Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2006, 21:46   #621
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da lele980
sembrano buoni!!! ho notato che i miglioramenti riguardano molto lo sli

una cosa che mi chiedo!!!

un senso cronologico di download (tipo i catalyst 6.2-6-3-6.4...ecc) nn esiste??

nn vedo una successione logica siccome sono usciti prima gli 89.xx e adesso escono gli 84.43

scusate per la domanda un po' futile, ma riguardo nvidia sono alle primissime armi
89.xx? dove? gli ultimi ufficiali sono gli 84.21

http://www.nvidia.it/object/winxp_2k_84.21_it.html

poi ci sono gli 84.43 beta

quindi si, c'è una cronologia ovviamente..

Quote:
Originariamente inviato da ninja970
Da quando ho montato questa scheda video ho un GROSSO problema: coi giochi capita raramente (mi è successo un paio di volte con COD) ma succede di frequente facendo il 3DMark06 o (sembrerà assurdo) lanciando lo screensaver: il monitor si spegne e diventa nero col pc ancora in funzione!!!

Col 3DMark06 succede quando arriva il CPU TEST nr. 2, con lo screensaver dopo pochissimi secondi che lo lancio, con i giochi mi sembra casuale.

Ho installato gli 81.98, poi i 84.21 ma la situazione non è cambiata

Come si può risolvere questo problema ?
mai capitato.. invece mi capita che se accendo il pc con il monitor scollegato (uso un monitor per 2 pc) il pc parte correttamente ma con il monitor spento, cioè nero.. ma questo è imputato a WinXP perchè lo faceva anche con la 4200 e con Win2k non accadeva

se becco il settaggio....

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"

Ultima modifica di FreeMan : 26-04-2006 alle 21:49.
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 22:11   #622
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
ho letto male!!! nn era 89!!

ho preso una svista
Old 26-04-2006, 22:13   #623
ekate
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Sto catorcio non và

Salve a tutti , spero che mi possiate aiutare , perche non so piu dove sbattere la testa , la mia VGA mi sta stracciando le palle , nel senso che mentre gioco sul più bello spegne il monitor e non da più segni di vita , a sottolineare cio sullo schermo appare un bel " NO SIGNAL " che indica che dal PC non arriva nessun segnale , premetto che le ho provate tutte quelle che conosco , dall'assalto a bios e spugnettare tutti i parametri che dassero l'idea di avere qualche affinità con le funzioni video , al l'areazione estrema della VGA con case aperto e ventola che gli spara sopra direttamente , all'installazione su un PC totalmente diverso ( sono passato da un P4 prescott 3Ghz su ABIT IC7 con memorie kingston ddr400 audio prima su AUDIGY 1 poi quello integrato su mb , per poi infrangere le mie speranze su un sempron 2600+ su A7S8X-MX e memorie di altra marca audio integrato premetto poi che la VGA va di defoult a 440Mhz per core e 1350 per memorie dalla casa) non importa cio che faccio si passa dalle ore con counter strike ai pochi minuti con oblivion o far cry , a volte gli prende bene e mi lascia giocare quanto voglio , sopratutto di notte oppure mi stronca anche CS dopo venti minuti come e successo oggi , premettendo che ho usato due Alli diversi uno da 430watts ed un'altro da 400watts che il bios ed i drivers sono aggiornatissimi e l'installazione di Winzzozs e fresca di giornata non so piu dove andare a parare , cosigliatemi ( anche il sacrificio umano od un viaggio al lurdes ) perche non credo che la VGA sia da buttà .
ciao a tutti e grazzie delle eventuali risposte .
P.S. Spero che sia una cosa i quelle scontate che te girano in mutande sotto il naso , se no poi sta fetecchia la infilo in una fionda e la sasso fuori dalla finestra o in alternativa mi butto io dalle scale di testa .........lool
ekate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 23:02   #624
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da ekate
Salve a tutti , spero che mi possiate aiutare , perche non so piu dove sbattere la testa , la mia VGA mi sta stracciando le palle , nel senso che mentre gioco sul più bello spegne il monitor e non da più segni di vita , a sottolineare cio sullo schermo appare un bel " NO SIGNAL " che indica che dal PC non arriva nessun segnale , premetto che le ho provate tutte quelle che conosco , dall'assalto a bios e spugnettare tutti i parametri che dassero l'idea di avere qualche affinità con le funzioni video , al l'areazione estrema della VGA con case aperto e ventola che gli spara sopra direttamente , all'installazione su un PC totalmente diverso ( sono passato da un P4 prescott 3Ghz su ABIT IC7 con memorie kingston ddr400 audio prima su AUDIGY 1 poi quello integrato su mb , per poi infrangere le mie speranze su un sempron 2600+ su A7S8X-MX e memorie di altra marca audio integrato premetto poi che la VGA va di defoult a 440Mhz per core e 1350 per memorie dalla casa) non importa cio che faccio si passa dalle ore con counter strike ai pochi minuti con oblivion o far cry , a volte gli prende bene e mi lascia giocare quanto voglio , sopratutto di notte oppure mi stronca anche CS dopo venti minuti come e successo oggi , premettendo che ho usato due Alli diversi uno da 430watts ed un'altro da 400watts che il bios ed i drivers sono aggiornatissimi e l'installazione di Winzzozs e fresca di giornata non so piu dove andare a parare , cosigliatemi ( anche il sacrificio umano od un viaggio al lurdes ) perche non credo che la VGA sia da buttà .
ciao a tutti e grazzie delle eventuali risposte .
P.S. Spero che sia una cosa i quelle scontate che te girano in mutande sotto il naso , se no poi sta fetecchia la infilo in una fionda e la sasso fuori dalla finestra o in alternativa mi butto io dalle scale di testa .........lool

stesso problema... pensavo fosse l'overclock...
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 23:41   #625
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX
stesso problema... pensavo fosse l'overclock...
e siamo in.... tre (a me però la scheda non è overclockata, l'ho installata come l'ha fatta mamma XFX)

possibile che non esista una soluzione a questo problema

comincio a credere che sia un bug di questa scheda (ho letto anche alcuni forum inglesi sull'argomento)

sono passato da anni di ATI a Nvidia con questa 7800 GS ma mi sto rodendo il fegato per averlo fatto!!!
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 00:02   #626
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

marca? tutti XFX?

>bYeZ<

Old 27-04-2006, 08:40   #627
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
marca? tutti XFX?

>bYeZ<

no la mia e' una club3d....
subito dopo provai ad abbassare l'overclock e a fare in loop 3 ore di 3dmark 2001

ma non credo abbia risolto
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 08:49   #628
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Quote:
marca? tutti XFX?

>bYeZ<
Ninja970 e Ekate hanno la extreme edition della xfx, Pexpax ha la club 3d,il problema elencato,di solito è dato dall'alimentazione insufficiente, (schermo nero a random dopo alcuni minuti e più)ma questo nn sembrerebbe il caso dei ns amici visto che tutti possiedono alimentatori + che sufficienti allo scopo;escludo l'overclock come causa scatenante il problema;potrebbe essere un minibug nel bios della scheda.
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 09:27   #629
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
ragazzi mi spiegate una cosa?

per disinstallare completamente i forceware che procedimento devo fare?

quando avevo ati(si lo so sono un po' monotono ) facevo sempre riferimetto a questa ottima discussione:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=675059

nn mi sono mai piaciuti i programmi di pulizia, ho sempre preferito utilizzare direttamente il registro di sistema e mi sono trovato sempre bene!!
Old 27-04-2006, 10:49   #630
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Quote:
Originariamente inviato da nory12
Ninja970 e Ekate hanno la extreme edition della xfx, Pexpax ha la club 3d,il problema elencato,di solito è dato dall'alimentazione insufficiente, (schermo nero a random dopo alcuni minuti e più)ma questo nn sembrerebbe il caso dei ns amici visto che tutti possiedono alimentatori + che sufficienti allo scopo;escludo l'overclock come causa scatenante il problema;potrebbe essere un minibug nel bios della scheda.
Anche io avevo pensato che potesse essere l'alimentatore nonostante abbia un 550W seppur nominali. Poichè non è di marca avevo pensato di provare a sostituirlo prendendo un Enermax o un Thermaltake ma EKATE continua ad avere lo stesso problema nonostante abbia provato due ottimi alimentatori.
Quindi prima di spendere inutilmente dei soldi per acquistare un nuovo alimentatore vorrei chiarirmi un pò meglio le idee, se possibile.
Se fosse veramente un minibug nel bios della scheda, sarebbe una cosa molto grave e farebbe scendere la mia già scarsa considerazione di Nvidia a livelli pessimi. Anche perchè se così fosse, anche futuri driver difficilmente potranno risolvere il problema.

A questo punto che fare ?
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
Old 27-04-2006, 11:06   #631
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Se l'imputato fosse realmente il bios della vga l'unica soluzione sarebbe quella di mettere un nuovo bios aggiornato ed esente da bug(provare a sentire o mandare un email del problema al supporto tecnico)
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
Old 27-04-2006, 11:13   #632
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Quote:
Originariamente inviato da lele980
ragazzi mi spiegate una cosa?

per disinstallare completamente i forceware che procedimento devo fare?

quando avevo ati(si lo so sono un po' monotono ) facevo sempre riferimetto a questa ottima discussione:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=675059

nn mi sono mai piaciuti i programmi di pulizia, ho sempre preferito utilizzare direttamente il registro di sistema e mi sono trovato sempre bene!!
Molti usano x disinstallare i driver nvidia residui,(ma anche ati ) nel registro di sistema:driver cleaner professional e sembra che si trovino bene:http://www.hwupgrade.it/download/file/1894.html
Old 27-04-2006, 13:51   #633
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da nory12
io ho la club3d e per ora nessun prob

proviamo a vedere se tra le vostre configurazioni c'è qualcosa di similare..

>bYeZ<

Old 27-04-2006, 14:22   #634
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Quote:
proviamo a vedere se tra le vostre configurazioni c'è qualcosa di similare...
la mia configurazione è quella in sign
Old 27-04-2006, 14:27   #635
webmaster22wright
Senior Member

L'Avatar di webmaster22wright

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Alessandria
A me è capitato un paio di volte fin che ho avuto la mobo vecchia.
Una Abit AV8 su chipset Via. Non sarà mica quello?
|ADATA XPG Valor Storm|Cooler Master MWE Gold 750 V2 Full Modular 750W|AMD Ryzen 5 7600|Gigabyte B650M DH3P|32GB (2 x 16 GB) DDR5 6000 MHz T Force Delta RGB|MSI nVidia GeForce RTX 4060 Ti Ventus 2X Black 8G OC|Sound Blaster Z|1 SDD SATA III Kingston A400 960 GB + 1 SDD SATA III Crucial BX500 2 TB + 2 NVMe Team Group MP33 Pro 2 TB + 2 SSD SATA III Team Group CX2 2 TB
|1 NAS WD MyCloud EX2 Ultra (2 x 4 TB WD Red) + 1 NAS Zyxel NAS325 (2 x 2 TB Seagate Barracuda 2 TB)|Windows 11 Pro 24H2
webmaster22wright è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 14:56   #636
ekate
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Non è questione di configurazione

Non è questione di configurazione , grazie delle risposte .....almeno so di non essere una mosca bianca (mal comune mezzo gaudio ) ho la fortuna di avere molto hardware a casa e anche abbastanza recente come ho postato nel mio intervento , le MB sono nuove e di marca e con supporto a piattaforme completamente diversi sia AMD che Intel pertanto considero che dipenda interamente dalla VGA ( miei alli sono un Coller Master ed un Made in cina da 19€uri ) sarebbe bello se dipendesse da un bios buggato perchè ciò vuol dire ( probabilmente e spero ) che e sufficente aggiornare quello , anche se sul sito di XFX non son stato in grado di trovare nulla a riguardo ed NVIDIA rimanda ai partner che assemblano la VGA ........bella inculllllllll....... ) .
Volevo aggiungere che le dimensioni del desktop cambiano di continuo costringendomi ad intervenire sulle impostazioni dello schermo ( i tastini sul mio Packard bell da 19 pollici ) lo spegnimento avviene sia che usi l'uscita VGA analogica che la DVI digitale con adattatore VGA , le mie ipotesi sono che o la ventola non rafredda corretamnente quando è sotto sforzo , visto che non la sento andare su di giri quando metto un gioco come succede all'avvio del PC che parte in quinta - o il bios è baggato e qui c'è poco da fare , anche se questa comprende la prima ipotesi - o c'è qualche componente saldato sul PCB della VGA difettoso ( per caso ho toccato un cippettino che si trova sulla parte del PCB rivolta vero la CPU in alto o verso l'esterno del case , dipende se ne avete uno tower o steso , a circa tre centimetri dall'uscita s-video per TV color che ha prodotto il solito difetto di spegnimento del monitor ma non quello del sistema ) Bo continuo a non saper piu cosa fare se riuscite a contattare il fornitore .......il mio inglese e piu che base fatico a chiedere le sigarette di contrabbando sulle navi straniere al porto....... per risolvere la cosa e vorrei chiedere al Team di hwupgrade se ci sono state dichiarazioni da parte delle case per constatare se la cosa e riconosciuta ufficialmente come e successo per altre cose simili .
Ciao e grazie a tutti per l'aiuto e la pazienza .............comunque lool
ekate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 15:01   #637
webmaster22wright
Senior Member

Ok come non detto
|ADATA XPG Valor Storm|Cooler Master MWE Gold 750 V2 Full Modular 750W|AMD Ryzen 5 7600|Gigabyte B650M DH3P|32GB (2 x 16 GB) DDR5 6000 MHz T Force Delta RGB|MSI nVidia GeForce RTX 4060 Ti Ventus 2X Black 8G OC|Sound Blaster Z|1 SDD SATA III Kingston A400 960 GB + 1 SDD SATA III Crucial BX500 2 TB + 2 NVMe Team Group MP33 Pro 2 TB + 2 SSD SATA III Team Group CX2 2 TB
|1 NAS WD MyCloud EX2 Ultra (2 x 4 TB WD Red) + 1 NAS Zyxel NAS325 (2 x 2 TB Seagate Barracuda 2 TB)|Windows 11 Pro 24H2
Old 27-04-2006, 15:34   #638
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da webmaster22wright
A me è capitato un paio di volte fin che ho avuto la mobo vecchia.
Una Abit AV8 su chipset Via. Non sarà mica quello?
e ora non te lo fa +?

perchè anche io ho sospettato del chipset via

>bYeZ<

Old 27-04-2006, 15:46   #639
webmaster22wright
Senior Member

Quote:
e ora non te lo fa +?

perchè anche io ho sospettato del chipset via

>bYeZ<
No, mi era capitato 2 volte e adesso niente, gli altri componenti a parte la CPU e la mobo sono gli stessi. Prima avevo una A64 3000+ Venice ma non credo possa essere il problema.
Old 27-04-2006, 15:58   #640
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

@Freeman,guarda che possedere una marca nn vuol dire( che hanno tutte lo stesso problema)
X farti un esempio la mia pov e quella di altri erano esenti dal cool bug, che affliggeva le prime release,(sotto i 38/39,gradi nn funzionava a pieno regime)mentre altre pov dello stesso periodo ne soffrivano.
Ciao
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian