Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2007, 22:30   #2081
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da carneade2004 Guarda i messaggi
Grazie mille ma temo di non aver afferrato il punto...

dunque, il portatile ha una scheda Atheros AR5007EG ..in pratica perchè riceve i dati a 2Mbs e cosa dovrei fare per fare in modo che vada alla velocità di 54 Mbs?

Non capisco, il DG834GT trasmette a 54 allora per quale motivo il notebook non riceve a 54 ?

Scusate se vi importuno ancora con una domanda che per voi magari è stupida.....

Ciaooo
Due distinzioni: MB (megabyte) e Mb(megabit).....transfert-rate via connessione internet/wifi e dimensioni file.
Purtroppo nelle prime si tendono ad utilizzare unità di misura in bit...nei secondi in byte.
byte=8 bit

Perciò una 54 megabit/s = 6 Mbyte/s di transfert rate (cioè un file di 6 megabyte lo trasferisci in un secondo).

Questi però sono limiti di banda puramente teorici.
Se noti le performance medie "reali" sono ben diverse: http://wifi.polito.it/rete.asp#performance (che penso tengano conto di vari fattori....collocazione dei due elementi dialoganti...ecc)

Perciò 22 Mbit/s "medi reali" si traducono in 2,75 Mbyte/s medi reali (che sono nell'ordine di grandezza dei tuoi trasferimenti e del post da me riportato).

Purtroppo il GT non fa sentire un incremento significativo con il suo 108 proprietario a quanto ho potuto capire dal thread.
Old 11-10-2007, 22:34   #2082
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
non è che non lo fa sentire , il problema sta nel fatto che abbracciando uno spettro molto ampio risente facilmente dei disturbi , quindi se il link non è ottimo (per non dire perfetto) i 4.5MB/s non si vedono manco col binocolo
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 22:39   #2083
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Ecco...sapevo che in qualche punto m'avresti bacchettato
Nulla da eccepire. Grazie della delucidazione.
Old 12-10-2007, 06:44   #2084
carneade2004
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Due distinzioni: MB (megabyte) e Mb(megabit).....transfert-rate via connessione internet/wifi e dimensioni file.
Purtroppo nelle prime si tendono ad utilizzare unità di misura in bit...nei secondi in byte.
byte=8 bit

Perciò una 54 megabit/s = 6 Mbyte/s di transfert rate (cioè un file di 6 megabyte lo trasferisci in un secondo).

Questi però sono limiti di banda puramente teorici.
Se noti le performance medie "reali" sono ben diverse: http://wifi.polito.it/rete.asp#performance (che penso tengano conto di vari fattori....collocazione dei due elementi dialoganti...ecc)

Perciò 22 Mbit/s "medi reali" si traducono in 2,75 Mbyte/s medi reali (che sono nell'ordine di grandezza dei tuoi trasferimenti e del post da me riportato).

Purtroppo il GT non fa sentire un incremento significativo con il suo 108 proprietario a quanto ho potuto capire dal thread.

Grazie mille, ci rifletterò sopra...

A presto!
carneade2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 12:21   #2085
Teppei
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Ciao Ragazzi, mi sono comprato il Netgear DG834GT con la penna WI-FI WG111T, ho configurato il tutto, ma ora il mio problema è che nella stanza in cui ho il pc da usare in wirelles la penna mi riconosce solo un 15% di segnale, ho fatto varie prove ma nulla, devo ammettere che ci sono un pò di muri da superare,xò speravo in un segnale maggiore, ho provato a mettere il pc sopra la stanza in cui ho il router ed il segnali li è solo al 50%, essendo in verticale anche in questo caso mi aspettavo di più, la mia domanda è questa : esistono delle pennine o schede di rete che prendono più segnale, se si me ne sapreste indicare qualcuna?

Grazie in anticipo, ciao
Teppei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 12:34   #2086
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
il router NETGEAR DG834GTIT l'ho trovato a 85€ , dite che il prezzo è ok ?
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 12:37   #2087
Teppei
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Direi che il prezzo è ottimo, almeno dalle ricerche che ho fatto io
Teppei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 14:19   #2088
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Teppei Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi, mi sono comprato il Netgear DG834GT con la penna WI-FI WG111T, ho configurato il tutto, ma ora il mio problema è che nella stanza in cui ho il pc da usare in wirelles la penna mi riconosce solo un 15% di segnale, ho fatto varie prove ma nulla, devo ammettere che ci sono un pò di muri da superare,xò speravo in un segnale maggiore, ho provato a mettere il pc sopra la stanza in cui ho il router ed il segnali li è solo al 50%, essendo in verticale anche in questo caso mi aspettavo di più, la mia domanda è questa : esistono delle pennine o schede di rete che prendono più segnale, se si me ne sapreste indicare qualcuna?

Grazie in anticipo, ciao
io con la WG311T mi ci trovo benissimo
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 15:05   #2089
lello1972
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit Guarda i messaggi
il router NETGEAR DG834GTIT l'ho trovato a 85€ , dite che il prezzo è ok ?
57 è meglio
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1480900&page=6
lello1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 15:42   #2090
Siedrosat
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Netgear dg834gt Sky

Comprato nuovo incelofanato nella baia. Pagato 51€ comprese le spese di spedizione. E' marchiato sky. Basta aggiornare il firmware è diventa italiano. Unico neo l'alimentatore è inglese e necessita dell'adattatore. Funziona che una meraviglia, manca il supporto al Wpa2 ma aspetterò il nuovo firmware se uscirà. Saluti.

Ultima modifica di Siedrosat : 12-10-2007 alle 15:50.
Siedrosat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 16:03   #2091
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da lello1972 Guarda i messaggi
wow

Ma sì dai, perchè no
Old 14-10-2007, 10:19   #2092
fafossj
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Salve a tutti!
Ho un pc portatile nuovo con Vista Home premium e una scheda wifi di ultima generazione.
Ho acquistato il router netgear DG834GT quello da 108 mbps.
Nella prima pagina di questo thread ho letto come settare emule x farlo funzionare bene, xò nonostante abbia creato 2 servizi isando le porte 13456 TCP e 13987 UDP e creando le regole firewall non succede niente.
Rimango con id basso e kad firewalled.Mi sapete aiutare?
Il mio ip dovrebbe essere 192.168.0.3 se non ho sbagliato a guardare nell'ipconfig.Ho anche prenotato l'ip tra le opzioni del router, xò non so più come fare..
Cosa suggerite?
Grazie a tutti x l'aiuto
fafossj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 10:33   #2093
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Occhio ai firewall software. Se ne hai prova a disabilitarli e a controllare così la connessione col test di emule.
Per avere la certezza che il tuo IP nella LAN sia corretto basta che controlli in "periferiche collegate" dal router (o da "status"-> "supporto" attraverso l'immagine nella tray della tua connessione di rete, "i monitorini").
Old 14-10-2007, 10:37   #2094
tirocinio84
Junior Member

PROBLEMA ANOMALO

Ciao a tutti
sono nuovo qui, mi sono appena iscritto perchè spero possiate aiutarmi in un problema che ho con il mio SEMINUOVO router wireless DG834G v3.

Allora la questione è questa: ho questo router che perde di continuo la portante, il segnale adsl. Il led ADSL, quello con la i per intendersi, dopo aver trovato il segnale e avermi permesso di navigare per almeno 5 minuti si spegne e comincia a ricercare il segnale lampeggiando giallino.
A volte ritrova la portante subito, altre volte ci impiega una vita e questo lo fa spessissimo percui la mia connessione da 24h/24h è diventate 5' in 5' e potete capire che ciò mini notevolmente i nervi dell'utente. Questo comportamento non è sistematico per cui ci sono giornate in cui la connessione fila liscia per alcune ore ma ultimamente questi sono casi più unici che rari.
Ho anche un vecchio modem USB e usando quello il problema si risolve quindi potrei azzardare ad ipotizzare che non è un problema del mio operatore LIBERO.

Ho portato il router in assistenza e mi hanno detto che per loro funziona come un gioiellino e che a loro, durante il periodo di prova/verifica, non ha dato alcun problema..inutile dire che a me invece il problema persiste anche dopo aver installato l'ultima versione del firmware fornito dal sito ufficiale NETGEAR..

Non so più dove battere le cervella ..per favore AIUTATEMI!!!

Aspetto vostre competenti notizie...GRAZIE!!!
tirocinio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 10:38   #2095
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da fafossj Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Ho un pc portatile nuovo con Vista Home premium e una scheda wifi di ultima generazione.
Ho acquistato il router netgear DG834GT quello da 108 mbps.
Nella prima pagina di questo thread ho letto come settare emule x farlo funzionare bene, xò nonostante abbia creato 2 servizi isando le porte 13456 TCP e 13987 UDP e creando le regole firewall non succede niente.
Rimango con id basso e kad firewalled.Mi sapete aiutare?
Il mio ip dovrebbe essere 192.168.0.3 se non ho sbagliato a guardare nell'ipconfig.Ho anche prenotato l'ip tra le opzioni del router, xò non so più come fare..
Cosa suggerite?
Grazie a tutti x l'aiuto
hai fastweb?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 10:42   #2096
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da tirocinio84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti
sono nuovo qui, mi sono appena iscritto perchè spero possiate aiutarmi in un problema che ho con il mio SEMINUOVO router wireless DG834G v3.

Allora la questione è questa: ho questo router che perde di continuo la portante, il segnale adsl. Il led ADSL, quello con la i per intendersi, dopo aver trovato il segnale e avermi permesso di navigare per almeno 5 minuti si spegne e comincia a ricercare il segnale lampeggiando giallino.
A volte ritrova la portante subito, altre volte ci impiega una vita e questo lo fa spessissimo percui la mia connessione da 24h/24h è diventate 5' in 5' e potete capire che ciò mini notevolmente i nervi dell'utente. Questo comportamento non è sistematico per cui ci sono giornate in cui la connessione fila liscia per alcune ore ma ultimamente questi sono casi più unici che rari.
Ho anche un vecchio modem USB e usando quello il problema si risolve quindi potrei azzardare ad ipotizzare che non è un problema del mio operatore LIBERO.

Ho portato il router in assistenza e mi hanno detto che per loro funziona come un gioiellino e che a loro, durante il periodo di prova/verifica, non ha dato alcun problema..inutile dire che a me invece il problema persiste anche dopo aver installato l'ultima versione del firmware fornito dal sito ufficiale NETGEAR..

tirocinio84,

posso capire l'errore di battitura nel thread sbagliato del Dlink:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10214

ma essere preso in giro dopo che ti ho spiegato tutto sul thread V3 NO!:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1918

E' il caso di sentire un moderatore?
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 10:48   #2097
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Ciao a tutti

questo e' il thread sbagliato qui parliamo del DG834GT

sei pregato di tornare sul thread giusto qui non ti rispondera' nessuno e soprattutto non e' consentito fare cross posting se ti hanno gia risposto sull'altro thread venire di qua puo' aiutarti al massimo a farti beccare una sospensione.
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 10:50   #2098
tirocinio84
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
tirocinio84,

posso capire l'errore di battitura nel thread sbagliato del Dlink:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10214

ma essere preso in giro dopo che ti ho spiegato tutto sul thread V3 NO!:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1918

E' il caso di sentire un moderatore?
HAI PERFETTAMENTE RAGIONE...TI CHIEDO SCUSA!!!
VISTA LA MIA IGNORANZA IN MATERIA CERCAVO UN SECONDO PARERE PER CONFERMA...SCUSA LA DIFFIDENZA MA DUE PARERI SONO SEMPRE MIGLIORI DI UNO...CMQ TI CHIEDO SCUSA DI NUOVO E CREDO CHE LA TUA SPIEGAZIONE SIA STATA + CHE AUTOREVOLE....

IGNORANZA BRUTTA BESTIA...SCUSAMI NON VOLEVO OFFENDERTI
tirocinio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 11:03   #2099
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
HAI PERFETTAMENTE RAGIONE...TI CHIEDO SCUSA!!!
VISTA LA MIA IGNORANZA IN MATERIA CERCAVO UN SECONDO PARERE PER CONFERMA...SCUSA LA DIFFIDENZA MA DUE PARERI SONO SEMPRE MIGLIORI DI UNO...CMQ TI CHIEDO SCUSA DI NUOVO E CREDO CHE LA TUA SPIEGAZIONE SIA STATA + CHE AUTOREVOLE....

IGNORANZA BRUTTA BESTIA...SCUSAMI NON VOLEVO OFFENDERTI
e lo dimostri una volta di piu purtroppo.
plz evita di usare il "bloc maiusc" e' come se tu stessi urlando in faccia a qualcuno.
comunque basterebbe leggere il regolamento e avere un po di buon senso per evitare queste cose.
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 11:05   #2100
fafossj
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Non ho Fastweb, ma tin.Ho come firewall software il norton internet security 2008, xò l'ho già configurato x lasciare il mulo completamente libero(infatti prima che mettessi il router andava tutto bene).
Cosa consigliate?Ho letto su un sito ke oltre a fare le operazioni su servizi e regole del firewall devo andare su virtual server.Xò non ho capito cosa devo farci e non lo riesco neanche a trovare.
Cosa suggerite?
Grazie!!!!!!!!!!!!
L'ip è giusto!Ho controllato!
fafossj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP