|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
![]() Buona giornata per domani ^_^
![]() |
![]() |
#16122 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Venezia - Mestre
|
Ragazzi avrei bisogno del vostro prezioso aiuto: il router non mi aggancia più la portante, sullo status del router mi dice "connecting" invece di "negotiating" e rimane fermo li....
La rete LAN funziona (le varie macchine fra di loro in casa comunicano tranquillamente) ho provato un paio di reset ma non c'è nulla da fare, il bello è che funzionava fino alla sera prima, poi l'ho spento (togliendo l'alimentazione) prima di andarea a dormire ed il giorno successivo non mi andava piu in rete! Puo essere che sia solo il modem ad essere andato? Il resto funziona come sempre tranne il modem.... ![]()
Fractal Design R6 tempered Black - Asrock Z370 Taichi - Intel i7 8700k@5.0 ghz cooled by Noctua NH-D15 - Asus 1080Ti Strix OC - 32 GB Gskill tridentZ@3200 mhz - Samsung Nvme 970 Evo 500gb - PSU Seasonic Focus plus + gold 750W |
![]() |
![]() |
![]() |
#16123 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Condensatori interni o chip. Vedi post precedenti.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#16124 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Venezia - Mestre
|
Grazie Bovirus, ho letto nella prima pagina la questione inerente i condensatori, mi chiedo se c'è modo di verificare se è solo il modem adsl ad essere rotto.
Grazie anticipatamente.
Fractal Design R6 tempered Black - Asrock Z370 Taichi - Intel i7 8700k@5.0 ghz cooled by Noctua NH-D15 - Asus 1080Ti Strix OC - 32 GB Gskill tridentZ@3200 mhz - Samsung Nvme 970 Evo 500gb - PSU Seasonic Focus plus + gold 750W |
![]() |
![]() |
![]() |
#16125 |
Senior Member
|
Fai prima ad aprire il modem e controllare i condensatori.
Il messaggio "Connecting..." è di solito (ma non sempre) legato al gusato del chip LS1930A. Se c'era un altro modo (a parte cambiare il mdoem) l'avrenmmo scritto....
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#16126 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ciao a tutti.
Quesito: Se per un qualsiasi motivo mentre eseguo l'aggiornamento Firmware si spegne il Router, salta la corrente et similia...si verifica il Brick, giusto? E' in questo caso che si segue la procedura in prima pagina citata? Grazie. ![]()
![]() |
#16127 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
non è detto brickki necessariamente , talvolta il boot si salva e basta la recovery
se brikka non basta la procedura di recovery , ci vuole la jtag |
![]() |
![]() |
![]() |
#16128 |
Senior Member
|
Grazie Paky.
![]() Jtag che è la procedura citata nella prima pagina. E' un po' tecnica la guida al debrick, per me, quindi ti riassumo cosa ho capito: Io per sicurezza dovrei fare un backup che è al punto 3 della guida, se brikka devo andare direttamente al punto 6 della citata guida. Quel che mi chiedo è se devo realizzare materialmente il circuito basato sullo schema al punto 5, senza PC Parallel Port....non v'è modo quindi? Grazie ancora. p.s.: non ho brikkato nulla però...sapere, nel caso, male non fa. ![]()
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema. Ultima modifica di TonyVe : 02-11-2013 alle 13:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16129 |
Senior Member
|
se brikki serve la porta parallela perchè quel circuito la prevede
ma nulla vieta di usare una jtag su usb (se si trovano i programmi per utilizzarla) il problema è il costo , il cavo parallelo si riesce a costruire con materiali di recupero , quelle usb vanno comperate spendere soldi per un router che vale 20€.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16130 |
Senior Member
|
Grazie ancora, dovrei avere un vecchio PC con un AMD Athlon XP 2000...avrà anche la porta parallela richiesta, ricordo avesse mille I/O nel back panel, nel caso proverò con quello.
Spero mai. ![]() Grazie. ![]()
![]() |
#16131 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16132 |
Senior Member
|
io nel palazzo ho ben 3 utenze netgear , sarà di qualche tuo vicino
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16133 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Netgear Dg834gt : brick dopo aggiornamento
Ciao a tutti,mi sono appena iscritto e spero proprio di non aver sbagliato sezione. Vi spiego il mio problema. Ho un router Netgear Dg834gt da ben 12 anni,sempre acceso e mai un problema ; qualche giorno fa il led del wi-fi ha smesso misteriosamente di funzionare cosi,pensando di risolverlo,ho deciso di fare l'aggiornamento del firmware alla versione 1.03.23. Arrivato al 100% dell'aggiornamento,o per un calo di tensione o per non so quale altro motivo,non è più ripartito e hanno cominciato a lampeggiare alternativamente la spia verde dell'accensione e quella arancione vicino (stato di IDLE). Ho provato ad entrare nella pagina del setup del router ma chiaramente non mi fa entrare quindi ho trovato sempre qui su questo forum la recovery della netgear e ho seguito queste indicazioni :
1)Togliere l'alimentazione al router. 2) Una volta scompattato l’archivio dg834_recovery_utility.zip, mettete nella stessa cartella il firmware che volete ripristinare. 3) Ora connettete un solo PC al router mediante cavo di rete. 4) Mantenere premuto il pulsantino di reset sul retro del router senza lasciarlo mentre ridate l'alimentazione: i led dovrebbero lampeggiare alternativamente dopo qualche secondo: questo significa che il router ora si trova in stato di IDLE. 5) Eseguite prima il il file RmDrv.exe che eseguirà delle operazioni preliminari sul driver dell'interfaccia di rete. Ho tolto l'alimentazione,ho scompattato,ho messo il firmware nella cartella e ho collegato il cavo di rete. Il punto 4 l'ho fatto ma tanto come attacco l'alimentazione le spie gia lampeggiano indipendentemente se premo il pulsantino (anche se comunque l'ho fatto). Arrivato al punto 5 avvio il file RmDrv.exe e mi appare questo messaggio (allegato 1). https://app.box.com/s/ok2kkgmrm1mcaeaw2yxo Mi sapete spiegare cosa vuol dire perchè io in materia sono ignorante..giusto per capire se ho qualche possibilità di recuperarlo da solo o se un tecnico lo può fare o se addirittura devo comprarne uno nuovo. Grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16134 |
Senior Member
|
come hai capito puoi tralasciare la fase del bottoncino , il tuo router va già in idle da solo
l'errore ce l'hai perché non stai usando XP la recovery funziona solo con quel sistema in alternativa devi usare una disto linux con l'apposito programma |
![]() |
![]() |
![]() |
#16135 |
Senior Member
|
E' tutto a posto.
Devi proseguire e lanciare l'applicazione per il ripristino del firmware. La scheda di rete del PC deve essere impostata con IP fisso a 192.168.0.2.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 02-11-2013 alle 18:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16136 |
Senior Member
|
hai dato uno sguardo all'immagine che ha postato? quello non è XP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16137 |
Senior Member
|
Si ho visto che quello non è XP.
Lo screenshoot non rappresenta comunque un errore ma un messaggio di corretta rimozione dei driver. Anche se non è garantito il funzionamento è possibile che la recovery funzioni sotto Vista/W7/W8 in modo compatibile XP.
![]() |
![]() |
![]() |
#16138 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16139 |
Senior Member
|
Uh, ho letto dell'utente che ha brickato...quindi si può recuperare solo sotto XP, per Linux ci sono distro consigliate o va bene anche un LiveCD di Ubuntu nel caso? (almeno mi tengo l'occorrente da parte se mai dovesse accadere)
Grazie. ![]()
![]() |
#16140 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.