Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Il Tuo Sistema AGP Presente e Futuro:
Sono soddisfatto del mio Sistema AGP. 44 49.44%
Soddisfatto del mio Sistema AGP aspetto le prossime ATI Radeon HD5xxx AGP. 16 17.98%
Non cambierò il Mio Sistema AGP. 10 11.24%
Passerò ad una soluzione "tipo Asrock" per sfruttare la mia S.V. AGP al Max delle sue potenzialità. 6 6.74%
Non sono soddisfatto del mio Sistema AGP. 22 24.72%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 89. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2009, 22:59   #421
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Quote:
Originariamente inviato da Cyfer73 Guarda i messaggi
Un ragazzo con cui ho fatto affari qui sul forum, sembra riesca a procurarmene uno a 35€...

Secondo te con quella cpu e una 4670, fino a che risoluzioni potrei spingermi?
effettivamente la 4670 è meglio di una 3850 guarda qui

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...eam_index.html

non l'avrei detto avendo il bus a 128bit

ah la rece è sulla pci-ex ma penso vada bene anche per l'agp.

ciao
Old 11-11-2009, 04:53   #422
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da scartacarte Guarda i messaggi
provo subito.
scusa ma la prima pagina non l'ho letta.
...
Bisogna sempre leggerle le prime pagine dei Thread Ufficiali, potrebbero contenere Informazioni molto interessanti .....

Quote:
Originariamente inviato da leddlazarus Guarda i messaggi
effettivamente la 4670 è meglio di una 3850 guarda qui

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...eam_index.html

non l'avrei detto avendo il bus a 128bit

ah la rece è sulla pci-ex ma penso vada bene anche per l'agp.

ciao
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1994489

Ultima modifica di Six1 : 11-11-2009 alle 07:41.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 11:56   #423
scartacarte
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
ho installato i driver ma non l'ho trovata tanto + performante di una radeon9250 anzi mi sembra uguale specialmente perhcè non regge neanche le definizioni massime in maxp ayne II...
scartacarte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 15:30   #424
Six1
Bannato

Quote:
ho installato i driver ma non l'ho trovata tanto + performante di una radeon9250 anzi mi sembra uguale specialmente perhcè non regge neanche le definizioni massime in maxp ayne II...
Tu cercavi una Scheda Video che ti permettesse di vedere un filmato decentemente(questa Scheda Video è in grado di farlo perfettamente) e non ti interessava nemmeno l' HD.... sopratutto al minor prezzo possibile.

Quello che ti offre una x1600 AGP visto le tue effettive esigenze è più che sufficiente.

Non hai mai "se non sbaglio" fatto mensione al fatto di voler acquistare una Scheda Video al Top per i giochi, e quindi non ti eri mai interessato alle performance.
Correggimi se sbaglio.....

Saluti
Six1
Old 11-11-2009, 22:19   #425
scartacarte
Senior Member

no hai ragione ma pensavo che con giochi vecchi quali max payne II ci si potesse giocare bene.
E' vero,a me interessa vedere i filmati hd e connettere la televisione e in quello ci riesce in modo discreto,per il gioco un po' meno considerando che quello che me l'ha venduta diceva che giocava all'ultimo pro normalmente,,,
Old 11-11-2009, 22:56   #426
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
no hai ragione ma pensavo che con giochi vecchi quali max payne II ci si potesse giocare bene.
E' vero,a me interessa vedere i filmati hd e connettere la televisione e in quello ci riesce in modo discreto,per il gioco un po' meno considerando che quello che me l'ha venduta diceva che giocava all'ultimo pro normalmente,,,
No guarda, tra X1600 e 9250 c'è un abisso: Max Payne 2 dovrebbe gestirlo senza difficoltà, io ci ho visto girare veramente di tutto. Non mi pare tu abbia citato il resto del sistema che hai in uso, lo faresti?
Edit:
Pentium 4 @ 3GHz, ora ho letto, ma non basta e sarebbe utile conoscere più dettagli. Ah, per curiosità, quanto l'hai pagata?

@ Six1: il discorso del collo di bottiglia imposto dalla cpu è mooolto relativo. Le differenze tra una X1650 Pro, X1950 Pro e non escludo una scheda superiore, si possono vedere benissimo con un P4 478 @ 3GHz

Ultima modifica di Max_R : 11-11-2009 alle 23:04.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 23:14   #427
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Quote:
io avevo un sistema come il tuo.
p4 3ghz+1650pro ddr3 (forse la scheda è leggermente meglio) ed so XP sp3 e non mi aveva soddisfatto tanto. Ho cambiato la vga con una x1950pro e mi sono accorto che la scheda era sottosfruttata. la cpu con i giochi piuttosto recenti faceva fatica.

ho trovato sul mercatino una p5pe-vm e gli ho abbinato un e6400. con la stessa vga ho ottenuto prestazioni decisamente + interessanti.

per esempio cod5 durante i caricamenti sentivo l'audio a scatti. lo dovevo giocare a 800x600 con i dettagli medi e senza aa ovviamente. ora lo gioco a 1024x768 al max e aax2. stessa cosa per grid e nfs most wanted.

con la x1650 l'unic che girava bene era cod2.

questo per quel che concerne i giochi.
ovviamente se non giochi molto la x1600 è una signora scheda anzi dovrebbe andare benone. Alla sua epoca non era cosi' scarsa era già di fascia media. sopra c'era solo la x1800 e poi la x1900. puo' darsi che il sistema sia "sporco", ti consiglierei di provare a reinstallare tutto da zero.
usi xp,vista o 7?
Old 11-11-2009, 23:20   #428
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
No guarda, tra X1600 e 9250 c'è un abisso: Max Payne 2 dovrebbe gestirlo senza difficoltà, io ci ho visto girare veramente di tutto. Non mi pare tu abbia citato il resto del sistema che hai in uso, lo faresti?
Edit:
Pentium 4 @ 3GHz, ora ho letto, ma non basta e sarebbe utile conoscere più dettagli. Ah, per curiosità, quanto l'hai pagata?

@ Six1: il discorso del collo di bottiglia imposto dalla cpu è mooolto relativo. Le differenze tra una X1650 Pro, X1950 Pro e non escludo una scheda superiore, si possono vedere benissimo con un P4 478 @ 3GHz
si ma il salto tra una x1650 ed una x1950 c'è ma non fa gridare al miracolo. un p4 3ghz inizia a fare da tappo già con una x1950.
lo avevo letto sul forum ma l'ho comprata lo stesso e l'ho sperimentato di persona.
con un e6400 la situazione è cambiata e ora la vga elagisce potenza come dovrebbe.
Old 12-11-2009, 05:07   #429
Six1
Bannato

Quote:
Guarda forse potresti avere difficoltà con MaxPayne ad impostare tutto al Max(probabile causa CPU), ma per Pro ho i miei forti dubbi che possa darti problemi, dovrebbe girarti discretamente......

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 12-11-2009 alle 06:58.
Old 12-11-2009, 06:52   #430
m@ximo
Bannato

L'Avatar di m@ximo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Ho provato e giocato con la mia X1950GT sia con un Athlon64 4000+(single core @2400MHz) che con un Athlon64 X2 4200+(dual core @2200MHz).
E nel passaggio dal 4000 al 4200 ho avuto un ulteriore aumento di fps anche se la seconda ha una frequenza inferiore alla prima.
L'ideale sarebbe stato prendere un 4400+ o un 4800+ ma non sono riuscito a rimediarne uno
m@ximo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 07:41   #431
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da leddlazarus Guarda i messaggi
si ma il salto tra una x1650 ed una x1950 c'è ma non fa gridare al miracolo. un p4 3ghz inizia a fare da tappo già con una x1950.
lo avevo letto sul forum ma l'ho comprata lo stesso e l'ho sperimentato di persona.
con un e6400 la situazione è cambiata e ora la vga elagisce potenza come dovrebbe.
Non stò dicendo che dovrebbe rimediare una X1950 Pro ma che, a prescindere da tutto, nelle risoluzioni alte le schede video sono molto più libere dai limiti dovuti alla cpu. Fattostà che rispetto alla 9250 le differenze devono essere non da poco.
Se c'è bisogno provvedo nel weekend a rimontare la X1650 Pro per vedere come gira con Max Payne 2.
Old 12-11-2009, 07:50   #432
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Non stò dicendo che dovrebbe rimediare una X1950 Pro ma che, a prescindere da tutto, nelle risoluzioni alte le schede video sono molto più libere dai limiti dovuti alla cpu. Fattostà che rispetto alla 9250 le differenze devono essere non da poco.
Se c'è bisogno provvedo nel weekend a rimontare la X1650 Pro per vedere come gira con Max Payne 2.
Occhio perchè Non si tratta di una x1650 AGP ma di una x1600 AGP.

Comunque l' equivoco si è chiarito.....

Quote:
E' vero,a me interessa vedere i filmati hd e connettere la televisione e in quello ci riesce in modo discreto.

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 12-11-2009 alle 11:23.
Old 12-11-2009, 08:59   #433
scartacarte
Senior Member

E' vero che il problema può essere legato al cpu ma per quanto riguarda le texture penso sia solo legato alla scheda video.

Il mio pc è appunto pentium IV con 1 gb di ram partizionata in 1 da 512 e 2 da 256.

La mia non è una critica,per carità.
Ho speso 25 euro per la scheda usata e non avrei speso 1 euro di più visto che ormai il mio pc è quasi obsoleto ma per l'uso che ne faccio io va più che bene.dovrei aumentare la memoria fino 2 gb ma considerate che oltre che andare su internet e vedermi i dvd(ho il lettore dvd rotto sulla tele) non faccio.
I dvd non li ho testati ma siccome mesi fa avevo provato max payne II e con la mia vga vecchia non andava ho riprovato e boh non mi è sembrato il massimo.
Ho alzato le texture al massimo e va a scatti.
Pensavo non lo facesse tutto qui.Al momento ci sono rimasto.Poi per carità mi interessava giustamente finire questo gioco ma oltre questo penso che installero il caro vecchio age of empire per farmi qualche partita quando sono ammalato come oggi
Old 12-11-2009, 10:53   #434
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
E' vero che il problema può essere legato al cpu ma per quanto riguarda le texture penso sia solo legato alla scheda video.

Il mio pc è appunto pentium IV con 1 gb di ram partizionata in 1 da 512 e 2 da 256.

Ho speso 25 euro per la scheda usata e non avrei speso 1 euro di più visto che ormai il mio pc è quasi obsoleto ma per l'uso che ne faccio io va più che bene.dovrei aumentare la memoria fino 2 gb ma considerate che oltre che andare su internet e vedermi i dvd(ho il lettore dvd rotto sulla tele) non faccio.
I dvd non li ho testati ma siccome mesi fa avevo provato max payne II e con la mia vga vecchia non andava ho riprovato e boh non mi è sembrato il massimo.
Pensavo non lo facesse tutto qui.Al momento ci sono rimasto.Poi per carità mi interessava giustamente finire questo gioco ma oltre questo penso che installero il caro vecchio age of empire per farmi qualche partita quando sono ammalato come oggi
Le x1300agp e x1600agp se non ricordo male erano leggermente depotenziate rispetto alle versioni pci-è..ma comunque tra una 9250 e una x1600pro ce n'è..e pure parecchio. Io max payneII l'ho giocato benissimo con una 9600pro su un p4.
Hai percaso settato o forzato dei dettagli via driver?
La ventola funziona?
Rimuovi i due banchi da 256mb e prova con il singolo banco da 512mb.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 11:32   #435
Six1
Bannato

Quote:

Probabilmente i problemi sono causati dalla scarsa Ram, tra l' altro pure frammentata(passatemi il termine .......)

Più che provare con un singolo da 512MB, piazzaci 2x 1G di Ram e possibilmente DDR-400 le cose miglioreranno di sicuro... e se la scheda madre lo permette abilita anche il DualChannel. Sistemato così per quello che tu fai con il tuo Pc andrai avanti ancorà per un bel pò e alla grande.

Saluti
Six1.
Old 12-11-2009, 13:21   #436
Six1
Bannato

@ tutti

Per chi Fosse interessato la HIS HD4670 AGP è tornata disponibile su un Noto shop Italiano.

Per chi fosse interessato al Link dello Shop in oggetto mi può contattare in PVT.

Consiglio di sbrigarsi perchè Non si sà quante ne abbiano a disposizione e quindi in caso di esaurimento merce quando risaranno di nuovo disponibili.

Saluti
Six1.
Old 13-11-2009, 10:05   #437
scartacarte
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Probabilmente i problemi sono causati dalla scarsa Ram, tra l' altro pure frammentata(passatemi il termine .......)

Più che provare con un singolo da 512MB, piazzaci 2x 1G di Ram e possibilmente DDR-400 le cose miglioreranno di sicuro... e se la scheda madre lo permette abilita anche il DualChannel. Sistemato così per quello che tu fai con il tuo Pc andrai avanti ancorà per un bel pò e alla grande.

Saluti
Six1.
lo so che è dual channel ma la ram me l'hanno regalata
vedrò come sistemarla al meglio..
In ogni caso per veredere i video al massimo devo impostare qualcosa nell'atalyst control center o no?
Old 13-11-2009, 21:17   #438
SoldatoBiancaneve
Senior Member

L'Avatar di SoldatoBiancaneve

Iscritto dal: Feb 2005
salve a tutti ragazzi....

ho l occasione di dar via la mia vecchia scheda video abit siluro geforce 5200 con dissipatore passivo e di cambiarla con altra scheda...

premetto che ho una asus a7n8x deluxe con xp2600 barton 1 gb ram...
quindi un sistema vecchiotto...

stavo pensando di passare alla ati radeon, ed ho adocchiato le nuove HD3000

precisamente la HD3450 e volevo sapere come va e soprattutto se è silenziosa, perche il mio pc è molto silenzioso quindi passare da una scheda a diss passivo ad una a diss attivo non sò bene come sarà...

quindi leggevo in prima pagina che a diss passivo ci sarebbero le asus... me le consigliate ??
potrebbero anche costare meno delle ati...

premetto che al pc nn gioco mai... quindi non ho particolari esigenze di gioco o che...

poi un'altra domanda... su queste nuove chede ci sono le uscite dvi e dovrebbero esserci in dotazione gli adattatori... però ho letto che la 3450 ha una uscita ma si possono collegare 2 monitor.. come???

mentre la 3650 ha 2 uscite dvi quindi qui nn c è dubbio...

oppure mi consigliate le X1650 o X1950 ?? dovrebbero anche queste costare meno ?
la 3450 l ho trovata a 51 euro !

anche se il fatto del dissipatore mi preoccupa parecchio...

insomma, nn me ne intendo molto di schede video non essendo un giocatore incallito, vogliate erudirmi voi ( che parolone )

grazie a tutti
Filippo.

Ultima modifica di SoldatoBiancaneve : 13-11-2009 alle 21:20.
SoldatoBiancaneve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 21:27   #439
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SoldatoBiancaneve Guarda i messaggi
salve a tutti ragazzi....

ho l occasione di dar via la mia vecchia scheda video abit siluro geforce 5200 con dissipatore passivo e di cambiarla con altra scheda...

premetto che ho una asus a7n8x deluxe con xp2600 barton 1 gb ram...
quindi un sistema vecchiotto...

stavo pensando di passare alla ati radeon, ed ho adocchiato le nuove HD3000

precisamente la HD3450 e volevo sapere come va e soprattutto se è silenziosa, perche il mio pc è molto silenzioso quindi passare da una scheda a diss passivo ad una a diss attivo non sò bene come sarà...

quindi leggevo in prima pagina che a diss passivo ci sarebbero le asus... me le consigliate ??
potrebbero anche costare meno delle ati...

premetto che al pc nn gioco mai... quindi non ho particolari esigenze di gioco o che...

poi un'altra domanda... su queste nuove chede ci sono le uscite dvi e dovrebbero esserci in dotazione gli adattatori... però ho letto che la 3450 ha una uscita ma si possono collegare 2 monitor.. come???

mentre la 3650 ha 2 uscite dvi quindi qui nn c è dubbio...

oppure mi consigliate le X1650 o X1950 ?? dovrebbero anche queste costare meno ?
la 3450 l ho trovata a 51 euro !

anche se il fatto del dissipatore mi preoccupa parecchio...

insomma, nn me ne intendo molto di schede video non essendo un giocatore incallito, vogliate erudirmi voi ( che parolone )

grazie a tutti
Filippo.
Vai pure di X1650 Pro o HD2600 Pro
Old 13-11-2009, 21:37   #440
SoldatoBiancaneve
Senior Member

L'Avatar di SoldatoBiancaneve

Iscritto dal: Feb 2005
grazie della risposta ma potresti spiegarmi perche?
immagino per via della mia non utilizzazione per il gioco...

ho appena visto però che hano un bel ventolone, devo dire che la silenzionsità del mio pc è molto alta e non la vorrei perdere....

ho anche visto le foto delle asus... ho letto che sono a diss passivo, ma hanno anche loro una ventolina... come si spiega???
SoldatoBiancaneve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Amazon non ce la fa ad aspettare: tanti ...
Tutti pazzi per Sora 2, e c'è chi...
ChatGPT sempre più usato sul lavo...
Xbox Game Pass aumenta di prezzo? Ecco c...
107€ sono pochissimi: imperdibile l'SSD ...
'PlayStation è un'azienda terribi...
Galaxy S25 Ultra batte iPhone 17 Pro Max...
'BioWare potrebbe essere venduta': lo sc...
Musk lascia Netflix tra polemiche e canc...
Instagram sperimenta una home in stile T...
4 super TV svenduti su Amazon: c'è...
Galaxy A56 5G a soli 369€: il re delle v...
Nothing guarda al futuro: con Essential ...
SAP NOW AI Tour Milan: non perderti l'ap...
19 funzioni in un solo dispositivo: la s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian