|
|
Risultati sondaggio: Il Tuo Sistema AGP Presente e Futuro: | |||
Sono soddisfatto del mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
44 | 49.44% |
Soddisfatto del mio Sistema AGP aspetto le prossime ATI Radeon HD5xxx AGP. |
![]() ![]() ![]() |
16 | 17.98% |
Non cambierò il Mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
10 | 11.24% |
Passerò ad una soluzione "tipo Asrock" per sfruttare la mia S.V. AGP al Max delle sue potenzialità. |
![]() ![]() ![]() |
6 | 6.74% |
Non sono soddisfatto del mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
22 | 24.72% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 89. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#241 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Scandiano (RE)
|
Beh.... Non poteva essere diversamente visto che la release parla chiaro:
I Drivers sono compatibili con Windows Xp e Windows Vista. I prossimi invece che distribuiranno molto probabilmente saranno compatibili anche con Windows 7. Li troverai disponibili sempre nella sezione Download della prima pagina di questo Thread Uff. Saluti Six1.[/quote] CIAO Six grazie per le risposte, tra l'altro stamattina ho visto che sul sito AMD sono usciti gli AGP HotFix 9.10 ! ma sono ancora per XP e Vista, di Windows 7 non vedo ancora niente. Oggi provo ad installarli e vedo cosa succede, vi aggiorno. Visto che, fino al mio nuovo acquisto, non ero molto "dentro" ai discorsi sulle schede video volevo chiedere che settaggi usare nel Catalyst control center, non l'ho mai usato ed ho visto tante possibilità di settaggio. Esiste da qualche parte (anche sul forum) una guida su come utilizzare al meglio le possibilità della scheda? Io non sono un giocatore accanito, al massimo proverò con PES o FIFA ma mi interessava usare al meglio la scheda per quanto riguarda l'utilizzo quotidiano su internet, multimedia, Video ecc
Processore: AMD Ryzen 5 3500X - Mobo: Asus Prime B450-PLUS - RAM 16GB DDR4 Corsair 3200 C16 Ven k2 (CMK16GX4M2B3200C16) - GPU: Gigabyte GT 1030 2 Gb - Alim. : CORSAIR CX600 V2 - Sc.audio Focusrite Scarlett 2i2 - SSD WD Blue 500GB - Mast. Sony Optiarc BD-5300S |
![]() |
![]() |
![]() |
#242 | |||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Quote:
Se ti interessa qualche links di shop utili all' acquisto contattati in privato che te ne passo qualcuno. Quote:
allora se il tuo desiderio è quello di avere Windows 7 sul tuo Pc una HD3650 AGP(meglio se con GDDR-2 "nel tuo caso" perchè costerebbe nella maggior parte dei casi molto di meno e sarebbe inutile prenderne una più performante quando il tuo principale limite è la CPU) potrebbe fare al caso tuo. Potrebbe inoltre essere la scelta migliore anche perchè i Driver HotFix saranno con più probabilità distribuiti per questa serie che per quelle precedenti. Credo che la compatibilità migliore con Windows 7 sarà garantita a partire dalle serie HD2xxx AGP a salire....per questo non ti sto consigliando una x1650 AGP. (Ciò Non toglie però che la mia previsione non si realizzi e che quindi con i Drivers che garantiranno una compatibilità con Windows 7 anche le serie x1xxx vengano supportate perfettamente). A te la scelta..... ![]() Quote:
Ultima modifica di Six1 : 24-10-2009 alle 22:29. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#243 |
Bannato
|
Sono disponibili i Driver HotFix per AGP: 9.10
Scaricali da qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...31&postcount=6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#244 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ciao a tutti, ho provato ad installare la versione di prova di windows 7 per vedere un po se il mio povero amd 2600 barton reggesse al test. Il sistema sembra andare discretamente ma i problemi maggiori pare derivino dal sistema video. Ho una sapphire 3650 agp con gli hotfix (rigorosamente 9.8) installati.
A parte alcuni difetti grafici sul "titolo" delle finestre, i maggiori problemi li ho durante la navigazione su pagine con all'interno contenuti flash/silverlight. Se ad esempio provo a vedere rai.tv la cpu schizza al 90% in finestra, a pieno schermo anche di più, rendendo il video estremamente scattoso. La gestione video in altre applicazioni come la tv nel mediacenter invece, pur essendo molto più "tosta" è perfetta con un consumo cpu sul 30%. I giochi vanno alla grande con prestazioni uguali a windows xp. Anche i dvx/dvd funzionano regolarmente. Qualcuno di voi ha avuto problemi simili? quale può essere la causa di tali rallentamenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#245 |
Bannato
|
Allora è doveroso dire che i Drivers HotFix danno come Sistemi compatibili (almeno per ora) Windows Xp/Vista.
Quindi probabile che per avere una perfetta stabilità bisognerà attendere le future release. Comunque hai provato i Drivers HotFix 9.10 che ho appena postato qui su? Magari già con questi potresti ottenere qualche miglioramento....provare non costa nulla. ![]() Saluti Six1. |
![]() |
![]() |
![]() |
#246 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
si li ho provati, ma la scheda viene riconosciuta come visiontek 2600XT. A parte questo non noto particolari differenze (i problemi sono gli stessi).
è un vero peccato che solo nella navigazione web ci siano questi rallentamenti, aspettiamo quindi i driver ufficiali per windows 7 e teniamo le dita incrociate... |
![]() |
![]() |
![]() |
#247 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
avevo un sistema composto da
p4 northwood 3ghz/512/800 su asus p4v800-x con una x1950pro agp. mi sono accorto che rispetto alla x1650pro gddr3 (che vevo prima), avevo ottenuto benefici ma non tali da gridare al miracolo. infatti, per esempio, cod5 lo giocavo decentemente solo a 800x600 e con qualche rallentamento. imputando gli scarsi risultati principalmente alla cpu, ho deciso di cambiare proprio quella, cercando di mantenere la vga e la ram. sul mercatino sono riuscito a trovare una p5pe-vm e un core2duo e6400. non ho ancora il pc pronto per le prove, ma secondo voi avro' dei miglioramenti? ho fatto bene? saluti. ps. la configurazione finale è la seguente core2duo e6400 asus p5pe-vm 2x1 gb kingston ddr400 sapphire x1950pro ovviamente agp samsung 400gb sata ali fortron 350w (decisamente generoso) l'unica pecca (notata dopo l'acquisto) la mancanza TOTALE di possibilità di overclock fornite dalla p5pe-vm.
![]() |
#248 |
Bannato
|
Secondo me si.
Avrai dei miglioramenti sicuramente. Tra l' altro il Pentium 4 di prima(quello che avevi) non era neppure HT (non l' hai specificato) quindi se così fosse avrai anche un netto miglioramento anche nelle operazioni generali che compi con il Tuo Pc. Adessso avendo fatto questo passo in futuro avrai sempre la possibilità di passare alle serie HD2xxx, Hd3xxx, o HD4xxx e Future AGP di tua scelta sapendo di poterle sfruttare al pieno delle loro potenzialità, cosa che sarebbe stata diversa e molto più limitante se decidevi di lasciarti il pentium 4. (Lo ribadisco neppure HT). Tra l' altro con questa Scheda Madre puoi anche usufruire del DualChannel. Comunque questo è il gioiellino che ti sei portato a casa: http://asus.com/product.aspx?P_ID=k3...Uvk&templete=2 Tra l' altro in merito all' Overclok di cui parlavi ho trovato questo nella scheda tecnica: Intel LGA775 The P5PE-VM supports the latest Pentium 4 CPU from Intel in LGA775 package. With 1066(O.C)/800/ 533MHz FSB, Hyper-Threading Technology and core-speeds up to 3.8GHz and beyond, Intel's LGA775 Pentium 4 is one of the fastest desktop processors to date. (La trovi nel Link sopra postato) Facci sapere a fine montaggio che vantaggi hai ottenuto e come ti trovi... ![]() Saluti Six1 Ultima modifica di Six1 : 25-10-2009 alle 07:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#249 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() Leggendo un po' le pagine della discussione sono incappato spesso e volentieri in quelli che chiamate driver hot fix, mi spiegate in soldoni di cosa si tratta? Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#250 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
il p4 era ht, ma non penso che ht o meno possa fare tanta differenza.
cmq prima dell'acquisto mi sono documentato bene, e mi sembrava un buon upgrade anche tenuto conto del prezzo di tali componenti. avrei potuto benissimo abbandonare l'agp per cambiare il sistema in pci-ex, ma ho voluto provare, poi mi sembra che la x1950pro sia una buona scheda in grado di dare ancora qualche soddisfazione. volevo solo sapere se ci sono state esperienze simili alla mia qua sul 3d. se pero' un domani dovessi upgradare la vga penso mi indirizzerei verso una 3850 o una 4770 (mi sembra ci sia agp vero?). con una 2600 farei un salto indietro come prestazioni, anche in ottica dx10. appena metto il sistema al 100% ti posto la mia esperienza, che sarà soggettiva, anche perchè non ho benchmark dell'altro sistema per fare un confronto + preciso. ciao ![]()
![]() |
#251 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao a tutti,
finalmente ho trovato topic che mi interessa...devo cambiare la mia scheda Radeon 9600 XT con un'altra AGP, cosa mi consigliate? Ecco la mia configurazione: asus a8v deluxe, AMD Athlon 64, 2200 MHz (11 x 200) 3500+, 2 GB Ram e poi il solito masterizzatore dvd e uno cd, 2 dischi interni da 500GB alimentatore da 400W XP SP3 Budget credo che non ci siano problemi perchè tanto le schede costano sulle 100€ ![]() Ultima modifica di Azzi : 25-10-2009 alle 10:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#252 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ho letto le prime pagine ma ho ancora dei dubbi..soprattutto non ho capito bene l'agp 4x e 8x..se la scheda madre ha un attacco 4x (agp e pci) e la scheda ha un'interfaccia 8x, va bene uguale?
Comunque il pc vecchio su cui vorrei aggiornare solo la scheda video per ora è questo: CPU: Intel Pentium III EB 933Mhz Coppermine - Socket 370 FC-PGA (velocità clock in uscita 133mhz x 7.0) (su everest c'è scritto però: Velocità di clock massima:1200 MHz, velocità corrente 933Mhz, quindi potrebbe andare anche a massimo 1.2ghz? bohh, non è overclockato) Scheda madre: ASUS CUV4X-E (6 PCI, 1 AGP Pro, 1 AMR, 4 DIMM) Chipset scheda madre: VIA VT82C694X Apollo Pro133A JumperFree AGP: version 2.0 RAM: 348MB SDRAM - 2x128 MB PC133 SDRAM (3.0-3-3-6 @ 133 MHz) + 128 MB PC133 SDRAM (3.0-3-3-6 @ 133 MHz)(2.0-2-2-4 @ 83 MHz) ![]() Scheda video: Ati Radeon SE Family 9200 128mb Periferica AGP: Hightech Excalibur Radeon 9200 SE Apertura AGP: 32 MB Velocità supportate: 1x, 2x, 4x Velocità corrente: 4x Unità disco: MAXTOR STM3802110A (80 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/100) Sistema operativo: Microsoft Windows XP Professional SP 2 Vorrei cambiare la scheda video con una che abbia pixel shader 2.0 e almeno 128mb (compatibile con le directX 9.0c)..sempre se il pc baracca la supporti..mi potete dire più o meno quali possono andare bene? o quali caratteristiche devo vedere per sapere con certezza che nel pc funzionano? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#253 | |||||||
Bannato
|
Quote:
![]() Vedi: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...12&postcount=5 (è la seconda tra le due elencate ed illustrate) I Drivers HotFix sono Drivers specifici ed ottimizzati per le schede AGP distribuiti da AMD. Permettono un ottima stabilità e compatibilità anche e sopratutto con i Giohi. Sempre in prima pagina ci sono quelli consigliati per le Schede Video più datate e i Links diretti alla pagina di AMD da cui scaricare quelli per le serie di terzultima, penultima e ultima gerazione quindi HD2xxx, HD3xxx(il tuo caso), HD4xxx : Vedi: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...31&postcount=6 Quote:
Quote:
Quote:
![]() Ma esistono già come sai la HD3850, HD4650 e HD4670 tutte ottime Schede Video in Directx 10. (Anche le serie HD2xxx sono buone....unica pecca un pò meno performanti nei Giochi, ma se ci si accontenta ne vale la spesa...che per quella serie non è mai troppo elevata) Quote:
![]() Quote:
Quote:
Con fatica devo dirlo perchè contro la mia corrente di pensiero nella maggior parte dei casi(ma quando è troppo è troppo) credo che più che una nuova Scheda Video dovresti cambiare il Pc. Se poi vuoi mantenere qualche componente del tuo Pc(Vedi scheda Video provvisorimante) e riutilizzarlo su una nuova Scheda Madre AGP/PCIEx consentendoti un graduale Upgrade in prima pagina di questo Thread trovi le migliori schede madri utili a questo scopo. tra l' altro il prezzo di una di queste sarebbe equivalente o addirittura inferiore a quello dell' acquisto di una nuova Scheda Video. Ultima modifica di Six1 : 25-10-2009 alle 22:25. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#254 | |
Senior Member
|
Quote:
Sempre in merito alla scheda, considerando che trova prezzi mi da una differenza di 20€ scarsi tra HD3650 e HD4670, ha senso optare per la seconda? Inoltre, queste schede, come sono messe a requisiti d'alimentazione? Ovviamente, ancora grazie per la consulenza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#255 | |
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di Six1 : 25-10-2009 alle 21:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#256 |
Senior Member
|
ottimo prenderò Max HD3650 AGP Directx 10 e 4.0 in caso di upgrade a Windows 7
![]() Ma Ati o Sapphire? Cos'è Max? Ho provato a vedere su ebay per vedere i prezzi e questo è il risultato http://shop.ebay.it/items/HD3650-AGP...Q_sopZ2QQ_scZ1 sarà l'ora ma non capisco la differenza ![]() Ultima modifica di Azzi : 26-10-2009 alle 00:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#257 | |
Bannato
|
Quote:
Max sta per al Massimo ho abbreviato per comodità.....(Non è una marca, mentre invece ovviamente Sapphire/ATI si) ![]() ![]() La Scheda Video (HD3650 AGP) possibilmente cerca di trovarla con GDDR-3. Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 26-10-2009 alle 05:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#258 | |
Senior Member
|
Quote:
Sai che non ne ho mai vista una con DDR3? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#259 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() DDR2 forse? Tipo questa qui DDR3 trovo qui Ultima modifica di Azzi : 26-10-2009 alle 16:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#260 |
Bannato
|
Mica vero
![]() Chi cerca trova ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.