Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Il Tuo Sistema AGP Presente e Futuro:
Sono soddisfatto del mio Sistema AGP. 44 49.44%
Soddisfatto del mio Sistema AGP aspetto le prossime ATI Radeon HD5xxx AGP. 16 17.98%
Non cambierò il Mio Sistema AGP. 10 11.24%
Passerò ad una soluzione "tipo Asrock" per sfruttare la mia S.V. AGP al Max delle sue potenzialità. 6 6.74%
Non sono soddisfatto del mio Sistema AGP. 22 24.72%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 89. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2010, 05:05   #1701
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da spectrum73 Guarda i messaggi
Grazie Six1,il bios non l'ho mai aggiornato perchè non so come si fa per la scheda video speravo in qualcosa di più performante di un 128Mb ma appunto ci speravo solamente.... appena ho un pò di tempo mi leggo bene la prima pagina di questo thread cosi da farmi un'idea anche di quanto andrei a spendere,mi consigli di prenderla usata o nuova?
Hai fatto un pochino di confusione...

128bit non 128MB

La Scheda Video GeForce 6200 AGP la prenderemo con un minimo di 256MB di memoria video e con bus a 64 o 128bit a seconda della disponibilità e del prezzo. Il Bus è un' altra cosa.

Saluti
Six1.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 12:02   #1702
spectrum73
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Hai fatto un pochino di confusione...

128bit non 128MB

La Scheda Video GeForce 6200 AGP la prenderemo con un minimo di 256MB di memoria video e con bus a 64 o 128bit a seconda della disponibilità e del prezzo. Il Bus è un' altra cosa.

Saluti
Six1.
Sono contento di avere fatto confusione grazie six1 per la tua disponibilità,quindi posso scegliere tra qualche scheda video da 256 o 512 Mb,ho guardato ieri sera un pò la prima pagina però se non sbaglio la gf 6200 non viene elencata,cmq se è questa che mi consigli stasera vedrò di andarmela a vedere bene,l'avevo cercata ieri con 128 Mb e qualche dubbio quando ho visto la scheda mi è venuto perchè mi dava l'impressione di essere meno performante e più povera come componentistica della mia vecchia gf fx 5200.
Cmq Six1 se dovessi averne qualcuna sotto mano fammi pure sapere se no io andrei a cercarla sulla solita baya o in qualche mercatino dell'usato
Grazie ancora
buon pomeriggio
spectrum73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 16:55   #1703
Six1
Bannato

Quote:
Sono contento di avere fatto confusione grazie six1 per la tua disponibilità,quindi posso scegliere tra qualche scheda video da 256 o 512 Mb,ho guardato ieri sera un pò la prima pagina però se non sbaglio la gf 6200 non viene elencata,cmq se è questa che mi consigli stasera vedrò di andarmela a vedere bene,l'avevo cercata ieri con 128 Mb e qualche dubbio quando ho visto la scheda mi è venuto perchè mi dava l'impressione di essere meno performante e più povera come componentistica della mia vecchia gf fx 5200.
Cmq Six1 se dovessi averne qualcuna sotto mano fammi pure sapere se no io andrei a cercarla sulla solita baya o in qualche mercatino dell'usato
Grazie ancora
buon pomeriggio
Ti passo in PVT lo Shop utile...

Comunque nel dettaglio sono queste la caratteristiche:
Graphics Engine : NVIDIA 6200 GPU
Video Memory : 256 MB
Core Clock : 325 Mhz
Memory Clock : 600 Mhz
Memory Speed : 3.0 ns GDDR 2
Memory Bus : 128 bit
Interface : AGP
RAMDAC : Dual 400 Mhz
D-Sub : 1x
DVI-I : 1x
TV-Out : Yes
Video-In : No
HDTV : Yes
Pixel Processors : 12
Shader Model: 3.0
Directx: 9.0c

Ho evidenziato in rosso quello che doveva essere tenuto in considerazione per fare l' acquisto migliore per il Tuo Sistema e per l' uso "se pur sporadico e leggero" videoludico.

Meglio di così non si poteva fare.
La 6200 AGP in determinati lavori ti andrà a sostenere il Sistema lì dove la CPU arranca(vedi i video in HD)... per aprofondimenti leggi e segui questo Thread Uff. Se hai domande chiedi.

A breve aggiungerò la 6200 AGP in prima pagina creando un Post per Schede Video di basso profilo di nVidia "utili anche per il Gioco di basso profilo"

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 16-11-2010 alle 17:23.
Old 16-11-2010, 18:51   #1704
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Iscritto dal: Jun 2005
La Nvidia 6200 non mi sembra molto indicata per l'accelerazione video, supporta molte meno modalità video delle ATI HD 3450 o HD 4350 AGP che consumano 19 W ca.
Che il computer sia scarso a maggior ragione la scheda video dovrebbe prendersi carico del "lavoro" anche se poi le suddette schede sono scarse in ambito 3D.

Per chi mastica l'inglese si posso vedere i formati video accelerati da:

Nvidia

https://secure.wikimedia.org/wikiped...idia_PureVideo

ATI

https://secure.wikimedia.org/wikiped..._Video_Decoder
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 20:42   #1705
spectrum73
Member

Quote:
Ti passo in PVT lo Shop utile...

Comunque nel dettaglio sono queste la caratteristiche:
Graphics Engine : NVIDIA 6200 GPU
Video Memory : 256 MB
Core Clock : 325 Mhz
Memory Clock : 600 Mhz
Memory Speed : 3.0 ns GDDR 2
Memory Bus : 128 bit
Interface : AGP
RAMDAC : Dual 400 Mhz
D-Sub : 1x
DVI-I : 1x
TV-Out : Yes
Video-In : No
HDTV : Yes
Pixel Processors : 12
Shader Model: 3.0
Directx: 9.0c

Ho evidenziato in rosso quello che doveva essere tenuto in considerazione per fare l' acquisto migliore per il Tuo Sistema e per l' uso "se pur sporadico e leggero" videoludico.

Meglio di così non si poteva fare.
La 6200 AGP in determinati lavori ti andrà a sostenere il Sistema lì dove la CPU arranca(vedi i video in HD)... per aprofondimenti leggi e segui questo Thread Uff. Se hai domande chiedi.

A breve aggiungerò la 6200 AGP in prima pagina creando un Post per Schede Video di basso profilo di nVidia "utili anche per il Gioco di basso profilo"

Saluti
Six1.
Grazie Six1,ho letto il pvt sembra interessante,comunque secondo te con il mio sistema posso solo scegliere tra le schede di basso livello? si in effetti gioco poco anche se essendo un fan di gp4 questa nuova formula1 2010 che penso molti come me aspettavano da tempo,mi piacerebbe che potesse girare sul mio pc,secondo te è fattibile?
Old 16-11-2010, 21:30   #1706
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Hwupgr Guarda i messaggi
La Nvidia 6200 non mi sembra molto indicata per l'accelerazione video, supporta molte meno modalità video delle ATI HD 3450 o HD 4350 AGP che consumano 19 W ca.
Che il computer sia scarso a maggior ragione la scheda video dovrebbe prendersi carico del "lavoro" anche se poi le suddette schede sono scarse in ambito 3D.

Per chi mastica l'inglese si posso vedere i formati video accelerati da:

Nvidia

https://secure.wikimedia.org/wikiped...idia_PureVideo

ATI

https://secure.wikimedia.org/wikiped..._Video_Decoder
Il limite imposto è sopratutto l' Alimentatore. Quindi si sta cercando il compromesso migliore su un Sistema già di basso profilo quando concepito.
Sicuramente la GF 6200 AGP non sarà ai livelli di una Hd3450 o su di lì... ma sicuramente otterrà benefici rispetto alla situazione attuale.

Saluti
Six1.
Old 16-11-2010, 22:06   #1707
Six1
Bannato

Quote:
Grazie Six1,ho letto il pvt sembra interessante,comunque secondo te con il mio sistema posso solo scegliere tra le schede di basso livello? si in effetti gioco poco anche se essendo un fan di gp4 questa nuova formula1 2010 che penso molti come me aspettavano da tempo,mi piacerebbe che potesse girare sul mio pc,secondo te è fattibile?
Se non cambi l' Alimentatore Si.
Inoltre se avessi avuto un altra Scheda Madre e un Processore superiore ti avrei consigliato diversamente su più punti.
Oltre quanto consigliato Non andrei.

x quanto riguarda F1 2010 non ti garantisco che giri decentemente neppure con settaggi minimi. Sarebbe da provare.
Con giochi fino al 2006-7 non dovresti avere grossissimi problemi. Dal 2008 in poi dipende da Gioco a Gioco.
Il limite principale è la CPU.

Saluti
Six1.
Old 16-11-2010, 22:26   #1708
spectrum73
Member

Quote:
Se non cambi l' Alimentatore Si.
Inoltre se avessi avuto un altra Scheda Madre e un Processore superiore ti avrei consigliato diversamente su più punti.
Oltre quanto consigliato Non andrei.

x quanto riguarda F1 2010 non ti garantisco che giri decentemente neppure con settaggi minimi. Sarebbe da provare.
Con giochi fino al 2006-7 non dovresti avere grossissimi problemi. Dal 2008 in poi dipende da Gioco a Gioco.
Il limite principale è la CPU.

Saluti
Six1.
Grazie,un'ultima cosa poi ti lascerò in pace ho visto che non c'è un'unica gf 6200 nel senso che vedo molte confezioni diverse e prezzi che variano da confezione a confezione,questi prezzi variano solo dal tipo di distributore oppure cambiano proprio come schede video? ho letto sul sito nvidia che alcune ma non tutte montano il "turbocahe" per pci express che se non sbaglio questo tipo io non lo potrei mettere,inoltre ho visto che in termini prestazionali la 64bit ha alcuni valori più alti è un pregio oppure no?

Interfaccia di memoria A 128-bit A 64-bit
Fill Rate 1,2 miliardi di texel/s 1,4 miliardi di texel/s.
Vertici per secondo 225 262,5
Pixel per clock (picco)
(peak) 4 4
RAMDACs A 400 MHz A 400 MHz
Old 16-11-2010, 22:37   #1709
Six1
Bannato

Quote:
Grazie,un'ultima cosa poi ti lascerò in pace ho visto che non c'è un'unica gf 6200 nel senso che vedo molte confezioni diverse e prezzi che variano da confezione a confezione,questi prezzi variano solo dal tipo di distributore oppure cambiano proprio come schede video? ho letto sul sito nvidia che alcune ma non tutte montano il "turbocahe" per pci express che se non sbaglio questo tipo io non lo potrei mettere,inoltre ho visto che in termini prestazionali la 64bit ha alcuni valori più alti è un pregio oppure no?

Interfaccia di memoria A 128-bit A 64-bit
Fill Rate 1,2 miliardi di texel/s 1,4 miliardi di texel/s.
Vertici per secondo 225 262,5
Pixel per clock (picco)
(peak) 4 4
RAMDACs A 400 MHz A 400 MHz
Non mi stai disturbando, questo Thread esiste proprio per togliervi "nel limite del possibile" ogni dubbio.
Quella che ti ho consigliato va benissimo(ha il giusto equilibrio). Non hai trovato il Link allo Shop in PVT?

Ultima modifica di Six1 : 17-11-2010 alle 05:02.
Old 17-11-2010, 11:38   #1710
spectrum73
Member

Quote:
Non mi stai disturbando, questo Thread esiste proprio per togliervi "nel limite del possibile" ogni dubbio.
Quella che ti ho consigliato va benissimo(ha il giusto equilibrio). Non hai trovato il Link allo Shop in PVT?
Si si l'ho letto ti avevo già risposta e sono già andato a vederla,il prezzo è molto buono,penso che prenderò quella
Old 17-11-2010, 11:39   #1711
spectrum73
Member

Quote:
Si si il PVT l'ho letto e sono già andato a vederla,il prezzo è molto buono,penso che prenderò quella
Old 21-11-2010, 16:44   #1712
Six1
Bannato

New Drivers

Disponibili Nuovi Drivers ATI Catalyst 10.11
Drivers & Support | GAME.AMD.COM
Prodotti supportati (AGP):
HD2xxx, HD3xxx, HD4xxx

Disponibili Nuovi Drivers ATI Legacy 10.2
Prodotti supportati(AGP):
ATI Radeon 9500 Series
ATI Radeon 9550 Series
ATI Radeon 9600 Series
ATI Radeon 9700 Series
ATI Radeon 9800 Series
ATI Radeon X300 Series
ATI Radeon X550 Series
ATI Radeon X600 Series
ATI Radeon X700 Series
ATI Radeon X800 Series
ATI Radeon X850 Series
ATI Radeon X1050 Series
ATI Radeon X1300 Series
ATI Radeon X1550 Series
ATI Radeon X1600 Series
ATI Radeon X1650 Series
ATI Radeon X1800 Series
ATI Radeon X1900 Series
ATI Radeon Xpress Series
ATI Radeon X1200 Series
ATI Radeon X1250 Series
ATI Radeon X2100 Series
Driver Legacy per - Windows XP 32/64 bit:
ATI Catalyst? Legacy Display Driver
Driver Legacy per - Windows Vista / Windows 7 32/64 bit:
ATI Catalyst? Legacy Display Driver

Disponibili Nuovi Drivers nVidia ForceWare 260.99 WHQL
Prodotti supportati (AGP):
GeForce serie 6, 7.
Download di driver NVIDIA

Disponibili Drivers nVidia Legacy:
Download di driver NVIDIA
Schede Video Pre GeForce 6 e 7.

-------------

Disponibili Nuovi Drivers ATI HotFix per AGP (ottimizzati per dare maggiore compatibilità con i Giochi e con le più disparate applicazioni... da utilizzare nel caso in cui con i Drivers ATI Catalyst si riscontrano problemi):
English Traslation:
New available Drivers HotFix for AGP:

HD2xxx, HD3xxx, HD4xxx.

Drivers HotFix 10.11 per Windows Xp/Vista/7
English Traslation:
Drivers HotFix 10.11 for Windows Xp/Vista/7
---
Link: Catalyst AGP Hotfix - Radeon HD 4000 Radeon HD 3000 and Radeon HD 2000 Series AGP products
Link comunque come sempre anche pronto ed utilizzabile nella prima pagina di questo Thread Ufficiale.
English Traslation:
Link ready to use on the first of this Official Thread.
---
Importantissima Notizia per chi usa Windows XP:
Quote:
Originariamente inviato da †Garv† Guarda i messaggi
UDITE UDITE!
Finalmente durante l'installazione dai nuovi catalyst 10.3 agp in poi, "10.x" viene fuori la finestrella che avverte del driver senza firma digitale consentendoci di premere su continua per continuare la sua installazione! Quindi ora non serve più fare tutta quella procedura manuale(finalmente ).
P.S. per quei possessori di Windows Xp è meglio prima installare gli hotfix 10.3 o successivi "10.x" e successivamente quelli per l'HDMI audio. (riavviate il pc dopo ogni installazione/rimozione di driver)
Quote:
Originariamente inviato da snowrose70 Guarda i messaggi
Casualmente li ho trovati ieri sera durante una nuova installazione di WIN XP, quindi li ho già installati su WIN XP appunto e confermo che ora si installano automaticamente con il setup.exe fornito nel pacchetto, senza altri particolari accorgimenti. (Ovviamente bisogna avere già installato nel proprio sistema il .NET Framework almeno 2.0.)
[Grazie a †Garv† e snowrose70 per il contributo. ]

Infatti ecco i vantaggi della Release descritti da ATI:

A hotfix has been created to help resolve the following issues:

* Problems with DirectX and ATI Radeon HD 4xxx, ATI Radeon HD 3xxx or ATI Radeon HD 2xxx series of AGP graphics cards.
* "No compatible hardware found" error message when installing ATI Catalyst drivers directly from the AMD download home page

English Traslation:
Finally during istallation of the new Catalyst 10.3 from now on "10.x" for AGP the PopUp appears how allerts of the Driver without digital signatur enabeling to click on continue in orther to to continue its istallation.

Guida utile (fornita da ATI insieme al rilascio dei Drivers 10.5 in poi... HotFix per AGP) per la disistallazione e istallazione dei Drivers HotFix per AGP:

Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows 7:
GPU33DriverInstallInstructforWindows7
Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows Vista:
ATI Catalyst Suite Driver Installation Instructions under Windows Vista
Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows Xp:
ATI Catalyst Suite Driver Installation Instructions under Windows XP or Windows 2000

Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix su Windows 2000:
http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/GPU-2-

Troverete queste guide in ogni prima pagina dei Thread dedicati all' AGP(compreso questo).

Saluti/Regards
Six
Old 21-11-2010, 22:25   #1713
Bergum69
Member

L'Avatar di Bergum69

Iscritto dal: Oct 2009
Ciao Six1, mi rivolgo a Te in quanto non riesco più a trovare una soluzione ad un grosso problema al post del Bios, e con l' intenzione di acquistare ancora e appena possibile la benedetta HIS HD4670 AGP 1GB devo però cambiare la mia MainBoard AM2NF3-VSTA con un altra che abbia +/- le stesse caratteristiche con socket AM2 e una slot AGP,
Per tanto mi sapresti consigliare eventualmente Tu secondo la Tua esperienza una simile o magari migliore.
Sperando che la mia richiesta d' aiuto non sia fuori discorso al Tuo stupendo Forum ti ringrazio anticipatamente.
Ti invio eventualmente il Link del mio topic sul forum Asrock per la richiesta d'aiuto per la problmatica della mia MainBoard
http://asrock.it.forumfree.it/?t=52124325.

Grazie ancora e alla prox...

Ultima modifica di Bergum69 : 21-11-2010 alle 22:34.
Bergum69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 17:40   #1714
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bergum69 Guarda i messaggi
Ciao Six1, mi rivolgo a Te in quanto non riesco più a trovare una soluzione ad un grosso problema al post del Bios, e con l' intenzione di acquistare ancora e appena possibile la benedetta HIS HD4670 AGP 1GB devo però cambiare la mia MainBoard AM2NF3-VSTA con un altra che abbia +/- le stesse caratteristiche con socket AM2 e una slot AGP,
Per tanto mi sapresti consigliare eventualmente Tu secondo la Tua esperienza una simile o magari migliore.
Sperando che la mia richiesta d' aiuto non sia fuori discorso al Tuo stupendo Forum ti ringrazio anticipatamente.
Ti invio eventualmente il Link del mio topic sul forum Asrock per la richiesta d'aiuto per la problmatica della mia MainBoard
http://asrock.it.forumfree.it/?t=52124325.

Grazie ancora e alla prox...
Ciao ancora senza 4670 ?

comunque per rispondere alla Tua domanda...

Se vuoi rimanere con AMD e quindi sfruttare ogni componente della Tua attuale Scheda Madre ti consiglio questa:
AliveDual-eSATA2
Leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...66&postcount=1
(è parte della prima pagina di questo Thread... avresti dovuto leggerla)
e qui:
http://www.asrock.com/mb/overview.as...IVEDUAL-ESATA2

Hai a disposizione sulla stessa Scheda Madre oltre lo Slot AGP anche lo Slot PCIEx 16X. (utile in caso tu decidessi in futuro per l' acquisto di Una Scheda Video PCIEx).
Inoltre è SATA 2 quindi rispetto alla tua attuale hai 1.5GB in più... totale 3.0
ecc. ecc. (insomma la AliveDual-eSata2 è superiore sotto parecchi punti di vista).

NB
Occhio però perchè con questa Scheda Madre(anche la Tua attuale presenta le stesse limitazioni) hai qualche limitazione causa Chipset:
1. Non puoi utilizzare le CPU Core in associazione a Schede Video ATI sotto Windows Vista e Seven. Con Schede Video nVidia nessun problema.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2095504

Con il mitico ed ancora efficentissimo Windows Xp invece non hai limitazioni di sorta poichè nVidia ha fornito il supporto necessario al Chipset.
Con CPU SingleCore puoi istallare senza problemi Schede Video ATI sotto Xp, Vista e Seven.(credo che per ora sia il Tuo caso)

"In campo AMD e con Slot AGP (a parte la Tua attuale Scheda Madre che però Non ha uno Slot PCIEx) di meglio non c' è."

Se vuoi avere il massimo in campo AGP e quindi utilizzare le CPU Core anche sotto Windows Vista e 7 devi passare a Intel.
Il migliore esemplare di Scheda Madre con processori Intel disponibile è questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1866362

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 22-11-2010 alle 17:57.
Old 22-11-2010, 18:46   #1715
Bergum69
Member

L'Avatar di Bergum69

Iscritto dal: Oct 2009
Ciao Six1, nell' attesa di una Tua risposta ho dato ieri sera un' occhiata per l' appunto alla Asrock ed anch' io ho scoperto la scheda ALiveDual-eSATA2 che proprio mi hai indicato nel topic...
Riguardo al sistema operativo mantengo fede a XP per tanto non dovrei avere problemi e inoltre vorrei anche aggiornare la CPU dalla mia A64 X2 5200+ con una 5600 o magari 6000...
Speriamo di riuscire una volta per tutte ad acquistare il tutto compreso la HIS 4670 (che non trovo più in giro in commercio)
visto che ormai la mia Mobo stà dando gli ultimi...
Grazie ancora e alla prox... con Buone Notizie.
Bergum69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 18:52   #1716
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bergum69 Guarda i messaggi
Ciao Six1, nell' attesa di una Tua risposta ho dato ieri sera un' occhiata per l' appunto alla Asrock ed anch' io ho scoperto la scheda ALiveDual-eSATA2 che proprio mi hai indicato nel topic...
Riguardo al sistema operativo mantengo fede a XP per tanto non dovrei avere problemi e inoltre vorrei anche aggiornare la CPU dalla mia A64 X2 5200+ con una 5600 o magari 6000...
Speriamo di riuscire una volta per tutte ad acquistare il tutto compreso la HIS 4670 (che non trovo più in giro in commercio)
visto che ormai la mia Mobo stà dando gli ultimi...
Grazie ancora e alla prox... con Buone Notizie.
La HIS HD4670 AGP è sempre disponibile tranquillo
Basta cercare nel posto giusto. Se hai problemi fammelo sapere e ti passerò in PVT gli Shop utili.

Edit
Ma scusa se cambi( da subito ) anche la CPU perchè non passi direttamente ad una Scheda Madre PCIEx ?

Devi cambiare contemporaneamente:
Scheda Madre
CPU
Scheda Video

Non ha più senso in questa situazione investire sull' AGP. (Avrebbe avuto un senso nel caso ti fossi tenuto per qualche tempo l' attuale CPU e Scheda Video AGP ma se i cambi sono in contemporanea all' acquisto della Scheda Madre passa al PCIEx).

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 22-11-2010 alle 19:04.
Old 22-11-2010, 20:19   #1717
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Kobol
:-)

Ciao Six, ho una domanda semplice da farti:

Ho a disposizione un P4 Prescott 3.2 GHZ 478 e una ATI HD3650 AGP,.... la mia scheda madre è un ciofeca, lentissima nella ram (ho 2 GB DDR, ma non ha dual channel),... volendo mantenere il suddetto sistema, che scheda madre mi consiglieresti nel limitatissimo panorama 478 ancora reperibile sul mercato?

Grazie:-)
Buell72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 20:37   #1718
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Buell72 Guarda i messaggi
Ciao Six, ho una domanda semplice da farti:

Ho a disposizione un P4 Prescott 3.2 GHZ 478 e una ATI HD3650 AGP,.... la mia scheda madre è un ciofeca, lentissima nella ram (ho 2 GB DDR, ma non ha dual channel),... volendo mantenere il suddetto sistema, che scheda madre mi consiglieresti nel limitatissimo panorama 478 ancora reperibile sul mercato?

Grazie:-)
La CPU è HT?
Che Scheda Madre hai adesso?

Saluti
Six1
Old 22-11-2010, 20:43   #1719
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

Quote:
La CPU è HT?
Che Scheda Madre hai adesso?

Saluti
Six1
Naturalmente il Prescott è HT, mentre la scheda madre è questa

Ciao :-)
Old 22-11-2010, 20:47   #1720
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

ed ho anche moddato il bios, sono riuscito ad avere un vmod per la ram, ed ho alzato la frequenza di lavoro,... ma è cmq troppo lenta nella gestione ram....
Più che altro ci smanetto,... ho più di un pc, ma questo non lo sfrutto appieno,.. sai com'è,.. fissazioni da vecchio smanettone...:-P
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP