Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2008, 10:13   #1981
Pacman81
Member

L'Avatar di Pacman81

Iscritto dal: Jan 2008
leggendo tra le innumerevoli risposte di questo post, non mi è chiara una cosa, ma per poter inserire una risoluzione 1280x1024 è necessario installare dei driver specifici per il monitor? Inoltre una domanda semplice per coloro che già hanno questo monitor, io adesso ho un philips 17" 4:3 con risoluzione 1280x1024 considerato che a fine mese dovrebbe arrivarmi questo monitor... quale risoluzione dovrei utilizzare per, diciamo, avere lo stesso risultato del philips?
Intel Core2 Quad Q6600 2.40GHz , Gigabyte GA-X38-DS5 X38 Core2/P4 1066*ddr2, 4x Kingmax DDR2-1066 1Gb, ATI Sapphire Radeon HD5670 512MB Gddr5 Dvi/Hdmi/DP Pci-Ex, Masterizzatore Blu-Ray & lettore HDDVD LG GGW-H20L, Windows 7 64
Pacman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 10:20   #1982
fmconion
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da peppekos Guarda i messaggi
Ciao fmconion!
riciao a tutti...
ho risolto il problema della play3 che non si impostava a 1080p era il cavo!si vede che non lo supportava...
Non ho piu avuto tempo di fare prove con le impostazioni dell'hdmi cmq ho tenuto la mia configurazione...
appena ho tempo faccio ancora prove e devo trovare la migliore
anche se per ora va bene
brolente hai provato quel amplificatore di segnale con il digitale?
Ciao Peppe
Anche io non ho fatto più prove, in questo periodo sto un po' incasinato e ho poco tempo
Cmq penso che abbiamo già raggiunto ottimi risultati, per cui anche se forse si può migliorare ancora, per ora possiamo anche accontentarci
fmconion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 10:39   #1983
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pacman81 Guarda i messaggi
leggendo tra le innumerevoli risposte di questo post, non mi è chiara una cosa, ma per poter inserire una risoluzione 1280x1024 è necessario installare dei driver specifici per il monitor? Inoltre una domanda semplice per coloro che già hanno questo monitor, io adesso ho un philips 17" 4:3 con risoluzione 1280x1024 considerato che a fine mese dovrebbe arrivarmi questo monitor... quale risoluzione dovrei utilizzare per, diciamo, avere lo stesso risultato del philips?
La risoluzione ottimale del 2032mw è 1680x1050 @ 60Hz, per cui dovresti impostare questa per ottenere la qualità migliore.

In alcuni casi potrebbe essere preferibile usare una risoluzione inferiore.
Per esempio se un gioco fatica a girare a quella risoluzione o se i caratteri risultano troppo piccoli, etc.

Naturalmente si possono impostare anche altre risoluzioni, ma è possibile che nell'elenco delle risoluzioni (soprattutto nel collegamento DVI) non ce ne siano alcune, anche se in realtà il monitor le supporta, tipo la 1440x900 e la 1280x800.
Il fatto che manchino queste risoluzioni potrebbe appunto dipendere dal driver del monitor
Tuttavia è possibile impostarle lo stesso attraverso utility tipo PowerStrip

La tua domanda era specifica sulla 1280x1024, che è una risoluzione 4:3.
Essendo il 2032mw 16:10 sarebbe meglio usare una risoluzione 16:10, altrimenti avresti delle bande nere ai lati.
Quella ottimale 1680x1050 è l'equivalente della 1280x1024, avendo praticamente la stessa altezza.
Se invece ti serve proprio la 1280x1024 per altri motivi, credo si possa impostare direttamente o cmq con PowerStrip

Ultima modifica di fmconion : 07-02-2008 alle 10:47.
Old 07-02-2008, 11:03   #1984
Pacman81
Member

L'Avatar di Pacman81

Quote:
Originariamente inviato da fmconion Guarda i messaggi
La risoluzione ottimale del 2032mw è 1680x1050 @ 60Hz, per cui dovresti impostare questa per ottenere la qualità migliore.

In alcuni casi potrebbe essere preferibile usare una risoluzione inferiore.
Per esempio se un gioco fatica a girare a quella risoluzione o se i caratteri risultano troppo piccoli, etc.

Naturalmente si possono impostare anche altre risoluzioni, ma è possibile che nell'elenco delle risoluzioni (soprattutto nel collegamento DVI) non ce ne siano alcune, anche se in realtà il monitor le supporta, tipo la 1440x900 e la 1280x800.
Il fatto che manchino queste risoluzioni potrebbe appunto dipendere dal driver del monitor
Tuttavia è possibile impostarle lo stesso attraverso utility tipo PowerStrip

La tua domanda era specifica sulla 1280x1024, che è una risoluzione 4:3.
Essendo il 2032mw 16:10 sarebbe meglio usare una risoluzione 16:10, altrimenti avresti delle bande nere ai lati.
Quella ottimale 1680x1050 è l'equivalente della 1280x1024, avendo praticamente la stessa altezza.
Se invece ti serve proprio la 1280x1024 per altri motivi, credo si possa impostare direttamente o cmq con PowerStrip
Grazei per la risposta, sicuramente allora userò la risoluzione che hai detto perchè voglia la corrispondente alla 1280x1024.
Ti chiedo inoltre: una volta impostata questa risoluzione si auto memorizza quando si passa alla modalità TV o ogni volta si deve settare? in più quale è secondo te la risoluzione migliore per la TV, considerando che io la guarderei con una normale antenna e in canali in chiaro.
PS: se al monitor e TV decido di inserire due risoluzioni diverse queste poi si memorizzano passando da modalità pc a tv e viceversa?

PPS: tu che mi consigli di attacarlo con VGA o DVI?
Intel Core2 Quad Q6600 2.40GHz , Gigabyte GA-X38-DS5 X38 Core2/P4 1066*ddr2, 4x Kingmax DDR2-1066 1Gb, ATI Sapphire Radeon HD5670 512MB Gddr5 Dvi/Hdmi/DP Pci-Ex, Masterizzatore Blu-Ray & lettore HDDVD LG GGW-H20L, Windows 7 64
Old 07-02-2008, 11:24   #1985
fmconion
Senior Member

Quote:
Grazei per la risposta, sicuramente allora userò la risoluzione che hai detto perchè voglia la corrispondente alla 1280x1024.
Ti chiedo inoltre: una volta impostata questa risoluzione si auto memorizza quando si passa alla modalità TV o ogni volta si deve settare? in più quale è secondo te la risoluzione migliore per la TV, considerando che io la guarderei con una normale antenna e in canali in chiaro.
PS: se al monitor e TV decido di inserire due risoluzioni diverse queste poi si memorizzano passando da modalità pc a tv e viceversa?

PPS: tu che mi consigli di attacarlo con VGA o DVI?
Di niente

La modalità TV è come una normale TV, per cui non c'è bisogno di impostare alcuna risoluzione, al limite puoi personalizzare luminosità, contrasto, ecc. se necessario.

Qualsiasi personalizzazione (o impostazione) fai su una modalità viene applicata solo a quella modalità e naturalmente viene memorizzata.

In teoria il collegamento DVI è superiore al VGA, ma tutta 'sta differenza io non la vedo.
Di sicuro il DVI, essendo digitale, non è soggetto a quei problemi tipici dei collegamenti analogici, tipo interferenze o contatti non ottimali fra i connettori e i cavi.
Ma se usi cavi nuovi e non hai campi magnetici particolari nelle vicinanze questi problemi non dovrebbero presentarsi.

In ogni caso ti conviene provarlo e scegliere quello che ti sembra meglio, poiché le differenze sono praticamente impercettibili.
Old 07-02-2008, 18:12   #1986
xm
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Alvienunospe Guarda i messaggi
Ciao Brolente,sarei molto interessato ai tuoi test che svolgerai con questo impianto...
Anche io sono interessato a sapere se la soluzione comporta benefici.
Ciao
xm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 00:45   #1987
The visitor
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
ciao, io in un futuro neanche troppo lontano vorrei prendere un tv/monitor e molto più in là una ps3, al momento ho la x360. Vorrei sapere, con questo monitor come si vedrebbero? Ora la 360 la ho attaccata su un philips 32" Hdready e si vede da DIO, ora non mi prendete per pazzo, lo so che la tv da 32 è meglio solo che sta in sala, e devo attenermi anche a chi vuole vedere programmi invece di poter giocare io
La mia camera è piccolina, però un posto lo trovo per un 20-22"...quindi le principali domande sono:
1-Questo samsung sfrutta a pieno 360 e ps3 senza bande nere o stretching vari?
2-Come sopra ma riferito ai bluray
3-E' 16:9 o 16:10?
4-E' possibile piegare il monitor facendo in modo che guardi più in basso? (ora quando mi metto sdraiato sul letto per vedere bene i film il monitor del portatile lo devo abbassare un pò senno si vede scuro...)
5-il moniotr è lucido o opaco?

Ultima modifica di The visitor : 08-02-2008 alle 01:02.
The visitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 11:05   #1988
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The visitor Guarda i messaggi
ciao, io in un futuro neanche troppo lontano vorrei prendere un tv/monitor e molto più in là una ps3, al momento ho la x360. Vorrei sapere, con questo monitor come si vedrebbero? Ora la 360 la ho attaccata su un philips 32" Hdready e si vede da DIO, ora non mi prendete per pazzo, lo so che la tv da 32 è meglio solo che sta in sala, e devo attenermi anche a chi vuole vedere programmi invece di poter giocare io
La mia camera è piccolina, però un posto lo trovo per un 20-22"...quindi le principali domande sono:
1-Questo samsung sfrutta a pieno 360 e ps3 senza bande nere o stretching vari?
2-Come sopra ma riferito ai bluray
3-E' 16:9 o 16:10?
4-E' possibile piegare il monitor facendo in modo che guardi più in basso? (ora quando mi metto sdraiato sul letto per vedere bene i film il monitor del portatile lo devo abbassare un pò senno si vede scuro...)
5-il moniotr è lucido o opaco?
Per quanto riguarda le console non posso dirti nulla perché non ce l'ho, ma è stato discusso varie volte nel thread, per cui puoi cercare per trovare informazioni

Il monitor è 16:10, per cui i contenuti 16:9 o li vedi stretchati o con le bande nere sopra e sotto, almeno per i film.
Per le console: ho visto che nel thread si è parlato di questo argomento, per cui ti conviene cercare per saperne di più.
Cmq le bande sono minime.

Purtroppo il supporto del 2032mw fa abbastanza schifo e si può inclinare solo leggermente all'indietro
Considera che io ho dovuto mettere qualcosa sotto la parte posteriore della base proprio per inclinarlo in avanti, altrimenti quando sto sdraiato vedo troppo scuro
Per fortuna in questa posizione si vede abbastanza bene sia da seduto che da sdraiato, per cui lo lascio fisso così.

Il monitor è opaco.
Old 08-02-2008, 11:47   #1989
Pacman81
Member

L'Avatar di Pacman81

fmconion Grazie per le svariate spiegazioni. Ho ordinato il monitor da un negozio amico, arriverà a breve. Come connessione credo che userò la DVI visto che ho una 8600GT con doppia uscita DVI.
Volevo farti un ultima domanda siccome ho un impianto di casse montate al pc non volevo attaccare il filo audio tanto non mi serve; però poi quando passo in modalità TV, questa usa le casse sue giusto?
Scusa per l'ingoranza crassa
Old 08-02-2008, 14:07   #1990
fmconion
Senior Member

Quote:
fmconion Grazie per le svariate spiegazioni. Ho ordinato il monitor da un negozio amico, arriverà a breve. Come connessione credo che userò la DVI visto che ho una 8600GT con doppia uscita DVI.
Volevo farti un ultima domanda siccome ho un impianto di casse montate al pc non volevo attaccare il filo audio tanto non mi serve; però poi quando passo in modalità TV, questa usa le casse sue giusto?
Scusa per l'ingoranza crassa
Esatto
Volendo potresti collegare l'uscita audio del pc all'ingresso audio del monitor e l'uscita cuffie del monitor alle casse.
In questo modo sentiresti sia il pc che la tv con le casse esterne, poiché l'audio che entra nel monitor viene ridirezionato sull'uscita cuffie e quindi alle casse, così come quello interno della TV.
Considera, però, che l'ingresso e l'uscita audio sul monitor sono stereo, per cui se hai casse multicanale (5.1, 6.1, 7.1), dal pc potresti far arrivare al 2032mw il segnale di 2 casse soltanto.
Io, avendo le casse 7.1 non l'ho fatto, ma qualcuno ce l'ha collegato così.

Come ti ho già detto, il DVI dovrebbe essere superiore al VGA, quindi potrebbe essere meglio.
Visto che con la 8600GT dovresti aver trovato anche l'adattatore VGA-DVI e che col 2032mw troverai il cavo VGA, puoi pure fare una prova, giusto per vedere
Old 08-02-2008, 14:48   #1991
The visitor
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Per quanto riguarda le console non posso dirti nulla perché non ce l'ho, ma è stato discusso varie volte nel thread, per cui puoi cercare per trovare informazioni

Il monitor è 16:10, per cui i contenuti 16:9 o li vedi stretchati o con le bande nere sopra e sotto, almeno per i film.
Per le console: ho visto che nel thread si è parlato di questo argomento, per cui ti conviene cercare per saperne di più.
Cmq le bande sono minime.

Purtroppo il supporto del 2032mw fa abbastanza schifo e si può inclinare solo leggermente all'indietro
Considera che io ho dovuto mettere qualcosa sotto la parte posteriore della base proprio per inclinarlo in avanti, altrimenti quando sto sdraiato vedo troppo scuro
Per fortuna in questa posizione si vede abbastanza bene sia da seduto che da sdraiato, per cui lo lascio fisso così.

Il monitor è opaco.
Grazie mille delle info, gentilissimo
Purtroppo però il fattore dell'inclinazione, e il fatto di essere opaco(preferisco di gran lunga il lucido) mi frenano un bel pò...le bande nere più o meno quanti centimentri sono?
Old 08-02-2008, 15:36   #1992
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The visitor Guarda i messaggi
Grazie mille delle info, gentilissimo
Purtroppo però il fattore dell'inclinazione, e il fatto di essere opaco(preferisco di gran lunga il lucido) mi frenano un bel pò...le bande nere più o meno quanti centimentri sono?
Sinceramente non l'ho misurate e ora non ho il monitor davanti.
Cmq direi +o- 1 cm l'una, forse qualcun'altro può essere + preciso

L'inclinazione limitata è una delle poche (secondo me) pecche di questo monitor

Il lucido è una questione di gusti, io personalmente lo preferisco opaco.
Inoltre il 2032mw praticamente non riflette niente, neanche se ci spari la luce contro.
Mentre quelli lucidi di solito riflettono parecchio e a me da un po' fastidio.
Old 08-02-2008, 15:41   #1993
Pacman81
Member

L'Avatar di Pacman81

Quote:
Esatto
Volendo potresti collegare l'uscita audio del pc all'ingresso audio del monitor e l'uscita cuffie del monitor alle casse.
In questo modo sentiresti sia il pc che la tv con le casse esterne, poiché l'audio che entra nel monitor viene ridirezionato sull'uscita cuffie e quindi alle casse, così come quello interno della TV.
Considera, però, che l'ingresso e l'uscita audio sul monitor sono stereo, per cui se hai casse multicanale (5.1, 6.1, 7.1), dal pc potresti far arrivare al 2032mw il segnale di 2 casse soltanto.
Io, avendo le casse 7.1 non l'ho fatto, ma qualcuno ce l'ha collegato così.

Come ti ho già detto, il DVI dovrebbe essere superiore al VGA, quindi potrebbe essere meglio.
Visto che con la 8600GT dovresti aver trovato anche l'adattatore VGA-DVI e che col 2032mw troverai il cavo VGA, puoi pure fare una prova, giusto per vedere

Guarda il pc con le specifiche che trovi nella mia firma e quindi la 8600GT mi arriva lunedì ma mi han detto che dentro lo scatolo della 8600GT XFX troverò l'adattatore DVI to VGA, ma vediamo se lo provo... nel senso io attacco DVI se mi gusta subito non faccio nemmeno la prova altrimenti esco pazzo a pensare quale sia meglio
Old 08-02-2008, 16:08   #1994
fmconion
Senior Member

Quote:
Guarda il pc con le specifiche che trovi nella mia firma e quindi la 8600GT mi arriva lunedì ma mi han detto che dentro lo scatolo della 8600GT XFX troverò l'adattatore DVI to VGA, ma vediamo se lo provo... nel senso io attacco DVI se mi gusta subito non faccio nemmeno la prova altrimenti esco pazzo a pensare quale sia meglio
Infatti
Anche perché, ti ripeto, le differenze sono praticamente impercettibili.
Inoltre semmai col VGA dovresti andare peggio.
Quindi se ti trovi bene col DVI ti conviene lasciarlo così

Altrimenti rischi veramente di uscire pazzo per capire quale sia meglio
visto che dovrebbero sembrarti praticamente uguali

Anche se puoi sempre collegare contemporaneamente i cavi e configurare la scheda video in "DualView" o "Clone".
In quel caso il pc si comporta come se avesse 2 schermi diversi collegati e cambiando col telecomando da DVI a VGA e viceversa puoi fare un confronto immediato.

Cmq io non l'ho fatto.
Al mio 2032mw ho collegato 1 PC in DVI (che è anche collegato in VGA al 940mw) e 1 altro PC in VGA.
E in tutti e 2 i casi trovo il 2032mw perfetto

Quindi vai tranquillo col DVI
Old 08-02-2008, 16:14   #1995
Pacman81
Member

L'Avatar di Pacman81

Quote:
Infatti
Anche perché, ti ripeto, le differenze sono praticamente impercettibili.
Inoltre semmai col VGA dovresti andare peggio.
Quindi se ti trovi bene col DVI ti conviene lasciarlo così

Altrimenti rischi veramente di uscire pazzo per capire quale sia meglio
visto che dovrebbero sembrarti praticamente uguali

Anche se puoi sempre collegare contemporaneamente i cavi e configurare la scheda video in "DualView" o "Clone".
In quel caso il pc si comporta come se avesse 2 schermi diversi collegati e cambiando col telecomando da DVI a VGA e viceversa puoi fare un confronto immediato
.

Cmq io non l'ho fatto.
Al mio 2032mw ho collegato 1 PC in DVI (che è anche collegato in VGA al 940mw) e 1 altro PC in VGA.
E in tutti e 2 i casi trovo il 2032mw perfetto

Quindi vai tranquillo col DVI
Questo per me significa essere MALATI!!!
Old 08-02-2008, 16:22   #1996
fmconion
Senior Member

Quote:
Questo per me significa essere MALATI!!!
Infatti

Ma vedrai che prima o poi qualcuno che lo fa spunta fuori
Old 08-02-2008, 18:28   #1997
fild7
Senior Member

L'Avatar di fild7

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
qualcuno mi sa dire dove posso trovare un buon cavo dvi per collegarlo al pc?

Io in giro ho trovato solo cavi DVI-HD e non DVI-DVI..
fild7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 23:39   #1998
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fild7 Guarda i messaggi
qualcuno mi sa dire dove posso trovare un buon cavo dvi per collegarlo al pc?

Io in giro ho trovato solo cavi DVI-HD e non DVI-DVI..
Non dovresti faticare troppo a trovarli.
Di solito stanno fra i cavi per computer e non fra i cavi video, dove invece ci sono quelli HDMI.
Old 09-02-2008, 17:06   #1999
Ellade
Senior Member

L'Avatar di Ellade

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Ciao a tutti,

ho preso il Samsung 2032mw da quasi un mese e anche io ho avuto problemi con l'HDMI e il Component, ma fortunatamente li sto risolvendo attraverso il Service Menu.

Premetto che da 1 anno e mezzo posseggo un Samsung 940mw, che ha caratteristiche simili ma non ha l'HDMI, per cui accetta il segnale HDMI sul DVI (anche HD).
Nessun problema con questo monitor con le impostazioni di fabbrica sia sul Component che sul DVI, mentre col 2032mw ho riscontrato una pessima qualità nelle scene scure o anche sugli sfondi scuri.
Avendo un lettore DVD Samsung HD950 che in Progressive Scan invia contemporanemente i segnali Component (sia sull'apposita uscita che sulla Scart) e HDMI ho potuto collegare tutti e 2 i monitor per evidenziare e risolvere i problemi.
Ho collegato il 2032mw sia in Component che in HDMI e il 940mw in Component.

Se avete il mio stesso problema potreste risolverlo come ho fatto io.
Ho utilizzato il "THX Optimizer" che di solito è presente sui DVD con THX, io l'ho preso su Star Wars I La Minaccia Fantasma.
Nel secondo video test si deve regolare luminosità e contrasto affinché la scritta "THX" sia appena visibile (grigio scuro) e dovrebbero scomparire sia l'ombra della scritta che alcuni riquadri scuri in alto e in basso.
Ebbene io al posto della scritta avevo una specie di buco nero che rimaneva tale anche se modificavo (anche esagerando) le impostazioni sia quelle del menu standard che quelle del menu di servizio.
Col Component sono riuscito a migliorare la situazione attraverso il menu di servizio modificando la sezione "Adjust", dove ci sono le impostazioni per l'RGB, luminosità, contrasto, tint, saturation, etc.
Ma con l'HDMI niente da fare e quindi ho provato a modificare una alla volta le impostazioni delle altre sezioni fino a trovare quella che nel mio caso creava il problema.
Si tratta dell'impostazione "BLE SLOPE" che si trova nella sezione "BLE/WLE" presente nella sezione "Video Part".
Era preimpostata a "17", io l'ho messa a "0". (Non so cosa siano questi parametri, forse "BLE" sta per "Black Level" e "WLE" per "White Level" ???)
Oltre a questo ho dovuto modificare anche i valori della sezione "Adjust", poiché i colori non erano bilanciati correttamente: i neri e i grigi scuri erano leggermente rosati.
Ora ho l'HDMI praticamente perfetto, mentre il Component è ancora un po' rosato.

Di seguito riporto le mie impostazioni (HDMI), sia iniziali che modificate:

-------------------------------------------
Video Part -> BLE/WLE
-------------------------------------------

Orig. Modif.

BLE START 127 127
BLE SLOPE 17 0
WLE START 127 80
WLE SLOPE 127 96
BLE ENABLE On On
WLE ENABLE On On

--------------------------------------------
Adjust
--------------------------------------------

Orig. Modif.

R Gain 120 128
G Gain 128 128
B Gain 142 128
R Offset 126 120
G Offset 128 123
B Offset 122 130
Sub Contrast 23 55
Sub Brightness 67 55
Sub Saturation 65 40
Sub Tint 56 60
HDMI BL Bri 10 30
HDMI BL Con 0 30
---------------------------------------------

Non mi sembra che modificando "WLE START" e "WLE SLOPE" sia cambiato qualcosa, ma erano impostate così sul Component che inizialmente si vedeva meglio.
Sul Component devo ancora lavorarci un po', se interessa posterò le relative impostazioni quando l'avrò sistemato definitivamente.

Se le confontriamo fra di noi possiamo anche capire se esiste una configurazione ottimale comune a tutti i 2032mw o se le impostazioni sono soggette al singolo monitor.

Per chi non lo sapesse, per entrare nel "Service Menu":
A monitor spento premere "INFO", "MENU", "MUTE" e "POWER".
Il monitor si accende e il menu appare in alto a sinistra.
Tenete presente che col "Service Menu" il monitor è impostato su "Dynamic" (contrasto 100%).

Spero sia di aiuto.

Ciao

Frank
ho da poco comprato il suddetto monitor,e infatti mi lamentavo che nei giochi con la ps3 negli ambienti scuri,erano inguardabili,ma ora grazie al tuo suggerimento,ho risolto,ora si vede meglio,se hai scoperto altre cose,te ne sarei grato,e poi ti vo0levo chiedere; ma col componet come si vede?
di questo monitor sono contento perchè mi fa tutto,infatti lo ho attaccato al pc.
grazie
Ellade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 17:37   #2000
buothz
Senior Member

L'Avatar di buothz

Iscritto dal: May 2005
Città: Zena (Genova)
a me fa una cosa assurda, ho controllato con un amico elettricista tutto l'impianto di casa ma... quando collego QUALSIASI COSA in component e accendo le luci in casa (qualsiasi) mi salta l'immagine! viene nera x 1 secondo e poi torna... click (luce accesa o che viene spenta) -> 1 secondo nero... è tremendo. ho provato cavi diversi, non c'è niente da fare... è mica una cosa nota risolvibile?

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP