|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Si lo tengo da un bel po' per questo volevo assicurami della compatibilita ciao
|
|
|
|
|
|
#162 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
la ram in dual channel gira meglio... Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#163 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
con la mod polacca lo porti fino a 266-333 in automatico e manualmente anche a 350 ma oltre no perchè il pci express non tiene quel OC... ma un e2140 a 333x8 è già una brutta bestia... Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#164 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ciao, ho intenzione di assemblare un pc in economia.
Volevo mettere su un sistema con : - Celeron 420 - Asrock 1333 d667 (altrimenti non avrei postato qui) - Ram V-Data da 1 gb 667 mhz (ci sono grosse differenze con le 800 mhz) - un dissipatore migliore di quello stock (sono aperto a consigli) - una mezza scheda grafica da prendere più in là (sotto le feste o nel primo quadrimestre, voglio almeno capire se ne ho bisogno). Ho un paio di domande : - come si effettua questa famosa mod polacca? - come posso fare per raggiungere i 2.4 ghz con questo Celeron? - questa mobo è compatibile con i nuovi penryn, non è vero? |
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
|
Quote:
1. la differenza tra ram a 800 e 667 non è poi cosi tanta, specialmente se non fai utilizzo di giochi o programmi pesanti 2. per il dissipatore c'è l'arctic freezer 7 a 20-25 euro molto buono, magari con pasta termoconduttiva arctic silver 5 3. per la mod polacca basta che guardi in prima pagina in questo 3d, dovrebbe esserci anche una foto dimostrativa. Puoi usare vernice elettroconduttiva ( tipo quella per riparare il lunotto termico delle auto ) oppure con qualsiasi materiale che conduca: io sono riuscito a farla con un pezzo di carta stagnola 4. da quel che ho sentito dire di quel celeron 420 non ci dovrebbero essere problemi a raggiungere i 2.4 ghz ( cioe raggiungere FSB 300 * 8 = 2400 ). Ovviamente devi prima fare la mod 'polacca' ( BSEL MOD ) e possibilmente usare scheda video esterna. Quando usi la scheda video interna dovresti raggiungere al max FSB di circa 280/290; inoltre se il FSB sale oltre 333 il bus pci-ex viene automaticamente settato a 115mhz , cosa da evitare se possibile in quanto rischi di danneggiare scheda video. 5. questa scheda madre non credo che supporti i penryn ( sicuro al 99% ) P.S.: per quanto riguarda la scheda video, se hai intenzione di giocarci con il pc escluderei il celeron 420 e piuttosto prenderei, se vuoi spendere poco, un pentium della serie e2x00 : ottimi da overcloccare, raggiungono prestazioni pari a quelle di cpu dal costo di 150 euro e piu. Se invece il pc sara usato come mulo o come htpc per guardarti film o simili potrebbe bastare la scheda video integrata, cmq valuterai meglio tu di persona Per la ram cmq prendi quella a 800: costa 1-2 euro piu di quella a 667 e per quel prezzo meglio esser sicuri di poterla overcloccare fino a 800-850 tranquillamente Ultima modifica di sirlollodod : 20-11-2007 alle 23:50. |
|
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
|
Quote:
stesse pagine per l'overclock Riguardo i Penryn, probabilmente li supporta, ma solo i dualcore, i quad non li supporta. Hanno rilasciato il BIOS 1.60 poco dopo la presentazione dei Penryn... non credo sia solo una coincidenza. Inoltre adesso esiste una "Wolfdale" che mi sembra identica a questa stessa mobo... tra ddr800 e 667 per un uso normale nessuna differenza. Ovviamente prendi le 800, costano quasi uguali... anche se su questa mobo di overclock RAM oltre i 667 non ci sono grandi possibilità. per la cpu, se puoi spendere 20€ in più , prendi un dual core come dice Sirlollodod. Idem per il Freezer 7 Pro.
|
|
|
|
#167 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
le ram prendi le 800 per pochi euro in + anche perchè potresti riciclarle in futuro... ma veramente si potrà usare il peryn dual core? |
||
|
|
|
|
|
#168 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ciao ragazzi ho un grosso problema:
ho due banchi di ram da 1gb ognuno "Xtreem TeamGroup a 800mhz"... sapete dirmi per quale motivo quando li monto tutti e due il pc non parte? (ovviamente asrock 1333/DDRII 667 rev 1) parte soltanto con un banco... grazie! |
|
|
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
|
dimenticavo
e' possibile abilitare lo speedstep in questa mobo con il celeron 420 perche ho sentito dire che solo poche mobo ci riescono con questa cpu.
|
|
|
#170 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se non partono, prova ad impostare il voltaggio ram dal bios (è il VCCM) su "High". Purtroppo il max che dà questa mobo è 1.9V, mentre le Xtreem richiedono 2.0-2.2V per funzionare bene (a quanto ne so io). Per questo io ho preso le Team ELITE che richiedono 1.8V (standard voltage) e accettano fino a 1.9V di fabbrica. Ah, un'altra cosa: che alimentatore hai? Quote:
http://processorfinder.intel.com/det...px?sSpec=SL9XP a meno che qualche mobo abbia una specie di speedstep tutto suo, direttamente dal bios.
Compravendite: tante, tutte ok! clicca QUI Speriamo continui così! Hardware in aggiornamento... Ultima modifica di adarkar : 22-11-2007 alle 14:10. |
||
|
|
|
|
|
#171 |
|
Member
|
oggi ho collegato il nuovo monitor al pc con questa scheda madre...
devo dire che, escludendo che sia un problema del monitor (samsung 226cw) la scheda video integrata è veramente penosa... contrasto inesistente.... con i film in dvd il nero diventa grigio/bianco.... veramente pessima.... voi avete notato qualcosa di simile? |
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
|
Quote:
grazie
|
|
|
|
#173 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Allora. Arrivata la scheda X1950 Pro e testata mezza nottata con il 3dmark2006 in loop. Nessun problema. Pare andare senza alcun problema di instabilità... meglio così, si risparmia l'acquisto dell'alimentatore (piuttosto occhio alle fetentissime versione dei catalist che sputtanano l'installazione del .net 2.0 e poi non va il catalyst control center) Piuttosto, la scheda integrata ho visto nel bios che non è mai possibile disabilitarla completamente... al massimo si può dire che la scheda primaria è la PCI-E e settare la Intel in "auto"... ma un bel "disable" non ci sta per niente? |
|
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: FIRENZE - LIVORNO
|
Quote:
|
|
|
|
#175 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho un Philips 19" LCD e devo dire che, quando lascio collegata la vga integrata, mi rendo conto di quanto sia buona la qualtià dell'imagine della mia fidata x1950pro Quote:
Quote:
Come test stabilità suggerisco Orthos + 3dmark2006 (contemporaneamente!). Invece dei catalyst ufficiali, usa gli Omega ultima versione, ti eviti di installare il famigerato .Net 2.0
|
|
|
|
#176 |
|
Senior Member
|
da questa scheda madre non si può pretendere la luna
|
|
|
|
|
|
#177 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#178 |
|
Junior Member
|
Ragazzi scusate, ma precisamente cosa significa questa dicitura?
*FSB1333-CPU will operate in overclocking mode. Under this situation, PCIE frequency will also be overclocked to 115MHz. E cosa comporta se su questa mobo installiamo ad es. un e6750 che ha BUS di 1333? Grazie |
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Member
|
Quote:
Esattamente quello che hai capito! La scheda madre di default va a 200 Mhz o a 266... Questo significa che, moltiplicato per quattro, i processori hanno un FSB di 800 o di 1066 con tutto "di default" (quindi il bus PCI-E va regolarmente a 100 Mhz). I 333 su scheda madre (ossia i 1333 di bus processore) sono ottenuti semplicemente overclocckando la scheda partendo dalla frequenza 266 e alzando il clock.. quindi i moltiplicatori su schede madre, memorie e quant'altro restano costanti... Ossia il bus PCI-E è costretto a lavorare a 115 Mhz anziche 100.. |
|
|
|
|
|
|
#180 |
|
Junior Member
|
Quindi,ipotizzando un processore come l'e6750, la mobo lavorerebbe in overclock? Se sì, la cosa porterebbe dei problemi a mobo, processore, vga ecc..?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.