Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2006, 11:33   #241
fgioia
Senior Member

L'Avatar di fgioia

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Anzio (RM)
lo ricomporerei subito, ci faccio fotoritocco e non mi fa rimpiangere il crt...
Old 14-12-2006, 12:17   #242
JeepGen
Senior Member

L'Avatar di JeepGen

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Genova (GE)
Io lo ho appena preso e mi sembra davvero bello, anche se non ho ancora avuto modo di provarlo al 100%...
Come fate a dire se i pixel e i sub-pixel sono tutti a posto? Vorrei capire se il mio è perfettamente a posto o no... c'è qualche software dedito a questa funzione o bisogna arrangiarsi???

Ciao!!!!!
JeepGen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 14:10   #243
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Quote:
Originariamente inviato da JeepGen
Io lo ho appena preso e mi sembra davvero bello, anche se non ho ancora avuto modo di provarlo al 100%...
Come fate a dire se i pixel e i sub-pixel sono tutti a posto? Vorrei capire se il mio è perfettamente a posto o no... c'è qualche software dedito a questa funzione o bisogna arrangiarsi???

Ciao!!!!!
...scaricati questo programma e quando vedrai le schermate bianca, nera, rossa, verde e blu aguzza la vista e controlla che tutti i pixel siano di quel colore!

Old 28-12-2006, 20:17   #244
bieffe08
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao voglio sostituire i miei 2 LCD sony (hs73p e hs75p) con un 20", quale mi consigliate tra philips 200WP7ES e dell 2007WFP??
Io lo userei per modellazione tridimensionale, internet, e non mi dispiacerebbe giocarci con l'xbox360.

Grazie dell'aiuto fin da ora
AMD X2 4600+ | DFI LanParty UT nF4 Ultra-D | 2xCorsair Twinx2048-3500LL | Enermax Libery 500W | Zalman CNPS 9500 CU LED | WD Raptor 74Gb | Seagate Barracuda 7200.10 320Gb | Galaxy 6800XT 128Mb | Thermaltake Matrix
bieffe08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 22:34   #245
tc3
Member

L'Avatar di tc3

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vicino a Monza
Ciao a tutti,
volevo solo una info...
ho preso e mi è arrivato oggi il monitor in questione... sono rimasto sbalordito dalla qualità... però la mia felictà è durata poco , dopo aver minimizzato tutte le finestre attive per far partire un divx... noto sullo sfondo un ingnobile e infimo puntino blu

Volevo sapere... visto che sono abbondamente dentro i 10gg per il recesso... posso sfruttarlo per farmi cambiare il monitor? e se sì... come posso motivare il cambio? dirgli perchè ha un pixel o subpixel difettoso non so se gli va bene grazie alla garanzia philips... cosa posso dirgli?

Grazie,
Ciao

P.S.: Purtroppo il pixel è una posizione brutta e dà fastidio sui colori scuri... quindi devo per forza cambiarlo e sperare in uno senza BP
Old 28-12-2006, 23:25   #246
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da tc3
...
visto che sono abbondamente dentro i 10gg per il recesso... posso sfruttarlo per farmi cambiare il monitor? e se sì... come posso motivare il cambio? dirgli perchè ha un pixel o subpixel difettoso non so se gli va bene grazie alla garanzia philips... cosa posso dirgli?
...
Non devi motivare assolutamente nulla. Il Diritto di Recesso NON è la garanzia. Potresti esercitarlo in ogni caso, anche se il monitor fosse in perfette condizioni. Se hai acquistato sul web non ci sono santi.
Devono ridarti i soldi, e non un prodotto in sostituzione, ed hanno
30 giorni per farlo.
Unica fregatura : le spese di spedizione rimangono a tuo carico.
MarcoGG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 23:39   #247
tc3
Member

L'Avatar di tc3

Quote:
Originariamente inviato da MarcoGG
Non devi motivare assolutamente nulla. Il Diritto di Recesso NON è la garanzia. Potresti esercitarlo in ogni caso, anche se il monitor fosse in perfette condizioni. Se hai acquistato sul web non ci sono santi.
Devono ridarti i soldi, e non un prodotto in sostituzione, ed hanno
30 giorni per farlo.
Unica fregatura : le spese di spedizione rimangono a tuo carico.
più che farmi ridare i soldi volevo farmelo sostituire con un altro... per questo volevo sapre come fare...

L'ho preso su internet con ritiro a mano (il negozio è abbasta vicino a casa) fortunatamente almeno quello
Old 29-12-2006, 08:23   #248
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
più che farmi ridare i soldi volevo farmelo sostituire con un altro... per questo volevo sapre come fare...

L'ho preso su internet con ritiro a mano (il negozio è abbasta vicino a casa) fortunatamente almeno quello
Beh, allora riportalo al negozio e risparmi pure le spese di spedizione.
Se ne vuoi un altro mettiti d'accordo con loro per un Recesso-Sostituzione ma SENZA passare dalla garanzia.
Se sono bravi te lo faranno... In caso contrario ripigliati i soldi e prendine un altro...
MarcoGG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 14:07   #249
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Quote:

...prima del recesso, hai provato a "massaggiare" delicatamente il pixel incriminato? Prendi uno straccetto e col dito premi leggermente... a volte, se c'è qualcosa che non fa bene contatto, in questo modo si riesce a risolvere!
Old 29-12-2006, 14:15   #250
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Purtroppo il ritiro presso un luogo di vendita presume che sia abbia la possibilità di visionare l'oggetto prima di portarselo via e perciò decade il diritto di recesso.
Lo so che questo non corrisponde alla realtà dei fatti...
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 18:27   #251
tc3
Member

L'Avatar di tc3

Quote:
Originariamente inviato da Peach1200
...prima del recesso, hai provato a "massaggiare" delicatamente il pixel incriminato? Prendi uno straccetto e col dito premi leggermente... a volte, se c'è qualcosa che non fa bene contatto, in questo modo si riesce a risolvere!
Purtroppo ho provato sia col massaggio soft e duro, con i software vari che flashano la zona del pixel incriminato, ho provato una procedura trovata in giro su internet... purtroppo non ha funzionato e il pixel infame è rimasto lì

Oggi sono andato direttamente da loro spiegando com'è la situazione e in poche parole loro stessi mi hanno consigliato il recesso e il riordino del monitor in modo da fare un cambio... purtroppo la risposta la avrò non prima del 2/1

@Pinco Pallino #1: l'acquisto è stato su internet... l'ho solo ritirato presso la "sede" (magazzino centrale) a scatola chiusa... non l'ho preso in un negozio ma online, senza richiedere il corriere.

In ogni caso vi farò sapere come va a finire la cosa... male che vada... qualche volt in + sulle porte vga e dvi di sicuro non gli fanno bene... e quindi... vado di garanzia altrimenti se mi dite come fare per fulminarne altri di pixel... ci provo così me lo cambiano di sicuro.

Ciao

Ultima modifica di tc3 : 29-12-2006 alle 23:09.
tc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 14:47   #252
TONYVALE
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Salve a tutti, ho' acquistato il monitor 200wp7 ma non sono molto soddisfatto
probabilmente non ho' installato bene il tutto, tralaltro ho' trovato anche un pix spento, ma e' talmente piccolo che non da' fastidio....

chiedo scusa ma e' la prima volta che faccio parte del forum, probabilmente avro' fatto qualche errore.

un saluto a tutti :
TONYVALE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 19:32   #253
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Quote:
Originariamente inviato da TONYVALE
Salve a tutti, ho' acquistato il monitor 200wp7 ma non sono molto soddisfatto
probabilmente non ho' installato bene il tutto, tralaltro ho' trovato anche un pix spento, ma e' talmente piccolo che non da' fastidio....

chiedo scusa ma e' la prima volta che faccio parte del forum, probabilmente avro' fatto qualche errore.

un saluto a tutti :
...benvenuto tra noi!!

Direi che per ora sei andato benissimo... e hai trovato subito la discussione giusta in cui postare (cosa non da tutti, te lo assicuro... )!!

...di preciso, cos'è che non ti lascia soddisfatto del monitor?
L'hai collegato con la presa DVI o VGA? Hai installato i driver del monitor?

Old 08-01-2007, 21:25   #254
Vincent17
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
E soprattutto, stai usando come risoluzione 1680x1050?
Old 08-01-2007, 21:34   #255
TONYVALE
Junior Member

Si i driver li ho' installati: sulla voce schermi di gestione periferiche: Philips 200WP (20inch LCD MONITOR 200WP7) E non ho' installato nient'altro, le regolazioni le ho' fatte da: PROPRIETA' SCHERMO Avanzate, e li' ce' una voce
COLORE: Ho' regolato GAMMA_LUMINOSITA'_CONTRASTO, cosi' facendo, mi sembra di aver ottenuto un nero piu' marcato e le icone piu' brillanti, se cosi si puo' dire, cioe' da farlo assomigliare quasi al mio vecchio BRILLIANCE 107crt
che anche se piu' piccolo rispetto a questo, mi dava enormi soddisfazzioni su qualsiasi cosa facevo.
Le fotografie in questo modo pero' risultano un po' scure sul 200wp7,con queste regolazioni, e noto un alone sulle pen'ombre,la tv ad esempio non si vede bene come prima /CRT INTENDO) e uguale per i dvd.....mentre quando guardo un filmato in hd le cose cambiano di gran lunga.
Del resto devo dire pero' che rispetto a tanti altri lcd che mi e' capitato di vedere in giro questo se la cava bene.
chiedo scusa per il messaggio chilometrico: saluti.
Old 08-01-2007, 21:38   #256
TONYVALE
Junior Member

si si risoluzione nativa, e dimenticavo , se e' importante, la scheda video: e' una x800xl ati.
Old 08-01-2007, 23:38   #257
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Quote:
Le fotografie in questo modo pero' risultano un po' scure sul 200wp7,con queste regolazioni, e noto un alone sulle pen'ombre,la tv ad esempio non si vede bene come prima /CRT INTENDO) e uguale per i dvd.....mentre quando guardo un filmato in hd le cose cambiano di gran lunga.
...tieni conto che gli lcd mettono in luce molto più che i crt le eventuali imperfezioni dovute alla compressione dei video, sia che si parli di divx che di dvd! La stessa cosa avviene, in parte, con le fotografie...
Old 09-01-2007, 12:02   #258
TONYVALE
Junior Member

Ok ti ringrazio.....ma dimmi, tu sei completamente soddisfatto? o qualcosa non ti piace di questo 200wp7? ti va bene su tutto? e dimmi, cosa hai installato oltre che i driver, le regolazioni le fai solo tramite monitor, o via software? e' normale che a schermo nero si notano degli aloni piu' chiari agli angoli tipo "Backlight" cosi' mi sembra che si dice.

Grazie e non far caso alla mia invadenza
Old 09-01-2007, 17:00   #259
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Quote:
Ok ti ringrazio.....ma dimmi, tu sei completamente soddisfatto? o qualcosa non ti piace di questo 200wp7? ti va bene su tutto? e dimmi, cosa hai installato oltre che i driver, le regolazioni le fai solo tramite monitor, o via software? e' normale che a schermo nero si notano degli aloni piu' chiari agli angoli tipo "Backlight" cosi' mi sembra che si dice.

Grazie e non far caso alla mia invadenza
...figurati, nessuna "invadenza"!!

Più che altro, non so darti risposte specifiche su questo Philips, visto che non ce l'ho... per questo, dovra aspettare che passi di qua qualcun'altro!

Per gli aloni agli angoli, è un difetto tipico della maggior parte degli lcd e in questo senso non esiste ancora lo schermo perfetto... in pratica la retroilluminazione del pannello (per mezzo di particolari lampade) non riesce ad essere omogenea al 100% in tutte le zone dello schermo, da qui gli angoli più chiari che hai notato anche tu!

Old 09-01-2007, 18:07   #260
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
tc3...hai la signature nettamente irregolare. Devi ridurla a max 3 righe a 1024 al più presto. Grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian