Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Il Tuo Sistema AGP Presente e Futuro:
Sono soddisfatto del mio Sistema AGP. 44 49.44%
Soddisfatto del mio Sistema AGP aspetto le prossime ATI Radeon HD5xxx AGP. 16 17.98%
Non cambierò il Mio Sistema AGP. 10 11.24%
Passerò ad una soluzione "tipo Asrock" per sfruttare la mia S.V. AGP al Max delle sue potenzialità. 6 6.74%
Non sono soddisfatto del mio Sistema AGP. 22 24.72%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 89. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2009, 18:38   #261
Azzi
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ecco le info per GDRR3

Cercato e trovato ma è UK link filtrate Video Card e Sapphire...
se qualcuno riesce a trovarlo mi farebbe un piacere tanto ho mandato mail

Altrimenti trovi solo DDR2 in Italy
Azzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 20:07   #262
scartacarte
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Scrivo qui perchè il topic è apposito:
ho un intel pentium da 3.00 ghz con 1 gb di ram e una radeon 9250 della ati ovviamente agp 8x da 256mb.
Siccome durante i filmati a volte si blocca e mi riproduce i filmati qualche secondo dopo mentre l'audio va avanti e tornando poi in pari volevo cambiarla anche perchè non riesco ad esempi a vedere filmati troppo lunghi su internet(sempre perchè si blocca) quindi non saprei cosa fare.
Siccome al momento non ho tanti soldi perchè sto comprando la macchina ho pensato di overcloccarla ma non ha dati tanti risultati(freqeunza portata a 270 al posto dei 240 aumentando pure la memoria).
che mi consigliate?
In giro ho visto la asus ah 3450.è buona?quanto costa?
Considerate che il pc ha 5 anni e vorrei durasse un paio di anni e nn di più...
scartacarte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 20:20   #263
snowrose70
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Scandiano (RE)
Visto che gli ultimi post riguardano tutti la HD3650 e non c'è un thread apposito, volevo portare la mia esperienza. Parlando di Sapphire oltre al modello con le DDR3 (che io in Italia non ho quasi mai visto disponibile sui negozi online), mi sono accorto, a mie spese, che esistono 2 versioni con le DDR2, cioè una a 128bit e un'altra a 64 bit (quella che ho appena preso io).

Il fatto è che ho scoperto che sono "morfologicamente" diverse, il dissipatore e la ventola di quella a 128 bit è azzurro e lo potete vedere all'inizio di questo thread come postato dal grande Six1, mentre quella a 64 bit che si trova ora nella maggior parte dei negozi come "estetica" ha una ventola simile alla 4650 Sapphire. Per il mio caso non credo cambi molto il fatto di avere quella a 64 bit, dato che ho una CPU obsoleta, ma per chi dovesse acquistarla faccia attenzione a questo particolare, io non me ne sono accorto; occhio al numero di codice Sapphire!
Riassumendo:
- versione Sapphire 3650 AGP DDR2 64 bit (11129-04-20R)
- versione Sapphire 3650 AGP DDR2 128 bit (11129-02-20R)

- versione Sapphire 3650 AGP DDR3 128 bit(11129-00-20R)
Processore: AMD Ryzen 5 3500X - Mobo: Asus Prime B450-PLUS - RAM 16GB DDR4 Corsair 3200 C16 Ven k2 (CMK16GX4M2B3200C16) - GPU: Gigabyte GT 1030 2 Gb - Alim. : CORSAIR CX600 V2 - Sc.audio Focusrite Scarlett 2i2 - SSD WD Blue 500GB - Mast. Sony Optiarc BD-5300S

Ultima modifica di snowrose70 : 26-10-2009 alle 20:21. Motivo: riga cancellata
snowrose70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 21:14   #264
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da snowrose70 Guarda i messaggi
Visto che gli ultimi post riguardano tutti la HD3650 e non c'è un thread apposito, volevo portare la mia esperienza. Parlando di Sapphire oltre al modello con le DDR3 (che io in Italia non ho quasi mai visto disponibile sui negozi online), mi sono accorto, a mie spese, che esistono 2 versioni con le DDR2, cioè una a 128bit e un'altra a 64 bit (quella che ho appena preso io).

Il fatto è che ho scoperto che sono "morfologicamente" diverse, il dissipatore e la ventola di quella a 128 bit è azzurro e lo potete vedere all'inizio di questo thread come postato dal grande Six1, mentre quella a 64 bit che si trova ora nella maggior parte dei negozi come "estetica" ha una ventola simile alla 4650 Sapphire. Per il mio caso non credo cambi molto il fatto di avere quella a 64 bit, dato che ho una CPU obsoleta, ma per chi dovesse acquistarla faccia attenzione a questo particolare, io non me ne sono accorto; occhio al numero di codice Sapphire!
Riassumendo:
- versione Sapphire 3650 AGP DDR2 64 bit (11129-04-20R)
- versione Sapphire 3650 AGP DDR2 128 bit (11129-02-20R)

- versione Sapphire 3650 AGP DDR3 128 bit(11129-00-20R)
Grazie per il Tuo contributo ci sarà sicuramente molto utile.
Il dettaglio da te specificato finisce in prima pagina a completamento della descrizione della HD3650 AGP.

Quote:
Originariamente inviato da scartacarte Guarda i messaggi
Scrivo qui perchè il topic è apposito:
ho un intel pentium da 3.00 ghz con 1 gb di ram e una radeon 9250 della ati ovviamente agp 8x da 256mb.
Siccome durante i filmati a volte si blocca e mi riproduce i filmati qualche secondo dopo mentre l'audio va avanti e tornando poi in pari volevo cambiarla anche perchè non riesco ad esempi a vedere filmati troppo lunghi su internet(sempre perchè si blocca) quindi non saprei cosa fare.
Siccome al momento non ho tanti soldi perchè sto comprando la macchina ho pensato di overcloccarla ma non ha dati tanti risultati(freqeunza portata a 270 al posto dei 240 aumentando pure la memoria).
che mi consigliate?
In giro ho visto la asus ah 3450.è buona?quanto costa?
Considerate che il pc ha 5 anni e vorrei durasse un paio di anni e nn di più...
In prima pagina di questo Thread infatti è in elenco anche una HD3450 AGP. Se non giochi ad alti livelli e Non ti interessa il fatto di dover scendere a compromessi per giocare ..... ma ti interessa in particolar modo migliorare nella visione dei filmati o simili... la HD3450 AGP può andar più che bene.
Vedi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...12&postcount=5

Ha
Pieno supporto Microsoft DirectX10.1 e Shader Model 4.1
Ed inoltre da notare: 512MB, presenza del processore UVD dedicato per la decodifica hardware dei contenuti Blu-Ray™ e HD-DVD e alla pluripremiata tecnologia ATI AVIVO HD, sinonimo di qualità d’immagine allo stato dell’arte.

Per il discorso prezzo dovrebbe costare molto meno rispetto le soluzioni più performanti, per trovare il miglior prezzo devi cercare su internet e scovare i migliori Shop che la propongono al miglior prezzo. (Io ho dato un occhiata veloce nei vari Shop/trova prezzi e il prezzo si aggira tra le 35-45 euro escluse spese di spese di spedizione).

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 26-10-2009 alle 21:30.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 07:05   #265
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
allora vi posto le prime esperienze.
ricapitolando.

sistema di partenza
p4 3ghz HT northwood
asus p4v800-x
2x1gb ddr400
x1650pro gddr3 (già meglio della gddr2)
monitor recuperato crt 15" 1024x768 max

il pc è stato costruito per far giochicchiare i miei figli e i miei nipoti quando andiamo da mia suocera.
non soddifatto delle prestazioni nei giochi ho deciso di cambiare la vga con una x1950pro.

i benefici ci sono stati, ma poi mi sono accorto che la cpu castrava un po' le potenzialità della vga stessa. c'è da dire perà che ci facevo girare need for speed most wanted, fifa 2009, spore,cod4 e5, grid (ovviamente non al max ma con un buon compromesso si poteva godere lo stesso di questi nuovi giochi).

però il tarlo mi rodeva nel cervello avevo una buona scheda ma non riuscivo a sfruttarla. poi in arrivo nuovi giochi quindi...

le strade erano 2 abbandonare l'agp per il pci-ex, oppure trovare una piattaforma per la mia x1950pro.
ho scelto la strada 2. anche qui potevo andare su amd con il socket 939 oppure trovare qualcosa su 775 che supportasse agp e conroe.

ho scartato subito soluzioni ibride della asrock, non mi sono mai piaciute, quindi dopo un po'di ricerche mi sono imbattuto nella sceda che cercavo: la p5pe-vm della asus. abbinata ad un e6400 è diventata la mia nuova piattaforma.
che dire guadagno su tutti i fronti.
i vecchi giochi installati in precedenza riuscivo a farli girare anche a 1024x768 (il max per il mio monitor) con dettagli al max e qualcuno anche con AA.
caricamenti + brevi. ecc. ecc.
penso si potrebbe fare ancora un saltino con una 3850 e un e6600/e6700 ma poi basta.

concludendo.
per chi ha un p4 non andare oltre una 7800gs 7900gt (256 bit) una x1650pro, 7600gt (128bit)
non andrei sulle dx10 o 11 in quanto su sistemi del genere è meglio usare xp, che supporta solo dx9.
chi ha un sistema 939 o 775 con un dual, allora puo' spingersi oltre fino ad arrivare alle + recenti.

ultima cosa e consiglio comprate i vs pezzi sul mercatino di HWUPGRADE, come ho fatto io. vendendo la mia mobo+cpu ho comprato la p5pe+e6400 con un conguaglio di 45€. è divertente cercare i componenti, trattare con l'acquirente per farsi scontare qualcosa ecc. in + riuscite a vendere i vs vecchi pezzi, che finirebbero per impolverarsi in cantina.

saluti a tutti del 3d.

ps: se volete faccio qualche bench
Old 27-10-2009, 08:38   #266
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da leddlazarus Guarda i messaggi
ricapitolando.

sistema di partenza
p4 3ghz HT northwood
asus p4v800-x
2x1gb ddr400

il pc è stato costruito per far giochicchiare i miei figli e i miei nipoti quando andiamo da mia suocera.
non soddifatto delle prestazioni nei giochi ho deciso di cambiare la vga con una x1950pro.

i benefici ci sono stati, ma poi mi sono accorto che la cpu castrava un po' le potenzialità della vga stessa. c'è da dire perà che ci facevo girare need for speed most wanted, fifa 2009, spore,cod4 e5, grid (ovviamente non al max ma con un buon compromesso si poteva godere lo stesso di questi nuovi giochi).

però il tarlo mi rodeva nel cervello avevo una buona scheda ma non riuscivo a sfruttarla. poi in arrivo nuovi giochi quindi...

le strade erano 2 abbandonare l'agp per il pci-ex, oppure trovare una piattaforma per la mia x1950pro.
ho scelto la strada 2. anche qui potevo andare su amd con il socket 939 oppure trovare qualcosa su 775 che supportasse agp e conroe.

ho scartato subito soluzioni ibride della asrock, non mi sono mai piaciute, quindi dopo un po'di ricerche mi sono imbattuto nella sceda che cercavo: la p5pe-vm della asus. abbinata ad un e6400 è diventata la mia nuova piattaforma.
i vecchi giochi installati in precedenza riuscivo a farli girare anche a 1024x768 (il max per il mio monitor) con dettagli al max e qualcuno anche con AA.
penso si potrebbe fare ancora un saltino con una 3850 e un e6600/e6700 ma poi basta.

concludendo.
per chi ha un p4 non andare oltre una 7800gs 7900gt (256 bit) una x1650pro, 7600gt (128bit)
non andrei sulle dx10 o 11 in quanto su sistemi del genere è meglio usare xp, che supporta solo dx9.
chi ha un sistema 939 o 775 con un dual, allora puo' spingersi oltre fino ad arrivare alle + recenti.

ultima cosa e consiglio comprate i vs pezzi sul mercatino di HWUPGRADE, come ho fatto io. vendendo la mia mobo+cpu ho comprato la p5pe+e6400 con un conguaglio di 45€. è divertente cercare i componenti, trattare con l'acquirente per farsi scontare qualcosa ecc. in + riuscite a vendere i vs vecchi pezzi, che finirebbero per impolverarsi in cantina.

saluti a tutti del 3d.

sante parole..anche io mi fermai alla x1650pro ddr3 su mio p4. Poi per pochi € montai una 3650 ddr3 ma non ho avuto miglioramenti sia perchè è simile alla prima e sia per il cpu-limited. E alora quad
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 10:01   #267
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
sante parole..anche io mi fermai alla x1650pro ddr3 su mio p4. Poi per pochi € montai una 3650 ddr3 ma non ho avuto miglioramenti sia perchè è simile alla prima e sia per il cpu-limited. E alora quad
Ti sarebbe strabastato anche un Core2duo.
Old 27-10-2009, 10:16   #268
engiel
Senior Member

Città: Cagliari - Capitale del Mediterraneo
Riciao a tutti.

qualche tempo fa chiesi aiuto per l'up della mia vga agp su asrock k7nf2raid (avevo una pny 6200) e mi hanno consigliato (grazie Six!!) l'ati 1600 o 1650.
ho acquistato (dopo decine di giorni di rierca) una 1600 qui sul mercatino del forum.
L'ho installata ieri e la sto verificando...(vi faccio sapere!!)

nel frattempo mi è capitata una 'occasione' di una 4CoreDual-SATA2 che può montare sia agp che pci-ex

e ora sono nel dubbio.
Premesso che mi sono procurato un P4 630 3000 ora mi sovviene un dubbio:
agp o pci-ex?
e se agp la ati 1600 va ancora bene?
e a margine di questo Ram DDR o DDR2?

ditemi cosa ne pensate...thanx!

angelo

Ho fatto un centinaio di compravendite, qui, con tantissimi:quasi tutti ottime persone
engiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 10:20   #269
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da leddlazarus Guarda i messaggi
ricapitolando.

sistema di partenza
p4 3ghz HT northwood
asus p4v800-x
2x1gb ddr400

concludendo.

saluti a tutti del 3d.

Ricordo però che Non tutti configurano il proprio Pc solo per Giocare ad alti livelli.
Se Il Pc lo si usa per tutto e anche per il Gioco sporadico i Pentium 4/AMD equivalenti possono ancora dire la loro. Quindi in determinati contesti e utilizzo del proprio Pc può sicuramente valere la pena aggiornare il comparto Grafico.

Secondo me sbagli ad avere questa diffidenza delle Schede Madri di Asrock, io ho un Thread Ufficiale incentrato proprio su una Scheda Madre di questo tipo e ti posso dire che sono ottime. Ovviamente interessandomi del mio specifico modello ho avuto modo di costatare che anche altri modelli vanno molto bene.
Provare per credere.

Comunque di Schede Madri come la tua e anche più complete ne trovi a volontà nel primo Post quindi in prima pagina di questo Thread Ufficiale.

Aspettiamo i tuoi Benchmark.

Saluti
Six1.
Old 27-10-2009, 10:24   #270
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da engiel Guarda i messaggi
Riciao a tutti.

qualche tempo fa chiesi aiuto per l'up della mia vga agp su asrock k7nf2raid (avevo una pny 6200) e mi hanno consigliato (grazie Six!!) l'ati 1600 o 1650.
ho acquistato (dopo decine di giorni di rierca) una 1600 qui sul mercatino del forum.
L'ho installata ieri e la sto verificando...(vi faccio sapere!!)

nel frattempo mi è capitata una 'occasione' di una 4CoreDual-SATA2 che può montare sia agp che pci-ex

e ora sono nel dubbio.
Premesso che mi sono procurato un P4 630 3000 ora mi sovviene un dubbio:
agp o pci-ex?
e se agp la ati 1600 va ancora bene?
e a margine di questo Ram DDR o DDR2?

ditemi cosa ne pensate...thanx!

angelo
I prima pagina di questo Thead Ufficiale trovi Il link diretto al Thread Uffciale della 4CoreDualSata2. Leggi la prima pagina e poi se hai domande ponile nel Thread di cui ti parlo, a questo punto pensare di acquistare una Scheda Video PCIEx visto che devi acquistarne una nuova penso sia la migliore scelta per varie ragioni. Se poi vuoi lasciarci sù ancora per qualche tempo la tua x1600 va benissimo perchè è compatibilissima con la scheda madre in oggetto. Qualsiasi altro componente aggiungerai più performante vedi DDR2 al posto magari delle DDR ecc. ecc. non potrà che portare benefici anche per la Scheda Video AGP che hai in questo momento. Ovviamente più aggiorni e più il Sistema tutto che andrai a creare sarà sempre più performante.

Ultima modifica di Six1 : 27-10-2009 alle 10:46.
Old 27-10-2009, 10:52   #271
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Ho letto un pò tutto il thread (se mi sono sfuggiti faccio ammenda...), ma mi pare che non si accenni minimamente ai driver Legacy che personalmente ritengo siano i più indicati per le schede AGP più vecchie (ovvero dalla X1950pro in giù), invece che le versioni dei driver Hotfix più vecchi.

Per la precisione questi driver supportano ufficialmente:
Codice:
ATI Radeon 9500 Series
ATI Radeon 9550 Series
ATI Radeon 9600 Series
ATI Radeon 9700 Series
ATI Radeon 9800 Series
ATI Radeon X300 Series
ATI Radeon X550 Series
ATI Radeon X600 Series
ATI Radeon X700 Series
ATI Radeon X800 Series
ATI Radeon X850 Series
ATI Radeon X1050 Series
ATI Radeon X1300 Series
ATI Radeon X1550 Series
ATI Radeon X1600 Series
ATI Radeon X1650 Series
ATI Radeon X1800 Series
ATI Radeon X1900 Series
ATI Radeon Xpress Series
ATI Radeon X1200 Series
ATI Radeon X1250 Series
ATI Radeon X2100 Series
Li trovate qui:

Vista 32/64: http://support.amd.com/us/gpudownloa...3&lang=Italian

XP 32/64: http://support.amd.com/us/gpudownloa...3&lang=Italian

Vengono aggiornati ogni circa 6 mesi, e sono molto probabilmente l'unica possibilità per avere supporto ufficiale per Windows 7 per le schede AGP più datate (nella prossima versione probabilmente).
Già ora tra l'altro i Legacy 9.8 per Vista 32/64 dovrebbero funzionare con Windows 7 anche se non lo supportano ufficialmente (per via dei WDDM 1.1).
Faccio notare infine che le ultime versioni dei Driver Hotfix non si installano proprio su schede dalla X1950pro (io ho proprio questa scheda) in giù.

Quindi per me vale questa regola:
AGP serie HD2xxx, HD3xxx, HD4xxx -> ultima versione Drivers Hotfix (aggiornati mensilmente)
AGP serie X1xxx e precedenti -> ultima versione Drivers Legacy (aggiornati ogni sei mesi).

Un Saluto a tutti

Ultima modifica di DeusEx : 27-10-2009 alle 10:59.
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 11:12   #272
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
Ho letto un pò tutto il thread (se mi sono sfuggiti faccio ammenda...), ma mi pare che non si accenni minimamente ai driver Legacy che personalmente ritengo siano i più indicati per le schede AGP più vecchie (ovvero dalla X1950pro in giù), invece che le versioni dei driver Hotfix più vecchi.

Per la precisione questi driver supportano ufficialmente:
Codice:
ATI Radeon 9500 Series
ATI Radeon 9550 Series
ATI Radeon 9600 Series
ATI Radeon 9700 Series
ATI Radeon 9800 Series
ATI Radeon X300 Series
ATI Radeon X550 Series
ATI Radeon X600 Series
ATI Radeon X700 Series
ATI Radeon X800 Series
ATI Radeon X850 Series
ATI Radeon X1050 Series
ATI Radeon X1300 Series
ATI Radeon X1550 Series
ATI Radeon X1600 Series
ATI Radeon X1650 Series
ATI Radeon X1800 Series
ATI Radeon X1900 Series
ATI Radeon Xpress Series
ATI Radeon X1200 Series
ATI Radeon X1250 Series
ATI Radeon X2100 Series
Li trovate qui:

Vista 32/64: http://support.amd.com/us/gpudownloa...3&lang=Italian

XP 32/64: http://support.amd.com/us/gpudownloa...3&lang=Italian

Vengono aggiornati ogni circa 6 mesi, e sono molto probabilmente l'unica possibilità per avere supporto ufficiale per Windows 7 per le schede AGP più datate (nella prossima versione probabilmente).
Già ora tra l'altro i Legacy 9.8 per Vista 32/64 dovrebbero funzionare con Windows 7 anche se non lo supportano ufficialmente (per via dei WDDM 1.1).
Faccio notare infine che le ultime versioni dei Driver Hotfix non si installano proprio su schede dalla X1950pro (io ho proprio questa scheda) in giù.

Quindi per me vale questa regola:
AGP serie HD2xxx, HD3xxx, HD4xxx -> ultima versione Drivers Hotfix (aggiornati mensilmente)
AGP serie X1xxx e precedenti -> ultima versione Drivers Legacy (aggiornati ogni sei mesi).

Un Saluto a tutti
Beh Grazie mille! e a nome di tutti, Non si può sapere tutto quindi ben vengano le Vostre iniziative e consigli.

Ti dico la verità dei legacy non ne sapevo nulla. In prima pagina ho inserito per le schede video più datate Drivers migliori quindi HotFix passati e che funzionava con le schede video prese in esame ma di legacy ripeto non ne sapevo nulla.

Così si cresce e si migliora assieme è questa la collaborazione a cui auspico sui miei Thread Ufficiali.

Veramente un ottima notizia sopratutto in ottica Giochi Futuri/Windows7.
Saluti
Six1
Old 27-10-2009, 11:24   #273
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Beh Grazie mille! e a nome di tutti, Non si può sapere tutto quindi ben vengano le Vostre iniziative e consigli.

Ti dico la verità dei legacy non ne sapevo nulla. In prima pagina ho inserito per le schede video più datate Drivers migliori quindi HotFix passati e che funzionava con le schede video prese in esame ma di legacy ripeto non ne sapevo nulla.

Così si cresce e si migliora assieme è questa la collaborazione a cui auspico sui miei Thread Ufficiali.

Veramente un ottima notizia sopratutto in ottica Giochi Futuri/Windows7.
Saluti
Six1
Prego!
Mi fà piacere poter dare un contributo ad un thread così ben fatto!

Anch'io fino ad un mese fà usavo una versione vecchia degli Hotfix (la 8.5 per la precisione) prima di scoprire questi driver!
Poi in ottica di passare a Windows 7 nei prossimi mesi, mi sono messo a cercare e ho trovato questi driver Legacy (la prima versione uscita è stata la 9.3 a marzo 2009, poi c'è stata la 9.3.1, ed ora i 9.8).
I 9.8 Legacy li sto usando ora su XP e ho provato vari giochi senza problemi (CoD4, Stalker e giochi più vecchi quali DeusEx e Tron2.0).
Old 27-10-2009, 11:36   #274
engiel
Senior Member

naturalmente occorre disinstallare i 'vecchi' hotfix per poter metter i legacy...giusto?

Ho fatto un centinaio di compravendite, qui, con tantissimi:quasi tutti ottime persone
Old 27-10-2009, 16:23   #275
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
naturalmente occorre disinstallare i 'vecchi' hotfix per poter metter i legacy...giusto?
Si, e' sempre meglio disinstallare i vecchi driver prima di installare i nuovi....
Old 27-10-2009, 18:35   #276
scartacarte
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
In prima pagina di questo Thread infatti è in elenco anche una HD3450 AGP. Se non giochi ad alti livelli e Non ti interessa il fatto di dover scendere a compromessi per giocare ..... ma ti interessa in particolar modo migliorare nella visione dei filmati o simili... la HD3450 AGP può andar più che bene.
Vedi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...12&postcount=5

Ha
Pieno supporto Microsoft DirectX10.1 e Shader Model 4.1
Ed inoltre da notare: 512MB, presenza del processore UVD dedicato per la decodifica hardware dei contenuti Blu-Ray™ e HD-DVD e alla pluripremiata tecnologia ATI AVIVO HD, sinonimo di qualità d’immagine allo stato dell’arte.

Per il discorso prezzo dovrebbe costare molto meno rispetto le soluzioni più performanti, per trovare il miglior prezzo devi cercare su internet e scovare i migliori Shop che la propongono al miglior prezzo. (Io ho dato un occhiata veloce nei vari Shop/trova prezzi e il prezzo si aggira tra le 35-45 euro escluse spese di spese di spedizione).

Saluti
Six1.
una soluzione economica come l'overclock a 300mhz nn servirebbe?
inoltre a me hd nn serve nemmeno..
meno performanti ce ne sono in giro?
cioè giusto per vedere decentemente un filmato...
scartacarte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 21:05   #277
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
Prego!
Mi fà piacere poter dare un contributo ad un thread così ben fatto!

Anch'io fino ad un mese fà usavo una versione vecchia degli Hotfix (la 8.5 per la precisione) prima di scoprire questi driver!
Poi in ottica di passare a Windows 7 nei prossimi mesi, mi sono messo a cercare e ho trovato questi driver Legacy (la prima versione uscita è stata la 9.3 a marzo 2009, poi c'è stata la 9.3.1, ed ora i 9.8).
I 9.8 Legacy li sto usando ora su XP e ho provato vari giochi senza problemi (CoD4, Stalker e giochi più vecchi quali DeusEx e Tron2.0).

I tuoi links sono già in prima pagina pronti ad essere scaricati da chi ha una Scheda Video Pre serie HD2xxx.

vedi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...31&postcount=6

Ultima modifica di Six1 : 27-10-2009 alle 21:35.
Old 27-10-2009, 21:19   #278
Six1
Bannato

@tutti

Chi possiede una scheda Video Pre serie HD2xxx può provare/iniziare ad istallare i Drivers Legacy

si è partiti dalla serie 9.3 poi 9.3.1 e adesso sono disponibili i 9.8 evidentemente da ora in avanti l' aggiornamento delle Schede video Pre serie HD2xxx sarà garantito da questi drivers:

Driver Legacy per - Windows XP 32/64 bit: http://support.amd.com/us/gpudownloa...3&lang=Italian

Driver Legacy per - Windows Vista 32/64 bit: http://support.amd.com/us/gpudownloa...3&lang=Italian

N.B.
"Con questa assistenza fornita da AMD per gli utilizzatori delle Schede Video Pre serie HD2xxx adesso è più probabile aspettarsi un supporto anche con Sistema Operativo Windows 7."

(Consigliato da DeusEx utente attivo di questo Thread ufficiale)

Ovviamente sono consultabili e scaricabili anche dalla prima pagina di questo Thread ufficiale che verrà sempre tenuta aggiornata con i migliori e i più recenti disponibili.

Ultima modifica di Six1 : 28-10-2009 alle 17:19.
Old 27-10-2009, 22:10   #279
Six1
Bannato

Quote:
Engiel se hai sostituito gli HotFix con i Legacy potresti farci sapere come è andata e come ti stai trovando?

Thanks.
Old 27-10-2009, 22:21   #280
engiel
Senior Member

sto disinstallando ora gli hotfix e installerò i legacy domattina

vi faccio sapere

Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian