|
|
Risultati sondaggio: Il Tuo Sistema AGP Presente e Futuro: | |||
Sono soddisfatto del mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
44 | 49.44% |
Soddisfatto del mio Sistema AGP aspetto le prossime ATI Radeon HD5xxx AGP. |
![]() ![]() ![]() |
16 | 17.98% |
Non cambierò il Mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
10 | 11.24% |
Passerò ad una soluzione "tipo Asrock" per sfruttare la mia S.V. AGP al Max delle sue potenzialità. |
![]() ![]() ![]() |
6 | 6.74% |
Non sono soddisfatto del mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
22 | 24.72% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 89. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1701 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Quote:
128bit non 128MB ![]() La Scheda Video GeForce 6200 AGP la prenderemo con un minimo di 256MB di memoria video e con bus a 64 o 128bit a seconda della disponibilità e del prezzo. Il Bus è un' altra cosa. Saluti Six1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1702 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() Cmq Six1 se dovessi averne qualcuna sotto mano fammi pure sapere se no io andrei a cercarla sulla solita baya o in qualche mercatino dell'usato Grazie ancora buon pomeriggio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1703 | |
Bannato
|
Quote:
Comunque nel dettaglio sono queste la caratteristiche: Graphics Engine : NVIDIA 6200 GPU Video Memory : 256 MB Core Clock : 325 Mhz Memory Clock : 600 Mhz Memory Speed : 3.0 ns GDDR 2 Memory Bus : 128 bit Interface : AGP RAMDAC : Dual 400 Mhz D-Sub : 1x DVI-I : 1x TV-Out : Yes Video-In : No HDTV : Yes Pixel Processors : 12 Shader Model: 3.0 Directx: 9.0c Ho evidenziato in rosso quello che doveva essere tenuto in considerazione per fare l' acquisto migliore per il Tuo Sistema e per l' uso "se pur sporadico e leggero" videoludico. Meglio di così non si poteva fare. ![]() La 6200 AGP in determinati lavori ti andrà a sostenere il Sistema lì dove la CPU arranca(vedi i video in HD)... per aprofondimenti leggi e segui questo Thread Uff. Se hai domande chiedi. A breve aggiungerò la 6200 AGP in prima pagina creando un Post per Schede Video di basso profilo di nVidia "utili anche per il Gioco di basso profilo" Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 16-11-2010 alle 17:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1704 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
La Nvidia 6200 non mi sembra molto indicata per l'accelerazione video, supporta molte meno modalità video delle ATI HD 3450 o HD 4350 AGP che consumano 19 W ca.
Che il computer sia scarso a maggior ragione la scheda video dovrebbe prendersi carico del "lavoro" anche se poi le suddette schede sono scarse in ambito 3D. Per chi mastica l'inglese si posso vedere i formati video accelerati da: Nvidia https://secure.wikimedia.org/wikiped...idia_PureVideo ATI https://secure.wikimedia.org/wikiped..._Video_Decoder |
![]() |
![]() |
![]() |
#1705 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1706 | |
Bannato
|
Quote:
Sicuramente la GF 6200 AGP non sarà ai livelli di una Hd3450 o su di lì... ma sicuramente otterrà benefici rispetto alla situazione attuale. Saluti Six1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1707 | |
Bannato
|
Quote:
Inoltre se avessi avuto un altra Scheda Madre e un Processore superiore ti avrei consigliato diversamente su più punti. Oltre quanto consigliato Non andrei. x quanto riguarda F1 2010 non ti garantisco che giri decentemente neppure con settaggi minimi. Sarebbe da provare. Con giochi fino al 2006-7 non dovresti avere grossissimi problemi. Dal 2008 in poi dipende da Gioco a Gioco. Il limite principale è la CPU. Saluti Six1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1708 | |
Member
|
Quote:
![]() Interfaccia di memoria A 128-bit A 64-bit Fill Rate 1,2 miliardi di texel/s 1,4 miliardi di texel/s. Vertici per secondo 225 262,5 Pixel per clock (picco) (peak) 4 4 RAMDACs A 400 MHz A 400 MHz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1709 | |
Bannato
|
Quote:
Quella che ti ho consigliato va benissimo(ha il giusto equilibrio). Non hai trovato il Link allo Shop in PVT? ![]() Ultima modifica di Six1 : 17-11-2010 alle 05:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1710 |
Member
|
Si si l'ho letto ti avevo già risposta e sono già andato a vederla,il prezzo è molto buono,penso che prenderò quella
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1711 |
Member
|
Si si il PVT l'ho letto e sono già andato a vederla,il prezzo è molto buono,penso che prenderò quella
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1712 | ||
Bannato
|
New Drivers
![]() ![]() Disponibili Nuovi Drivers ATI Catalyst 10.11 Drivers & Support | GAME.AMD.COM Prodotti supportati (AGP): HD2xxx, HD3xxx, HD4xxx Disponibili Nuovi Drivers ATI Legacy 10.2 Prodotti supportati(AGP): ATI Radeon 9500 Series ATI Radeon 9550 Series ATI Radeon 9600 Series ATI Radeon 9700 Series ATI Radeon 9800 Series ATI Radeon X300 Series ATI Radeon X550 Series ATI Radeon X600 Series ATI Radeon X700 Series ATI Radeon X800 Series ATI Radeon X850 Series ATI Radeon X1050 Series ATI Radeon X1300 Series ATI Radeon X1550 Series ATI Radeon X1600 Series ATI Radeon X1650 Series ATI Radeon X1800 Series ATI Radeon X1900 Series ATI Radeon Xpress Series ATI Radeon X1200 Series ATI Radeon X1250 Series ATI Radeon X2100 Series Driver Legacy per - Windows XP 32/64 bit: ATI Catalyst? Legacy Display Driver Driver Legacy per - Windows Vista / Windows 7 32/64 bit: ATI Catalyst? Legacy Display Driver Disponibili Nuovi Drivers nVidia ForceWare 260.99 WHQL Prodotti supportati (AGP): GeForce serie 6, 7. Download di driver NVIDIA Disponibili Drivers nVidia Legacy: Download di driver NVIDIA Prodotti supportati(AGP): Schede Video Pre GeForce 6 e 7. ------------- Disponibili Nuovi Drivers ATI HotFix per AGP (ottimizzati per dare maggiore compatibilità con i Giochi e con le più disparate applicazioni... da utilizzare nel caso in cui con i Drivers ATI Catalyst si riscontrano problemi): English Traslation: New available Drivers HotFix for AGP: Prodotti supportati(AGP): HD2xxx, HD3xxx, HD4xxx. Drivers HotFix 10.11 per Windows Xp/Vista/7 English Traslation: Drivers HotFix 10.11 for Windows Xp/Vista/7 --- Link: Catalyst AGP Hotfix - Radeon HD 4000 Radeon HD 3000 and Radeon HD 2000 Series AGP products Link comunque come sempre anche pronto ed utilizzabile nella prima pagina di questo Thread Ufficiale. English Traslation: Link ready to use on the first of this Official Thread. --- Importantissima Notizia per chi usa Windows XP: Quote:
Quote:
![]() Infatti ecco i vantaggi della Release descritti da ATI: A hotfix has been created to help resolve the following issues: * Problems with DirectX and ATI Radeon HD 4xxx, ATI Radeon HD 3xxx or ATI Radeon HD 2xxx series of AGP graphics cards. * "No compatible hardware found" error message when installing ATI Catalyst drivers directly from the AMD download home page English Traslation: Finally during istallation of the new Catalyst 10.3 from now on "10.x" for AGP the PopUp appears how allerts of the Driver without digital signatur enabeling to click on continue in orther to to continue its istallation. Guida utile (fornita da ATI insieme al rilascio dei Drivers 10.5 in poi... HotFix per AGP) per la disistallazione e istallazione dei Drivers HotFix per AGP: Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows 7: GPU33DriverInstallInstructforWindows7 Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows Vista: ATI Catalyst Suite Driver Installation Instructions under Windows Vista Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows Xp: ATI Catalyst Suite Driver Installation Instructions under Windows XP or Windows 2000 Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix su Windows 2000: http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/GPU-2- Troverete queste guide in ogni prima pagina dei Thread dedicati all' AGP(compreso questo). Saluti/Regards Six |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1713 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ciao Six1, mi rivolgo a Te in quanto non riesco più a trovare una soluzione ad un grosso problema al post del Bios, e con l' intenzione di acquistare ancora e appena possibile la benedetta HIS HD4670 AGP 1GB devo però cambiare la mia MainBoard AM2NF3-VSTA con un altra che abbia +/- le stesse caratteristiche con socket AM2 e una slot AGP,
Per tanto mi sapresti consigliare eventualmente Tu secondo la Tua esperienza una simile o magari migliore. Sperando che la mia richiesta d' aiuto non sia fuori discorso al Tuo stupendo Forum ti ringrazio anticipatamente. Ti invio eventualmente il Link del mio topic sul forum Asrock per la richiesta d'aiuto per la problmatica della mia MainBoard http://asrock.it.forumfree.it/?t=52124325. Grazie ancora e alla prox... Ultima modifica di Bergum69 : 21-11-2010 alle 22:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1714 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() comunque per rispondere alla Tua domanda... Se vuoi rimanere con AMD e quindi sfruttare ogni componente della Tua attuale Scheda Madre ti consiglio questa: AliveDual-eSATA2 Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...66&postcount=1 (è parte della prima pagina di questo Thread... avresti dovuto leggerla) ![]() ![]() ![]() e qui: http://www.asrock.com/mb/overview.as...IVEDUAL-ESATA2 Hai a disposizione sulla stessa Scheda Madre oltre lo Slot AGP anche lo Slot PCIEx 16X. (utile in caso tu decidessi in futuro per l' acquisto di Una Scheda Video PCIEx). Inoltre è SATA 2 quindi rispetto alla tua attuale hai 1.5GB in più... totale 3.0 ecc. ecc. (insomma la AliveDual-eSata2 è superiore sotto parecchi punti di vista). NB Occhio però perchè con questa Scheda Madre(anche la Tua attuale presenta le stesse limitazioni) hai qualche limitazione causa Chipset: 1. Non puoi utilizzare le CPU Core in associazione a Schede Video ATI sotto Windows Vista e Seven. Con Schede Video nVidia nessun problema. ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2095504 Con il mitico ed ancora efficentissimo Windows Xp invece non hai limitazioni di sorta poichè nVidia ha fornito il supporto necessario al Chipset. Con CPU SingleCore puoi istallare senza problemi Schede Video ATI sotto Xp, Vista e Seven.(credo che per ora sia il Tuo caso) "In campo AMD e con Slot AGP (a parte la Tua attuale Scheda Madre che però Non ha uno Slot PCIEx) di meglio non c' è." Se vuoi avere il massimo in campo AGP e quindi utilizzare le CPU Core anche sotto Windows Vista e 7 devi passare a Intel. Il migliore esemplare di Scheda Madre con processori Intel disponibile è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1866362 Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 22-11-2010 alle 17:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1715 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ciao Six1, nell' attesa di una Tua risposta ho dato ieri sera un' occhiata per l' appunto alla Asrock ed anch' io ho scoperto la scheda ALiveDual-eSATA2 che proprio mi hai indicato nel topic...
Riguardo al sistema operativo mantengo fede a XP per tanto non dovrei avere problemi e inoltre vorrei anche aggiornare la CPU dalla mia A64 X2 5200+ con una 5600 o magari 6000... Speriamo di riuscire una volta per tutte ad acquistare il tutto compreso la HIS 4670 (che non trovo più in giro in commercio) ![]() visto che ormai la mia Mobo stà dando gli ultimi... Grazie ancora e alla prox... con Buone Notizie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1716 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Basta cercare nel posto giusto. Se hai problemi fammelo sapere e ti passerò in PVT gli Shop utili. Edit Ma scusa se cambi( da subito ) anche la CPU perchè non passi direttamente ad una Scheda Madre PCIEx ? Devi cambiare contemporaneamente: Scheda Madre CPU Scheda Video Non ha più senso in questa situazione investire sull' AGP. (Avrebbe avuto un senso nel caso ti fossi tenuto per qualche tempo l' attuale CPU e Scheda Video AGP ma se i cambi sono in contemporanea all' acquisto della Scheda Madre passa al PCIEx). Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 22-11-2010 alle 19:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1717 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Kobol
|
:-)
Ciao Six, ho una domanda semplice da farti:
Ho a disposizione un P4 Prescott 3.2 GHZ 478 e una ATI HD3650 AGP,.... la mia scheda madre è un ciofeca, lentissima nella ram (ho 2 GB DDR, ma non ha dual channel),... volendo mantenere il suddetto sistema, che scheda madre mi consiglieresti nel limitatissimo panorama 478 ancora reperibile sul mercato? Grazie:-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#1718 | |
Bannato
|
Quote:
Che Scheda Madre hai adesso? Saluti Six1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1720 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Kobol
|
ed ho anche moddato il bios, sono riuscito ad avere un vmod per la ram, ed ho alzato la frequenza di lavoro,... ma è cmq troppo lenta nella gestione ram....
Più che altro ci smanetto,... ho più di un pc, ma questo non lo sfrutto appieno,.. sai com'è,.. fissazioni da vecchio smanettone...:-P |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.