Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2008, 16:17   #3061
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da fmconion Guarda i messaggi
Grazie per i complimenti

Sono contento che ti trovi bene con quelle impostazioni
In realtà il Component lo sto usando poco, per cui non gli ho dedicato molto tempo.
Volevo prima chiudere definitivamente con l'HDMI, ma ci ho messo più del previsto

Cmq mi pare che lo usavo col Custom-Cool1 con questi valori:

Contrast 90
Brightness 50
Sharpness 50
Color 50

In ogni caso, smanettando parecchio con l'HDMI credo di aver capito meglio come modificare le impostazioni, per cui appena ho un po' di tempo provo a rivedere anche la configurazione del Component per vedere se si può migliorare ancora

Azz ... con questo setting è ancora meglio !!!
Grandioso .... continua così
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 16:45   #3062
irridux93
Senior Member

L'Avatar di irridux93

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Ronciglione
Ho sistemato
Ora è veramente perfetto questo monitor
Era semplicemente come avevate detto voi la sintonizzazione dei canali
Grazieeeeeee!!!
irridux93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 17:06   #3063
risky92
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
aridaje... non è colpa del monitor... è che sul CRT mandi il segnale in composito o RGB al massimo, cmq analogico, al monitor mandi un segnale HD e soprattutto digitale... sono 2 cose completamente differenti. Non buttiamo sentenze se non conosciamo approfonditamente quello di cui stiamo parlando
d'accordo, le ragioni sinceramente non è che mi interessino granchè: quindi su un monitor di questo genere con un cavo component o HDMI non è possibile ottenere un'immagine senza scalette? è questo che mi interessa, qualcuno è in grado di dirmelo?
risky92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 18:23   #3064
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
LE SCALETE SONO NATIVE DEL GIOCO.

Se il gioco E' STATO CREATO CON ANTIALIASING A 16x con risoluzione 1280x720 e lo visualizzi su uno schermo 1280x720 allora non noterai scalette.

MA NON ESISTE GIOCO SENZA SCALETTE (dalle più evidenti a quelle impercettibili).
DIPENDE DAL GIOCO E DALLA RISOLUZIONE DEL PANNELLO.
Old 12-06-2008, 20:55   #3065
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Quote:
Originariamente inviato da risky92 Guarda i messaggi
d'accordo, le ragioni sinceramente non è che mi interessino granchè: quindi su un monitor di questo genere con un cavo component o HDMI non è possibile ottenere un'immagine senza scalette? è questo che mi interessa, qualcuno è in grado di dirmelo?

Mi sà che proprio ne capisci poco a livello tecnologico eh??
Su questo come su qualsiasi LCD che ti supporti l'HD a minimo 720p sarà centomila volte meglio che in RGB su un CRT

Ma poi .... mi spieghi quali sarebbero le fantomatiche scalette a cui ti riferisci???
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Old 12-06-2008, 21:48   #3066
risky92
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vagrant75 Guarda i messaggi

Mi che proprio ne capisci poco a livello tecnologico eh??
Su questo come su qualsiasi LCD che ti supporti l'HD a minimo 720p sarà centomila volte meglio che in RGB su un CRT

Ma poi .... mi spieghi quali sarebbero le fantomatiche scalette a cui ti riferisci???
...e la tecnologia ci porterà lontano, ma non c'è più nessuno che sappia l'italiano... [cit.]

COMUNQUE, guarda qui:
http://xtreview.com/images/8600-gts-review/vertex.jpg
spero tu non abbia un monitor troppo grande, altrimenti quest'immagine non verrebbe riscalata e tu non vedresti le scalette di cui parlo;
osserva la canna da pesca senza ingrandire l'immagine, dopodichè metti l'immagine a grandezza naturale: noterai che la canna da pesca fatta a scale è magicamente divenuta perfetta.
Ciò che io temo è proprio questo, ovvero che un'immagine trasmessa dalla ps3 in 1080p e poi riscalata su un monitor di minor risoluzione produca una roba del genere.
Ciò di cui parla numbhead è verissimo: questo effetto è dato dal gioco, ma se non puoi modificare il gioco è ovvio che compri il monitor adatto, o no? io so solo che i giochi per ps3 trasmettono un segnale digitale a 720p o 1080p, a seconda del gioco, ma come hai fatto gentilmente notare non mi intendo molto di tecnologia, ed è per questo che chiedo a voi geniacci se un monitor come questo [aridaje] è in grado di garantirmi una buona qualità, tenendo conto della potenzialità di rescaling che ha e non so di quali altre caretteristiche .
Old 12-06-2008, 21:57   #3067
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
1: l'eventuale differenza tra 1080 e 1050 sono 30 pixel... per cui quante scalette vedresti?
2: sono rarissimi i giochi che escono a 1080p (sono 4 o 5), gli altri son tutti upscalati dalle consolle (ci sono giochi a 480p pensa un po).

Comprati il monitor, setta le consolle a 1080p, e goditi i giochi. Altrimenti comprati 1 monitor per ogni gioco che compri (visto che hanno tutti risoluzioni differenti).
Old 12-06-2008, 22:05   #3068
risky92
Junior Member

meh in realtà sono quasi tutti 720p, non certo tutti diversi, comunque non chiedevo molto, semplicemente il parere di qualcuno più esperto di me, o meglio ancora, di qualcuno che avesse provato questo monitor con la ps3.
Dunque, secondo te non dovrebbero esserci grandi problemi di distorsione dell'immagine, giusto?
Old 12-06-2008, 23:01   #3069
giovaforpresident
Junior Member

Ciao a tutti! Qualcuno in possesso del monitor fa uso intenso di programmi di grafica (diciamo photosh0p, illustrat0r, ecc) e/o programmi di modellazione 3D (Pr0E, Rhin0)? Si lavora bene? Non stanca gli occhi?
Devo usare questi softwares a livello semi-professionale, ma in ogni caso per molte ore al giorno...

Grazie ciao
Giova
giovaforpresident è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 06:54   #3070
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Quote:
Originariamente inviato da risky92 Guarda i messaggi
...e la tecnologia ci porterà lontano, ma non c'è più nessuno che sappia l'italiano... [cit.]

COMUNQUE, guarda qui:
http://xtreview.com/images/8600-gts-review/vertex.jpg
spero tu non abbia un monitor troppo grande, altrimenti quest'immagine non verrebbe riscalata e tu non vedresti le scalette di cui parlo;
osserva la canna da pesca senza ingrandire l'immagine, dopodichè metti l'immagine a grandezza naturale: noterai che la canna da pesca fatta a scale è magicamente divenuta perfetta.
Ciò che io temo è proprio questo, ovvero che un'immagine trasmessa dalla ps3 in 1080p e poi riscalata su un monitor di minor risoluzione produca una roba del genere.
Ciò di cui parla numbhead è verissimo: questo effetto è dato dal gioco, ma se non puoi modificare il gioco è ovvio che compri il monitor adatto, o no? io so solo che i giochi per ps3 trasmettono un segnale digitale a 720p o 1080p, a seconda del gioco, ma come hai fatto gentilmente notare non mi intendo molto di tecnologia, ed è per questo che chiedo a voi geniacci se un monitor come questo [aridaje] è in grado di garantirmi una buona qualità, tenendo conto della potenzialità di rescaling che ha e non so di quali altre caretteristiche .
Ripeto ti si vedrà sempre meglio che su un CRT, questo monitor ha un ottimo downscaling e poi in component e hdmi supporta la 1080p anche se la riscala alla risoluzione del monitor.
Vai tranquillo ti si vedrà molto bene
Per avere un 1080p reale dovresti comprarti minimo un 32" (anche se ce ne sono pochi) FULL HD ....
Ah, inoltre qualsiasi gioco uscito sia per PS3 che xbox360 ha un minimo di scalette sia in component che in hdmi ... è fisiologico di qualsiasi gioco, solo con la VGA si può sperare di non vederle .. ma cmq ripeto non ci sarà mai paragone tra un immagine rgb su un crt e un immagine HD su un LCd, millemila volte meglio la seconda !!!

Ultima modifica di Vagrant75 : 13-06-2008 alle 06:57.
Old 13-06-2008, 08:04   #3071
Bessegaaa
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Loria
Domanda a voi ke ne sapete: il segnale digitale ha una risoluzione maggiore del segnale analogico? xkè con questo monitor la tv si vede parecchio sgranata da vicino x colpa della bassa risoluzione dell'analogico e stavo pensando di affiancargli un ricevitore digitale solo se mi dite ke la risoluzione dell'immagine aumenta...
Grazie
Bessegaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 08:09   #3072
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Quote:
Originariamente inviato da Bessegaaa Guarda i messaggi
Domanda a voi ke ne sapete: il segnale digitale ha una risoluzione maggiore del segnale analogico? xkè con questo monitor la tv si vede parecchio sgranata da vicino x colpa della bassa risoluzione dell'analogico e stavo pensando di affiancargli un ricevitore digitale solo se mi dite ke la risoluzione dell'immagine aumenta...
Grazie
Ciao, l'immagine è sicuramente migliore con il segnale digitale, però non ti sò dire quanto dato che non ho il digitale terrestre.
Con sky è tutto un altro mondo, credo anche con il digitale terrestre
Old 13-06-2008, 08:30   #3073
Bessegaaa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vagrant75 Guarda i messaggi
Ciao, l'immagine è sicuramente migliore con il segnale digitale, però non ti sò dire quanto dato che non ho il digitale terrestre.
Con sky è tutto un altro mondo, credo anche con il digitale terrestre
Grazie...ma io volevo proprio sapere la risoluzione x farmi un'idea! quindi se qualcuno ne sa qualcosa...
Grazie ancora!
Old 13-06-2008, 09:26   #3074
franz899
Senior Member

L'Avatar di franz899

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Grazie...ma io volevo proprio sapere la risoluzione x farmi un'idea! quindi se qualcuno ne sa qualcosa...
Grazie ancora!
Non mi ricordo la risoluzione, ma con il classico dtt gli europei in 16:9 si vedono davvero bene sul 2032mw, purtroppo non dispongo del decoder hd per vedere le partite a 1080i.
SilverStone SG01-Evolution | Tagan 580w-u15 | Gigabyte GA-G33M-DS2R | Intel Core 2 Quad Q9550/NT06-Lite/ | G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK + F2-6400PHU2-2GBZX | Gainward 9800GT GS | Samsung F3 1TB | Optiarc AD-7200S | Microsoft Wired Keyboard 600 | Microsoft IME 3.0+SteelPad Qck| Netgear DGN2000 | DELL 2312HM | Windows 8 Pro | HTC One X

Ultima modifica di franz899 : 13-06-2008 alle 09:28.
franz899 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 09:36   #3075
Bessegaaa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da franz899 Guarda i messaggi
Non mi ricordo la risoluzione, ma con il classico dtt gli europei in 16:9 si vedono davvero bene sul 2032mw, purtroppo non dispongo del decoder hd per vedere le partite a 1080i.
Il collegamento l'hai fatto tramite la scart? xkè so ke la scart nn è il max...
Old 13-06-2008, 10:14   #3076
ricky67
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Ciao a tutti
Qualcuno saprebbe dirmi come fare a variare la frequenza del monitor sm 2032mw?
Mi lascia solo l'opzione a 1680*1050 a 60hz,se provo a cambiarla mi appare un quadratino bianco con scritto impostazione monitor non ottimale.
Grazie
ricky67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 10:24   #3077
franz899
Senior Member

L'Avatar di franz899

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Il collegamento l'hai fatto tramite la scart? xkè so ke la scart nn è il max...
Si tramite scart, e questa qualità bassa sinceramente non l'ho vista, rispetto all'analogico era come vedere un altra partita
SilverStone SG01-Evolution | Tagan 580w-u15 | Gigabyte GA-G33M-DS2R | Intel Core 2 Quad Q9550/NT06-Lite/ | G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK + F2-6400PHU2-2GBZX | Gainward 9800GT GS | Samsung F3 1TB | Optiarc AD-7200S | Microsoft Wired Keyboard 600 | Microsoft IME 3.0+SteelPad Qck| Netgear DGN2000 | DELL 2312HM | Windows 8 Pro | HTC One X
franz899 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 12:01   #3078
DanyStylez
Junior Member

Salve a tutti.

probabilmente mi sono iscritto su questo forum solo per chiedervi alcune cose,dato che non sono soddisfatto di questo monitor.

L'ho comprato quasi ed esculsivamente x la ps3,ma probabilmente vedevo meglio su crt.

Vi spiego: Ho la presa hdmi (pagato 10 euro ),ma l'immagine si vede un pò sgranata,và a scatti a volte e quando gioco ad un gioco di calcio e la palla và da una parte all'altra velocemente,non riesco a seguirla con gli okki....

ho seguito le impostazioni e i settaggi di famcon...ma nn penso i miglioramenti siano netti.

può essere che il cavo hdmi non valga e cambiandolo,cambia qualcosa?

fatemi sapere!
DanyStylez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 12:20   #3079
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DanyStylez Guarda i messaggi
Salve a tutti.

probabilmente mi sono iscritto su questo forum solo per chiedervi alcune cose,dato che non sono soddisfatto di questo monitor.

L'ho comprato quasi ed esculsivamente x la ps3,ma probabilmente vedevo meglio su crt.

Vi spiego: Ho la presa hdmi (pagato 10 euro ),ma l'immagine si vede un pò sgranata,và a scatti a volte e quando gioco ad un gioco di calcio e la palla và da una parte all'altra velocemente,non riesco a seguirla con gli okki....

ho seguito le impostazioni e i settaggi di famcon...ma nn penso i miglioramenti siano netti.

può essere che il cavo hdmi non valga e cambiandolo,cambia qualcosa?

fatemi sapere!
La qualità migliore dovresti ottenerla in 720p o 1080p.
Non ho la PS3, ma ci sono vari post dove si discute su quale sia il miglior collegamento.
Non so se è questa la causa dei tuoi problemi.
Come l'hai impostata la PS3?
fmconion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 12:49   #3080
DanyStylez
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fmconion Guarda i messaggi
La qualità migliore dovresti ottenerla in 720p o 1080p.
Non ho la PS3, ma ci sono vari post dove si discute su quale sia il miglior collegamento.
Non so se è questa la causa dei tuoi problemi.
Come l'hai impostata la PS3?
a 720p con collegamento hdmi..
DanyStylez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP