventarti qualcosa per renderlo più stabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3560 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
![]() ps.chi poco fà ha ringraziato l'assistenza cortesemente può segnalare dove è stato assistito così bene????? se non è possibile per motivi pubblicitari anche in forma privata..grazie.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.