|
|
Risultati sondaggio: Il Tuo Sistema AGP Presente e Futuro: | |||
Sono soddisfatto del mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
44 | 49.44% |
Soddisfatto del mio Sistema AGP aspetto le prossime ATI Radeon HD5xxx AGP. |
![]() ![]() ![]() |
16 | 17.98% |
Non cambierò il Mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
10 | 11.24% |
Passerò ad una soluzione "tipo Asrock" per sfruttare la mia S.V. AGP al Max delle sue potenzialità. |
![]() ![]() ![]() |
6 | 6.74% |
Non sono soddisfatto del mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
22 | 24.72% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 89. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
upgrade possibile
ciao a tuttti,
ho il secondo pc che ho lasciato in eredità a mio figlio così composto : alimentatore integrato 420w super flower mi pare 0.23 A 12 V mobo asus p4pe-s procio p4 2.4 ghz 512k fsb 333mhz sock 478 2x512 dimm ddram 333 pc2700 sapphire ati radeon 9700pro biossata a 9800pro quale è la massima scheda video agp alla quale posso aspirare ? una his hd4670 è chiedere troppo ? altri upgrade ? direi sicuramente 1 gb di ram (ps. os w7 ultimate ) ![]()
nel dubbio......formatta! Ultima modifica di carmensandiego : 04-10-2009 alle 10:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#202 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Quote:
1G Ram se puoi aggiungerla è meglio ovviamente. La HD4650/70 o HD3850 AGP sono veramente troppo nel tuo caso. Al massimo..... se proprio vuoi avere una scheda Video con Directx 10 puoi fare un pensierino alle HD2xxx AGP. Comunque se sei interessato alle x1600 series contattami in PVT che ti passo qualche shop utile. Rispetto alla tua attuale Scheda Video fai così già un bel salto in avanti. In prima pagina comunque vedi elencati tutti i modelli che ti ho suggerito vedi quale ti ispira di più e poi ne parliamo assieme e insieme decidiamo la migliore in linea con il tuo Sistema. Saluti Six1 Ultima modifica di Six1 : 04-10-2009 alle 11:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#203 | |
Member
|
Quote:
colpa della mobo o dell'ali ?
![]() |
![]() |
#204 |
Bannato
|
Tutto l' insieme.....CPU, Ram ecc. ecc. Comunque con quelle suggerite tuo figlio farà sicuramente un bel passo avanti come ti dicevo. Senza poi spendere troppo.
Ultima modifica di Six1 : 04-10-2009 alle 11:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#205 |
Member
|
la migliore di quelle che dici tu è la hd2600xt ?
servirebbe sostituire il procio con un prescott 3.0 o un 2.8 ? (visti online nuovi sui 75 €) sto fantasticando ? comunque mandami gli shop in pvt,e grazie del tempo che mi dedichi
nel dubbio......formatta! Ultima modifica di carmensandiego : 04-10-2009 alle 12:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#206 |
Member
|
dopo lunga e ponderatameditazione ho fatto il seguente acquisto
SAPPHIRE X1650 PRO 512MB DDR2 AGP-8X 1 € 48,60 OCZ 2GB 800MHZ XTC TITANIUM CL4 1 € 38,86 CORSAIR 1024MB/333MHZ VALUESELECT CL2,5 ... 1 € 33,02 ovviamente la seconda voce si riferisce al pc principale in firma ![]()
![]() |
#207 | |
Bannato
|
Quote:
Se avessi aspettato ti avrei consigliato uno shop che la vendeva a 43,50 euro circa. Inoltre GDDR-3 e non GDDR-2(Con GDDR-3 sarrebe stata più performante). Comunque va bene lo stesso perchè migliorerai e di parecchio anche con quella scelta da te. Certo che se decidessi di prendere un processore con una frequenza maggiore (meglio se HT) sarebbe ancora meglio. Ma io sul Sistema in cui stai investendo ne cercherei uno usato e non spenderei più di 25- Max 30 euro. Sui mercatini anche su questo Sito/Forum si trovano ottime occasioni. Consiglio con più decisione di acquistare una CPU usata che una Scheda Video poichè la prima è decisamente più dura a morire anche se stata sottoposta a forti Overclock e a periodi piuttosto prolungati, invece la seconda è un componente a mio avviso un pochino più delicato e i soldi investiti per l' acquisto sono ben spesi (considerando anche i due anni che la coprono da garanzia). Fammi sapere cosa intendi fare a questo punto per la CPU e nel caso tu decida di acquistarla ti posso consigliare la migliore possibile compatibile con la tua Scheda Madre. Saluti Six1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#208 |
Member
|
si mi interessa ancora il discorso della cpu,e comunque sarei curioso di sapere anche del tuo shop,magari per acquisti futuri
![]()
![]() |
#209 | |
Bannato
|
Quote:
Cercalo con queste caratteristiche e se ne individui qualcuno fammelo sapere che vediamo di scegliere il migliore. Per il Link dello shop te lo passo poi in PVT. Ultima modifica di Six1 : 04-10-2009 alle 19:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#210 |
Member
|
allora,ci sarebbe questa che è forse la più compatibile
http://cgi.ebay.it/__CPU-per-PC-e-Se...d=p3286.c0.m14 e poi questa più potente e meno costosa http://cgi.ebay.it/__CPU-per-PC-e-Se...d=p3286.c0.m14 che però ha bisogno di quache accorgimento,vedi http://support.asus.com/technicaldoc...Language=en-us
![]() |
#211 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Comunque....Prima della Baia hai provato a cercare anche nel mercatino qui del Forum? Detto questo il primo costa di più ma ti evita quegli accorgimenti che è meglio evitare....è sempre meglio (sopratutto quando si fanno queste cose per la prima volta ) Non complicarsi la vita più di tanto. l' FSB è comunque a 533 quindi una via di mezzo e la Frequenza sono i suoi ottimi 3,06 Ghz di cui parlavamo in più è anche HT(perfetto ![]() Nel frattempo comunque ti consiglio di cercare ancora nei mercatini e aprire nel settore di acquisto dei componenti hardware Pc un Thread dove scrivi che stai ricercando una CPU con tali caratteristiche. Qui: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=47 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#212 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Intanto buon giorno a tutti!
Dopo i suggerimenti di Six1 credo di potermi accontentare della GEFORCE 7800 GS AGP 256Mb !! Ne ho trovata una per 40 euri + 10 di spese..vi sembra un prezzo ragionevole? Io non ho davvero idea di quello che dovrebbe essere il prezzo. In ogni caso ho mandato stamattina una mail al servizio tecnico asrock per richiedere conferma della compatibilità tra vga e motherboard. Ho indicato anche il produttore della vga (sperando che la foto del vendor su ebay sia quella giusta ![]() Appena mi danno (e mi date ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#213 | |
Bannato
|
Quote:
Comunque se il motivo è il prezzo anche la GS tutto sommato può andar bene. Al posto della 7800GS avresti potuto prendere però anche la 7800GT che va di più. Per questo ti avevo anticipato il discorso GT e GS.........e volevo spiegarti le differenze. Per farti capire.... Ti posiziono le Schede Video in base alle loro prestazioni: 7800GT 7800GS 7600GT 7600GS 6800GT Ultima modifica di Six1 : 05-10-2009 alle 18:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#214 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Scandiano (RE)
|
Quote:
alla fine la mia scelta è caduta sulla HD 3650, l'ho trovata comoda in città a 58 € , praticamente 5-6 € in più rispetto alle altre soluzioni, quindi... ....mi arriva in questi giorni... puoi dirmi i drivers migliori per XP e per Win7 ? non vorrei scaricarne alcuni non corretti... grazie mille |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#215 | |
Bannato
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...31&postcount=6 E in specifico sono questi i Drivers che dovrai sempre istallare: - ATI Radeon HD3650 AGP Driver HotFix Consigliati:: http://support.amd.com/us/kbarticles...AGPHotfix.aspx (Questi driver sono i migliori i più aggiornati ed ottimizzati sopratutto per i Giochi) Sono per Windows XP e Vista per Windows Seven bisognerà attendere il prossimo o i prossimi aggiornamenti. (Credo che arriveranno comunque a breve ormai Windows Seven è pronto e a brevissimo sarà sul mercato) Saluti Six1 Ultima modifica di Six1 : 06-10-2009 alle 05:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#216 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
STAVAMO parlando di una scheda usata.. nuove davvero non ne trovo.. ancora meno GT. Che se va meglio avrei preso più volentieri a prescindere dal prezzo. Morale della favola, per aspettare quegli scalzacani della asrock che mi rispondessero per sapere se la scheda è supportata, ho perso l'asta per la 7800 gs. Stamattina mi hanno risposto che loro non hanno in casa a disposiz quella scheda per testarla e vedere se va bene, consigliandomi di andare nel negozio dove la compro e testare da loro se la scheda funziona ![]() Vorrei sottolineare che avevo specificato loro che la scheda in oggetto l'avrei comprata da un provato, usata...... ![]() Sto cominciando a disperare veramente. Su ebay non riesco a trovare 7800 gt, anche ai link che mi hai consigliato. Domanda: 40 € per scheda usata e spediz (7800 gs) vanno bene oppure no? giusto per farmi un'idea. A parte che ora non ho nemmeno più la certezza che sia supportata veramente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#217 | |
Bannato
|
Quote:
allora dall' esperienza che ho avuto nel gestire un Thread su una Scheda Madre Asrock questa è la mia opinione: 7800 GS/GT sono supportate. L' importante è che la 7800 sia supportata e in questo siamo sicuri perchè questa è in lista tra le supportate. La marca non dovrebbe fare nessuna differenza. Se puoi però proprio per avere una sicurezza al 100% prendi la marca della Scheda video che Asrock elenca come compatibili.....altrimenti se non ne trovi vai pure con una marca diversa vedrai che non avrai problemi. Se riesci a spendere 45 Max 50 euro comprese le spese di spedizione ne vale la pena. Saluti Six1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#218 | |
Member
|
Quote:
aiutoo six1,sullo shop dove stavo acquistando la vga è improvvisamente indisponibile ,mi hanno proposto una hd3650 ddr2(una ciofeca se non vado errato),ho mandato una mail per disdire l'ordine,a questo punto mandami un mp con il tuo link dello shop ![]()
![]() |
![]() |
#219 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Raga scusate lo mandate anke a me il link....
![]() ![]() ![]() ![]()
Case TT Swing Silver - CPU P-M 760 @ 2.3 Ghz + CT-479 - RAM 2*1024MB OCZ Gold GX XTC DDR500 Sk madre P4C800E-DELUXE rev 2.00 - Sk video HIS HD4670 1Gb - HDD Seagate 320Gb SATA ALI LC-Power Lc6550Gpv2 550W - Monitor Samsung Syncmastet 800 TFT - LCD Belinea da 17" |
![]() |
![]() |
![]() |
#220 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Comunque ti passo in PVT il Link allo shop. Quote:
![]() Speriamo che non stiano per finire altrimenti chi prima arriva..... ![]() Comunque nel caso finiscano dovrete attendere il riordino e l' arrivo delle nuove x1650 AGP. Vi consiglio di compilare il modulo su cui richiedere informazioni quindi chiedendo per ulteriore conferma che la Scheda Video che state acquistando sia GDDR-3. (Va bene anche GDDR-2 ma GDDR-3 ovviamente è meglio) Ultima modifica di Six1 : 07-10-2009 alle 05:10. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.