Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2008, 00:47   #3101
danielsaaan
Senior Member

L'Avatar di danielsaaan

Iscritto dal: Jun 2006
Che succede se dal menù di servizio si imposta la luminosità a zero?
L'immagine diviene visibile solo con la luce diretta del sole stile vecchio Game Boy?

Ultima domanda: se si mette la luminosità a una tacca o poco più, sopra lo zero, ci sono ronzii fastidiosi che costringono ad aumentare le tacche?
THX!!
danielsaaan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 10:58   #3102
daitand
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da matteopiccioni Guarda i messaggi
con la nintendo wii secondo voi come va?
inoltre rispetto ai 2ms degli altri modelli, con questo che va a 5ms non si rischia di vedere scie mentre si gioca?
io ho attaccato al wii e secondo me è fenomenale...davvero dopo tutte le critiche che avevo letto in giro sul wii e gli lcd, devo dire che è stata una sorpresa ( io l'ho collegato in RGB il wii)...
niente scie
daitand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 10:59   #3103
daitand
Member

Ecco il mio problema:
Domani vorrei utilizzare il mio proiettore d'ufficio ( che preleverò opportunamente) per proiettare la partita italia-francia.
Nasce però un problema, ho un pc collegato ad un lcd tv ( il samsung 2032 mw) in DVI, LCD TV è collegato all'antenna TV, ed in più ho il proiettore che si collegata in VGA.
E' possibile in qualche modo collegare il proiettore al pc o all'LCD tv per prendere il segnale da proiettare?
Come?
grazie
davide
Old 16-06-2008, 11:40   #3104
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
dal pc esci in DVI e vai al monitor, e contemporaneamente esci in VGA e vai al proiettore...
Old 16-06-2008, 12:16   #3105
fmconion
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da daitand Guarda i messaggi
Ecco il mio problema:
Domani vorrei utilizzare il mio proiettore d'ufficio ( che preleverò opportunamente) per proiettare la partita italia-francia.
Nasce però un problema, ho un pc collegato ad un lcd tv ( il samsung 2032 mw) in DVI, LCD TV è collegato all'antenna TV, ed in più ho il proiettore che si collegata in VGA.
E' possibile in qualche modo collegare il proiettore al pc o all'LCD tv per prendere il segnale da proiettare?
Come?
grazie
davide
Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
dal pc esci in DVI e vai al monitor, e contemporaneamente esci in VGA e vai al proiettore...
Se sul PC hai una scheda TV questo è il modo migliore.

Alternativamente potresti collegare un decoder digitale terrestre al proiettore, attraverso l'ingresso S-Video o Composito, che il proiettore dovrebbe avere.

Se invece vuoi mandare il segnale dal 2032mw al proiettore dovresti poterlo fare attraverso la Scart del 2032mw.
Come probabilmente sai, le prese Scart hanno sia input che output.
Di solito le TV (credo anche il 2032mw) sulla presa Scart ci mandano il segnale TV in uscita.
Probabilmente, però, il proiettore non ha l'ingresso Scart, ma dovrebbe cmq avere il Composito e/o S-Video.
Quello che ti serve, quindi, è un adattatore tipo questo

http://en.wikipedia.org/wiki/Image:M...scart-chti.jpg

Collegando la Scart al 2032mw e posizionando il selettore su "Output", il segnale video del canale sintonizzato esce sul connettore giallo (Composito) che puoi collegare al proiettore, oltre al bianco e rosso per l'audio.
Il segnale video dovrebbe andare anche sul connettore S-Video, ma può darsi che ti si veda in bianco e nero (se il 2032mw non dovesse supportare l'S-Video in uscita sulla Scart).
fmconion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 14:44   #3106
daitand
Member

Quote:
Originariamente inviato da fmconion Guarda i messaggi
Se sul PC hai una scheda TV questo è il modo migliore.

Alternativamente potresti collegare un decoder digitale terrestre al proiettore, attraverso l'ingresso S-Video o Composito, che il proiettore dovrebbe avere.

Se invece vuoi mandare il segnale dal 2032mw al proiettore dovresti poterlo fare attraverso la Scart del 2032mw.
Come probabilmente sai, le prese Scart hanno sia input che output.
Di solito le TV (credo anche il 2032mw) sulla presa Scart ci mandano il segnale TV in uscita.
Probabilmente, però, il proiettore non ha l'ingresso Scart, ma dovrebbe cmq avere il Composito e/o S-Video.
Quello che ti serve, quindi, è un adattatore tipo questo

http://en.wikipedia.org/wiki/Image:M...scart-chti.jpg

Collegando la Scart al 2032mw e posizionando il selettore su "Output", il segnale video del canale sintonizzato esce sul connettore giallo (Composito) che puoi collegare al proiettore, oltre al bianco e rosso per l'audio.
Il segnale video dovrebbe andare anche sul connettore S-Video, ma può darsi che ti si veda in bianco e nero (se il 2032mw non dovesse supportare l'S-Video in uscita sulla Scart).
grazie per le info...di ritorno dal lavoro vedo se riesco a trovarlo!
Old 16-06-2008, 17:26   #3107
luciocabrio
Member

ragazzi...ho notato una cosa...ho attaccato il monitor alla ps3 con cavo hdmi e si è automaticamente settata su 1080p...quando gioco a gt5 prologue noto però che ci sono dei strani fenomeni sullo schermo...cerco id spiegarmi anche se non sarà facile...in pratica si ha come l'effetto di uno scatto...molto meno marcato...somiglia all'immagine riflessa su uno specchio non perfetto...è come se saltasse qualche fotogramma...il cavo l'ho pagato 10€...possibile sia quello?Oppure è un difetto del gioco?
luciocabrio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 18:36   #3108
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da daitand Guarda i messaggi
grazie per le info...di ritorno dal lavoro vedo se riesco a trovarlo!
a ma te devi mandare il segnale TV al proiettore? Mica avevo capito... allora ti basta una pennina da 30€ con sinto integrato...
Old 16-06-2008, 22:57   #3109
irridux93
Senior Member

L'Avatar di irridux93

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Ronciglione
Quote:
Originariamente inviato da luciocabrio Guarda i messaggi
ragazzi...ho notato una cosa...ho attaccato il monitor alla ps3 con cavo hdmi e si è automaticamente settata su 1080p...quando gioco a gt5 prologue noto però che ci sono dei strani fenomeni sullo schermo...cerco id spiegarmi anche se non sarà facile...in pratica si ha come l'effetto di uno scatto...molto meno marcato...somiglia all'immagine riflessa su uno specchio non perfetto...è come se saltasse qualche fotogramma...il cavo l'ho pagato 10€...possibile sia quello?Oppure è un difetto del gioco?
Io l'ho collegato alla ps3 tramite cavo HDMI (della eXtreme pagato intorno ai 30€) e giocando a gt5 prologue va perfetto, cosi come con gli altri giochi (cod 4, gta IV, UT 2008), con ogni gioco va perfetto, nessuno scatto o cose simili
irridux93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 08:37   #3110
luciocabrio
Member

Quote:
Originariamente inviato da irridux93 Guarda i messaggi
Io l'ho collegato alla ps3 tramite cavo HDMI (della eXtreme pagato intorno ai 30€) e giocando a gt5 prologue va perfetto, cosi come con gli altri giochi (cod 4, gta IV, UT 2008), con ogni gioco va perfetto, nessuno scatto o cose simili
la cosa strana è che con COd4 mi sembra vada tutto bene...non ho notato nulla...mentre l'effetto di cui dicevo prima si mostra su gt5...in pratica è come se per aggiornare l'immagine ci mettesse troppo e saltasse qualche fotogrammo...
Cazzarola...30€ per un cavo mi scocciano un po'...però se mi dici così è probabile che il mio sia un cavo\cacca(almeno spero sia questo il motivo)
Old 17-06-2008, 10:37   #3111
irridux93
Senior Member

L'Avatar di irridux93

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Ronciglione
Quote:
Originariamente inviato da luciocabrio Guarda i messaggi
la cosa strana è che con COd4 mi sembra vada tutto bene...non ho notato nulla...mentre l'effetto di cui dicevo prima si mostra su gt5...in pratica è come se per aggiornare l'immagine ci mettesse troppo e saltasse qualche fotogrammo...
Cazzarola...30€ per un cavo mi scocciano un po'...però se mi dici così è probabile che il mio sia un cavo\cacca(almeno spero sia questo il motivo)
Eheh hai proprio ragione che 30€ per un cavo sono troppe ma oramai è cosi... per ogni cosa sei costretto a sborsare un pacco di soldi
Quello che ho preso è anche placcato in oro, per una maggiore definizione. Questa cosa che tu dici non l'ho mai riscontrata in nessun gioco, tantomeno in GT5 che va bene, nessun "ritardo" dell'immagine o cose simili. Spero riesca a risolvere e se ti serve qualche altra info chiedi pure
irridux93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 14:12   #3112
Nappa

Salve a tutti, sarei molto interessato all'acquisto di questo Monitor TV.

Un paio di domande:

1) Lo utilizzerei più spesso come monitor PC, per giochi e CAD e DIVX.
Me lo consigliate?

2) Su internet viene venduto con garanzia 2 anni, e lo stesso vedo sul sito ufficiale. In prima pagina però leggo garanzia 3 anni.

Si tratta di una condizione vecchia e ormai non più usufruibile?

Grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 15:45   #3113
luciocabrio
Member

Quote:
Eheh hai proprio ragione che 30€ per un cavo sono troppe ma oramai è cosi... per ogni cosa sei costretto a sborsare un pacco di soldi
Quello che ho preso è anche placcato in oro, per una maggiore definizione. Questa cosa che tu dici non l'ho mai riscontrata in nessun gioco, tantomeno in GT5 che va bene, nessun "ritardo" dell'immagine o cose simili. Spero riesca a risolvere e se ti serve qualche altra info chiedi pure
ho provato anche a fare un video col cell...ma l'effetto non si vede...il cell già scatta di suo! se può essere utile...vedevo questi "difetti"pure su normale crt 14'...però mi sembravano meno frequenti...è difficile da spiegare...però se t'era successo penso te ne accorgevi di scuro!
Si vede soprattutto quando sorpassi le altre auto
Old 17-06-2008, 16:15   #3114
aikon
Senior Member

L'Avatar di aikon

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Campobasso DC
ragazzi a voi è uscito dalla confezione il cavo DVI? a me no porcaccia.
Old 17-06-2008, 16:44   #3115
sergiorom
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da aikon Guarda i messaggi
ragazzi a voi è uscito dalla confezione il cavo DVI? a me no porcaccia.
Non e' uscito perche' non c'e', come nel mio. Nel manuale in pdf, che e' nel cd, c'e' scritto chiaramente che il cavo DVI, ed altro, e' venduto separatamente

Cheer

Sergio
sergiorom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 19:33   #3116
giancarlo91
Member

Iscritto dal: Aug 2007
raga ma cosa cambia tra il samsung 2032MW e il samsung 2232MW? cambia solo il numero di pollici oppure anche il contrasto e altre caratteristiche? ho letto che il contrasto del 22 pollici è minore del 20 pollici ma ha il digitale terrestre integrato.
giancarlo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 08:50   #3117
aikon
Senior Member

L'Avatar di aikon

ok sergio.

ora ho un altra domandina, praticamente setto la risooluzione a 1680 x 1050 ma se spengo e riaccendo il pc non me la mantiene, si riavvia a 1280 x 1024. per il momento il cavo di collegamento tra monitor e pc è un vga con un adattatore dvi vicino al pc
Old 18-06-2008, 09:41   #3118
sergiorom
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da aikon Guarda i messaggi
ok sergio.

ora ho un altra domandina, praticamente setto la risooluzione a 1680 x 1050 ma se spengo e riaccendo il pc non me la mantiene, si riavvia a 1280 x 1024. per il momento il cavo di collegamento tra monitor e pc è un vga con un adattatore dvi vicino al pc
Se cerchi nel newsgroup ci sono diversi messaggi di altri che avevano questo problema e come e' stato risolto.

Cheer

Sergio
sergiorom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 10:15   #3119
luciocabrio
Member

Quote:
un ragazzo su un forum m'ha detto questo:

"lo fa anche a me prova a mettere a 720p, e tu mi sa che hai 1080i che nelle immagini veloci ha questo tipo di difetto...prova a facci sapere"

Però non so se ha il nostro tv...anche perchè il 2032 si setta automaticamente a 1080p
Old 18-06-2008, 10:20   #3120
aikon
Senior Member

L'Avatar di aikon

Quote:
Originariamente inviato da sergiorom Guarda i messaggi
Se cerchi nel newsgroup ci sono diversi messaggi di altri che avevano questo problema e come e' stato risolto.

Cheer

Sergio
scusa non capisco il modo di ricerca

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian