Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2011, 00:43   #1501
m@st3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
come le cambi? le alterni da gestione periferiche?
Old 25-06-2011, 09:35   #1502
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da mitino85 Guarda i messaggi
Ripeto, prova google chrome perchè a differenza degli altri browser non usa il flash che installi a parte, ma ce l'ha già integrato.
Ciao sono tornato ieri pm da Londra ed ho ripreso a leggere. Sta cosa che Chrome utilizza un flash integrato di suo è interessante. Devo fare una prova ad usarlo con un vecchio amd 600 dei miei suoceri che mi ha fatto impazzire per fare andare i video su youtube in quanto la versione 10 faceva scattare tutto. Sono riuscito a farli andare solo con la versione 9r47, ma poi se vado su repubblica o corriere mi chiede d'installare la 10 e nemmeno me li fa partire.

Scusate l'OT.

Cmq volevo chiedervi se a voi con l'accelerazione hardware attivata di flash riuscite a vedere i video su youtube con la ion
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2011, 17:39   #1503
TheDoc76
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere col 1015pn...durante la riproduzione video (ma anche, meno spesso, in funzionamento su office o navigazione internet) il pc si blocca e comincia a "frullare" per qpochi minuti (2-3). Succede mai anche a voi? Consigli per caso? Grazie, ciao, M.
TheDoc76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 15:14   #1504
SimonMago
Member

L'Avatar di SimonMago

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Milano
Ciao ragazzi 2 domande veloci:
- Qualcuno l'ha provato con ubuntu?
- Ci sono notizie sull'uscita degli altri colori?
Notebook: Asus U36SD-RX277X; Processore: Intel® Core i5 2430m 2,40 GHz, bit : 64; Ram: 4 gb DDR3; 1 GB NVIDIA® GeForce® GT520T; HD 640 GB - DELL Inspiron 13z: Processore Intel® Core™ 2 Duo ULV SU7300; Ram: 4 gb DDR3; 512MB NVIDIA® GeForce® G 105M; HD 320 GB Cellulari: Motorola Milestone 2 - Nokia 5800 Red
SimonMago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 15:57   #1505
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Tornando un attimo al mio problema del crash di Youtube abilitando l'accelerazione hardware di flash con attivata la Ion e gli ultimi driver Nvidia 275.33. Succede pure a voi questo problema? Con la Intel a me tutto a posto. Saranno sicuramente questi driver a creare il conflitto.
Forse dovrei provare i driver precedenti.
Old 27-06-2011, 16:04   #1506
ixergen
Member

L'Avatar di ixergen

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Felixman Guarda i messaggi
Tornando un attimo al mio problema del crash di Youtube abilitando l'accelerazione hardware di flash con attivata la Ion e gli ultimi driver Nvidia 275.33. Succede pure a voi questo problema? Con la Intel a me tutto a posto. Saranno sicuramente questi driver a creare il conflitto.
Forse dovrei provare i driver precedenti.
capita anche a me.ogni volta che uso you tube si blocca il video, assieme al browser e windows....obbligandomi a spegnere col tasto ogni volta .non so se usando i driver dati dalla asus cambia la situazione.ma credo sia un problema di flash....

"Fitter,Healthier And more productive......A pig In a cage On antibiotics"

ixergen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 20:42   #1507
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Di arrivare al punto di spegnere col tasto questo ancora non mi capita. Ma di essere con IE va in crash il browser, con FF invece non si vede semplicemente il video. In FF hanno implementato una correzione che impedisce al browser di andare in crash quando succede questa cosa. In IE non è implementata
Old 29-06-2011, 17:11   #1508
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
qualcuno di Verona ha voglia di ordinare il banco da 2 GB della KINGSTON così ci smezziamo i costi delle spedizioni?
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 19:43   #1509
danilman
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gorizia
ciao ragazzi, ho seguito alla lettera la guida in prima pagina, optimus funziona alla grande, però non capisco perchè l'indice di prestazioni windows è peggiorato tantissimo. Prima su starter mi faceva molto di più anche il procio. Voi che valori avete? So che è un test poco attendibile però...
questi sono i valori
Processore 2,5
memoria 4,5 (1gb)
scheda video 2,0
grafica dei giochi 4,6
disco rigido 5,7

sono su seven home premium
danilman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 13:31   #1510
m@st3r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danilman Guarda i messaggi
ciao ragazzi, ho seguito alla lettera la guida in prima pagina, optimus funziona alla grande, però non capisco perchè l'indice di prestazioni windows è peggiorato tantissimo. Prima su starter mi faceva molto di più anche il procio. Voi che valori avete? So che è un test poco attendibile però...
questi sono i valori
Processore 2,5
memoria 4,5 (1gb)
scheda video 2,0
grafica dei giochi 4,6
disco rigido 5,7

sono su seven home premium
Il test lo devi fare in modalità ION e hybrid engine in modalità super prestazioni

non ricordo tutti i miei valori ma il processore mi da 3.2
Old 01-07-2011, 09:25   #1511
lucasheva
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: latina o roma
ragazzi il 1015pn sembra uscito fuori produzione.. sapete da quale modello è stato rimpiazzato? perchè guardando in giro non riesco a trovare netbook con grafica dedicata, anche i dual core n570..
lucasheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 11:44   #1512
Simperiam
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ancona
Una domanda tecnica riguardo le memorie Crucial CT1539081 e Kingston KVR1333D3S8S9/2G compatibili per questo netbook, i loro timings sono uguali?
Poi vabbè, si può dire che è preferibile una rispetto all'altra? (ho letto dell' affidabilità costruttiva di entrambe)
Simperiam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 14:50   #1513
superandrex
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Ciao ragazzi! Stamattina ho aggiornato il BIOS e le prestazioni sembrano migliori. L'indice delle prestazioni di Windows prima era di 3 ora mi va a 3.2. Per curiosità, speedfan che temperatura vi segna alla GPU?
superandrex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 18:37   #1514
ixergen
Member

L'Avatar di ixergen

Iscritto dal: Jan 2010
per problemi di stabilità sono tornato da home premium a starter della partizione di recovery.tutto ok,ma mi manca tanto aero

"Fitter,Healthier And more productive......A pig In a cage On antibiotics"

ixergen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 19:53   #1515
m@st3r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucasheva Guarda i messaggi
ragazzi il 1015pn sembra uscito fuori produzione.. sapete da quale modello è stato rimpiazzato? perchè guardando in giro non riesco a trovare netbook con grafica dedicata, anche i dual core n570..
Visto che il sistema optimus si è rivelato quello che è, la Asus per i nuovi netbook con grafica performante sembra si affiderà esclusivamente ad AMD zacate nei modelli 1015B e BX

Ultima modifica di m@st3r : 01-07-2011 alle 20:04.
m@st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 20:00   #1516
m@st3r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Simperiam Guarda i messaggi
Una domanda tecnica riguardo le memorie Crucial CT1539081 e Kingston KVR1333D3S8S9/2G compatibili per questo netbook, i loro timings sono uguali?
Poi vabbè, si può dire che è preferibile una rispetto all'altra? (ho letto dell' affidabilità costruttiva di entrambe)
Il timing è un parametro molto relativo se non è indicato alla frequenza che viene effettivamente utilizzata dal chip set

Ad esempio la Kingston KVR1333D3S8S9/2G ha timing 9 mentre la KVR800D3S8S6/2G ha 6 ma è solo 800Mhz quindi è ragionevole pensare che anche il chip spd dell'altra quando viaggia a soli 800mhz si setta in automatico a 6 invece che a 9
Old 01-07-2011, 22:52   #1517
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Cavolo, è davvero sparito il 1015pn, certo che per quello che l'abbiamo pagato è stato davvero un affare.

Io ora ho un 1015pn ancora nuovo usato solo per installare W7 ultimate e un 1201nl.
Per fine anno vorrei comprare l'eeepad transformer 2 con tegra 3 e quindi liberarmi si uno dei 2 netbook. Voi quale mi consigliate di vendere?

Il 1201nl è più silenzioso, ha lo schermo HD e anche lui ion ma con atom 270, il 1015pn al contrario è più piccolino, ha la CPU dual core e la batteria che dura il doppio... sono molto combattuto...
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 14:21   #1518
danilman
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da m@st3r Guarda i messaggi
Il test lo devi fare in modalità ION e hybrid engine in modalità super prestazioni

non ricordo tutti i miei valori ma il processore mi da 3.2
ok ho fatto come mi hai detto e adesso credo che ci siamo:
Processore 2,5 prima - adesso 3,2
memoria 4,5 (1gb) prima - adesso 4,5
scheda video 2,0 prima - adesso 3,5
grafica dei giochi 4,6 prima - adesso 4,8
disco rigido 5,7 prima - adesso 5,7
Un'altra domanda: ho installato express gate, non mi riconosce la chiavetta vodafone k4505. è impossibile fargliela riconoscere vero?
danilman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 14:26   #1519
Simperiam
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da biagegolas Guarda i messaggi
ciao. Quindi, anche se il tuo codice è diverso dal part number CT1539081 che si trova sul sito della crucial in riferimento alla compatibilità con il 1015 pn,la tua ram funziona lo stesso sul netbook? ho trovato pixmania.com il tuo modello
CT25664BC1339 a 23 euro compree spese di spedizione: me lo consigli?
Ciao
Salve, volevo solo segnalare questa mia disavventura così che possa essere di aiuto per qualcuno. Ho montato questa ram Crucial col codice CT25664BC1339, ma niente, e ripeto niente boot. Ho provato a rimettere quella di fabbrica da 1 Gb e bootava, poi ho riprovato questa e niente. Posso solo dire che il mio netbook ha l'ultimo bios disponibile...
Simperiam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 15:43   #1520
cosworth88
Senior Member

L'Avatar di cosworth88

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Simperiam Guarda i messaggi
Salve, volevo solo segnalare questa mia disavventura così che possa essere di aiuto per qualcuno. Ho montato questa ram Crucial col codice CT25664BC1339, ma niente, e ripeto niente boot. Ho provato a rimettere quella di fabbrica da 1 Gb e bootava, poi ho riprovato questa e niente. Posso solo dire che il mio netbook ha l'ultimo bios disponibile...
io ho lo stesso modello e funziona...forse è quello specifico banco che è difettoso
cosworth88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian